[PSM 144] Commenti e discussioni - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 36 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 538

Discussione: [PSM 144] Commenti e discussioni

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    Vabbè, ho capito, vi siete arroccati nella fortezza da troppo tempo
    Non sarò di certo io a farvi cambiare idea, ma lasciatemi stare gli FPS, che mi hanno permesso di conoscere molte persone, amici, di entrare in molte community e clan.

    P.S comunque ICO è uno dei giochi preferiti, ma di poetico ci ho trovato poco o niente

  2. #47
    Utente L'avatar di (((Echo)))
    Registrato il
    01-07
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    8.934
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    perchè l'fps è fondamentalmente ignoranto
    e con questo non sto dicendo che non è bello eh!
    io adoro molti fps... ma l'approccio è totalmente diverso...
    cioè, mentre igocando ad un gdr lavoro molto con il cervello, con un fps (classico) uso molto di più le mani... tenendo la mente "vuota"..

    ps:

    Spoiler:
    Il sir è come mascotte!?!?!?!
    sarà provvisoria.. ma serem nel definitivo
    cmq mancano ancora n po di nomi da proporre nell'altro topic
    direi che hai ragione, forse (anzi, senza forse) quelli che nei giochi cercano esperienze stimolanti sono pochi e anche pazzi. Il mercato vuole altro

    Per il PS:
    Spoiler:
    mi sa che hanno deciso senza di noi. Forse l'abbiamo tirata troppo per le lunghe


  3. #48
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    Vabbè, ho capito, vi siete arroccati nella fortezza da troppo tempo
    Non sarò di certo io a farvi cambiare idea, ma lasciatemi stare gli FPS, che mi hanno permesso di conoscere molte persone, amici, di entrare in molte community e clan.

    P.S comunque ICO è uno dei giochi preferiti, ma di poetico ci ho trovato poco o niente
    ma io mica li ho attaccati
    Citazione (((Echo))) Visualizza Messaggio
    direi che hai ragione, forse (anzi, senza forse) quelli che nei giochi cercano esperienze stimolanti sono pochi e anche pazzi. Il mercato vuole altro

    Per il PS:
    Spoiler:
    mi sa che hanno deciso senza di noi. Forse l'abbiamo tirata troppo per le lunghe
    no, spino ha detto che c'è tempo
    probabilmente ha letto che è il più quotato ed ha deciso di proporlo...
    per vedere le reazioni

    almeno.. presumo

  4. #49
    FC BARI 1908 L'avatar di Ales87
    Registrato il
    02-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.687
    A me non piacciono gli fps tranne cod4. Non e solo sparare sparare e sparare ma riesce ad immergerti nel clima della guerra.

    Io sono uno di quelli che shadow of the colossus dopo un ora di gioco l'ho fatto volare dalla finestra,ma non mi sento per questo un giocatore di serie b come molti fanno intendere


  5. #50
    a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    14.994
    ma la copertina è FikiSsiMma
    brutto colore però quel verde acceso

    ottimo per le rece di infamous,fuel e sonic.

    spero solo che tutti quelli speciali ps3 che vedo non siano tratti da psm3,psw ecc.ecc. che sinceramente fanno un pò pena (con tutto il rispetto per Metalmark che fa un ottimo lavoro di traduzione)

  6. #51
    piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Località
    Neverland
    Messaggi
    21.169
    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    Vabbè, ho capito, vi siete arroccati nella fortezza da troppo tempo
    Non sarò di certo io a farvi cambiare idea, ma lasciatemi stare gli FPS, che mi hanno permesso di conoscere molte persone, amici, di entrare in molte community e clan.

    P.S comunque ICO è uno dei giochi preferiti, ma di poetico ci ho trovato poco o niente
    e questo cosa vorrebbe significare?

  7. #52
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    Citazione Ales87 Visualizza Messaggio
    A me non piacciono gli fps tranne cod4. Non e solo sparare sparare e sparare ma riesce ad immergerti nel clima della guerra.

    Io sono uno di quelli che shadow of the colossus dopo un ora di gioco l'ho fatto volare dalla finestra,ma non mi sento per questo un giocatore di serie b come molti fanno intendere
    Ed era proprio questo il mio motivo di sfogo
    E poi mi appello alla saggezza degli svilupatori, che almeno loro hanno capito che l'arte va lasciata a chi la sa(peva) fare

    @nowe:
    è un'analogia che ho inventato; vuol dire che credete in questo fatto della poesia da così tanto tempo(e anche perchè vi sentite degli elite, dite la verit&#224, che è come se vi foste rifugiati in una fortezza inespugnabile, inviolabile anche dagli stessi creatori del gioco
    Ultima modifica di pensionator; 9-06-2009 alle 19:10:11

  8. #53
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Ales87 Visualizza Messaggio
    A me non piacciono gli fps tranne cod4. Non e solo sparare sparare e sparare ma riesce ad immergerti nel clima della guerra.

    Io sono uno di quelli che shadow of the colossus dopo un ora di gioco l'ho fatto volare dalla finestra,ma non mi sento per questo un giocatore di serie b come molti fanno intendere
    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    Ed era proprio questo il mio motivo di sfogo
    E poi mi appello alla saggezza degli svilupatori, che almeno loro hanno capito che l'arte va lasciata a chi la sa(peva) fare
    ma nessuno ha detto ciò...
    io ho sostenuto che ci sono modi diversi di videogiocare

  9. #54
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    ma nessuno ha detto ciò...
    io ho sostenuto che ci sono modi diversi di videogiocare
    Si, tu no ma un paio di ragazzuoli, ed in particolare uno, hanno sostenuto l'affermazione FPS= cozzarata per la massa, ICO(et similia)=poesia per pochi eletti (ed ironia della sorte, Ueda non è uno di questi)

  10. #55
    Utente L'avatar di (((Echo)))
    Registrato il
    01-07
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    8.934
    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    Si, tu no ma un paio di ragazzuoli, ed in particolare uno, hanno sostenuto l'affermazione FPS= cozzarata per la massa, ICO(et similia)=poesia per pochi eletti (ed ironia della sorte, Ueda non è uno di questi)
    Se ti riferisci a me ti ricordo quello che ho scritto:
    Citazione (((Echo))) Visualizza Messaggio
    Probabilmente nessuno dei due approcci è giusto o sbagliato perché entrambi soddisfano chi li adotta, però esistono.
    forse l'avevi perso.

    Il punto è che l'arte non è per pochi eletti, ma per tutti. Però se a molti non interessa è un peccato, non una colpa.

    I vg artistici esistono, la cosa grave non è non apprezzarli, ma negare che siano arte. C'è una bella differenza.


  11. #56
    piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Località
    Neverland
    Messaggi
    21.169
    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    @nowe:
    è un'analogia che ho inventato; vuol dire che credete in questo fatto della poesia da così tanto tempo(e anche perchè vi sentite degli elite, dite la verità), che è come se vi foste rifugiati in una fortezza inespugnabile, anche dagli stessi creatori del gioco
    Bo sinceramente continuo a non capire, ora perché Ueda mi ha detto che il loro intento non era fare dell'arte io devo smettere di pensare che quel gioco è arte?
    Non ho mai detto che gli sviluppatori volevano trasmettere un messaggio con quel gioco.... è come se vedessi un quadro e lo classificassi come un bel dipinto poco dopo arriva l'autore che mi dice: " Ma sinceramente l'ho disegnato mentre ero al cesso", non per questo cambierei opionione o passerei da ipocrita.

    Poi è naturale che non tutti vedano in Ico poesia è una cosa soggettivissima, non ho mai detto che è IL gioco ho solo detto che è un signor gioco.

  12. #57
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    Citazione (((Echo))) Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci a me ti ricordo quello che ho scritto:

    forse l'avevi perso.

    Il punto è che l'arte non è per pochi eletti, ma per tutti. Però se a molti non interessa è un peccato, non una colpa.

    I vg artistici esistono, la cosa grave non è non apprezzarli, ma negare che siano arte. C'è una bella differenza.
    Il ragazzuolo è l'altro
    Vabbè, dipende anche cosa intendiamo per arte

    @nowe:
    Ueda è un grande uomo, non si è curato di ciò che pensavano i giocatori (poesia) ma ha detto la cosa più giusta, che i videogiochi non sono arte e mai lo saranno (opinione mia)
    E poi mi spalate merda su CoD dicendo che è per la massa, e poi quando vedete Bayonetta (un gioco che apprezzo, per carità, e che comprerò al D1), la cui protagonista è davvero una sadocinghiala, (termine coniato nel topic in PSW)la sua truzzagine non viene fuori, mah
    Il ragazzuolo non sei neanche tu
    Ultima modifica di pensionator; 9-06-2009 alle 19:20:58

  13. #58
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione (((Echo))) Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci a me ti ricordo quello che ho scritto:

    forse l'avevi perso.

    Il punto è che l'arte non è per pochi eletti, ma per tutti. Però se a molti non interessa è un peccato, non una colpa.

    I vg artistici esistono, la cosa grave non è non apprezzarli, ma negare che siano arte. C'è una bella differenza.
    no, si riferiva a full

  14. #59
    FC BARI 1908 L'avatar di Ales87
    Registrato il
    02-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.687
    come sempre la verità si trova nel mezzo. come ha detto echo,i giochi "poetici" come ico,sotc,flowers e compagnia possono essere anche non apprezzati dal lato puramente giocoso ma negare che siano delle concezzioni di gioco più profonde,che vanno al di là del gameplay stesso,allora è davvero un peccato.

    Lo stesso vale per gli fps: premettendo che è un genere che non ho mai potuto digerire, non è vero che si spara e basta come qualcuno ha detto,ma giochi come cod sono altamente coinvolgenti e intensi anche nella modalità offline,senza contare le ampie modalità online.


  15. #60
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    Fumito Ueda ha dichiarato pubblicamente che ICO, ritenuto da molti un capolavoro artistico, non è stato concepito come un'opera del genere, a prescindere da ciò che sostiene la critica (o presunta tale). Ueda è intervenuto in una delle tante conferenze della Game Developers Conference, come riportato da Gamasutra, sostenendo che l'impostazione del lavoro del suo team non è certamente impostata verso ciò che la gente, la stampa e presunti paladini del bene (dei videogiochi), sembra ritenere presuntuosamente la sua intenzione di base: l'arte per l'appunto. "Personalmente non è proprio la nostra filosofia" ha dichiarato il simpatico e geniale giapponesino "Io e la mia squadra abbiamo sempre lavorato tenendo a mente un concetto fondamentale che è quello di divertire e intrattenere, mettendo nei nostri lavori il nostro modo di essere e un tocco particolare che può essere stato frainteso e interpretato come un qualcosa che in realtà, non è. Il feedback è sempre ben accetto ma non è arte quella che cerchiamo di fare".
    Ancora più diretto Suda 51, intervenuto allo stesso meeting: "Noi facciamo giochi, la gente pensa che siano arte. Spesso mi capita di andare in bagno e tornare con un'ottima idea. Stare da soli a riflettere è molto importante".
    Nove ore ininterrotte di applausi.
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

Pag 4 di 36 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •