[Game Pro # 26] Tekken 6 - Pag 32
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 32 di 32 PrimoPrimo ... 2229303132
Visualizzazione risultati da 466 a 478 di 478

Discussione: [Game Pro # 26] Tekken 6

Cambio titolo
  1. #466
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Il Silvestri ha più volte sollecitato un intervento dell'editore in proposito, di più non poteva fare. Ricordo, nel caso fosse sfuggito, che collaboro esternamente all'azienda da marzo scorso, della quale non sono più un dipendente ma un consulente.
    Permettimi poi una battuta: "fuoco e fiamme" con Sprea? Non conosci bene la situazione...
    Esattamente.

    Infatti son stato cauto, e il riferimento al "Silvestri" non era propriamente a te, ma a una figura di responsabilità.

    Eppoi, come detto, mie seghe mentali.

  2. #467
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Mao-t, io credo che la situazione sia in realtà molto più semplice di quanto possa apparire.

    La realtà è che, in Italia, un Editore come Future Media Italy, in ambito videoludico, non c'è più. Non c'è più come valori, come identità, come modalità di rapportarsi ai lettori, come considerazione per chi scrive sulle riviste. Ci sono editori che possono a tutt'oggi contare sui servizi di stimati professionisti del settore, ma è cosa assai diversa.

    C'è chi questa cosa l'ha capita subito, c'è chi l'ha capita dopo un po', c'è chi deve convivere con questa realtà perché a fine mese ci deve in qualche modo arrivare.
    Ogni giorno, dal primo dicembre 2006 a oggi, ogni giorno ha mandato segnali chiari in questo senso. Di inversioni di tendenza non ho notizia.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  3. #468
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione gorman Visualizza Messaggio
    Mao-t, io credo che la situazione sia in realtà molto più semplice di quanto possa apparire.

    La realtà è che, in Italia, un Editore come Future Media Italy, in ambito videoludico, non c'è più. Non c'è più come valori, come identità, come modalità di rapportarsi ai lettori, come considerazione per chi scrive sulle riviste. Ci sono editori che possono a tutt'oggi contare sui servizi di stimati professionisti del settore, ma è cosa assai diversa.

    C'è chi questa cosa l'ha capita subito, c'è chi l'ha capita dopo un po', c'è chi deve convivere con questa realtà perché a fine mese ci deve in qualche modo arrivare.
    Ogni giorno, dal primo dicembre 2006 a oggi, ogni giorno ha mandato segnali chiari in questo senso. Di inversioni di tendenza non ho notizia.
    Eh si, cazzo, ma dov'è la voce?
    Dov'è la consapevolezza che la propria professionalità deve avere voce in capitolo?

    Io non vendo Gta4 a una ragazzino di 12 anni, a meno che non è accompagnato da un genitore, e previa spiegazione del PEGI.

    Capisco la differenza tra professionisti come voi e me, piccolo negoziante, la capisco benissimo, capisco anche che bisogna portare la pagnotta a casa, cosi come la porto io tra enormi difficoltà.

    Io mi chiedo una cosa (sempre traendo conclusioni dai tuoi post e da quelli di tutti gli altri ragazzi che lavorano in questo campo), dov'è lo spirito che animava i garage game? Fagocitato dal denaro?

    Cazzarola, non c'è possibilità di fanculizzare chi è ingordo costruendo qualcosa di sano? Oppure anche nell'editoria c'è una sorta di mafia?

    Ci vogliono soldi certo, ci vuole impegno, ma porco giuda, siete firme prestigiose, siete professionisti grandiosi, siete gli unici in grado di dire no.

    Scusami lo sfogo sconclusionato e ingenuo per certi versi.

  4. #469
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Ci vogliono soldi certo, ci vuole impegno, ma porco giuda, siete firme prestigiose, siete professionisti grandiosi, siete gli unici in grado di dire no.
    Quel che io abbia detto o non detto di fronte a questa situazione, mi pare sia reso abbastanza chiaro dai fatti.

    E quel piccolo "ci vogliono i soldi" che crea problemi, in un Paese come il nostro dove l'accesso al credito tutto è fuorché agevolato per chi sia sprovvisto di capitali di partenza. Indipendentemente da curriculum più o meno blasonati.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  5. #470
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Ci vogliono soldi certo, ci vuole impegno, ma porco giuda, siete firme prestigiose, siete professionisti grandiosi, siete gli unici in grado di dire no.
    Scusami lo sfogo sconclusionato e ingenuo per certi versi.
    "Was that it? Was that the jupiter show?
    It kinda wasn't quite what I'd hoped for you know..."
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  6. #471
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Metalmark Visualizza Messaggio
    Caro Alberto,
    non sono assolutamente d'accordo con te. AIOMI è un'associazione culturale senza fini di lucro che si batte per la cultura del videogioco. Facciamo un evento come l'IVDC che è totalmente gratuito e aperto al pubblico e che porta in Italia tanti nomi interessanti. Una rivista come Game Pro non poteva non parlarne, sarebbe stato (quello sì) un grave torto verso i lettori e verso LA VERITA'.
    Non è per niente come se un PR recensisse un gioco. Quello è un prodotto commerciale e inoltre la recensione lo valuta e gli dà un voto. Dai, cerchiamo di essere giusti.
    Dovremmo essere tutti da una parte, tutti noi che con e per i VG ci lavoriamo, tutti uniti a combattere perché il Videogioco sia conosciuto, accettato e capito. Voi ogni mese fate tantissimo per la causa con una rivista seria, autorevole e ben realizzata come GMC (e sfido chiunque a negarlo), ma anche noi di AIOMI ci diamo da fare con fatica e passione. Spero che l'8 e il 9 ottobre verrai all'IVDC e giudicherai con i tuoi occhi il nostro lavoro, magari dedicandogli anche spazio sulla vostra rivista.
    Ciao,
    Marco
    Senza fini di lucro?
    http://www.aiomi.it/web/?s=35

    "Il contributo associativo per tesserarsi è a € 10,00 annui. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario da intestare ad AIOMI (IBAN IT36I0103003299000000789351)"

    Chissà da quale altra parte ho visto quell'IBAN...

    Pape

  7. #472
    Zererico
    Ospite
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Senza fini di lucro?
    http://www.aiomi.it/web/?s=35

    "Il contributo associativo per tesserarsi è a € 10,00 annui. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario da intestare ad AIOMI (IBAN IT36I0103003299000000789351)"

    Chissà da quale altra parte ho visto quell'IBAN...

    Pape
    Sul suo sito?

  8. #473
    EldaStyle L'avatar di Eldacar
    Registrato il
    08-04
    Località
    Varese (ma son romano)
    Messaggi
    157
    Citazione Metalmark Visualizza Messaggio
    Non c'è niente di vero, è questa la tristezza. Niente. Sono storie di astio, rancori personali e (scusate se mi permetto) anche un po' di invidia.
    Alberto "Eldacar" Belli

    EldaStyle 3.0 / Videogiochi e dintorni

    Il sito concorrente è stato in firma 6 mesi senza dare problemi. Alla grande!

    ROTFL

  9. #474
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    1.032
    Metalmark mi scuso per essere entrato in argomenti che non mi riguardano, anche se sono convinto che i cafoni siete voi che continuate con questa simil guerra tra mafiosi, ma bannarmi per questo è stato davvero un atto poco elegante.

    Fine ot per sempre.

  10. #475
    Defender L'avatar di Metalmark
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.019
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Senza fini di lucro?
    http://www.aiomi.it/web/?s=35

    "Il contributo associativo per tesserarsi è a € 10,00 annui. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario da intestare ad AIOMI (IBAN IT36I0103003299000000789351)"

    Chissà da quale altra parte ho visto quell'IBAN...

    Pape
    Sena fini di lucro, certo. Ma almeno lo sai come funzionano le associazioni culturali?
    Metalmark | GamesVillage.it

    "By moonlight we ride
    Ten thousands side by side
    With swords drawn held high
    Our whips and armour shine
    Hail to thee our infantry
    Still brave beyond the grave
    All have sworn the eternal vow
    The time to strike is now"
    Brothers of Metal, Manowar

    VIGAMUS - The Video Game Museum
    VIGAMUS Academy

  11. #476
    Defender L'avatar di Metalmark
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.019
    Citazione Eldacar Visualizza Messaggio
    Sono contento che ti diverti. Quando avrai il coraggio di parlarmi, sai dove trovarmi.
    Metalmark | GamesVillage.it

    "By moonlight we ride
    Ten thousands side by side
    With swords drawn held high
    Our whips and armour shine
    Hail to thee our infantry
    Still brave beyond the grave
    All have sworn the eternal vow
    The time to strike is now"
    Brothers of Metal, Manowar

    VIGAMUS - The Video Game Museum
    VIGAMUS Academy

  12. #477
    >>> G.I.T. <<< L'avatar di cavaliereombra
    Registrato il
    04-03
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1.413
    Citazione Metalmark Visualizza Messaggio
    Sono contento che ti diverti. Quando avrai il coraggio di parlarmi, sai dove trovarmi.
    Marco, perdonami, Elda sicuramente non ha bisogno di esser difeso da me (e né credo lo voglia), però lui quello che aveva da dire l'ha detto e l'ha fatto in pubblico, non in privato. E' difficile rinfacciargli qualcosa, soprattutto davanti all'indifferenza che ci si è trovati quando ci si è posti delle domande. E non solo lui, anzi... diciamo apertamente va, che poi ci danno dei mafiosi, altrimenti.

    La discussione a cui faccio riferimento è questa. Sta più o meno tutto lì (bisogna aver molta pazienza per leggerla tutta, ahimè):

    ******


    P.S. Se i moderatori ritengono che sia fuori luogo pubblicare link a siti esterni capisco. Io l'ho postato perché altrimenti poi la gente non capisce di ciò di cui si parla e poi (a ragione, devo ammetterlo) si infervora.
    Ultima modifica di AliasGV; 17-09-2009 alle 09:21:19 Motivo: no a link su siti concorrenti
    Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

  13. #478
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    Citazione cavaliereombra Visualizza Messaggio
    P.S. Se i moderatori ritengono che sia fuori luogo pubblicare link a siti esterni capisco. Io l'ho postato perché altrimenti poi la gente non capisce di ciò di cui si parla e poi (a ragione, devo ammetterlo) si infervora.
    niente link a siti esterni.

    La discussione è durata fin troppo.
    Chiudo.

Pag 32 di 32 PrimoPrimo ... 2229303132

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •