[PSX-PSP-DS-PS3-X360]Cerco RPG Tattici...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: [PSX-PSP-DS-PS3-X360]Cerco RPG Tattici...

Cambio titolo
  1. #1
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385

    [PSX-PSP-DS-PS3-X360]Cerco RPG Tattici...

    Be si detesto sto fottuto genere ma devo farmelo piacere.. quindi..
    Chi mi consiglia qualche tattico con una GRANDE, MAESTOSA storyline?
    E che NON ABBIA un sist di combattimento LENTO come FFT?
    Esistono dei tattici alla disgaea? Col sist di combattimento veloce o comunque non troppo lento..

    Gli unici Tattici che abbia mai giocato sono:
    Final Fantasy Tactics (<- abbandonato al secondo scontro perch&#232; non &#232; possibile che uno scontro mi duri 1 ora, &#232; troppo noioso PER ME)
    Disgaea (dio)
    Disgaea 2 (Bello)
    Rondo of Swords (carino)
    Jeanne D'arc (carino ma niente di che..se penso a quelli che lo acclamavano come capolavoro mi viene voglia di cagargli in faccia..)

    poi boh.. credo sian tutti qui.. semmai me ne ricordassi ne aggiungo qualche altro..

    Allora ricapitolando:
    1) Voglio un tattico con sist di combattimento NON LENTISSIMO ALLA FFT
    2) Pi&#249; veloce &#232; il sist di combattimento, meglio &#232;
    3) La TRAMA deve essere almeno da 8, niente merdate alla FF8/FF10/Suikoden 4/SH:FTNW/Lost Odyssey/The last remnant ecc..
    4) Valkyria Chronicles mi fa schifo. Voglio RPG, non sparatutto <.<;;
    5) Disgaea 3 lo prender&#242; sicuramente al 100&#37;
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  2. #2
    Utente L'avatar di Nic.
    Registrato il
    05-06
    Località
    Avellino
    Messaggi
    6.956
    Per DS, Fire Emblem Shadow Dragon(anche se rispetto agli ultimi usciti &#232; pi&#249; brutto IMO) e Final Fantasy Tactis Advance 2 (non so come era quello per PSX ma la velocit&#224; di questo non mi pare abbia nulla di strano).

    Come storia per&#242; non sono granch&#232;, inoltre Tactis &#232; solo inglese.

    Ci sarebbe anche Disgaea DS ma non l'ho giocato.

    Per le altre console non so aiutarti non possedendole, 360 a parte che non mi sembra abbia J-RPG Tattici(o non li conosco io).
    Ultima modifica di Nic.; 20-06-2009 alle 16:55:05

  3. #3
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    C'&#232; un problema Seifer, i jrpg tattici hanno come carattere fondante una certa lentezza nel gameplay Anzi, i puristi del genere di solito sono felicissimi di trovarsi di fronte a battaglie lunghe ed infami in cui dover calcolare ogni mossa (certo, meglio se con feature come i salvataggi in battaglia, in modo da poter interrompere l'azione nel caso non si abbia tempo).

    Se vuoi puntare su soluzioni pi&#249; veloci devi lasciar perdere in blocco tutti i vari Tactics Ogre\Fire Emblem\Shining Force\FFT\Vandal Hearts\Front Mission etc e passare ad ibridi con componenti real time come Ogre Battle, i primi quattro Growlanser, oppure quel Valkyria Chronicles che tanto detesti (e ti assicuro, una volta che superi le prime missioni vedrai da solo quanto sia "tattico" e quanto la componente tps sia solo un modo per velocizzare l'azione). Anche Laevatein potrebbe piacerti visto che propone combattimenti fra squadre, per&#242; le battaglie sono lunghette. Soul Nomad potrebbe essere un altro titolo interessante, ma non avendolo giocato per pi&#249; di mezz'ora non posso esprimermi.

    Un'altra serie che potrebbe piacerti &#232; Arc the Lad (i primi due), che propone battaglie dal ritmo relativamente veloce e dalla durata modica con esplorazioni in stile jrpg classico, mentre i Disgaea sono s&#236; pi&#249; veloci, ma risultano mostruosamente sbilanciati sul grinding e sul power playing, senza contare la trama divertente ed autoironica ma non certo epica.

    Citazione Nic. Visualizza Messaggio
    Per le altre console non so aiutarti non possedendole, 360 a parte che non mi sembra abbia J-RPG Tattici(o non li conosco io).
    Ci sono, ma purtroppo sono region locked su console americane o giapponesi. Il migliore &#232; Operation Darkness (se sei curioso l'ho recensito, link in firma), poi c'&#232; il grindosissimo Spectral Force 3 ed il discreto Zoids (che ho solo provato, per&#242. Mi unisco nello sconsigliare FE Ds, non tanto perch&#233; sia un titolo orrido di per s&#233; (anzi, in senso assoluto &#232; discreto), quanto perch&#233; &#232; un pessimo biglietto da visita per la splendida serie in cui rientra. Comunque non credo proprio che i FE siano compatibili con quel che cerca Seifer.
    Ultima modifica di Magnvs; 20-06-2009 alle 17:21:51

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  4. #4
    Tales of Addicted L'avatar di Yurai Namida
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lienea Village
    Messaggi
    5.896
    Il Vercio ci sguazza nei Tattici. Se esiste un s-jrpg con le caratteristiche che chiedi lui lo saprà sicuramente. Comunque mitico per Disgaea!
    - N O W P L A Y I N G -

    - J U S T P L A Y E D -




  5. #5
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Il vercio? E chi &#232;?

    Cmq magnvs metti le piattaforme per cortesia

    Tuttavia anche se sono lenti l'importante &#232; che non siano LA LENTEZZA come FF: Tactics.. cio&#232; mi dispiace ma &#232; veramente troppo frustrante per me.. 1 ora a combattimento mi ammazza sul serio <.<
    15 minuti, massimo 20 mi posson pure stare bene se la storia &#232; buona, ma 1 ora a combattimento non la farei manco se avessero na trama migliore di xenogears
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  6. #6
    Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.587
    Visto che hai psp c'&#232; un capitolo di disgaea
    Comunque Jeanne d'arc &#232; quel capolavoro di cui si parla, secondo me

  7. #7
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione Seifer85 Visualizza Messaggio
    Il vercio? E chi è?
    Mr. Vercetti
    solo una cosa: NON ti consiglio Stella Deus mi sta asportando i testicoli


  8. #8
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione Fabio3000 Visualizza Messaggio
    Visto che hai psp c'&#232; un capitolo di disgaea
    Comunque Jeanne d'arc &#232; quel capolavoro di cui si parla, secondo me
    &#232; carino, certo.. ma han stravolto la storia vera di jeanne d'arc ok gli elementi fantasy ma la stronzata che
    Spoiler:
    viene bruciata viva l'amica di jeanne e non lei..)

    se la potevano risparmiare -_-; e poi il finale fa proprio cagare senza contare alcune scelte di pietose..
    Da qui a capolavoro ce ne vuole..

    Cmq Disgaea PSP non era il remake di quello per ps2? - . -
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  9. #9
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Il problema Seifer &#232; che la lunghezza delle battaglie &#232; proprio un tratto distintivo dei t-jrpg, tanto di quelli posizionali alla Fire Emblem\Shining Force quanto di quelli custom alla FFT o grindosi alla Disgaea (meno rispetto agli altri, ma compensano con la reiterazione) :\

    Imho se quel tipo di ritmo non lo digerisci non ha senso che cerchi di forzarti, pu&#242; darsi che semplicemente non sia il genere giusto per te.

    Magari ti troverai meglio con gli ibridi di cui si diceva prima (con elementi real time Growlanser 2\3 su Ps2 e se esce l'1 su Psp, oltre all'eroge Tears to Tiara su Pc, ibridati ai jrpg classici AtL 1 e 2 su Ps1, real time con unit&#224; Ogre Battle su Snes\Ps1, combattimento a squadre in Laevatein su Ds a fine anno, Soul Nomad su Ps2, etc), ma coi tattici classici visti i presupposti dubito tu possa divertirti.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #10
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    &#232; anche vero che la Tellius Saga di FE ha un'ottima trama e il sistema di combattimento non &#232; lentissimo: &#232; possibile addirittura tagliare le animazioni legate a mosse/attacchi/magie. Le battaglie sono spesso lunghe, ma &#232; un altro discorso IMHO


  11. #11
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    è anche vero che la Tellius Saga di FE ha un'ottima trama e il sistema di combattimento non è lentissimo: è possibile addirittura tagliare le animazioni legate a mosse/attacchi/magie. Le battaglie sono spesso lunghe, ma è un altro discorso IMHO
    Leggendo i post mi è parso che per lui il problema non stia tanto nel sistema di combattimento, quanto nella durata delle battaglie. FE 9\10 sono a dir poco deliziosi per un amante dei tattici, ma contengono entrambi (più il 10 del 9, chiaro) scontri che possono prendere ore, anche non considerando i tentativi andati a vuoto.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  12. #12
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    bo perch&#232; nell'OP parla di BS non lento, e francamente, quello di FE non lo &#232;, molto meno di roba come la pucelle, o stella deus


  13. #13
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Non so come giudicherai il gameplay, ma non posso fare a meno di nominare Dio Front Mission.

  14. #14
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    concordo pienamente nell'insofferenza per certi giochi apparenenti a questo genere.
    FFT e TO non li reggo nemmeno io :P
    qualche tempo fa trovai FFTA2 a 6 sterline ma decisi di non comprarlo proprio per la lentezza di gioco. NOn credo che sarei riuscito a godere del gioco.

    Per&#242; questo porta inevitabilmente a compromessi...chiedere un srpg veloce e una trama ottima mi sa che &#232; un po' troppo.

    Gli Shining Force sono strategici apparentemente moto veloci (la magia della percezione visiva li rende tali), ma di certo non hanno queste grandi storie (ovviamente parlo di quelli usciti in inglese).
    Stelladeus &#232; veloce, ma la storia &#232; quel che &#232;.
    La pucelle &#232; abbastanza veloce, ma non come disgaea, e la storia &#232; puffettosamente malinconica.
    Phantom Brave &#232; veloce, ma dannatamente complesso e poco accessibile.
    Front Mission DS mi pare di ricordare che non fosse lento, ma la storia &#232; quel che &#232;.
    Suiko Tactics non &#232; lento, ma la storia &#232; quelo che &#232;.
    I fire emblem sono velocissimi con le animazioni disattivate, ma presi singolarmente non hanno questi tramoni.

  15. #15
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    =.=

    Vabb&#232; per&#242; non mi dite roba PS2 che ho la ps2 rotta.. infatti nel titolo non ho menzionato ps2..
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •