[2] Berserk - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 504 di 504

Discussione: [2] Berserk

Cambio titolo
  1. #496
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    non si è separato solo che ha assunto forma più o meno corporea, dato che (per l'elevato potere) la mano di dio non può esistere nel mondo degli umani
    Spoiler:
    eh proprio... infatti la sua sola apparizione ha mandato a puttane tutte le leggi del mondo terreno...
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  2. #497
    Utente L'avatar di Sephiroth11
    Registrato il
    04-06
    Località
    Clifoto
    Messaggi
    1.977
    ma scusate, il grifis che è ora in terra non è la riencarnazione di phemt in forma terrena?
    Spoiler:
    quindi la mano di Dio è al livello astrale degli uomini e il nostro mondo ci è entrato quando Grifis l'ha buttato dentro usando lo squarcio temporale creato dalla spada del cavaliere del teschio
    Ultima modifica di Sephiroth11; 13-08-2010 alle 03:12:35
    Se incontri Dio, digli di lasciarci in pace!



  3. #498
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    no bé, fa ancora parte della mano e non si è separato dagli altri, semplicemente ognuno di loro si è sciolto nel proprio canale preferito.
    Oh, scusa il ritardo nella risposta.

    Spoiler:
    Questa cosa non la ricordavo. A dire il vero mi mancano anche un paio di volumi, e forse la parte che citi è proprio in uno di quelli.
    Strano perché ricordavo di averla letta la parte della rinascita, ed ero fermamente convinto che Grifis avesse lasciato la Mano.

    Poi ho letto in giro speculazioni secondo cui Il Cavaliere del Teschio avrebbe subito la stessa sorte di Gatsu nei confronti della Mano di Dio; da qui il suo odio verso di loro.
    Io penso invece che il Teschio sia una sorta di ancestrale Grifis, dapprima membro della Mano, poi separatosene per cause a noi sconosciute. Sarà anche per questo che ricordavo un Grifis dal simile destino.

  4. #499
    nono

    Spoiler:
    è stato accennato più volte al fatto che zio teschio possa essere l'imperatore Gaisselick, fondatore delle Midlands, che venne spodestato dal suo regno corrotto e decadente da quattro arcangeli (ma secondo la chiesa erano cinque..) e l'ostilità che nutre verso Boid sembra proprio simile a quella che nutre (o nutriva) Gatsu verso Phemt.
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  5. #500
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Oh, scusa il ritardo nella risposta.

    Spoiler:
    Questa cosa non la ricordavo. A dire il vero mi mancano anche un paio di volumi, e forse la parte che citi è proprio in uno di quelli.
    Strano perché ricordavo di averla letta la parte della rinascita, ed ero fermamente convinto che Grifis avesse lasciato la Mano.

    Poi ho letto in giro speculazioni secondo cui Il Cavaliere del Teschio avrebbe subito la stessa sorte di Gatsu nei confronti della Mano di Dio; da qui il suo odio verso di loro.
    Io penso invece che il Teschio sia una sorta di ancestrale Grifis, dapprima membro della Mano, poi separatosene per cause a noi sconosciute. Sarà anche per questo che ricordavo un Grifis dal simile destino.
    In realtà viene detto quando Gatsu affronta Slan nel Clifoto
    Spoiler:
    In ogni caso ora che i tre mondi (terreno,spirituale e mondo delle idee) si sono uniti,gli altri della MdD dovrebbero essere capaci di apparire sulla terra con le loro vere sembianze


    Per quanto riguarda le teorie sul CdT,quelle che tu citi sono due delle teorie più quotate.
    Personalmente quella che vede Gaisselick (perchè ormai do per certo che il CdT sia Gaisselick) come il falco dell'era precedente è quella che preferisco
    Tra l'altro,se prendiamo per vera la seconda teoria,potremmo ipotizzare che il saggio che richiamò l'ira di Dio su Midland fosse Void,di cui,teoricamente,dovremmo sapere anche il vero nome:
    Spoiler:
    Albione.
    Il Tempio di Sant'Albione era infatti in origine la prigione di questo saggio/santo che pregando richiamo 5 o 4 (non si capisce bene) angeli che distrussero l'antica capitale.
    Ora,si hanno tre teorie sulla nascita di Void:
    La prima è che Albione,attraverso la preghiera raggiunse l'Abbisso ed al suo ritorna rinasce come Void.
    L'Abbisso è il luogo più profondo del mondo delle Idee (dove dimora l'Idea del male,il dio del mondo di Berserk),che si può raggiungere,a detta di Schilke solo con il proprio Karma/Anima,proprio attraverso la preghiera e la meditazione.Sempre secondo Schilke chi raggiunge l'Abbisso quando torna indietro non è più un semplice essere umano,ma qualcosa di profondamente diverso.
    Molti infatti credono che il primo della MdD non sia rinato come gli altri membri ma che sia stato proprio la divinità ad avergli concesso il potere (sacrificando la capitale)
    Ricordiamoci infatti che è Void che imprime il marchio dei sacrificati,e che quindi,prima della sua rinascita,solo l'Idea avrebbe potuto farlo.A meno che...

    Seconda Teoria:
    La MdD non è formata sempre dagli stessi elementi ma è,al contrario,ciclica.
    Quando tutti i menbri della MdD hanno concluso la loro mansione (C'entra probabilmente l'Epoca Oscura) vengono rimpiazzati con nuovi menbri.
    In questo caso gli Angeli che vengono richiamati dal saggio durante la distruzzione di Midland dovrebbero essere i membri della Mano che,una volta finito il lavoro sporco (tramite rcerimonia del richiamo del male,quindi con Eclissi,Bejelit ed Apostoli vari) "passano il testimone" a Void,rendendolo il primo membro della nuova MdD (non chiedetemi che fine fanno i vecchi membri)
    Magari il quinto della mano era proprio Gaisselick che era all'oscuro di tutto (questo spiegherrebbe la confusione sul numero di angeli che devSTANO Midland) e che dopo aver perso il suo status semi-divino diventa il CdT,deciso a vendicarsi su chi aveva sacrificato la sua capitale,su chi era diventato il primo membro della nuova MdD.
    Magari per creare una nuova MdD,per dare inizio ad un nuovo ciclo,è necessaria una grande energia che può essere sviluppata solo tramite il sacrificio di un'intera città.
    Se così fosse indovinate chi sarà il prossimo ad essere inculato?
    Fatevi solo una domanda (argomento spoiler da aprire a vostro rischio e pericolo):
    Spoiler:
    Come mai Falconia,la capitale del falco,è spuntata dal nulla esattamente dove un tempo si ergeva Midland (che,tra l'altro,aveva lo stesso stile classicheggiante che ha Falconia) ?
    Sacrificio


    Terza Teoria:
    Dio ha due Mani (ma si masturba solo con una [cit. Ronso.])
    Ultima modifica di RaffoBaffo; 15-08-2010 alle 20:27:23

  6. #501
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    ho controllato sul sito paninicomics, il nulla cazzo -.-
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  7. #502
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    nono

    Spoiler:
    è stato accennato più volte al fatto che zio teschio possa essere l'imperatore Gaisselick, fondatore delle Midlands, che venne spodestato dal suo regno corrotto e decadente da quattro arcangeli (ma secondo la chiesa erano cinque..) e l'ostilità che nutre verso Boid sembra proprio simile a quella che nutre (o nutriva) Gatsu verso Phemt.
    Spoiler:
    Il rapporto tra Boid e il Teschio è piuttosto celato, si sa solo che corre odio tra i due. Inoltre il sentimento reciproco potrebbe essersi formato all'interno della Mano; tale possibilità non è mai stata smentita.

    Citazione RaffoBaffo Visualizza Messaggio
    In realtà viene detto quando Gatsu affronta Slan nel Clifoto
    Spoiler:
    In ogni caso ora che i tre mondi (terreno,spirituale e mondo delle idee) si sono uniti,gli altri della MdD dovrebbero essere capaci di apparire sulla terra con le loro vere sembianze
    Tanto ho iniziato la rilettura, tra non molto farò un po' di luce su quel che passato.

    Per quanto riguarda le teorie sul CdT,quelle che tu citi sono due delle teorie più quotate.
    Personalmente quella che vede Gaisselick (perchè ormai do per certo che il CdT sia Gaisselick) come il falco dell'era precedente è quella che preferisco
    Tra l'altro,se prendiamo per vera la seconda teoria,potremmo ipotizzare che il saggio che richiamò l'ira di Dio su Midland fosse Void,di cui,teoricamente,dovremmo sapere anche il vero nome:
    La storia di Gaisselick la ricordavo, ed anzi, ce l'ho fresca fresca in mente. E' anche da questo che ho tratto alcune conclusioni.

    Spoiler:
    Ma non si chimava Boid il cervellone?

    Riguardo la prima teoria: ma la capitale non dovrebbe esser stata sacrificata proprio da Gaisselick?
    D'altronde ne vien fatto menzione proprio quando parlano anche dell'imperatore, durante la discesa nella torre. Oppure parli di un sacrificio ulteriormente precedente?

    La seconda teoria mi pare forzata. Affascinante ma forzata.
    Non ci sono elementi a suo sostegno se non l'assenza di un componente della Mano al momento della nomina di Grifis; cosa che però si può spiegare con la diserzione - o presunta tale - del Teschio.

    La terza è probabilmente la verità.

    Comunque, sulla storia del Dio delle Idee, lo hai letto il capitolo inedito che lo riguarda?

  8. #503
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Il rapporto tra Boid e il Teschio è piuttosto celato, si sa solo che corre odio tra i due. Inoltre il sentimento reciproco potrebbe essersi formato all'interno della Mano; tale possibilità non è mai stata smentita.


    Tanto ho iniziato la rilettura, tra non molto farò un po' di luce su quel che passato.



    La storia di Gaisselick la ricordavo, ed anzi, ce l'ho fresca fresca in mente. E' anche da questo che ho tratto alcune conclusioni.

    Spoiler:
    Ma non si chimava Boid il cervellone?

    Riguardo la prima teoria: ma la capitale non dovrebbe esser stata sacrificata proprio da Gaisselick?
    D'altronde ne vien fatto menzione proprio quando parlano anche dell'imperatore, durante la discesa nella torre. Oppure parli di un sacrificio ulteriormente precedente?

    La seconda teoria mi pare forzata. Affascinante ma forzata.
    Non ci sono elementi a suo sostegno se non l'assenza di un componente della Mano al momento della nomina di Grifis; cosa che però si può spiegare con la diserzione - o presunta tale - del Teschio.

    La terza è probabilmente la verità.

    Comunque, sulla storia del Dio delle Idee, lo hai letto il capitolo inedito che lo riguarda?

    Void è il nome originale/Inglese e io,da frequentatore dello SK.net,sono abituato ad usare questo

    Spoiler:

    Riguardo Gaisselik,non viene detto da nessuna parte che è lui a sacrificare Midland,anzi,viene detto più volte (dalla principessa e da Mozgus) che fu un saggio da lui condannato a scatenare l'ira di Dio

    La seconda teoria la amo.Spero che si avveri.
    Tra l'altro,se consideriamo la MdD come un organismo che vige dalla nascita dell'idea e cioè da quando l'uomo ha preso a farsi domande sull'esistenza e su tutto ciò che è a lui ignoto,non è possibile che ci sia stata una sola MdD.
    Infatti l'Eclissi che sancisce la nascita di un nuovo membro della Mano avviene una volta ogni 216 anni.
    E non credo che la MdD abbia solo 1080 anni.
    Se poi consideriamo che circa mille anni fa,cioè al momento della rinascita di Void,è avvenuta la scomparsa di Midland...


  9. #504
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=825955

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •