[39] Arti Marziali - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 515

Discussione: [39] Arti Marziali

Cambio titolo
  1. #46
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    sticazzi dall'1 si ricomincia
    e beato te...
    io ancora non so di preciso quando riprendo, ma dal 9 sarò in ferie,torno il 25 e poi verso il 10 ottobre riparto per un'altra gitarella...anche per quest'anno direi che è andata...




  2. #47
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    primo giorno oggi
    primo allenamento con un giocatore di rugby, io sono quanto una sua gamba quasi xD
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  3. #48
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    e beato te...
    io ancora non so di preciso quando riprendo, ma dal 9 sarò in ferie,torno il 25 e poi verso il 10 ottobre riparto per un'altra gitarella...anche per quest'anno direi che è andata...
    no ma io dall'1 OTTOBRE

    PS. nn mi ricordavo neanche che oggi fosse l'1 settembre...


  4. #49
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    no ma io dall'1 OTTOBRE

    PS. nn mi ricordavo neanche che oggi fosse l'1 settembre...
    ahh ecco un pò lunghina allora...




  5. #50
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    qual'è il miglior libro, completo, accurato su bruce lee?
    si lo so, non fissato per ora
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  6. #51
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Fijlkam:
    Dimissioni del vice presidente del settore karate toscano in settembre 2009 per atto dovuto nei confronti della maggioranza delle società che non si vedono più rappresentate e sentono la necessità di un cambiamento con conseguente forte riorganizzazione e ribilanciamento del comitato.
    L'estate sarà periodo di stagnazione in attesa di commissariamento da parte della Federazione che opterà per un commissario interno all'ambiente (ed esperto della situazione) del calibro dell'attuale Consigliere Nazionale Dott. Donati che traghetterà il settore a nuove elezioni, ipoteticamente in novembre.
    Questo porterà respiro e pace, si spera per un quadriennio e più.


    bhe direi che dopo la """"delusione"""" dell'entrata del karate alle olimpiadi (io stò godendo come un porco da quella data in realtà) tutti quelli che erano li solo per trarne vantaggio o semplicemente nn apprezzava l'attuale dirigenza (ricordo che il presidente della fijlkam è in carica da 28 anni! sforando oltretutto dai limiti d'età imposti dalla WKF visto che ha superato abbondantemente i 70 anni massimi... ma d'altronde nn è stato lui a dire che nn si sarebbe mosso dalla sua carica neanche sulla sedia a rotelle?!?! ) ormai stanno giustamente decidendo che è il caso di riorganizzarsi...si spera quindi in un ritorno alla serietà visto che ormai il """"sogno olimpico"""" è sfumato...si parte quindi dal comitato della toscana con le prime mozioni di sfiducia per poi forse passare a molte altre regioni...

    PS. vorrei far notare che sotto la guida del professor Pellicone dal 1990 ad oggi sono usciti dalla sez karate della fijlkam 80.000 tesserati e ne sono rimasti solo 40.000... 2/3 dei karateki se ne sono andati in quasi 20 anni...io direi che c'è qualcosa che nn va...
    Ultima modifica di CRY_X2; 2-09-2009 alle 16:34:30


  7. #52
    Vomitatore Di Sentenze L'avatar di Zalbaag
    Registrato il
    08-09
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    16
    io ho fatto 5 anni di karate e uno di jeet kune do... sono stati entrambi gli sport delle belle esperienza me il passaggio dall'uno all'altro è stato drastico...il jeet kune do è tutta un altra cosa... se il karate è tradizione, forma e armonia, il jeet kune do è "dare colpi potenti nei punti giusti. come lo fai è affar tuo". comunque devo ammettere che dal punto di vista puramente marziale il jeet è molto piu pratico.

  8. #53
    .Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    Località
    smashan
    Messaggi
    4.671
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    per la guardia ne ho viste di tutti i tipi...diciamo che anche a me piace cambiarla da una più stretta ad una più larga... diciamo che le cose che si vedono di più sono queste




    Ah ecco. Ma quelle gambe così aperte non sono pericolose per i colpi sotto la cintura?
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

  9. #54
    .Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    Località
    smashan
    Messaggi
    4.671
    Citazione Zalbaag Visualizza Messaggio
    io ho fatto 5 anni di karate e uno di jeet kune do... sono stati entrambi gli sport delle belle esperienza me il passaggio dall'uno all'altro è stato drastico...il jeet kune do è tutta un altra cosa... se il karate è tradizione, forma e armonia, il jeet kune do è "dare colpi potenti nei punti giusti. come lo fai è affar tuo". comunque devo ammettere che dal punto di vista puramente marziale il jeet è molto piu pratico.


    Anche secondo me in tema di street fighting il JKD è più efficace del karate. Per quanto mi riguarda il problema del JKD è che ti da una infarinatura di tutto, ma c'è sempre il rischio dell'effetto collage. Cioè il tipica JKDista si studia qualche guardia pugilistica, qualche calcio da kung fu, i pugni del wing chun, due o tre prese di lotta. Ma poi non sa fare nessuna di quelle cose bene quanto i praticanti delle singole discipline e li cominciano le batoste.
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

  10. #55
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione DooMTroopeR_3 Visualizza Messaggio
    Ah ecco. Ma quelle gambe così aperte non sono pericolose per i colpi sotto la cintura?
    se stai parlando delle posizioni delle gambe della 2° foto sono del kyokushin e suppongo che quello cosi a occhia sia uno shiko dachi o un fudo dachi...in pratica posizioni che con la guardia da combattimento centrano ben poco ma servono molto a fare i fighi
    servono per altre cose comunque ma nn sono di certo ottime per stare in guardia... poi negli stili di okinawa ci sono delle guardie molto più codificate che però vengono usate per cose ben precise e utilizzano spesso anche posizioni come il neko ashi



    poi ognuno è anche un pò di libero di fare come gli pare, se uno riesce a combattere in kokutsu o shiko buon per lui, nn glielo vieta nessuno


  11. #56
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    interessante, lo sarebbe stato di più con un bel filmatino esplicativo, o una descrizione della forma.
    toglimi una curiosità, sono previste anceh tecniche di rottura dopo un certo dan oppure è una questione di federazione?
    Diversi anni fa a seconda dell'esame di vario grado per ottenere i vari dan, erano previste anche rotture di tavolette in legno,tegole,mattoni e colli di bottiglia,poi ci si limito' a legno e tegole e poi solo legno...alla fine anche la rottura delle tavolette venne resa come facoltativa e quindi oggi negli esami non si usa piu eseguire tali tecniche,ma e' quasi tutto incentrato sulla capacita' atletica e tecnica dell'individuo.
    Forse,ma non ne sono sicuro,ogni tanto in qualche esame dell'I.T.F. si vedono tecniche di rottura,ma non so se per l'esame o solo a csopo dimostrativo....

    Codice amico 3DS : 2062-9614-5142 http://www.facebook.com/#!/allroundersfightteam
    http://www.arcadelife.altervista.org

  12. #57
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    Io riprendo tra una settimana!
    Solita palestra di tkd e grappling e sono riuscito a mantenermi il giovedi' e martedi' dedicato alle mma ed al grappling senza andare a toccare gli orari di lavoro....Quindi da questo anno iniziero' con un corso di grappling ed mma nuovo, in un' altra palestra assieme ad un mio amico maestro di thay dalle 18 alle 19:30.

    Codice amico 3DS : 2062-9614-5142 http://www.facebook.com/#!/allroundersfightteam
    http://www.arcadelife.altervista.org

  13. #58
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione ONIluca Visualizza Messaggio
    Diversi anni fa a seconda dell'esame di vario grado per ottenere i vari dan, erano previste anche rotture di tavolette in legno,tegole,mattoni e colli di bottiglia,poi ci si limito' a legno e tegole e poi solo legno...alla fine anche la rottura delle tavolette venne resa come facoltativa e quindi oggi negli esami non si usa piu eseguire tali tecniche,ma e' quasi tutto incentrato sulla capacita' atletica e tecnica dell'individuo.
    Forse,ma non ne sono sicuro,ogni tanto in qualche esame dell'I.T.F. si vedono tecniche di rottura,ma non so se per l'esame o solo a csopo dimostrativo....
    grazie della precisazione, qualcosa di simile me la ricordavo...

    lunedì riprendo col kendo( o meglio primo allenamento, poi ferie fino al 23 )iaido credo verso fine mese e invece aikido per quest'anno niente...




  14. #59
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Io riprendo mercoledì Aikido, non vedo l'ora.

  15. #60
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    ci vorrebbero più maestri cosi penso io...

    [youtube]ZNMouZZTopY[/youtube]



Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •