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Piccolo OT: dopo quasi un anno la 17esima riapertura chiude.
tutto merito mio () e poi ora il topic è al top figo
per quanto rigurda il control t2, non ricordo se fossi stato sempre te a chiedere, ma nelle ultime 2-3 pagine della scorsa riapertura qualcun altro aveva chiesto dei control fighi ed io e dario-v parlavamo appunto di cruel, abbiamo anche postato diverse liste
Spoiler:
ragazzi ecco a voi il mazzo ultimato ormai...
l'unico problema è che contro il più cesso dei mazzi bianco blu con un minimo di control (counter ecc) sono nella cacca più assoluta...
qualche consiglio?
Le mie perle di saggezza:
[quote]o la spà o la vacca;
i torni contano;
devi bigliare il timbretto;
trovo in questo caso utile la zibellalce che il behemot, il behemot uso la sua abilità solo con hellkite e wurm, ma il drago si va a perdere...
contro il bianco invece come posso cavarmela, col patto dell'esilio che mi rompe assai...
Le mie perle di saggezza:
[quote]o la spà o la vacca;
i torni contano;
devi bigliare il timbretto;
Zibellalce in maindeck è rischiosa, è carta morta contro praticamente tutti i mazzi tranne cruel e faries.. Anche se averla già nel Game1 contro questi 2 sarebbe veramente il massimo..
Il path to exile non deve spaventarti più di tanto, voglio dire, si sa che contro quello o hai il protetto dal bianco (che in questo T2 è un'abilità esclusiva di Goblin Outlander e di qualche altra creatura più scarsa) oppure hai creature che ti permettono di passarci da sopra (vedi Broodmate Dragon che mette l'altra pedozza) o carte che ti danno vantaggio fisso sul terreno (Garruk, Bitterblossom, Cagate varie.)
In pratica devi tentare in tutti i modi di chiudere in quei 1 o 2 turni in cui inizi a giocare, prima rampi un pò col mana, e poi fai ciccione immondo seguito da Banefire/Lavalanche e fai il culo all'oppo..
anche guttural response è una bella carta contro i counter: il vexing shusher può essere facilmente abbattuto, e se non viene abbattuto comunque te devi sempre rimanere 1-2 mana open rallentando il tuo gioco, e in quel caso l'oppo semplicemente non getterà via counter, ma farà entrare la tua spell per poi risolverere la situazione più tardi con burial (se parliamo sempre di mazzi counter a caso a base UW, quindi reveillark, eventualmente tritoni e cruel che gioca sia i counter che burial), spot removal vari e sweeper. Al contrario con guttural, tu fai la tua spell decisiva (lavalanche, broodmate, hellkite...) l'oppo si tappa out per counterare e tu fai guttural. Meglio, imho.