Tutto sull'Hardware (aggiornato) - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 504

Discussione: Tutto sull'Hardware (aggiornato)

Cambio titolo
  1. #151
    Merco
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Il dual channel non ha niente a che vedere con la frequenza delle RAM, è "solo" un'architettura che permette di velocizzare il trasferimento dei dati, attivabile mettendo i banchi negli slot dello stesso colore. L'ideale sarebbe comprare due banchi DDR2 800 da 2 GB l'uno, per il problema della compatibilità però dovresti vedere qual'è il modello della scheda madre.

    Il sistema operativo lo DEVI installare a 64 bit, o non sfrutteresti tutta la RAM, i SO a 32 bit non vanno oltre i 3 GB circa.

    Allora per tirare le somme ho aperto il case e come dici tu ci sono 4 slot, due coppie di due colori diversi. C'è solo un problema, ho estratto un banco di ram per segnarmi le specifiche scritte sopra e provando a infilarlo in uno slot di quelli liberi, non mi sembra che ci vada, non fa click. Possibile che ci vada un tipo di ram diversa?

    La mainboard è una Asustek PSK SE/EPU e nelle specifiche c'è scritto che supporta "4 x DIMM, Max. 8 GB, DDR2 1200/1066/800/667 Non-ECC,Un-buffered Memory
    Dual Channel memory architecture". Per cui dovrebbe essere possibile aggiungere due banchi da 1GB negli slot liberi uguali a quelli che ho già? Altrimenti devo cambiare i banchi che ho su adesso e spendere di più...e sinceramente non penso ne valga la pena visto che lo usiamo per delle cazzate sto PC.


    Nel frattempo ho trovato queste RAM uguali alle mie. Se andassero bene, sarebbe perfetto. Ma ripeto, mi pare non si infilino.

    Anche le linguette per sganciarle, alle estremità dello slot, sono diverse tra gli slot di diverso colore.


    Mo comunque installo W8 64bit da zero, già che ci sono.

    Intanto grazie a tutti!
    Ultima modifica di Merco; 29-03-2013 alle 11:56:06

  2. #152
    Bix91
    Ospite
    Non può essere che il banco non entri in un altro slot, sono per forza identici

    (con questo non ti voglio dire di provare a forzarlo, perché potresti fare danni)

  3. #153
    Merco
    Ospite
    dopo provo di nuovo, sempre delicatamente


    EDIT: ci vanno! basta spingere un pelo di più! Ora vedo che banchi trovo|


    gracias!

    Allora vado su queste!
    http://annunci.ebay.it/annunci/compu...-6400/42346948
    Ultima modifica di Merco; 29-03-2013 alle 17:57:10

  4. #154
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    ragazzi un consiglio per un mouse da gaming non troppo esoso? ho un rat 7 ma me lo sono dimenticato in patria e non che me ne dispiaccia oramai. un razer che dite? come siamo messi a prezzi? grazie

  5. #155
    Merco
    Ospite
    Citazione Merco Visualizza Messaggio
    Allora per tirare le somme ho aperto il case e come dici tu ci sono 4 slot, due coppie di due colori diversi. C'è solo un problema, ho estratto un banco di ram per segnarmi le specifiche scritte sopra e provando a infilarlo in uno slot di quelli liberi, non mi sembra che ci vada, non fa click. Possibile che ci vada un tipo di ram diversa?

    La mainboard è una Asustek PSK SE/EPU e nelle specifiche c'è scritto che supporta "4 x DIMM, Max. 8 GB, DDR2 1200/1066/800/667 Non-ECC,Un-buffered Memory
    Dual Channel memory architecture". Per cui dovrebbe essere possibile aggiungere due banchi da 1GB negli slot liberi uguali a quelli che ho già? Altrimenti devo cambiare i banchi che ho su adesso e spendere di più...e sinceramente non penso ne valga la pena visto che lo usiamo per delle cazzate sto PC.


    Nel frattempo ho trovato queste RAM uguali alle mie. Se andassero bene, sarebbe perfetto. Ma ripeto, mi pare non si infilino.

    Anche le linguette per sganciarle, alle estremità dello slot, sono diverse tra gli slot di diverso colore.


    Mo comunque installo W8 64bit da zero, già che ci sono.

    Intanto grazie a tutti!


    Mi dovrebbero arrivare le ram lunedì! Basta montarle o devo pistolare dal BIOS?

    Sono usate, dovrei controllare qualcosa con qualche programma?

  6. #156
    Merco
    Ospite
    Citazione Merco Visualizza Messaggio
    Mi dovrebbero arrivare le ram lunedì! Basta montarle o devo pistolare dal BIOS?

    Sono usate, dovrei controllare qualcosa con qualche programma?

    Ragazzi, nessuno? Ora le installo che mi sono arrivate.

    EDIT: montate...mi pare vada tutto bene.
    Ultima modifica di Merco; 9-04-2013 alle 14:44:28

  7. #157
    MiamiVice
    Ospite
    AMD ha lanciato e le nuove CPU FX-4350 ed FX-6350. Ho letto che costano uno sputo se paragonate alle CPU Intel. Ma sono davvero valide?

  8. #158
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    AMD ha lanciato e le nuove CPU FX-4350 ed FX-6350. Ho letto che costano uno sputo se paragonate alle CPU Intel. Ma sono davvero valide?
    Saranno più potenti dei quad core ed esacore già esistenti, senza dubbio, ma il meglio sono gli octacore chiaramente

  9. #159
    MiamiVice
    Ospite
    Sto già leggendo un pò di recensioni sulle GTX 780

  10. #160
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    Evito di aprire un topic per questa piccola cosa e chiedo qua:

    Secondo voi potrei avere problemi comprando questo e attaccandoci 3 corsair sp120 high performance? Consumano 0.18A * 12V = 2,16W

  11. #161
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Edit. Topic sbagliato. ^_^"
    Ultima modifica di Gold Scorpio; 3-07-2013 alle 11:32:36
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  12. #162
    MiamiVice
    Ospite
    AMD Radeon HD 9000 in ottobre ho letto su tom's hardware....ma la serie 8000..?

  13. #163
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    ma io non ho capito, forse passano alla 9 perché la 8 l'han usata per la roba OEM

  14. #164
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma io non ho capito, forse passano alla 9 perché la 8 l'han usata per la roba OEM
    Quasi lo immaginavo...

  15. #165
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    Gimmy, l'amperaggio è basso, vai tranquillo, però io ti consiglio di attaccare le Performance ad un qualcosa che le possa regolare singolarmente...
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •