[18] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 505

Discussione: [18] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #46
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    il tombstalker ti svuota il cimitero per giocarlo, sicuro sia una valida scelta considerato che il mazzo quando ha soglia è più forte asd? non avendo i tarmo io a sto punto li sostituirei con i cagnacci selvaggi (che in inglese non ricordo come si chiamino, comunque sono i 2/2 che costano 1G e se scarti una carta prendono +1/+1) : stesso costo di lancio, stesso colore, picchiano ed aiutano alla causa soglia.
    Per chiudere è l'unica cosa buona che c'è oltre al Tarmo. Però essendoci i nimble penso che con quelli prendo tempo (una 3/3 a G è ottimo). Inoltre appena sceso in campo il tombstalker considera che ho praticamente chiuso dato che ho una 5/5 con volare. E male che vada la proteggo con i vari counter.

    counterspell per FoW ci sta, ovviamente è il miglior counter con cui puoi sostituire FoW, anche se non è per niente la stessa cosa asd.

    Terminate assolutamente no, in primis perchè è ROSSOnera, quindi dovresti incasinare ulteriormente la mana base, poi considera che a cc1 ghastly demise leva praticamente qualsiasi cosa, raramente non fa da terminate, e che a cc3 putrefy è un instant che fa anche il caffè, considerato che in t1.5 gli artefatti forti da rimuovere son tanti (cappa e fiala in primis, e contro affo putrefy diventa un vindicate instant)
    E ci siamo. Ok


    Sui divert ci sarebbe da discutere, diciamo però che spesso offrono interessanti trick e pali dritti nell'ano dell'oppo certo che pure spell snare non è bruttissimo, anche se c'è da considerare che tra daze counterspell a counter non stiamo messi male (più stifle che spesso diventa counter e branza che è pur sempre una spell da fare preferibilmente in eot asd)
    Se inserisci cappa comunque, farlo diventare l'ennesimo mazzo "countertop" con counterbalance è obbligatorio XD a quel punto al posto dei divert metterei appunto counterbalance.
    Indi -3 divert +3 Counterbalance? Io direi più un -4 Daze +3 Cbalance. Così, se come ho scritto più sotto tolgo 2x Tomb ho 3 slot liberi in cui inserire, magari, 3x cagnacci
    Sul confidant non saprei che dire, è semplicemente la carta che ti fa vincere XD. Genera un vantaggio carte mostruoso...e considera pure che nella tua versione togli pure FoW, l'unica carta che se la giri bestemmi
    Considera però anche il tombstalker. Tutt'al più lo riduco. O comunque considera che, avendo la cappa, posso anche regolarmi e prendermi prima uno stifle prima in modo da evitare la perdita di 8PV . O ancora riduco a 2x lo Stalker e aggiungo qualcosa
    anche qui, stessi discorsi di cui sopra XD...unica cosa, se vuoi inserire una maland, meglio mutavault della mishra's factory, che essendo anche artefatto magari per sfiga l'oppo te la sega con un qualcosa che targetta gli artefatti e magari giocava addirittura di main contro affo e contro cappa
    Avevo pensato alla Mishra perchè... la trovo stupenda. Una 2/2 di base con un solo mana e che potenziandola con le altre mishra arriva a dare bei problemini


    So wat? Penso possa uscirne fuori un bel mazzo
    Ultima modifica di fullmetalshinigami; 12-08-2009 alle 12:18:16
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  2. #47
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Nessuno?


    Comunque, sto godendo ancora ora: sono stato ad un mercatino con la ragazza ed amici. Mi dico: "vabbè, il solito mercatino del cazzo". All'inizio non ci faccio caso, ma verso l'entrata c'era un ragazzino, sui 12/13 anni che vendeva Yugi e Pokèmon. Al che ci provo comunque e gli faccio: "ragazzì, hai le magic?" e lui: "sì, ma le ho rimesse dentro perchè non le ha comprate nessuno". Scorro il mazzo, bello corposo per essere un ragazzino. "Quanto me le fai?"; "2 euro le rare, 3,5 le brillanti e le altre 20/30 cent". Ma vabbè, tutte cartine all'inizio. A un certo punto vedo due tre carte e le prendo in mano. Mi guardo velocemente intorno per vedere se c'era qualcuno. No, solo la mia ragazza e i miei amici. "Ste due?"; "Vabbè, due rare 2 euro". "Non... non ho 4 euro (ne avevo 10 euro + 20 cent in tasca), ma 3,20"."No, allora nulla". "Dai su, è tardi chi vuoi che venga"; " e vabbè, ma il prezzo è quello". "Dai su, te le sto comprando, meglio che te le compro o non le vendi per niente?"; "ma non so..."; "lucì, hai qualche spiccio?"; "15cent"; "toh, quasi 3,50 dai. E' un buon affare per te. E poi sta qua è pure rovinatuccia all'angolo (una leggera piegatura ai due angoli bassi)"; "va bene, dai. Non ti serve altro?"; "no grazie" e mi defilo.


    Non ci credevo, i miei amici divertiti, io a riguardare le carte per sincerarmi se erano originali: Tarmogoyf e Malestrom Pulse a 3 euro e 35 :Q_________________
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  3. #48
    Alteridan
    Ospite
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Nessuno?


    Comunque, sto godendo ancora ora: sono stato ad un mercatino con la ragazza ed amici. Mi dico: "vabbè, il solito mercatino del cazzo". All'inizio non ci faccio caso, ma verso l'entrata c'era un ragazzino, sui 12/13 anni che vendeva Yugi e Pokèmon. Al che ci provo comunque e gli faccio: "ragazzì, hai le magic?" e lui: "sì, ma le ho rimesse dentro perchè non le ha comprate nessuno". Scorro il mazzo, bello corposo per essere un ragazzino. "Quanto me le fai?"; "2 euro le rare, 3,5 le brillanti e le altre 20/30 cent". Ma vabbè, tutte cartine all'inizio. A un certo punto vedo due tre carte e le prendo in mano. Mi guardo velocemente intorno per vedere se c'era qualcuno. No, solo la mia ragazza e i miei amici. "Ste due?"; "Vabbè, due rare 2 euro". "Non... non ho 4 euro (ne avevo 10 euro + 20 cent in tasca), ma 3,20"."No, allora nulla". "Dai su, è tardi chi vuoi che venga"; " e vabbè, ma il prezzo è quello". "Dai su, te le sto comprando, meglio che te le compro o non le vendi per niente?"; "ma non so..."; "lucì, hai qualche spiccio?"; "15cent"; "toh, quasi 3,50 dai. E' un buon affare per te. E poi sta qua è pure rovinatuccia all'angolo (una leggera piegatura ai due angoli bassi)"; "va bene, dai. Non ti serve altro?"; "no grazie" e mi defilo.


    Non ci credevo, i miei amici divertiti, io a riguardare le carte per sincerarmi se erano originali: Tarmogoyf e Malestrom Pulse a 3 euro e 35 :Q_________________
    no comment...

    Citazione Vipre89 Visualizza Messaggio
    messo nel side...
    ma c'è un limite nel numero di carte nel side?
    O nulla o 15

  4. #49
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    no comment...
    Giuro che d'ora in poi non passerò mai più davanti a una bancarella di bimbi con indifferenza




    Nessuno per il mazzo sopra?
    Ultima modifica di fullmetalshinigami; 13-08-2009 alle 14:00:03
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  5. #50
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Nessuno?


    Comunque, sto godendo ancora ora: sono stato ad un mercatino con la ragazza ed amici. Mi dico: "vabbè, il solito mercatino del cazzo". All'inizio non ci faccio caso, ma verso l'entrata c'era un ragazzino, sui 12/13 anni che vendeva Yugi e Pokèmon. Al che ci provo comunque e gli faccio: "ragazzì, hai le magic?" e lui: "sì, ma le ho rimesse dentro perchè non le ha comprate nessuno". Scorro il mazzo, bello corposo per essere un ragazzino. "Quanto me le fai?"; "2 euro le rare, 3,5 le brillanti e le altre 20/30 cent". Ma vabbè, tutte cartine all'inizio. A un certo punto vedo due tre carte e le prendo in mano. Mi guardo velocemente intorno per vedere se c'era qualcuno. No, solo la mia ragazza e i miei amici. "Ste due?"; "Vabbè, due rare 2 euro". "Non... non ho 4 euro (ne avevo 10 euro + 20 cent in tasca), ma 3,20"."No, allora nulla". "Dai su, è tardi chi vuoi che venga"; " e vabbè, ma il prezzo è quello". "Dai su, te le sto comprando, meglio che te le compro o non le vendi per niente?"; "ma non so..."; "lucì, hai qualche spiccio?"; "15cent"; "toh, quasi 3,50 dai. E' un buon affare per te. E poi sta qua è pure rovinatuccia all'angolo (una leggera piegatura ai due angoli bassi)"; "va bene, dai. Non ti serve altro?"; "no grazie" e mi defilo.


    Non ci credevo, i miei amici divertiti, io a riguardare le carte per sincerarmi se erano originali: Tarmogoyf e Malestrom Pulse a 3 euro e 35 :Q_________________
    il bimbo stava pure alto con i prezzi qua da noi i bimbi fanno tutte le rare a 1 euro, 0.50 le uncommon e 0.10 le common, tipo. tutti gli anni in piazza c'è sto mercatino libero, però ormai i bambini non hanno più niente quest'anno ho giusto preso 1 birds of paradise e 3 brainstorm a 2 euro totali . E' veramente difficile beccare dei bambini con i tarmogoyf ormai

    comunque per il mazzo sopra...niente, che c'è da dì ? le modifiche che avevi proposto vanno benone, quindi la lista dovrebbe risultare una roba tipo:

    4 Wild mongrel
    4 Nimble Mongoose
    1 Tarmogoyf
    2 Tombstalker
    2 Dark Confidant
    4 Brainstorm
    4 Counterspell
    2 Ghastly Demise
    3 Putrefy
    3 Spell Snare
    3 Stifle
    4 Sensei's divining top
    3 counterbalance
    3 Thoughtseize
    land [18]
    1 Breeding Pool
    3 Flooded Strand
    1 Island
    4 Polluted Delta
    1 Swamp
    3 Tropical Island
    2 Underground Sea
    3 Wasteland

    io farei così la mana base vabbè, quello che non hai lo sostituisci rispettivamente dual vecchie-->dual ravnica e fetch-->moar basiche l'importante è che ci siano le waste

    ho messo mono tarmo dato che a quanto pare, ora uno ce l'hai per il resto, 4 cappe dato che vengono spaccate spessissimo e le vuoi sempre vedere, 2 confidant dato che a te non piacciono molto (io ne giocherei almeno 3, forse 4) e via, il resto come avevamo detto...cagnaccio selvaggio che comunque picchia forte, counterspell al posto di FoW e counterbalance al posto di daze (con cappa al posto di ponder). Comunque prima a proposito del confidant avevi detto...

    Considera però anche il tombstalker. Tutt'al più lo riduco. O comunque considera che, avendo la cappa, posso anche regolarmi e prendermi prima uno stifle prima in modo da evitare la perdita di 8PV . O ancora riduco a 2x lo Stalker e aggiungo qualcosa
    al massimo avendo cappa guardi alla fine del turno e ti metti a posto le carte in modo da pescare stalker di turno e da rivelare terra o altra spell con il confidant

  6. #51
    Utente assente. L'avatar di DarioV
    Registrato il
    12-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    6.269
    Ale, hai visto il report di calvo? XD Una tecnica del pianto davvero raffinata xD

  7. #52
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    il bimbo stava pure alto con i prezzi qua da noi i bimbi fanno tutte le rare a 1 euro, 0.50 le uncommon e 0.10 le common, tipo. tutti gli anni in piazza c'è sto mercatino libero, però ormai i bambini non hanno più niente quest'anno ho giusto preso 1 birds of paradise e 3 brainstorm a 2 euro totali . E' veramente difficile beccare dei bambini con i tarmogoyf ormai

    comunque per il mazzo sopra...niente, che c'è da dì ? le modifiche che avevi proposto vanno benone, quindi la lista dovrebbe risultare una roba tipo:

    4 Wild mongrel
    4 Nimble Mongoose
    1 Tarmogoyf
    2 Tombstalker
    2 Dark Confidant
    4 Brainstorm
    4 Counterspell
    2 Ghastly Demise
    3 Putrefy
    3 Spell Snare
    3 Stifle
    4 Sensei's divining top
    3 counterbalance
    3 Thoughtseize
    land [18]
    1 Breeding Pool
    3 Flooded Strand
    1 Island
    4 Polluted Delta
    1 Swamp
    3 Tropical Island
    2 Underground Sea
    3 Wasteland

    io farei così la mana base vabbè, quello che non hai lo sostituisci rispettivamente dual vecchie-->dual ravnica e fetch-->moar basiche l'importante è che ci siano le waste

    ho messo mono tarmo dato che a quanto pare, ora uno ce l'hai per il resto, 4 cappe dato che vengono spaccate spessissimo e le vuoi sempre vedere, 2 confidant dato che a te non piacciono molto (io ne giocherei almeno 3, forse 4) e via, il resto come avevamo detto...cagnaccio selvaggio che comunque picchia forte, counterspell al posto di FoW e counterbalance al posto di daze (con cappa al posto di ponder). Comunque prima a proposito del confidant avevi detto...

    al massimo avendo cappa guardi alla fine del turno e ti metti a posto le carte in modo da pescare stalker di turno e da rivelare terra o altra spell con il confidant
    M'è venuta in mente una cosa, spetta. Siccome ho lo stifle nel mazzo (che si potrebbe portare a 4x), potrei pure togliere il tarmo (le 1x in generale non mi piacciono anche se servono a chiudere) e inserisco lo sterminatore di phyrexia. Magari togliendo i cagnacci e/o il tarmo e qualcos'altro. Stifle-Sterminatore ed ho una 12/12 travolgere con due mana, tanto non mi serve chiudere subito e al più ho il tomb.
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  8. #53
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    M'è venuta in mente una cosa, spetta. Siccome ho lo stifle nel mazzo (che si potrebbe portare a 4x), potrei pure togliere il tarmo (le 1x in generale non mi piacciono anche se servono a chiudere) e inserisco lo sterminatore di phyrexia. Magari togliendo i cagnacci e/o il tarmo e qualcos'altro. Stifle-Sterminatore ed ho una 12/12 travolgere con due mana, tanto non mi serve chiudere subito e al più ho il tomb.
    ci può stare! il quel caso per lo sterminatore toglierei i cagnacci

    Citazione DarioV Visualizza Messaggio
    Ale, hai visto il report di calvo? XD Una tecnica del pianto davvero raffinata xD
    da pisciarsi addosso quel report .

  9. #54
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Indi -4 cagnacci +4 sterminatore?

    Non credi sarebbe meglio -4 cagnacci +3 sterminatori +1stifle?
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  10. #55
    Utente assente. L'avatar di DarioV
    Registrato il
    12-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    6.269
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    da pisciarsi addosso quel report .
    Che poi, la storia degli avvoltoi non se l'è mica inventata, sono di matera, e quel giorno mi sono goduto tanti di quei "CRAAAAAAAAA" dalle persone dietro di lui che non hai idea

  11. #56
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Ma che report?
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  12. #57
    Alteridan
    Ospite
    Non so se avete visto le terre di Zendikar... Semplicemente fantastiche
    Stlile Unglued-Unhinged
    http://www.wizards.com/Magic/Magazin...ily/arcana/255

  13. #58
    YOND4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.427
    gentilmente qualcuno mi può fornire un mazzo in grado di contrastare questo?
    Spoiler:
    18 Foresta
    3 Pendelhaven



    4 Conquistatrice di Volo dello Scricciolo
    4 Perefetta Autoritaria
    4 Elfi di Llanowar
    3 Capocaccia di Lys Alana
    3 Ranger di Scryb
    4 Eremita Seguace di Thelon
    3 Driade di Yavimaya


    2 Imboscata nel Foglia Dorata
    4 Armonizzare
    4 Essenza di Digitale Selenica
    4 Sopraffare

    non ho problemi economici quindi sparate pure
    grazie

  14. #59
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Non so se avete visto le terre di Zendikar... Semplicemente fantastiche
    Stlile Unglued-Unhinged
    http://www.wizards.com/Magic/Magazin...ily/arcana/255
    Belline
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  15. #60
    Hunter L'avatar di Vipre89
    Registrato il
    02-06
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1.359
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Belline
    bellissime direi, ma spoiler o qualche notizia di Zedinkar ne abbiamo?
    Le mie perle di saggezza:
    [quote]o la spà o la vacca;
    i torni contano;
    devi bigliare il timbretto;

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •