Tutto sull'Hardware (aggiornato) - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 504

Discussione: Tutto sull'Hardware (aggiornato)

Cambio titolo
  1. #136
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Non so quanto sia affidabile tale programma, ma non mi rileva la scheda video: mi dice vga standard, boh probabilmente sbaglio qualcosa io e poi neanche la ram:




  2. #137
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Prova con CPU-Z.

  3. #138
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    Citazione Luca™ Visualizza Messaggio
    Non so quanto sia affidabile tale programma, ma non mi rileva la scheda video: mi dice vga standard, boh probabilmente sbaglio qualcosa io e poi neanche la ram:

    here we go http://www.piriform.com/speccy

  4. #139
    Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    24.791
    Domani ho una prova di informatica, volevo chiedervi come si potrebbe rispondere a questa domanda in max 2 righe, grazie
    Spoiler:
    Come utilizzare in fisica il linguaggio binario?


    E sooprattutto come converto da decimale a binario?

  5. #140
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Devo fare una domanda veloce e senza che apro un topic la faccio qua

    Ma il subwoofer bisogna lasciarlo per forza per terra o va bene anche sulla scrivania?
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  6. #141
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Devo fare una domanda veloce e senza che apro un topic la faccio qua

    Ma il subwoofer bisogna lasciarlo per forza per terra o va bene anche sulla scrivania?
    Se lo lasci sulla scrivania insieme alle altre casse, imho l'acustica non è un granchè. I bassi devono essere come sottofondo. Poi io non è che me ne intenda eh.. Poi il legno farebbe da risonanza con distorsioni fastidiose.

  7. #142
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    mmm allora lo lascio per terra
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  8. #143
    Merco
    Ospite
    Domanda: vorrei rendere esterno l'attuale HDD interno del mio portatile (un classico 2,5" da 5400rpm).

    Calcolando che non ho la firewire, un box esterno in cui infilare il disco che si interfacci col portatile via ethernet esiste? Rimane autoalimentato? Guadagno in velocità?

  9. #144
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    Secondo voi,nell ottica di fare un bel pc performante e che poi duri diversi anni, può aver senso aspettare l uscita e magari il calo di prezzo dei nuovi processori intel o cambierà poco rispetto a un forte i5 o i7?

    Inviato dal mio Legend2 con Tapatalk 2

  10. #145
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Freddie92 Visualizza Messaggio
    Secondo voi,nell ottica di fare un bel pc performante e che poi duri diversi anni, può aver senso aspettare l uscita e magari il calo di prezzo dei nuovi processori intel o cambierà poco rispetto a un forte i5 o i7?

    Inviato dal mio Legend2 con Tapatalk 2

    Sul lato della potenza pura non dovrebbero esserci balzi notevoli, quello che cambierà radicalmente, seguendo i rumors e le dichiarazioni, sarà sul fronte consumi nel settore mobile.
    Comunque mancano meno di 2 mesi e mezzo all' uscita ufficiale quindi fatti i tuoi conti.

  11. #146
    Merco
    Ospite
    Ragazzi domanda, ho smembrato un vacchio portatile rotto che avevamo in cantina per recuperare pezzi a caso.

    E' uscito un HDD IDE/ATA da 60GB a ben 4200rpm Ha senso farci un piccolo disco esterno o è di una lentezza atroce inutilizzabile?

  12. #147
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Sul lato della potenza pura non dovrebbero esserci balzi notevoli, quello che cambierà radicalmente, seguendo i rumors e le dichiarazioni, sarà sul fronte consumi nel settore mobile.
    Comunque mancano meno di 2 mesi e mezzo all' uscita ufficiale quindi fatti i tuoi conti.
    Chiaro che ormai vale aspettare... sapevo che ci si indirizzava su una maggiore ottimizzazione, e non su significative potenze migliori.

    Inviato dal mio Legend2 con Tapatalk 2

  13. #148
    efestion
    Ospite
    Salve a tutti, non so se è il thread giusto in cui chiedere, ma ci provo.
    Sono un soddisfatto possessore di un portatile Vaio da ormai 3 anni (questo modello: ) E come saprete la batteria di base dei Vaio oltre a non essere fenomenale si usura presto. Sapreste consigliarmi dove acquistare una batteria nuova, che sia anche più performante di quella originale? Posso mettere solo Sony o ce ne sono anche di compatibili? Stavo anche pensando di cambiare la ram, passare da 4 giga ad 8. Otterrei vantaggi? Dove acquistate voi le ram di solito?
    Grazie in anticipo

  14. #149
    Merco
    Ospite
    Ragazzi non so a chi chiedere: a breve installo windows 8 sul pc di famiglia. Ha giusto i 2GB di ram necessari al sistema operativo quindi pensavo di espanderla. Domani lo apro e tolgo la povere da dentro, quindi dovrei riuscire a guardare che modello di ram ci va e quanti slot ho. C'è un modo per capire se supporta 4GB, che è la quantità che vorrei mettere?

    Cpu-Z mi dice che ha 4 slot. Nel primo e nel terzo ci sono due banchi uguali ossia:

    DDR2 Corsair PC2-6400 (400MHz)
    Modello: CM2x1024-6400

    Leggendo su internet ho capito che in realtà le ram sono a 800MHz. Essendo dual channel vanno a 400MHz x2 giusto? Vanno bene due banchi qualunque di DDR2 800MHz da 240pin? Ci sono delle pippe con la compatibilità?



    Altra cosa, CPU-Z mi dice che il processore è un Core 2 Duo E8400 e su questo sito leggo essere x64

    http://ark.intel.com/it/products/339...-1333-MHz-FSB)

    Quindi posso mettere Windows 8 64 Bit? Se metto 4GB di ram può convenire o mi consigliate la 32bit?
    Ultima modifica di Merco; 28-03-2013 alle 23:58:49

  15. #150
    Bix91
    Ospite
    Il dual channel non ha niente a che vedere con la frequenza delle RAM, è "solo" un'architettura che permette di velocizzare il trasferimento dei dati, attivabile mettendo i banchi negli slot dello stesso colore. L'ideale sarebbe comprare due banchi DDR2 800 da 2 GB l'uno, per il problema della compatibilità però dovresti vedere qual'è il modello della scheda madre.

    Il sistema operativo lo DEVI installare a 64 bit, o non sfrutteresti tutta la RAM, i SO a 32 bit non vanno oltre i 3 GB circa.

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •