Tutto sull'Hardware (aggiornato) - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 504

Discussione: Tutto sull'Hardware (aggiornato)

Cambio titolo
  1. #106
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Capito
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  2. #107
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ueit, il 980X è esa-core (che poi non ho capito se è i7 o i9 )

  3. #108
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Ueit, il 980X è esa-core (che poi non ho capito se è i7 o i9 )
    i7, comunque sì, è esa core, e se vogliamo proprio essere pignoli ci sarebbe anche il 970 che è esa-core
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #109
    Domanda per voi.
    Ho assemblato da poco il pc ed ho montato una mobo ASRock (molti me lo hanno sconsigliato, ma ormai, speriamo solo di non aver fatto una grossa stronzata).
    Appena acceso il pc ho notato un fastidioso rumore proveniente da una ventola, ovvero da quella della CPU.
    Così sono entrato nelle impostazioni ed ho trovato dei settaggi che facevano al caso mio: target temperature e velocità della ventola.

    La velocità della ventola l'ho abbassata mettendola su 6, ma la target temperature non ho capito bene cosa sia.
    Io l'ho impostata sui 50c, temperatura che il processore ancora non ha raggiunto, ma mi domandavo: quando il processore raggiungerà quella velocità, la ventola che fa?
    Comincia a salire di velocità (da 6 ad 8 per esempio) per raffreddare il processore o rimane sempre a velocità 6 e la mobo spegne il pc per evitare che il procio si fotta?

    Voi a che temperatura consigliate di tenere la target temperature? (in pratica, fino a che temperatura può arrivare il mio processore.

    P.S. la mobo è una ASRock m3a770DE

    edit: coretemp segna la temperatura a 32c e OCTuner (programma della asrock) la segna a 42c...di chi mi devo fidare?
    Ultima modifica di StracchinoLoStecchino; 16-12-2010 alle 19:49:41

  5. #110
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    Domanda rapida rapida, ho un router in salotto che trasmette la rete per tutta la casa, avrei intenzione di collegare al LIVE l'xbox 360 peccato che non riceva il wireless (è il modello elite, il penultimo per intenderci), volevo chiedere se è possibile piazzare un AP vicino alla 360 in modo da poter ricevere il segnale tramite wireless dal router e riinviarlo alla console via ethernet.

    Altre soluzioni non ne ho visto che l'antenna originale M$ costa un occhio ha una portata limitata, inoltre con questa soluzione potrei ampliare il raggio d'azione della rete se non erro.
    Grazie delle eventuali risposte.

  6. #111
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Questo mi sembra il thread più inerente alla domanda che devo fare:

    riguardo a questa foto:
    Spoiler:

    Allora, il numero 1 dovrebbe essere la porta seriale o forse sbaglio? A che serve?
    Il numero 2 è la porta vga giusto? Però provando ad attacare il monitor (che di solito è attaccato al 4) alla 2 lo schermo non si accende.
    Il numero 3, il numero 6 e il numero 7 cosa sono?
    E infine, il 5 dovrebbe essere la presa dvi?

  7. #112
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Questo mi sembra il thread più inerente alla domanda che devo fare:

    riguardo a questa foto:
    Spoiler:

    Allora, il numero 1 dovrebbe essere la porta seriale o forse sbaglio? A che serve?
    Il numero 2 è la porta vga giusto? Però provando ad attacare il monitor (che di solito è attaccato al 4) alla 2 lo schermo non si accende.
    Il numero 3, il numero 6 e il numero 7 cosa sono?
    E infine, il 5 dovrebbe essere la presa dvi?
    Se hai una scheda video dedicata, quella integrata viene disattivata, ergo devi connettere il video o al punto 4 o al 5.
    Il numero 3 è una porta giochi COM utilizzata per connettere vecchie periferiche.
    Il 6 è una porta FireWire.
    Infine la 7 è una porta TV-OUT.

  8. #113
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Se hai una scheda video dedicata, quella integrata viene disattivata, ergo devi connettere il video o al punto 4 o al 5.
    Il numero 3 è una porta giochi COM utilizzata per connettere vecchie periferiche.
    Il 6 è una porta FireWire.
    Infine la 7 è una porta TV-OUT.
    Grazie

  9. #114
    Utente L'avatar di xexexe
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    20

    Problema con 2 Ram!

    Ho il seguente problema con due banchi OCZ DDR2 800,cambio e li do al mio amico
    che ha due slot che suporta queste ram.....inserisco le due ram OCZ il pc non si accende
    appena dopo un po il schermo si spegne, se metto una delle sue vecchie e una della
    mia funziona e mi da 2g...anche se se sono della stessa velocità ecc solamente
    di marche diverse pensavo che c'erano problemi se si mettevano 2 banchi differeni
    boooh Aiut!!

  10. #115
    Utente L'avatar di xexexe
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    20
    Citazione xexexe Visualizza Messaggio
    Ho il seguente problema con due banchi OCZ DDR2 800,cambio e li do al mio amico
    che ha due slot che suporta queste ram.....inserisco le due ram OCZ il pc non si accende
    appena dopo un po il schermo si spegne, se metto una delle sue vecchie e una della
    mia funziona e mi da 2g...anche se se sono della stessa velocità ecc solamente
    di marche diverse pensavo che c'erano problemi se si mettevano 2 banchi differeni
    boooh Aiut!!
    Niente Aiuto...perche a questo??come risolvo questo problema

  11. #116
    Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    Località
    Shangri-La
    Messaggi
    2.848
    Vorrei giusto un'informazione.
    Usando Speedfan sto tenendo d'occhio la temperatura del portatile (configurazione nel profilo).
    Sotto stress più o meno l'HD raggiunge i 45°, massimo 50°, mentre Temp1 (che non so cosa sia) e Core raggiungono velocemente i 60°-65°, con picchi (abbastanza rari) di 70°
    Le temperature normali invece sono HD 35°-40°, Temp1 e Core 50°.

    Purtroppo di temperature del PC ne capisco poco e nulla. Questi valori sono normali o sono anomali? Perchè si dice sempre che gli HP brucino come l'inferno, ma io non ho idea se il mio portatile sia messo bene o no...
    Firma rimossa per far spazio al Regolamento.

  12. #117
    x BlackCat x
    Ospite
    Innanzitutto prova ad utilizzare anche altri SW per rilevare le temp, tipo Core Temp.

    Hai già controllato se non ci siano dei residui di polvere all'interno?
    In ogni caso non mi sembrano altissime per essere un portatile.

    Al massimo potresti acquistare uno di quei dissipatori per notebook.

  13. #118
    Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    Località
    Shangri-La
    Messaggi
    2.848
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Innanzitutto prova ad utilizzare anche altri SW per rilevare le temp, tipo Core Temp.

    Hai già controllato se non ci siano dei residui di polvere all'interno?
    In ogni caso non mi sembrano altissime per essere un portatile.

    Al massimo potresti acquistare uno di quei dissipatori per notebook.
    Dopo provo ad installare qualche altro programma per controllare.
    Il computer ha più o meno 4 mesi, quindi non dovrebbe avere tantissima polvere, ma proverò a dare un'occhiata (e una pulita) anche lì.
    Il dissipatore lo devo comprare, quindi fra qualche giorno lo metto e vedo come va.
    Firma rimossa per far spazio al Regolamento.

  14. #119
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Pepsis Visualizza Messaggio
    Dopo provo ad installare qualche altro programma per controllare.
    Il computer ha più o meno 4 mesi, quindi non dovrebbe avere tantissima polvere, ma proverò a dare un'occhiata (e una pulita) anche lì.
    Il dissipatore lo devo comprare, quindi fra qualche giorno lo metto e vedo come va.
    Dai un'occhiata QUI

  15. #120
    Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    Località
    Shangri-La
    Messaggi
    2.848
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Dai un'occhiata QUI
    Già fatto
    I core hanno tutti le stesse temperature rilevate con SF.
    Firma rimossa per far spazio al Regolamento.

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •