Overclock: Guide & Database - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 515

Discussione: Overclock: Guide & Database

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì avevo già capito, però dimmi ESATTAMENTE quali sono i parametri che dovrei esplicare

    perchè se anche dico "FSB: collegamento fra cpu e Northbridge" l'utente inesperto cosa pensa?

    comunque beh, mi pare una buona idea fare un paragrafo in cui si scrivono una o due righe per ogni parametro, ad esempio il margine di cui si possono alzare i voltaggi e così via

    però ditemi DOVE è confusionaria: non dico che non possa esserlo, ma è difficile essere oggettivi sul proprio lavoro
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  2. #17
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sì avevo già capito, però dimmi ESATTAMENTE quali sono i parametri che dovrei esplicare

    perchè se anche dico "FSB: collegamento fra cpu e Northbridge" l'utente inesperto cosa pensa?

    comunque beh, mi pare una buona idea fare un paragrafo in cui si scrivono una o due righe per ogni parametro, ad esempio il margine di cui si possono alzare i voltaggi e così via

    però ditemi DOVE è confusionaria: non dico che non possa esserlo, ma è difficile essere oggettivi sul proprio lavoro
    Cerca di spiegare cosa sono ogni parametro, possibilmente anche di mamme recenti.
    Per il resto, ripeto, mi esprimo maggiormente a fine lavoro.
    Però hai detto anche che questa guida vuole essere basilare, quindi poco diversa da quella che già c'è in top.
    Boh vabbeh vedete voi.
    Io resto della mia idea:
    una guida seria all'oc e un buon database, ognuna cosa in un thread a se.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  3. #18
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Questo tread soppianterà quello al top? Oltre alla guida si potranno chiedere aiuti per l'overclock? Per esempio io ho delle perplessità riguardo le impo della mia scheda madre, dovrei chiedere qui più avanti?

  4. #19
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    Cerca di spiegare cosa sono ogni parametro, possibilmente anche di mamme recenti.
    Per il resto, ripeto, mi esprimo maggiormente a fine lavoro.
    Però hai detto anche che questa guida vuole essere basilare, quindi poco diversa da quella che già c'è in top.
    Boh vabbeh vedete voi.
    Io resto della mia idea:
    una guida seria all'oc e un buon database, ognuna cosa in un thread a se.
    ma con "seria" cosa intendi? una guida di livello sicuramente troppo alto per la nostra utenza? un database composto da due dati?

    Citazione DaForce Visualizza Messaggio
    Questo tread soppianterà quello al top? Oltre alla guida si potranno chiedere aiuti per l'overclock? Per esempio io ho delle perplessità riguardo le impo della mia scheda madre, dovrei chiedere qui più avanti?
    suppongo proprio di sì
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #20
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    wow , complienti k24!!
    finalmente potrò iniziare a imparare qualcosa del magnifico mondo dell'OC! per ora mi sono limitato solo alla vga, con la cpu non c'ho mai provato (per inesperienza e per un po' di paura di danneggiarla )





  6. #21
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma con "seria" cosa intendi? una guida di livello sicuramente troppo alto per la nostra utenza? un database composto da due dati?
    Una guida se ben fatta e resa comprensibile, non è MAI di livello troppo alto.
    Basta saper spiegare cosa si vuole dire e saper ciò che si dice.
    Per quanto riguarda il database, che siano 2 o 10000 dati non importa.
    Se si fa una guida uguale a quella in TOP, completamente basilare, presuppongo che il livello dell'utenza rimanga il medesimo.
    Le cose fatte a metà a me non piacciono, ma siccome che non posso dettare legge, ripeto, fate vobis.
    Io sto esponendo consigli, ovviamente personali.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  7. #22
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    @experience: prima leggila e tenta di capirci qualcosa, così vediamo se è veramente confusionaria

    ovviamente c'è ancora tanto da lavorarci sopra, è solo un inizio

    EDIT: ma simo, io ti ho sempre detto che se vuoi fare una parte della guida di livello più alto sei il benvenuto, non escludo di espanderla in futuro di modo che tratti anche argomenti più complessi
    ripeto, se hai intenzione di collaborare per fare la parte più complessa, bene, altrimenti non lamentarti, perchè qua non mi sembra ci sia stato qualcun'altro che mi abbia detto: "ma fanne una seria e complicata che ce n'è bisogno"
    Ultima modifica di kb24; 31-05-2009 alle 20:09:03
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #23
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    Già ora vedo cose un pò generalizzate, e non spiegate, ma dettate, diciamo tipo tavole di hammurabi, ma finchè non la vedrò finita non mi esprimo.
    Esaltato...
    Perchè non l'hai fatta tu la guida? A criticare son buoni tutti -.-
    Spoiler:
    Ultima modifica di Witcher; 31-05-2009 alle 20:26:59

  9. #24
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    @experience: prima leggila e tenta di capirci qualcosa, così vediamo se è veramente confusionaria

    ovviamente c'è ancora tanto da lavorarci sopra, è solo un inizio

    EDIT: ma simo, io ti ho sempre detto che se vuoi fare una parte della guida di livello più alto sei il benvenuto, non escludo di espanderla in futuro di modo che tratti anche argomenti più complessi
    ripeto, se hai intenzione di collaborare per fare la parte più complessa, bene, altrimenti non lamentarti, perchè qua non mi sembra ci sia stato qualcun'altro che mi abbia detto: "ma fanne una seria e complicata che ce n'è bisogno"
    kb, se avrei voluto aprire una guida a modo mio l'avrei già fatto, non credi? Non escludo che in futuro lo farò, ma per ora non ne ho voglia, poi ripeto, devo vedere gli sviluppi di questa nuova situazione, e come va, quindi per ora giudicare ha poco senso.
    Non mi sto lamentando, non ne ho alcn motivo, e comunque, quando si fa una guida, non si tratta solo di bisogno, a volte si fa anche per passione e perchè un qualcuno vuole condividere la propria conoscienza con una community in questo caso, e quindi l'ultima frase è fuori luogo.

    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    Ma va a cagare esaltato...
    Kb non si critica!
    E tu chi saresti?
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  10. #25
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    Esaltato...
    Perchè non l'hai fatta tu la guida? A criticare son buoni tutti -.-
    Spoiler:
    Bell'edit.
    Critica, uhhmmm buona parola.
    Sai almeno cos'è?

    Guarda Witcher, non è la prima volta che vieni fuori con post assurdi e fuori luogo, del genere bimbominkia, vedi di non continuare troppo però, non che me ne freghi a me, ma a te.

    EDIT: Ah un'altro edit, magari aspetto 5 min per un'altro edit prima di rispondere, e tra l'altro, l'ultimo edit, esposto da te è singolare.

    Bando alle ciance, non ho intenzione di inzozzare il progetto di kb, quindi se hai intenzione di continuare a divertirti pigiando tasti della tastiera(un pò senza pensare), in pvt.
    Ultima modifica di Simoorta993; 31-05-2009 alle 20:29:53
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  11. #26
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    witcher è un pazzo a cui piace farsi bannare

    comunque ok, mi sta benissimo che tu non ne abbia voluta fare una per conto tuo un po' più seria, ma appunto, prima vediamo come va con questa, facciamo un passo alla volta, no?

    resto dell'idea che PER ORA non ci sia bisogno di alcunchè di avanzato, ma sarei contento di sbagliarmi. poi ad aggiungere si fa sempre in tempo
    Ultima modifica di kb24; 31-05-2009 alle 20:31:33
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #27
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    Bell'edit.
    Critica, uhhmmm buona parola.
    Sai almeno cos'è?

    Guarda Witcher, non è la prima volta che vieni fuori con post assurdi e fuori luogo, del genere bimbominkia, vedi di non continuare troppo però, non che me ne freghi a me, ma a te.
    Non ti permettere!!!
    Ultima modifica di Witcher; 31-05-2009 alle 20:31:46

  13. #28
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    witcher è un pazzo a cui piace farsi bannare

    comunque ok, mi sta benissimo che tu non ne abbia voluta fare una per conto tuo un po' più seria, ma appunto, prima vediamo come va con questa, facciamo un passo alla volta, no?
    E' per questo che volevo esprimermi alla fine del progetto, non ora che si è soltanto all'inizio.

    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    Non ti permettere di fare lo sborone!!!
    Stai violando regola dopo regola vedo, forse batterai un record.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  14. #29
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    ...
    Fare qualcosa? Di iniziative ne ho fatte, e parecchie, ma hanno fatto la fine che hanno fatto.
    Grazie al cazzo, se ti esprimi SEMPRE con questo tono da pro sottuttoio scendi sul cazzo a tutti gli utenti e te li mandano nel dimenticatoio volontariamente le discussioni...e dovresti essere l'ultimo ad usare questo tono da pro dopo solo questa cosa ridicola, della quale io mi vergognerei a vita e che m'impedirebbe un minimo di comportarmi così da superiore
    Ricordo bene che tempo fa cancellasti il tuo account....per poi tornare una settimana dopo...che cosa patetica

    comunque esprimiti come ti pare eh, sono solo consigli i miei

    EDIT: Ma poi, all'inizio della discussione TU parlavi di generalizzazoini, toh, ecco quà, un tuo post PIENO di generalizzazioni...()

    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    Siete fissati ragazzi.

    Ecco perchè la sezione Hardware sarà sempre meno viva.

    Ed argomento anche se volete:
    Dite che gli "esperti" c'erano solo prima.
    Opinione alquanto contestabile. Prima si è vero c'era più gente appassionata, ma non c'era gente nemmeno eccelsa, e c'erano molti nabboni( i cosiddetti).
    Le idee le può avere solo fottemberg secondo voi. E quindi questa frase indica il tuo sminuimento a livello celebrale. Hai un cervello come altri, usalo.
    Sul piano tecnico come fotty ce ne sono a palate quindi non andiamo a parare su questo. Fotty ci teneva alla sezione, e c'era un utenza che si fidava di fottemberg, e partecipava alle iniziative prese, ecco perchè la sezione funzionava.

    Invece ora, si vedono in giro prima di tutto post come i tuoi, che non portano a nulla.
    Ed ora certe iniziative si contraddicono anche. Ho sentito perfino frasi contraddittorie all'idea dei topic ufficiali del tipo "non siamo mica su hwup".

    Ditemi voi. Ed ora aprite il thread per rinfrescare la sezione.
    Se era per questo era da aprire almeno un'anno fa.
    E se vuoi aiutare la sezione harware, vedi di cambiare modo di esprimerti dato che questo è controproducente.


    Buonanotte
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 31-05-2009 alle 23:26:33
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  15. #30
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    E' per questo che volevo esprimermi alla fine del progetto, non ora che si è soltanto all'inizio.



    Stai violando regola dopo regola vedo, forse batterai un record.
    fai poco l'umorista e piantala
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •