Internet key HSPDA --> quale scegliere???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Internet key HSPDA --> quale scegliere???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662

    Internet key HSPDA --> quale scegliere???

    Premetto che non sono coperto dall'adsl, quindi evitate di dire cose tipo: fatti l'adsl e sei a cavallo
    Veniamo al dunque...
    stavo quasi per farmi un contratto con quelli di vodafone per prendermi la vodafone key, poi su consiglio di un amico ho fatto qualche ricerca, ed ho cambiato idea quando ho visto QUESTO.
    Alchè sono corso a disdire l'appuntamento alludendo ad un misterioso imprevisto...
    Ora sono orientato su quella della tim ma non ho trovato offerte interessanti (con vodafone avevo posato gli occhi su quella di 10 h al giorno), consigli???
    Evitate di dire solo: ho quella della XXX e funziona bene. Tutte funzionano bene più o meno altrimenti non le commercializzerebbero, sono le postille dei contratti sono un argomento molto più interessante

  2. #2
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Da quello che ho capito (leggendo due righe) dal link, il tizio in questione è l'ennesimo ciulato dalla banda pubblicizzata (quindi teorica) a quella reale.

    Ebbene, è del tutto normale, non ti aspettare di navigare a 7 mb seriamente se fai un abbonamento del genere, piuttosto inizia a pensare di navigare come un 56k e nulla di più.
    La velocità delle chiavette dipende naturalmente dalla copertura, quindi verifica se e quanta copertura hai nella tua zona prima di procedere all'acquisto. E' logico che se abiti in nel bel mezzo di un capoluogo di regione hai più possibilità di navigare che in campagna, senza ditinzione tra nord e sud.
    In definitiva, se sei proprio tagliato fuori, valuta quindi la convenienza finanziaria rispetto ad ora.

    La mia teoria riguardo a queste fregature è che siamo ancora all'età della pietra al riguardo e le pubblicità degli operatori son delle gran bastardate.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  3. #3
    nuff said L'avatar di Lican
    Registrato il
    09-07
    Località
    trentino
    Messaggi
    2.388
    viaggerai intorno ai 1200kb...ho quella della vodafone, nessun problema. tienila vicino alle finestre se hai una casa molto schermata!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    125
    1.2mb?
    e in up?
    My Life Is Undone And I'M A Sinner To Most But A Sage To Some...
    And My Gods Are Untrue - I'M Probably Wrong, But I'M Better Than You...

    ...Il Percorso Dal Basso In Alto A Destra, Per Scendere Dall'Alto In Basso A Sinistra...


  5. #5
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662
    Quindi 1,2 mb/8= 1,5, quindi scarichi a 150 Kb?
    mmm... insomma... però in effetti credo non si possano fare miracoli....
    Il problema non è solo la banda ma anche le limitazioni per chi consuma troppa banda, che teoriacamente parlando non dovrebbero esserci con tim

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    vodafone, tim...sono tutte uguali

    piuttosto prova con 3, visto che la sua rete è solo umts, se prende vai di sicuro veloce...certo c'è sempre il rischio che non prenda affatto!
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    O RLY?
    Ospite
    Un consiglio: non prendere la Onda della Tim, su alcuni pc (mio incluso) non funzionano bene per non so quale incompatibilità con le porte usb - leggilo come "sei connesso e dopo un minuto la chiavetta "crasha" scollegandosi dal pc e perdendo i 15 minuti di connessione pagati".

    Anzi, fosse per me, evita come la peste OGNI chiavetta

  8. #8
    nuff said L'avatar di Lican
    Registrato il
    09-07
    Località
    trentino
    Messaggi
    2.388
    si intorno ai 150 se va bene, con alcuni programmi velocizzatori fino a 240kb. (download accelerator plus esempio)

    ah e scordati di usare emule o altri p2p, vengono bloccati dal tipo di rete...(non ho manco capito come facesse, ma tanto la uso sul portatile e non mi serve niente di illegale mentre studio ù_ù)

    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    vodafone, tim...sono tutte uguali

    piuttosto prova con 3, visto che la sua rete è solo umts, se prende vai di sicuro veloce...certo c'è sempre il rischio che non prenda affatto!
    si informati prima dal rivenditore che la tua area sia coperta, anzi se puoi addirittura chiedigli una chiavetta in prova cosi verifichi. occhio che ci sono molti buchi nella rete, potresti non avere culo..e piuttosto non buttarti solo su una con umts come unica connessione,metti che non riesce ad attaccarsi meglio usufruire della 2g per qualche tempo finche non si stabilizza!

    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Un consiglio: non prendere la Onda della Tim, su alcuni pc (mio incluso) non funzionano bene per non so quale incompatibilità con le porte usb - leggilo come "sei connesso e dopo un minuto la chiavetta "crasha" scollegandosi dal pc e perdendo i 15 minuti di connessione pagati".

    Anzi, fosse per me, evita come la peste OGNI chiavetta
    pacco i 15 minuti anticipati ci sono anche in quella vodafone.
    Ultima modifica di Lican; 27-07-2009 alle 21:03:33

  9. #9
    Utento L'avatar di -Cronos-
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    1.067
    non saprei, io ho l'abbonamento della tim. Se non sbaglio pago 20 € al mese per 100 h di navigazione. Sono in un paesino di 2000 abitanti ma vado parecchio veloce scarico anche a 400-500kb/s a non mi blocca ne emule ne utorrent . Ma magari sono sculato io


  10. #10
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662
    Siamo sicuri che ti diano anche chiavette in prova? Mah domani chiamo e sento. Poi davvero con la chiavetta non si possono usare programmi p2p?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    125
    Citazione -Cronos- Visualizza Messaggio
    non saprei, io ho l'abbonamento della tim. Se non sbaglio pago 20 € al mese per 100 h di navigazione. Sono in un paesino di 2000 abitanti ma vado parecchio veloce scarico anche a 400-500kb/s a non mi blocca ne emule ne utorrent . Ma magari sono sculato io
    Citazione Max power Visualizza Messaggio
    Siamo sicuri che ti diano anche chiavette in prova? Mah domani chiamo e sento. Poi davvero con la chiavetta non si possono usare programmi p2p?
    sembrerebbe di si invece.
    ma a me interessa l'upload per il gioco online...
    My Life Is Undone And I'M A Sinner To Most But A Sage To Some...
    And My Gods Are Untrue - I'M Probably Wrong, But I'M Better Than You...

    ...Il Percorso Dal Basso In Alto A Destra, Per Scendere Dall'Alto In Basso A Sinistra...


  12. #12
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662
    Sono stato a sentire stamattina, e a quanto pare l'offerta migliore consiste in 100h al mese a 20 euri addebitati nella carta di credito... datemi qualche motivo percui non dovrei farlo, se ne esistono

  13. #13
    kLLB^
    Ospite
    Vodafone.

  14. #14
    nuff said L'avatar di Lican
    Registrato il
    09-07
    Località
    trentino
    Messaggi
    2.388
    Guarda ho fatto una prova ora, abito ad Arco in provincia di Trento.



    alle volte ha carenze di linea, rallentamenti, si bloccano le pagine e dopo circa 2 minuti si sbloccano e si caricano tutte di colpo e rimane perfetto per 20 secondi, poi torna lacunoso..la ho provata a Milano, prendeva il massimo era tutto perfetto

    un file su torrent mi è passato da 45kb/s dell'adsl a 0,22 ..

    ho fatto un abbonamento a 300 ore al mese, 10 ore al giorno per 30 euro al mese fissi per 24 mesi, chiavetta inclusa gratis, quando scade l'abbonamento mi rimane.

  15. #15
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662
    Citazione Lican Visualizza Messaggio
    Guarda ho fatto una prova ora, abito ad Arco in provincia di Trento.



    alle volte ha carenze di linea, rallentamenti, si bloccano le pagine e dopo circa 2 minuti si sbloccano e si caricano tutte di colpo e rimane perfetto per 20 secondi, poi torna lacunoso..la ho provata a Milano, prendeva il massimo era tutto perfetto

    un file su torrent mi è passato da 45kb/s dell'adsl a 0,22 ..

    ho fatto un abbonamento a 300 ore al mese, 10 ore al giorno per 30 euro al mese fissi per 24 mesi, chiavetta inclusa gratis, quando scade l'abbonamento mi rimane.
    Ma che operatore? Per chi mi consiglia vodafone c'è il link nella prima discussione che mi ha fatto scartare vodafone

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •