Mario Kart Wii: Hardcore o Casual?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 161

Discussione: Mario Kart Wii: Hardcore o Casual?

Cambio titolo
  1. #1
    McCons, siculo-scozzese L'avatar di Bruno90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Cataniashire
    Messaggi
    4.683

    Mario Kart Wii: Hardcore o Casual?

    Prendendo spunto da una frase di Nkc90, pongo davanti ai vostri occhi questa piccola provocazione.
    Secondo voi, Mario Kart Wii è un gioco Hardcore o Casual?
    Ho sentito molti, ahimè, affermare che questo nuovo episodio della serie Mario Kart si è un pò troppo avvicinato agli standard attuali Nintendo, ovvero alla "Casualizzazione" del marchio. Forse le pubblicità con Simoncelli e Juliana Moreira abbinati a Panariello suggeriscono questa sensazione, forse il Wii Wheel, forse la confezione...
    Offro tutti queste ridicole motivazione perchè, a mio parere, Mario Kart Wii è uno degli episodi migliori della serie. Poche storie, se c'è qualcosa che Nintendo ha saputo fare bene in questa generazione, non abbassando gli antichi livello qualitativi, quella è proprio MK. Gameplay perfetto (io gioco WiiMote+Nunchuck, fate voi, ma per me è perfetto), migliore online Nintendo, kart e moto,maggior numero di piste, track design ancora una volta ispirato(e non è facile ripetersi).E, a chi piace, il Wii Wheel.
    Vorrei sentire un pò i vostri pareri.
    ID PlayStation Network: Mc_Cons

  2. #2
    panzone
    Ospite
    Citazione Bruno90 Visualizza Messaggio
    Prendendo spunto da una frase di Nkc90, pongo davanti ai vostri occhi questa piccola provocazione.
    Secondo voi, Mario Kart Wii è un gioco Hardcore o Casual?
    Ho sentito molti, ahimè, affermare che questo nuovo episodio della serie Mario Kart si è un pò troppo avvicinato agli standard attuali Nintendo, ovvero alla "Casualizzazione" del marchio. Forse le pubblicità con Simoncelli e Juliana Moreira abbinati a Panariello suggeriscono questa sensazione, forse il Wii Wheel, forse la confezione...
    Offro tutti queste ridicole motivazione perchè, a mio parere, Mario Kart Wii è uno degli episodi migliori della serie. Poche storie, se c'è qualcosa che Nintendo ha saputo fare bene in questa generazione, non abbassando gli antichi livello qualitativi, quella è proprio MK. Gameplay perfetto (io gioco WiiMote+Nunchuck, fate voi, ma per me è perfetto), migliore online Nintendo, kart e moto,maggior numero di piste, track design ancora una volta ispirato(e non è facile ripetersi).E, a chi piace, il Wii Wheel.
    Vorrei sentire un pò i vostri pareri.

    Adesso non esageriamo eh: Mario Kart Wii migliore della serie proprio no, l' edizione DS gli da le piste come e quando vuole come anche il gameplay perfetto ( è leggermente sbilanciato, inutile negarlo ) e online si,sarà il miglior servizio online offerto da Nintendo, ma c' è nettamente di meglio ( vai sul Live e ne riparliamo ). Detto questo MK Wii è comunque un buon titolo, è divertente ( non è questo lo scopo di un MK e, in generale, dei videogiochi ? ) ed è sicuramente degno del nome che porta. Ma sai Molti non riescono a comprendere che, se un gioco viene pubblicizzato per una certa fetta di utenza, non vuol dire che sia un gioco indegno per i loro poveri occhi "hardcore"

  3. #3
    McCons, siculo-scozzese L'avatar di Bruno90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Cataniashire
    Messaggi
    4.683
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Adesso non esageriamo eh: Mario Kart Wii migliore della serie proprio no, l' edizione DS gli da le piste come e quando vuole come anche il gameplay perfetto ( è leggermente sbilanciato, inutile negarlo ) e online si,sarà il miglior servizio online offerto da Nintendo, ma c' è nettamente di meglio ( vai sul Live e ne riparliamo ). Detto questo MK Wii è comunque un buon titolo, è divertente ( non è questo lo scopo di un MK e, in generale, dei videogiochi ? ) ed è sicuramente degno del nome che porta. Ma sai Molti non riescono a comprendere che, se un gioco viene pubblicizzato per una certa fetta di utenza, non vuol dire che sia un gioco indegno per i loro poveri occhi "hardcore"

    Edizione DS: a me la storia dello snaking dava leggermente fastidio, il fatto di averlo eliminato nella versione Wii è stato un fattore positivo.

    Questione Online: Il Live ce l'ho pure io, chiaramente è superiore, non ho etto che è l'online migliore. Tra i peggiori, però, è il migliore

    Questione Pubblicità: hai ragionissima, e questa pubblicità (ragazzini col cappellino docet) ne è un esempio
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=8axvhlLfTNE[/YOUTUBE]
    oppure volete dire che il Nintendone era per i casualoni?
    ID PlayStation Network: Mc_Cons

  4. #4
    dark cerberus
    Ospite
    Nn a lo sneiking!11!!11!1one
    Nn pozzo far vdr a tt che sn il + pr0 ke doppio pure tua nonna!1nutella!1

    È stato uno dei pochi giochi per wii col quale mi ci sono veramente chiuso, pure più che con brawl. Fai te.

    E comunque la distinzione fra Casual ed Hardcore non dovrebbe esserci.
    Quella fra capolavoro e gioco dimmerda dov'è andata a finire? Mi manca.

  5. #5
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Citazione Bruno90 Visualizza Messaggio
    Edizione DS: a me la storia dello snaking dava leggermente fastidio, il fatto di averlo eliminato nella versione Wii è stato un fattore positivo.

    Questione Online: Il Live ce l'ho pure io, chiaramente è superiore, non ho etto che è l'online migliore. Tra i peggiori, però, è il migliore


    Questione Pubblicità: hai ragionissima, e questa pubblicità (ragazzini col cappellino docet) ne è un esempio
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=8axvhlLfTNE[/YOUTUBE]
    oppure volete dire che il Nintendone era per i casualoni?

    Ti rendi conto che questo concetto è ridicolo?


    comunque mario kart è retarded.


  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    10-08
    Località
    Provincia di Bologna
    Messaggi
    2.896
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    Ti rendi conto che questo concetto è ridicolo?
    Però è il gioco col miglior servizio online tra quelli Nintendo, questo è inutile negarlo.

    Che sia comunque nettamente sotto il live è un'altra cosa

  7. #7
    karter a vita L'avatar di G-danzee
    Registrato il
    03-06
    Località
    In Italia
    Messaggi
    3.761
    Peggior capitolo della saga a mio parere.
    La filosofia nintendo del "rendere il gioco accessibile a tutti" a tolto tutta la competitività in favore del fattore culo.

    Tutto è affidato al caso: oggetti, impennate consecutive(esistono effetti differenti), rimbalzi, acrobazie...

    In confronto mkds (ma anche gli altri) sembrano un'altra serie.
    http://it.youtube.com/user/Gdanzee
    Brawl Code:2277-8095-8894

  8. #8
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    essi, infatti da sempre i modificatori la fanno da padrone nei giochi "competitivi " nintendo.


  9. #9
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione dark cerberus Visualizza Messaggio
    Nn a lo sneiking!11!!11!1one
    Nn pozzo far vdr a tt che sn il + pr0 ke doppio pure tua nonna!1nutella!1
    No, infatti ora i "pro" a MK non ci sono. I glitch (se lo sneaking tale si può chiamare, e ne dubito) hanno fatto le fortune di molti giochi competitivi. Lo stesso Halo 2 ha creato un dislivello fra il vero Nutella e il giocatore skillato grazie ad alcuni glitch. Melee? Senza le glitch non ci sarebbero nemmeno i tornei della parrocchia.

    Contenti voi. Io la penso come G-danzee. Che guarda caso, a MK ci sa giocare.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    E' un gioco indubbiamente per i casual ma è altranto divertente grazie anche all'online (che pecca in molti punti).

    Chi gli dà della merda è solo un hater, e lo dico da fanboy di smk. Ma è vero che ormai un gioco casual, pur essendo divertente, viene etichettato come merda se gira su wii.

    I suoi difetti sono molti come una certa lentenza, gli oggetti che danno il verdetto delle gare invece della bravura del giocatore (vince chi ha avuto più fortuna nell'assegnazione di essi) e il kart non ha la minima chance di battere una moto a meno che viene guidata da uno scarso.

    Per me il suo punto di forza maggiore è il feeling che dà il volantino, non l'ho subito addottato ma quando ho visto che mi annoiavo col pad l'ho ripreso in mano e imparato a impadronarlo, ora va tutto bene. Questo Mario Kart è stato pensato per il divertimento col wiimote e chi non ci riesce, mi dispiace per lui, ma non sono l'unico ad usarlo in questa sezione quindi non penso di aver detto chissà quale cavolata.

    Ogni Mario Kart ha i suoi punti di forza e pecche ma hanno il punto comune di divertire tutti, chi di più e chi di meno, tanto il migliore e smk.

  11. #11
    Utente L'avatar di Asino_volante
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    372
    Sinceramente delle definizioni non mi interessa, anche perchè esistono solo giochi belli e brutti e non hardcore e casual; comunque, solo per il fatto del volante, è stato il capitolo che mi ha divertito di più.

  12. #12
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione dark cerberus Visualizza Messaggio
    Nn a lo sneiking!11!!11!1one
    Nn pozzo far vdr a tt che sn il + pr0 ke doppio pure tua nonna!1nutella!1
    Quoto.
    E' vero che in Mario Kart Wii gli oggetti influiscono molto di più rispetto ai precedenti (puoi essere primo tutta la gara e poi beccarti quattro gusci blu nell'ultimo giro), ma se penso all'online di Mario Kart Ds mi viene una tristezza...Si passava più tempo a chattare su MSN a dire "1...2...1...0...1...0..." che a giocare, persino con la ricerca casuale era raro beccare altri tre giocatori, che poi puntualmente quittavano se non arrivavano primi.
    Oppure incontravi i "pro", che per stargli dietro bisognava smanettare come dei pazzi e premere continuamente destra e sinistra.
    Comunque, a prescindere dalla pubblicità, è chiaro che Mario Kart Wii sia stato concepito per essere accessibile a tutti, quindi è di fatto un gioco per i casual.Per quanto mi riguarda non è certo un male.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  13. #13
    efestion
    Ospite
    E' squisitamente sia hardcore che casual, uno di quei giochi ,insomma, come solo nintendo è capace di fare

  14. #14
    BLUE
    Ospite
    Citazione dragonizolde Visualizza Messaggio
    Quoto.
    E' vero che in Mario Kart Wii gli oggetti influiscono molto di più rispetto ai precedenti (puoi essere primo tutta la gara e poi beccarti quattro gusci blu nell'ultimo giro), ma se penso all'online di Mario Kart Ds mi viene una tristezza...Si passava più tempo a chattare su MSN a dire "1...2...1...0...1...0..." che a giocare, persino con la ricerca casuale era raro beccare altri tre giocatori, che poi puntualmente quittavano se non arrivavano primi.
    Oppure incontravi i "pro", che per stargli dietro bisognava smanettare come dei pazzi e premere continuamente destra e sinistra.
    Comunque, a prescindere dalla pubblicità, è chiaro che Mario Kart Wii sia stato concepito per essere accessibile a tutti, quindi è di fatto un gioco per i casual.Per quanto mi riguarda non è certo un male.
    Sì infatti, è una cosa allucinante l'oline di MK DS......oggetti limitatissimi ( che già in 4 è uno schifo, figuratevi se quittano poi fino a rimanere in 2 che non danno un cazzo ), piste dimezzate, sistema di valutazione sbagliata ( nel senso che se quittano all'ultimo non ti danno manco il premio, vigliaccheria allo stato puro ), ricerca amici fatta a caso, ogni tanto ci rigioco in Wi-fi, ma come al solito se vinco io nelle gare molte volte mi lasciano solo fino alla fine....insomma non c'è proprio paragone con MK Wii, più completo e più alla portata di tutti ( senza stupide distinzioni pro e noob ).
    Giusto ieri sera però, ho incontrato in mondiale un cheater, in MK wii, con 9999 punti e diventava gigante o lanciava gusci blu nonostante sia spesso in seconda posizione, dannato imbroglione, spero che la gente si sia accorta dei suoi trucchi.
    Ultima modifica di BLUE; 31-07-2009 alle 09:53:34

  15. #15
    Leroy7
    Ospite
    Ma scusate, secondo il concetto di alcuni un gioco se non è sufficientemente da "competizione" non vale nulla?
    Mario Kart Wii da solo è divertente e con gli amici ancora di più: ci gioco sovente in multiplayer e ci divertiamo un sacco. e chi se ne frega che i pro rompono le palle, oh.

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •