-
Intellettuale del cazzo
DOSBox settaggi
salve a tutti prima di tutto
non so se e' questa la sezione giusta,tuttavia volevo chiedere una piccola cortesia.Ho recentemente trovato questo gioiellino che e' DOSbox,per essere precisi la versione 0.72,la penultima,dato che la 73 da enormi problemi ancora
per informazioni,e' un programma gratuito in grado di far girare vecchi giochi,superando magari i problemi di incompatibilità,utile soprattutto per tanti adandongames che sul mio vista 64 bit crashano
ora il problema e' questo,pur funzionando lo fa male,e' sospetto(anzi sono sicuro)che il problema stia nei settaggi dosbox.conf,che pur aprendo in block notes non sono in grado di modificare
qualcuno sa farlo o sa dirmi dove trovare i comandi ottimali ?
grazie
-
Utente
usa questa interfaccia, ti semplifica di molto le cose e puoi fare tutto da lì.
http://members.quicknet.nl/blankendaalr/dbgl/
-
Intellettuale del cazzo
arriva fino allo 0.65 purtroppo ...
per essere piu' preciso,il mio problema e' su Theme Hospital,il vecchio gioco della Bullfrog.L'ho preso come abandongame da internet,ma a malincuore,sarei stato piu' che felice di comprarlo su cd,purtroppo il mio sistema operativo Vista non me lo consente(64 bit poi,già non funziona una mazza,figurarsi i vecchi games).
Ora ho settato i cycles in mille modi ma niente,al che mi e' sorto il dubio che,fondamentalmente,DOSbox con theme hospital sia decisamente inutile;qualcuno conferma,smentisce,sa cosa fare,come settare..
preciso che il problema non e' avviare il gioco,e usarlo in condizione accettabili senza troppi scatti
-
Utente
0.65 è la versione del frontend grafico
supporta fino alla 0.73
-
Intellettuale del cazzo
Rinuncio,troppo un casotto
grazie a tutti lo stesso e buona nottata
-
-
-
Intellettuale del cazzo
gentilissimi ragazzi 
queste patch non mi stanno aiutando,in quanto sono per lo piu' aiuti o vie brevi per non ripetere ogni volta il montaggio manuale,cosa che non mi costa nulla
ho provato con i 4 templates predefiniti,ma non hanno alcun effetto sulla funzionalità del gioco,che comunque va lento in maniera assurda.Credo sia un difetto di DOSbox nei riguardi di Theme hospital,meno vecchio degli altri che girano solitamente sul programma
o e' una mia incapacità cronica,eppure ho settato i cycles da 1 a 1 milione e qualcosa,nessun paramentro ha effetto
l'unico che puo' aiutarmi e' qualcuno che effettivamente ha provato con il suddetto gioco,e che mi sa dire se esiste un templates valido o no
-
Ho dato un'occhiata su internet e pare che il problema sia legato alla mancanza del file SOUND-0.DAT
Cerca la versione demo di TH. Dovresti tirarlo fuori da là e poi copiarlo nella cartella \sound\data\
E assicurati che il file MDI.INI non sia sola lettura
All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence

-
Semibbrudal
Io ho installato Windows 3.1 tramite DosBox e alcuni giochi li faccio partire da lì, girano meglio e più fluidi rispetto a farli partire direttamente da DB (ad esempio Wolfenstein 3D). Non so se è anche il tuo caso, al limite se riesci a rimediare una copia di W3.1 prova
-
Idraulico professionista
Piuttosto che alzare i cicli di CPU, prova ad aumentare il frameskip. Ho notato con diversi giochi che alzando i cicli di CPU spesso la situazione peggiora!