[PSP] Annunciato The Legend of Heroes: Zero no Kiseki
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: [PSP] Annunciato The Legend of Heroes: Zero no Kiseki

Cambio titolo
  1. #1
    Tales of Addicted L'avatar di Yurai Namida
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lienea Village
    Messaggi
    5.896

    [PSP] Annunciato The Legend of Heroes: Zero no Kiseki

    E' stato annunciato il nuovo capitolo di questa serie che, personalmente, consoco solo per sentito dire.

    Spoiler:


    Mi ha colpito rivedere così presto all'opera l'attivissimo character designer di Star Ocean 4, Ys 7 e l'ultimo Summon Night Granthese per PS2: Katsumi Enami. Adoro il suo stile!
    - N O W P L A Y I N G -

    - J U S T P L A Y E D -




  2. #2
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    lol, ma è il CD di Baccano.

    Gli screen mi ispirano.

  3. #3
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Oh...ciao Edge, ciao Reimi.

    Gli screen mi piacciono.
    Ma non sono mai stato un grande estimatore della saga.
    Naturalmente c'è sempre tempo per redimersi

    P.S.
    Se ci sarà un personaggio che varrà anche solo la metà di Myuria, lo compro day-one jap.





  4. #4
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Se lo portano in occidente sarò l'uomo più felice del pianeta <3

  5. #5
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Non conosco Legend of Heroes, ma ho visto che negli States ne sono usciti tre e vorrei provarne almeno uno (sperando di trovarne). Posso sceglierne uno a caso, eventualmente?
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  6. #6
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Non conosco Legend of Heroes, ma ho visto che negli States ne sono usciti tre e vorrei provarne almeno uno (sperando di trovarne). Posso sceglierne uno a caso, eventualmente?
    Non conosco tutti gli episodi della saga, ma ti sconsiglio "A tear of Vermillion"...stagli lontano, a debita distanza. (A meno che non lo trovi ad una bazzecola).

    Quando lo vedo sullo scaffale ancora mi piange il cuore.





  7. #7
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Yurai Namida Visualizza Messaggio
    E' stato annunciato il nuovo capitolo di questa serie che, personalmente, consoco solo per sentito dire.

    Spoiler:


    Mi ha colpito rivedere così presto all'opera l'attivissimo character designer di Star Ocean 4, Ys 7 e l'ultimo Summon Night Granthese per PS2: Katsumi Enami. Adoro il suo stile!
    Idem, fra l'altro come da tradizione dei LoH il character design è sobrio senza eccessi di fanservice e bizzarrie varie, il che ormai è raro

    Citazione Glenn Visualizza Messaggio
    Se lo portano in occidente sarò l'uomo più felice del pianeta <3
    Conta che per capirci qualcosa dovresti giocarti prima i tre capitoli di Sora no Kiseki, c'è davvero da sperare che XSeed riesca a localizzarli tutti senza esser frenata da pirateria, scarso mercato dei titoli Psp e poca notorietà della serie :\

    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Non conosco Legend of Heroes, ma ho visto che negli States ne sono usciti tre e vorrei provarne almeno uno (sperando di trovarne). Posso sceglierne uno a caso, eventualmente?
    Sono tutti e tre molto carini a livello di esplorazioni, atmosfere, ambientazioni e personaggi (decisamente meno come bs, ma rimane comunque sopportabilissimo), i collegamenti ci sono (a partire dall'ambientazione) ma risultano meno forti rispetto ad altre saghe con capitoli continuativi. Piccola avvertenza: i tre LoH della serie Gagharv in USA sono stati localizzati nell'ordine d'uscita sbagliato, il primo è Moonlight Witch, il secondo è Tear of Vermillion ed il terzo Cagesong of the Ocean. Se invece vuoi giocarli nel giusto ordine cronologico il primo è Tear of Vermillion, poi viene Cagesong of the Ocean sette anni dopo ed infine Moonlight Witch quasi cinquant'anni dopo. Personalmente nonostante i difetti (alcuni dei quali emergono solo confrontando queste versioni Psp con gli originali Pc quasi irreperibili ed only jap, critica che vale fino ad un certo punto) trovo meritino.

    La seconda saga dei LoH, Sora no Kiseki (composta da tre giochi più quello annunciato in questo thread) è decisamente migliore, e probabilmente vedremo il primo capitolo fra qualche tempo se la localizzazione verrà davvero annunciata da XSeed.
    Ultima modifica di Magnvs; 24-04-2010 alle 13:46:29

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  8. #8
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Grazie Magnvs.
    Quindi andrebbe bene se iniziassi da Tear of Vermillion e procedessi eventualmente in ordine cronologico e non di uscita?
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  9. #9
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    io ti consiglio di giocarli nell'ordine in cui sono stati ideati e creati, ovvero, WW, ToV e CotO.
    Oltretutto con CotO puoi caricare i dati dei 2 capitoli precendenti per avere dei "bonus" ma, per fare questo, devi per forza giocarlo per ultimo.
    Se ci arrivi a giocarlo però, potresti gettare la spugna prima :P

  10. #10
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    io ti consiglio di giocarli nell'ordine in cui sono stati ideati e creati, ovvero, WW, ToV e CotO.
    Oltretutto con CotO puoi caricare i dati dei 2 capitoli precendenti per avere dei "bonus" ma, per fare questo, devi per forza giocarlo per ultimo.
    Se ci arrivi a giocarlo però, potresti gettare la spugna prima :P
    I bonus valgono per la psp, vero?
    Ma cosa avrebbero di debilitante?
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  11. #11
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    yep, anche se non saprei dirti cosa sono perchè il terzo non l'ho giocato. Mi pare che si possano usare i pg dei precedenti capitoli, o roba simile.
    Debilitante, ecco, è la parola giusta. Comunque è il gameplay, terribilmente semplicistico e/o assente, potrebbe venire a noia in men che non si dica. Ma se ti lasci rapire dal feeling del gioco non dovresti avere grossi problemi di sopportazione; ma il peso lo si stente sempre e comunque.

    Per me è impossibile giocarseli tutti di fila, un'impresa titanica. :P
    Ho idea inoltre che siano molto pochi quelli che se li sono fatti tutti e 3 ^_^'''


    EDIT: se posso comunque tentarti con una musica di White Witch, presa da un mixaggio alternativo e utilizzata per la versione psp

    http://www.youtube.com/watch?v=cjAKwumikX4
    Ultima modifica di sonaccio; 25-04-2010 alle 15:30:50

  12. #12
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Grazie Magnvs.
    Quindi andrebbe bene se iniziassi da Tear of Vermillion e procedessi eventualmente in ordine cronologico e non di uscita?
    Imho è meglio, la prima volta li ho giocati in ordine di uscita, da ieri li sto rigiocando in ordine cronologico (iniziando da ToV) e per certi versi credo sia preferibile, a maggior ragione visto che i riferimenti da ToV a Cagesong sono molti (si ambientano a pochi anni di distanza, con tre pg in comune, anche se in ruoli non primari) mentre White Witch si ambienta parecchio dopo entrambi ed è più indipendente (ed i collegamenti con ToV e Cagesong rendono di più giocandoli cronologicamente, visto che non si scombina la sequenza degli eventi legati ad un certo pg). Poi va benissimo anche giocarli in ordine d'uscita, ci mancherebbe, e farlo comporta alcuni vantaggi, come la possibilità di usufruire dei save di ToV e WW in Cagesong e l'avere come ultimo capitolo quello più denso di rivelazioni (WW infatti pur essendo l'ultimo cronologicamente pone alcuni problemi a cui è Cagesong a dare risposta).

    Imho comunque al di là del bs (ripetitivo finché si vuole, ma non particolarmente problematico visto che non costringe mai a grindare, scorre veloce e presenta mob visibili e facili da evitare) sono titoli deliziosi, con intrecci classicissimi e piacevoli, personaggi divertenti e sobri (penso non solo ai dialoghi ma anche al chara design con fanservice prossimo allo zero), OST con vari brani validi, un senso del viaggio raro (in WW forse lo si sente di più, ma anche negli altri è un elemento centrale che aggiunge molto all'atmosfera) e molte ambientazioni da esplorare (le città sono tantissime ed in media più grandi rispetto a tanti jrpg).

    Comunque fra ritmo elevato della trama (non nel senso che ci siano colpi di scena incredibili ogni due passi, semplicemente c'è sempre qualcosa da fare e non ci si sente mai abbandonati al viaggio senza stimoli), dungeon veloci, combattimenti facili e rapidi ed esplorazioni interessanti i tre LoH Gagharv mi sembrano molto più semplici e rilassanti da giocare in sequenza rispetto ad altre serie jrpgistiche più pesanti, tant'è che credo di potermeli rigiocare tutti e tre in fila (cosa che non direi di altre serie, a maggior ragione contando che di rado rigioco titoli già finiti).
    Ultima modifica di Magnvs; 25-04-2010 alle 21:40:13

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  13. #13
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    mha, a me sono parsi giochi dal ritmo lentissimo, sia per i continui filler sia per i dialoghi logorroici, e dal level design poco stimolante (quello di WW è pure inesistente non avendo oggetti da trovare e nessun dungeon, è inutile esplorare in questo gioco)
    Non so quanto possano essere rilassanti giochi del genere.

  14. #14
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    mha, a me sono parsi giochi dal ritmo lentissimo, sia per i continui filler sia per i dialoghi logorroici, e dal level design poco stimolante (quello di WW è pure inesistente non avendo oggetti da trovare e nessun dungeon, è inutile esplorare in questo gioco)
    Non so quanto possano essere rilassanti giochi del genere.
    Mah, i "filler" nei Gagharv (più presenti in ToV e WW che in Cagesong, per altro) li trovo piacevolissimi visto che contribuiscono alla sensazione di star davvero viaggiando in un mondo vivo dove conosci costantemente gente nuova, vieni a conoscenza delle vicende locali, hai tempo per conoscere le usanze del posto, approfondisci l'ambientazione "dal basso" e via dicendo, cosa che capita davvero di rado nei jrpg. Anche solo per questo trovo LoH ToV (perché sto rigiocando lui, ma anche gli altri condividevano quell'aspetto) delizioso, si respira quella bella atmosfera spensierata della fantasy shounen che ti porta per mano senza eccessi di fanservice, violenza, pg caratterizzati in modo "pesante" e stridente col setting e via dicendo.

    Non dico che tutti i jrpg debbano essere così (anche perché in altri contesti sono il primo ad apprezzare violenza, fanservice e situazioni più pesanti), ma un clima simile è merce abbastanza rara sia in ambito jrpgistico sia nel macrocosmo videoludico.

    Per il resto non vedo perché i LoH debbano essere pesanti, il bs banale sarebbe un problema se costringesse a battaglie lunghe e\o frequenti o a grindare livelli per andare avanti, ma al contrario siamo di fronte ad un gioco dove se combatti un po' e aggiorni l'equip ogni tanto non hai mai problemi seri, dove le battaglie normali raramente durano più di un minuto e dove se vuoi puoi evitare quasi tutti i mob.

    Chiaro poi, se uno mi chiede un jrpg classico con bs profondo, sfida, customizzazione, strategia etc non li consiglierò mai i Gagharv, ma non è detto che per tutti quelle siano le priorità assolute, ed una delle cose più belle dei jrpg è poter passare da un Resonance of Fate che punta tutto su bs, strategia e customizzazione ad un Fragile che ha elementi jrpg giusto di contorno arrivando ai LoH che puntano tutto sull'ambientazione e sull'interazione fra i pg.
    Ultima modifica di Magnvs; 25-04-2010 alle 21:41:24

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  15. #15
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    diciamo che è un po' un ossimoro: non per forza di cose un gioco da gameplay semplice (poi, un momento, un conto è semplice, un conto è vuoto...i gameplay di Gagarhv sono per lo più vuoti) è una passeggiata in allegria, può risultare altresì pesante se la mano viene troppo calcata sotto altri aspetti (narrativo + filler), o se annoia perchè si gioca poco.
    Il bs banale ha più svantaggi e tra questi c'è anche l'annichilimento della varietà, ed è un mattone portarsi avanti un gioco simile, soprattutto quando si è stanchi di chilometri di linee di testo fini a se stesse.
    Concordo che i filler di questi LoH contribuiscono a creare un mondo credibile e arricchisce i personaggi, ma dopo un po' uno si può anche stancare.

    Anche io ho sempre sostenuto che questa trilogia per psp è un po' sottovalutata (anche se con WW...non so, sotto certi aspetti è proprio ingiustificabile) ma personalmente ho sempre trovato opportuno avvisare la gente di certi "rischi" a cui si va in contro, rischi che a parer mio sono facili da trovare. Poi ovviamente sta alla persona scegliere, anche perchè non ho mai nascosto la bontà di tutto il resto (bè, forse questa volta l'ho fatto, ma solo perchè ci sei tu da controaltare )

    Ma guarda...mi hai fatto venir voglio di giocare a Cagesong XD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •