Punto con chiodo arruginito in spiaggia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Punto con chiodo arruginito in spiaggia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Punto con chiodo arruginito in spiaggia

    MI sono punto con un chiodo arruginito in spiaggia, ieri pomerigio. Lo volevo dire a mia madre per vedere se avevo la copertura antitetanica, poi mi sono dimenticato. Glielo detto stasera , e siamo andati alla guardia medica : il medico ha visto la ferita e ha deciso che non era necessario farla, ma per scrupolo nostro ce ha segnato la immunoglobulina umana antitetica, adesso sta a me decidere se andare a comrparla e farla o no, ma devo andare entro domani mattina perchè si deve fare entro 48 h.
    Ora, la ferita è davvero molto piccola, il sangue che usciva è probabilmente dovuto alla pellicina tolta...tuttavia non so che fare : il ferro era arruginito ed era in spiaggia, a contatto con microrganismi e insetti di ogni genere che avrebbero potuto trasmettere al ferro il tetano; tuttavia il medico di guardia ha detto che il sole ha "disinfettato" il ferro. Però ho letto che il tetano può essere infetto anche con ferite piccole.
    Poi però ci sono anche le controinidcazioni dell'immunoglobulina umana, che essendo fatta con sangue umano può trasmettere malattie, per quanto il sangue sia controllatissimo. Non so che fare : da un lato me lo vorrei fare per sicurezza, anche perchè la morte per tetano è bruttissima e poi le statistiche parlano chiaro, la percentuale di infetti per immunoglobulina è davvero bassa...
    voi che dite? Ho già consultato il medico prima di scrivere qui, mi sembra abbastanza..non chiedo di decidere al posto mio, vi dico solo se avete avuto esperienze del genere e che hanno detto i vostri medici...anche perchè ho letto che in questi casi si fa firmare un foglio in cui ci si assume le responsabilità, mentre il medico della guardia medica non mi ha fatto firmare un bel niente. Inoltre, su wikipedia c'era scritto che se non si fa il vaccino da più di 10 anni ma si è fatto il primo ciclo da bamibni (quello che consiste in 3 dosi) allora non si devono fare le immonoglobuline , ma solo il richiamo della vaccinazione.

  2. #2
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.928
    ringrazia che non era un ago di siringa e ne ho viste parecchie, e la gente cammina scalza

    fattela cmq, non si sa mai
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Grey Wolf (ita) Visualizza Messaggio
    ringrazia che non era un ago di siringa e ne ho viste parecchie, e la gente cammina scalza

    fattela cmq, non si sa mai
    ho deciso di farmela, perchè ho letto le satistiche sul sangue "infetto" da malattie varie dell'immunoglobuilina, e sono davvero ridicole, sarei egualmente fortunato a vincere una gratta e vinci da 100 mila euro o prendermi una malattia tipo epatite per farmi una cura del genere...e siccome comunque tra l'epatite e morire asfissiato preferisco l'epatite, domani me la farò...ho qualche perplessità sul tempo trascorso...sulla scatola che avevo a casa , e che non ho usato subito perchè era scaduta, ho letto che deve essere somministrata entro 48 ore dalla ferita, e facendola domani mattina sarei ancora in tempo (per un pelo).

  4. #4
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.928
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ho deciso di farmela, perchè ho letto le satistiche sul sangue "infetto" da malattie varie dell'immunoglobuilina, e sono davvero ridicole, sarei egualmente fortunato a vincere una gratta e vinci da 100 mila euro o prendermi una malattia tipo epatite per farmi una cura del genere...e siccome comunque tra l'epatite e morire asfissiato preferisco l'epatite, domani me la farò...ho qualche perplessità sul tempo trascorso...sulla scatola che avevo a casa , e che non ho usato subito perchè era scaduta, ho letto che deve essere somministrata entro 48 ore dalla ferita, e facendola domani mattina sarei ancora in tempo (per un pelo).
    ora meno, ora più non credo che cambi qualcosa
    parlo da profano però
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  5. #5
    Utente L'avatar di geogea
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    279
    Citazione geogea Visualizza Messaggio
    fattela, non si sa mai
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ho deciso di farmela, perchè ho letto le satistiche sul sangue "infetto" da malattie varie dell'immunoglobuilina, e sono davvero ridicole, sarei egualmente fortunato a vincere una gratta e vinci da 100 mila euro o prendermi una malattia tipo epatite per farmi una cura del genere...e siccome comunque tra l'epatite e morire asfissiato preferisco l'epatite, domani me la farò...ho qualche perplessità sul tempo trascorso...sulla scatola che avevo a casa , e che non ho usato subito perchè era scaduta, ho letto che deve essere somministrata entro 48 ore dalla ferita, e facendola domani mattina sarei ancora in tempo (per un pelo).
    penso che se vai al primo pronto soccorso te la facciano senza problemi

  6. #6
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    l'antitetanica normalmente si fa da piccoli con numerosi richiami ogni 10 anni.. MA se credi di essere stato esposto al batterio , si puo' fare anche prima di 10 anni...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.443
    Anche a me è successo *sonora bestemmia*, solo che a me il chiodo è entrato nel tallone per almeno un paio di cm, dopo aver attraversato completamente la ciabatta *bestemmia ancor più sonora*. E me lo sono pure dovuto estrarre da solo su due piedi, e ho constatato che era più arrugginito delle giunture di mio nonno. *Bestemmia* che male che ha fatto. Fai il richiamo, non ti conviene rischiare.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Beh, non vedo perchè non farla. La sicurezza non è mai troppa con 'ste cose.

  9. #9
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    vai a fare l'antitetanica perchè anche se sei "coperto" in caso di possibile contagio credo sia consigliato fare un richiamo

  10. #10
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.254
    Farla non costa nulla, io sarò paranoico però ti consiglio di farlo
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •