Sta succedendo qualcosa di strano alla grafica di FF XIII... - Pag 17
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 17 di 17 PrimoPrimo ... 714151617
Visualizzazione risultati da 241 a 255 di 255

Discussione: Sta succedendo qualcosa di strano alla grafica di FF XIII...

Cambio titolo
  1. #241
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Comunque non per floddare ma ogni volta che leggo il titolo di questo topic piango dal ridere.

    [YOUTUBE]hpB1wt7RzBE&feature=rec-HM-r2[/YOUTUBE]

    E' un pò come dire sta succedendo qualcosa all'hardware del mac, e poi spammare F5 e sbavare sul sito Apple.

  2. #242
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione Fei Visualizza Messaggio
    STILISTICAMENTE e come BACKGROUND MUSICALE è supremo, e questo è un dato di fatto, mio caro. Che la trama non sia Xenogears questo lo sappiamo tutti.
    sulla musica ti posso are pure ragione... ma lo stile

    un consiglio: giocati un qualsiasi SMT o anche Baroque (gioco ingustamente sottovalutato) prima di parlare di stile. Lo "stile" di FFX è decisamente banale, al massimo puoi dire cha ha una buona grafica, ma non venire a dire che è eccellente dal punto di vista stilistico che fai solo ridere

    e comunque hai detto che FFX è superiore a tutti tranne gli xeno ma ti prego, giusto per farti qualche nome: Shadow hearts, digital devil saga, persona 3, Suikoden V, perfino Magna carta IMHO gli è superiore



    SINE, COSINE, TANGENT!
    Ultima modifica di xdavidx; 10-08-2009 alle 12:23:45 Motivo: ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''

  3. #243
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Località
    Variabile
    Messaggi
    2.387
    Mah, state facendo discorsi che non hanno più molto senso.

    Io direi che forse è meglio tornare in topic e parlare della grafica merdosa di FF XIII.

  4. #244
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    sulla musica ti posso are pure ragione... ma lo stile

    un consiglio: giocati un qualsiasi SMT o anche Baroque (gioco ingustamente sottovalutato) prima di parlare di stile. Lo "stile" di FFX è decisamente banale, al massimo puoi dire cha ha una buona grafica, ma non venire a dire che è eccellente dal punto di vista stilistico che fai solo ridere
    Fai ridere te, invece:

    Tetsuya Nomura non aveva mai creato nulla del genere, ha voluto tagliare forte verso un'altra direzione, cambiare, eliminare i suoi standard e ci è riuscito alla grande. Stilisticamente la coerenza visiva è straordinaria, non si perde, non sbriciola nei dungeoun ed anzi, si può dire che i dungeoun di FFX siano i più curati della serie. Ti prego, se non sai di cosa parli, te lo chiedo proprio per favore, evita. Parla di gusti, ma non sparare cazzate colossali.

    e comunque hai detto che FFX è superiore a tutti tranne gli xeno ma ti prego, giusto per farti qualche nome: Shadow hearts, digital devil saga, persona 3, Suikoden V, perfino Magna carta IMHO gli è superiore
    Giocati tutti, naturalmente, come molti qui sanno. Ti spiego un piccolo e semplice concetto: stilisticamente i giapponesi, soprattutto gli illustratori, hanno difficoltà ad esprimere originalità. Quelli elencati sono tutti JRPG di low budget, il primo, Shadow Hearts, ha un track e character design assurdo, nel senso di ridicolo e steriotipato. Come la maggiorparte dei giochi di ruolo giapponesi del resto, a fare la differenza, enorme, sono pochissimi. Digil devil saga è emo e personalmente mi ha sempre fatto cagare, come plot, come background musicale e immensamente a livello artistico, mediocre e putrido nel mostrare il demoniaco, un "malato" finto e giapponese che rende malissimo (niente a che vedere con un feeling alla silent hill, giusto per fare un esempio), come tutti i DMC del resto a parte il primo, puro capolavoro di quel genio di Mikami. Te sicuramente sei uno di quelli che non nota differenza tra il primo DMC e i successivi.

    Persona 3 invece ha un mostruoso art director e designer alle spalle (celato sicuramente nel team di sviluppo e che fa differenza, enorme, da DDS), soprattutto per i menù e per la scelta dei font (helvetica) che ho apprezzato da morire. Per il resto, il gioco è buono ma come al solito si perde, con il tempo. Suikoden V è semplicemente ridicolo sotto quel punto di vista e l'ho sempre detto, steriotipato ma con una buona trama che funge bene fino ad un certo punto, buoni i personaggi e la libertà di espressione lasciata al protagonista. Carino il finale.

    Magna Carta è l'esempio lampante di quanto te non capisca di JRPG: ha un gameplay che probabilmente fa a cazzotti con il più terribile e mal gestito della storia videoludica, una trama di infimo livello e una cura, in generale, di profilo bassissimo. Ovviamente c'è solo una cosa che merita sottolineatura: Lui, il genio delle Wacom e della colorazione digitale, il sig. Tae-Kim che ci ha deliziato con una cura assoluta sia nel colore che nel concept di abiti e layout. Assoluto, è l'unico aggettivo che posso dedicargli.

    Detto ciò, tutti i capitoli principali della serie Final Fantasy sono da considerare al di sopra della media ruolistica giapponese in giro: vuoi per l'altissimo budget, per i designers e per i folti team di sviluppo, un RPG di Square-Enix sviluppato da Team 1 o Team 4 avrà sempre le palle più grandi del resto. E' fisiologico, per la cura in senso totale riversata su tutti i capitoli della saga.

    Ora, lo so che vuoi fare l'haters e che non hai mai giocato JRPG, come non hai mai giocato e soprattutto finito nessun Final Fantasy, ma fatti un favore, reprimiti.
    Ultima modifica di Fei; 10-08-2009 alle 12:44:16

  5. #245
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione Fei Visualizza Messaggio
    Fai ridere te, invece:

    Tetsuya Nomura non aveva mai creato nulla del genere, ha voluto tagliare forte verso un'altra direzione, cambiare, eliminare i suoi standard e ci è riuscito alla grande. Stilisticamente la coerenza visiva è straordinaria, non si perde, non sbriciola nei dungeoun ed anzi, si può dire che i dungeoun di FFX siano i più curati della serie. Ti prego, se non sai di cosa parli, te lo chiedo proprio per favore, evita. Parla di gusti, ma non sparare cazzate colossali.


    Giocati tutti, naturalmente, come molti qui sanno. Ti spiego un piccolo e semplice concetto: stilisticamente i giapponesi, soprattutto gli illustratori, hanno difficoltà ad esprimere originalità. Quelli elencati sono tutti JRPG di low budget, il primo, Shadow Hearts, ha un track e character design assurdo, nel senso di ridicolo e steriotipato. Come la maggiorparte dei giochi di ruolo giapponesi del resto, a fare la differenza, enorme, sono pochissimi. Digil devil saga è emo e personalmente mi ha sempre fatto cagare, come plot, come background musicale e immensamente a livello artistico,
    .
    mi sono fermato qua

    è inutile parlare coi fanboy

    P.S. ho scorto verso la fine che mi accusi di non aver mai giocato nessun FF


    SINE, COSINE, TANGENT!

  6. #246
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    mi sono fermato qua

    è inutile parlare coi fanboy

    P.S. ho scorto verso la fine che mi accusi di non aver mai giocato nessun FF


    SINE, COSINE, TANGENT!
    Piuttosto dovresti aprire un quadernino e segnare tutto accuratamente. Questa è consulenza gratis!

  7. #247
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione Fei Visualizza Messaggio
    Piuttosto dovresti aprire un quadernino e segnare tutto accuratamente. Questa è consulenza gratis!
    sei modesto tu

    SINE, COSINE, TANGENT!

  8. #248
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    sei modesto tu

    SINE, COSINE, TANGENT!
    Vieni su msn paccone! :3

  9. #249
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    e finitela qua, che scadete anche nel ridicolo


  10. #250
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Comunque non mi fate parlarle troppo di JRPG sennò finisco inevitabilmente per vedere questo:

    [YOUTUBE]U9_c-_knOjc[/YOUTUBE]

  11. #251
    このままで終わらんぞ! 。◕‿‿◕。 L'avatar di Quoto
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    494
    Sì, ma hai rotto le palle con 'sto cazzo di Gears. No, davvero. >_>

  12. #252
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    ok che linkarlo è sempre cosa buona e giusta, ma che c'entra? XD

  13. #253
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione Fei Visualizza Messaggio
    Comunque non mi fate parlarle troppo di JRPG sennò finisco inevitabilmente per vedere questo:

    [YOUTUBE]U9_c-_knOjc[/YOUTUBE]
    Scomodare Xenogears in un thread di FF, per difendere quest'ultimo, è un gesto eretico degno della fucilazione immediata.

  14. #254
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Citazione Alucard Visualizza Messaggio
    ok che linkarlo è sempre cosa buona e giusta, ma che c'entra? XD
    Xenogears c'entra sempre, mio caro Alucard.

  15. #255
    このままで終わらんぞ! 。◕‿‿◕。 L'avatar di Quoto
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    494
    Citazione Fei Visualizza Messaggio
    Xenogears c'entra sempre, mio caro Alucard.
    Per vie rettali?

Pag 17 di 17 PrimoPrimo ... 714151617

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •