Postazione unica: monitor adatto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Postazione unica: monitor adatto

Cambio titolo
  1. #1
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    Postazione unica: monitor adatto

    Parto anticipando che so che non è la sezione più adatta e chiedo ai mod di spostare dove sia più appropriato, il punto è che non mi pare adatta ne a mondo computer (visto che comunque vengono coinvolte anche le console) e nemmeno in techavenue (visto che è solo a scopo ludico)...
    Passiamo al dunque: sulla mia scrivania (e spazi limitrofi) albergano 2 gamecube, una ps1, una ps2, una xbox360 e un pc. Alcuni di questi li uso connettendoli ad un vecchissimo monitor per commodore 64, altri li attacco al mio acer wide da 22". Nessun problema? Beh, il punto è che vorrei eliminare dalla scrivania il monitor del commodore e sostituire questo acer con qualcosa di più decente, ma soprattutto con più ingressi. Se non fosse chiaro: voglio un dannato monitor che abbia ingressi vga, hdmi, scart, rgb ecc. Un po' come tutti i monitor/tv che ci sono ultimamente. Ho sempre visto di buon occhio l'apprezzato syncmaster samsung, di qualità, con alte frequenze di refreshing e con ingressi di ogni sorta. Però non mi è mai piaciuto il suo design: bordi esageratamente larghi e fatti con quella plastica che basta toccarla che rimangono le impronte in bella vista.
    Qualcosa che soddisfi le mie esigenze esiste? Rigorosamente wide. Approposito: meglio 16:9 o 16:10?

  2. #2
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238
    meglio i 16:9 imho, io ho un syncmaster 19' per carità ottimo fa tutto alla perfezione ma è 16:10 con il pc mi ha dato raramente problemi di risoluzione causa scheda video pezzente, e con la 360 non posso mappare per bene le immagini a meno di non avere le bande nere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •