Storia commovente - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 120

Discussione: Storia commovente

Cambio titolo
  1. #106
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    commovente?
    direi tristezza assoluta,e la definirei storia assurda
    la madre però è di una maleducazione assurda
    è la cosa che mi lascia più perplesso di tutte
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  2. #107
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Jiskadar Visualizza Messaggio
    Assistente Sociale
    Dipende dal lavoro che fai. Un operaio non penso che abbia altri scopi se non portare a casa la vita e i soldi dopo una dura giornata di lavoro
    * Ti rimando al mio edit allora. E in questo caso, posso capire

  3. #108
    Utente L'avatar di Jiskadar
    Registrato il
    07-09
    Località
    Stormblåst
    Messaggi
    34
    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    A che stai rispondendo, esattamente? Io non ho detto che trovare un lavoro è una passeggiata.
    Ho detto che lavorare non è ganzo. Si lavora per vivere, e per guadagnarsi il tempo libero, aristotelicamente. Perché non si può fare altrimenti. Non perché è fico.
    Mai detto che trovare lavoro sia fico.
    Lavorare non è ganzo.
    Ma abbiamo due concezioni di lavoro diverse, cya.

    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    Sì, ma che c'entra? Non è che siccome tu decidi di passare tutta la vita con una sola persona, allora gli altri devono seguirti.
    E se uno non volesse sposarsi? E se, semplicemente, non avesse ancora trovato la persona giusta? Cos'è, uno stronzo? E due tizi sposati invece sono necessariamente brave persone?
    Insomma: sposarsi per te è una cosa figa? Tipo lavorare? E poi cos'altro è fichissimo? Non so, bastonarsi i coglioni?
    Guarda che forse continui a non capire, non stò dicendo nemmeno che sposarsi sia una cosa figa, ma le persone hanno dei traguardi da raggiungere.
    Sono semplicemente felice di ciò che stò facendo e se devo ringraziare qualcuno sono proprio i miei genitori che m'hanno sempre lasciato fare come preferivo ma al tempo stesso m'hanno educato, non ho mai pisciato nel gelato di nessuno se proprio vuoi saperlo.

    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    Eh, appunto. Magari ti facevi pure la cresta! Così sì che lo rovesci questo fottuto sistema!
    La ribbbbellione dei poveri, dai. Sia chiaro: niente di personale.
    Anzi, se ti vedo ti regalo una bomboletta spray, di quelle per i graffiti. Sempre per fottere il sistema, s'intende.
    Mai fatto la cresta, mai pensato di rovesciare questo fottuto sistema nè di fare una rivoluzione dei "poveri". Semplicemente ho sempre pensato di migliorare il sistema, ma di certo non si fà nemmeno con le bombolette.

    Detto questo non condivido le tue opinioni e tu non condividi le mie. Fine della questione.

    Vuoi andare avanti ancora tanto a lungo?
    Dødsferd ~ LastFM ~ DeviantArt ~ Blog

    ..E che puoi chiamarmi V ~ .:VenuS:. ~ Love You

  4. #109
    Pissio
    Ospite
    Dovrei piangere?

  5. #110
    Utente L'avatar di Jiskadar
    Registrato il
    07-09
    Località
    Stormblåst
    Messaggi
    34
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Dipende. Ultimamente va di moda prendere extracomunitari per sottopagarli
    Ne sono al corrente, la situazione stà degenerando.

    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Dipende dal lavoro che fai. Un operaio non penso che abbia altri scopi se non portare a casa la vita e i soldi dopo una dura giornata di lavoro
    Ovviamente.
    Dødsferd ~ LastFM ~ DeviantArt ~ Blog

    ..E che puoi chiamarmi V ~ .:VenuS:. ~ Love You

  6. #111
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    Citazione Jiskadar Visualizza Messaggio
    Mai detto che trovare lavoro sia fico.
    Lavorare non è ganzo.
    Ma abbiamo due concezioni di lavoro diverse, cya.

    Di fatti non lo è. E allora mi domando: che hai contro chi non lavora?

    Guarda che forse continui a non capire, non stò dicendo nemmeno che sposarsi sia una cosa figa, ma le persone hanno dei traguardi da raggiungere.

    Ma, tipo, è obbligatorio?

    Sono semplicemente felice di ciò che stò facendo e se devo ringraziare qualcuno sono proprio i miei genitori che m'hanno sempre lasciato fare come preferivo ma al tempo stesso m'hanno educato, non ho mai pisciato nel gelato di nessuno se proprio vuoi saperlo.

    In compenso stai per sposarti.


    Mai fatto la cresta, mai pensato di rovesciare questo fottuto sistema nè di fare una rivoluzione dei "poveri". Semplicemente ho sempre pensato di migliorare il sistema, ma di certo non si fà nemmeno con le bombolette.

    Detto questo non condivido le tue opinioni e tu non condividi le mie. Fine della questione.

    Vuoi andare avanti ancora tanto a lungo?
    In bold.

  7. #112
    Utente L'avatar di Jiskadar
    Registrato il
    07-09
    Località
    Stormblåst
    Messaggi
    34
    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    Di fatti non lo è. E allora mi domando: che hai contro chi non lavora?
    Allora, il mio discorso è partito dal fatto:
    Chi non educa i propri figli (la madre in questione) di certo non si potrà lamentare se il figlio non farà mai un càzzo.
    Dal lavoro allo studio.
    Hai capito adesso? A me fottesega se tu lavori o fai il mantenuto, sono solo problemi tuoi.

    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    Ma, tipo, è obbligatorio?
    Avere dei traguardi? Beh, non è obbligatorio ma è consigliabile.
    Altrimenti se ti piace stare a non fare nulla aspettando di morire, buon per te. Và bene a te, và bene a tutti.

    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    In compenso stai per sposarti.
    Già, stò per sposarmi, e allora?
    Ti rimando a poco sopra, magari capirai il senso del mio reply
    Dødsferd ~ LastFM ~ DeviantArt ~ Blog

    ..E che puoi chiamarmi V ~ .:VenuS:. ~ Love You

  8. #113
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    Citazione Jiskadar Visualizza Messaggio
    Allora, il mio discorso è partito dal fatto:
    Chi non educa i propri figli (la madre in questione) di certo non si potrà lamentare se il figlio non farà mai un càzzo.
    Dal lavoro allo studio.
    Hai capito adesso? A me fottesega se tu lavori o fai il mantenuto, sono solo problemi tuoi.

    Oh, un'intuizione geniale! Che dire: grazie per averle condivisa.


    Avere dei traguardi? Beh, non è obbligatorio ma è consigliabile.
    Altrimenti se ti piace stare a non fare nulla aspettando di morire, buon per te. Và bene a te, và bene a tutti.

    Ma non ve ne basta uno, di traguardo? Insomma, la morte non è cosa da poco.
    La morte sazia, toglie ogni appetito.




    Già, stò per sposarmi, e allora?
    Ti rimando a poco sopra, magari capirai il senso del mio reply
    Va bene. Per me va proprio bene.

  9. #114
    phantom lord
    Ospite
    Citazione Jiskadar Visualizza Messaggio
    Allora, il mio discorso è partito dal fatto:
    Chi non educa i propri figli (la madre in questione) di certo non si potrà lamentare se il figlio non farà mai un càzzo.
    Dal lavoro allo studio.
    Il problema è proprio questo: si parte del presupposto che l'educazione equivalga non solo ad un insegnamento inerente all'ABC del buon cittadino, ma anche ad una conformizzazione sociale rientrante nei canoni contemporanei.
    Ci fosse un po' di giustizia in più, invece, tutti i ragazzi dovrebbero crescere senza particolari inibizioni ( a patto che queste non vadano ad intaccare il libero arbitrio altrui, chiariamoci ) e perseguendo la propria linea di pensiero; nella realtà, purtroppo, si viene ampiamente imbottiti di illusioni ed esempi viventi dai nostri stessi creatori, proprio coloro che dovrebbero salvaguardare la nostra identità e privarci dalle paure/generalizzazioni.


    In parole povere, se un genitore si trovasse "nei piedi" un figlio che vorrebbe continuare a svolgere le proprie attività da autodidatta senza alcuna intenzione di inziare a lavorare, non vedo perchè dovrebbe criticarlo o costringerlo a fare cose che lui stesso non vuole assolutamente fare.
    Nel caso fosse un ragazzo come gli altri, prima o poi, si stancherebbe di rimanere a casa senza soldi e senza particolari possibilità che solo il denaro potrebbe offrirgli ed inizierebbe a lavorare come la maggiorparte delle persone.
    Uno dei più grandi errori dei genitori è quello di instillare troppa fretta nelle menti dei figli, scordandosi del fatto che hanno molta più esperienza di loro; di conseguenza, in quelle condizioni, è molto più facile cadere in errore.
    In questi casi, peraltro, ci sarebbe da chiedersi: " I genitori vogliono veramente tutto il bene possibile per i propri figli oppure, difendendosi con i soliti moniti tramandati di generazione in generazione, vogliono solamente che la prole diventi sempre più economicamente gestibile e cercano di liberarsi dalla stessa il più velocemente possibile?"

  10. #115
    Utente
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    635
    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    Se non fossi fake, ti risponderei pure.
    ma fake sarai tu. cos'è? tutti gli utenti iscritti da poco sono fake? se tu non fossi un nerd asociale mantenuto che abbia sgobbato almeno una volta nella vita, beh, ti prenderei sul serio.

  11. #116
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    Citazione recaptcha Visualizza Messaggio
    ma fake sarai tu. cos'è? tutti gli utenti iscritti da poco sono fake? se tu non fossi un nerd asociale mantenuto che abbia sgobbato almeno una volta nella vita, beh, ti prenderei sul serio.
    Molto bene.

  12. #117
    Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Località
    Provincia cronica
    Messaggi
    3.103
    Citazione Jiskadar Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio.



    Stare al pc, stare di là e di quà non importa.

    Io ho visto ragazzi della mia età, ho 21 anni, che praticamente pesano sulle spalle dei genitori facendosi mantenere lontani da casa con la scusa dell'Università che non frequentano mai.

    La mia situazione attuale? Lavoro dalle 8 alle 17, frequento l'università e a Settembre mi sposo con la mia ragazza.

    Sarò io che son cresciuto male, vabbè.
    No anzi sei cresciuto spaventosamente bene.

  13. #118
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Pinky Winky Visualizza Messaggio
    Leggendo un topic qua sul forum mi avete fatto venire voglia di rivelarvi uno degli episodi più schifosi/raccapriccianti che ho vissuto nelle ultime settimane. Eravamo io e un mio amico a mare, seduti su una panchina a mangiarci un gelato, ad un certo punto ci arriva un bambino davanti, non sò 5-6 anni forse, si tira giù i pantaloni, si piglia il membro in mano, prende la mira e splash ci piscia addosso ora non sò come avreste reagito voi (anche perchè ormai i gelati erano da buttare) ma se non ci fossi stato io a tenerlo il mio amico era partito con un bel calcio a stampino in faccia, cmq sia dopo qualche secondo arriva la madre, senza neanche guardarci in faccia / rimproverare il bambino / chiederci scusa lo prende e se ne và vi giuro se avessi saputo che anche la madre era una merda del genere invece di fermare il mio amico lo avrei aiutato pure io a massacrarlo
    Dite che sto esagerando?
    Deh, tralasciando il fatto che purtroppo babyminchia (o bambini protoritardati, che dir si voglia) esistono ovunque, la cosa strana è la madre. Forse era solo una conoscente, cioè, boh. O forse davvero credeva che era meglio fare così e non mollargli uno schiaffo pesante.
    Forse il bambino voleva solo giocare, forse non aveva l'esperienza (educazione?) necessaria per capire che non si doveva fare, o forse non ne aveva l'intelligenza necessaria. Ma quello si capirà quando comincerà a crescere.
    Ciò non toglie che mi ricordi molto Gandhi. Con me sarebbe partito (come molti altri) lo scatto a 40 km/h sul lungomare e un ceffone a mano aperta bello e violento.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  14. #119
    N.I.
    Ospite
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    Il problema è proprio questo: si parte del presupposto che l'educazione equivalga non solo ad un insegnamento inerente all'ABC del buon cittadino, ma anche ad una conformizzazione sociale rientrante nei canoni contemporanei.
    Ci fosse un po' di giustizia in più, invece, tutti i ragazzi dovrebbero crescere senza particolari inibizioni ( a patto che queste non vadano ad intaccare il libero arbitrio altrui, chiariamoci ) e perseguendo la propria linea di pensiero; nella realtà, purtroppo, si viene ampiamente imbottiti di illusioni ed esempi viventi dai nostri stessi creatori, proprio coloro che dovrebbero salvaguardare la nostra identità e privarci dalle paure/generalizzazioni.


    In parole povere, se un genitore si trovasse "nei piedi" un figlio che vorrebbe continuare a svolgere le proprie attività da autodidatta senza alcuna intenzione di inziare a lavorare, non vedo perchè dovrebbe criticarlo o costringerlo a fare cose che lui stesso non vuole assolutamente fare.
    Nel caso fosse un ragazzo come gli altri, prima o poi, si stancherebbe di rimanere a casa senza soldi e senza particolari possibilità che solo il denaro potrebbe offrirgli ed inizierebbe a lavorare come la maggiorparte delle persone.
    Uno dei più grandi errori dei genitori è quello di instillare troppa fretta nelle menti dei figli, scordandosi del fatto che hanno molta più esperienza di loro; di conseguenza, in quelle condizioni, è molto più facile cadere in errore.
    In questi casi, peraltro, ci sarebbe da chiedersi: " I genitori vogliono veramente tutto il bene possibile per i propri figli oppure, difendendosi con i soliti moniti tramandati di generazione in generazione, vogliono solamente che la prole diventi sempre più economicamente gestibile e cercano di liberarsi dalla stessa il più velocemente possibile?"
    Sono anche io sulla stessa linea di pensiero.

    Il fatto che si riconoscano il lavoro e il matrimonio dei traguardi importanti mi lascia perplesso; un conto è fissare come proprio obiettivo il matrimonio o il lavoro, cioè farlo ma farlo perchè è una scelta personale fra le tante possibili (e poi andare a vantarsi di aver raggiunto i propri obiettivi, non vantarsi di essersi sposati), un conto è invece sposarsi e credere di aver raggiunto un traguardo a priori (cioè io mi sposo= la società mi riconosce come un uomo responsabile bla bla, il che è una cazzata anche perchè sposarsi è solo un contratto); ancora più ridicola è a mio modo di vedere la figura del padre di famiglia che si sente realizzato solo per il fatto di essere responsabile di moglie e figli, questa è solo una sfida con se stessi, un indizio di irresponsabilità poichè sposarsi non dovrebbe essere chissà quale evento ma solo un contratto che favorisca la famiglia nei confronti dello Stato.)

    Insomma, un barista o un giardiniere non hanno nulla da invidiare ad un avvocato/ingegnere/medico e simili, sono solo due scelte di vita differenti. Ognuno ha i propri obiettivi, c'è chi punta ai soldi, chi al lavoro per il piacere di farlo, chi preferisce fare il minimo per godersi la vita oziando.

    La vera maturità e intelligenza la si vede nella capacità di vivere in società secondo le regole "giuste" che questa, ragionevolmente, stabilisce. Per regole non intendo quelle della morale derivante dalla società stessa, che spesso è fonte di ignoranza, ma quelle della legge positiva vera e propria, regole costruite da grandi filosofi, giuristi, storici etc.

    Per farla breve: fino a quando l'individuo adempierà ai propri obblighi e doveri generali verso lo Stato e gli altri individui senza violare la legge (e senza violare la morale sottintesa dalla legge, quindi agendo in buona fede senza ingannare o offendere il prossimo) non ci sarà nulla da obiettare.
    L'idea del matrimonio come traguardo è un'idea fascista, un'idea imposta da uno Stato assolutamente non liberale, che va a limitare la libertà del cittadino senza motivi validi.

    Citazione Raindrops Visualizza Messaggio
    No anzi sei cresciuto spaventosamente bene.
    A me pare solo uno che inconsciamente viene qui a vantarsi di presunti falsi traguardi riconosciuti generalmente dalla società.
    Insomma, chi gliel'ha chiesto?
    Penso che molti di noi qui abbiano una vita un minimo soddisfacente ma non tutti vengono a sbandierare i loro "traguardi" in una discussione relativa all'educazione.

    Insomma, è che come se fosse entrato e avesse detto "guardate, io ho fatto x e sono x, sono stato educato benissimo, chi non è come me è inferiore a me". Probabilmente l'autore l'ha fatto inconsciamente ma questo è il messaggio irritante che arriva.

  15. #120
    Utente L'avatar di Jiskadar
    Registrato il
    07-09
    Località
    Stormblåst
    Messaggi
    34
    Citazione N.I. Visualizza Messaggio
    A me pare solo uno che inconsciamente viene qui a vantarsi di presunti falsi traguardi riconosciuti generalmente dalla società.
    Insomma, chi gliel'ha chiesto?
    Penso che molti di noi qui abbiano una vita un minimo soddisfacente ma non tutti vengono a sbandierare i loro "traguardi" in una discussione relativa all'educazione.
    Dunque, ho letto la prima parte del tuo reply e, attenziò, non mi và di risponderti sono tipo 3 pagine che cerco di spiegare che il mio esempio era per far capire che i bambini se non ricevono un educazione adeguata non saranno spronati ad ottenere dei risultati.
    Ma non parlo per sentito dire, parlo perchè, come già detto, studio i comportamenti di bambini/genitori per riuscire a tirar fuori i primi da determinate situazioni.

    Della società poco m'importa, non sono venuto quà a vantarmi, fottesega di farlo su un forum.

    Citazione N.I. Visualizza Messaggio
    Insomma, è che come se fosse entrato e avesse detto "guardate, io ho fatto x e sono x, sono stato educato benissimo, chi non è come me è inferiore a me". Probabilmente l'autore l'ha fatto inconsciamente ma questo è il messaggio irritante che arriva.
    Non sono entrato per fare una cosa del genere, ho fatto un esempio prendendo il mio caso relativo alla congiunzione tra Educazione ~ Vita
    Tendenzialmente potrei dire d'aver esagerato con Imperator ma non è un problema mio, è un problema suo che il 90% delle volte flamma e l'altro 10% trolla. Ognuno ha il suo giochino
    Dødsferd ~ LastFM ~ DeviantArt ~ Blog

    ..E che puoi chiamarmi V ~ .:VenuS:. ~ Love You

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •