Overclock: Guide & Database - Pag 19
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 19 di 35 PrimoPrimo ... 91617181920212229 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 271 a 285 di 515

Discussione: Overclock: Guide & Database

Cambio titolo
  1. #271
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    cosa non ti è chiaro? il vcore lo lascia a default, ma non in auto: è diverso, perchè se lo lasci in auto mentre overclocki rischi che te ne metta uno troppo alto con tutte le conseguenze che ne derivano (maggior consumi, temperature e maggior deterioramento a lungo termine della cpu)

    ti direi di impostare un 1.25v, comunque guarda qual è il VID da coretemp e imposta quello


    non capisco cosa ci sia da rischiare

    il massimo che rischi è un riavvio, al chè tu non farai altro che aumentare di uno step il vcore finchè non è stabile
    ok, in questo modo ridurrei le temperature?

  2. #272
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    un pelino dovrebbero scendere, sì
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #273
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    qualche grado forse,ma non aspettarti miracoli.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #274
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    cosa non ti è chiaro? il vcore lo lascia a default, ma non in auto: è diverso, perchè se lo lasci in auto mentre overclocki rischi che te ne metta uno troppo alto con tutte le conseguenze che ne derivano (maggior consumi, temperature e maggior deterioramento a lungo termine della cpu)

    ti direi di impostare un 1.25v, comunque guarda qual è il VID da coretemp e imposta quello
    Il passaggio sul rapporto delle ram e FSB. Per esempio, il mio procio ha FSB a 333. Le mie ram sono ddr2 a frequenza 800 Mhz. Quindi il rapporto dovrebbe essere 333FSB:400ram. Ora CPU-z mi dice che il rapporto tra FSB e frequenza ram è di 5 : 6 . Io nel bios dovrei cambiare questo rapporto, perchè se portata a 400 l'fsb diventa 480 Mhz per la ram (480*2=960 e quindi non va bene). Per fare ciò devo cambiare la frequenza delle ram?

    EDIT: altra cosa ho impostato il pci-e a 100, però non trovo la voce per la pci. Possibile che non sia riportata?
    Ultima modifica di The Illusionist; 27-07-2009 alle 13:50:39

  5. #275
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì è possibile

    non è detto che per cambiare la frequenza delle ram la mobo ti dia i rapporti, anzi, nelle asus hai direttamente la frequenza, in questo caso basta selezionarne una che pensi non sia troppo lontana (verso l'alto) da quella di default
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #276
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sì è possibile

    non è detto che per cambiare la frequenza delle ram la mobo ti dia i rapporti, anzi, nelle asus hai direttamente la frequenza, in questo caso basta selezionarne una che pensi non sia troppo lontana (verso l'alto) da quella di default
    Ok grazie !
    Impostando DRAM frequency a 667 Mhz (invece che 800 Mhz) e impostando 400 il front side bus, la frequenza ram arriva ad 801. Il che può portare problemi giusto? Un valore 380 per fsb potrebbe andare bene lo stesso? In questo modo andrei a 3420 come frequenza cpu e 761 come frequenza dram.

  7. #277
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ehm, un overclock di 1MHz dovrebbe portare problemi? ma scherzi?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #278
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione The Illusionist Visualizza Messaggio
    Ok grazie !
    Impostando DRAM frequency a 667 Mhz (invece che 800 Mhz) e impostando 400 il front side bus, la frequenza ram arriva ad 801. Il che può portare problemi giusto? Un valore 380 per fsb potrebbe andare bene lo stesso? In questo modo andrei a 3420 come frequenza cpu e 761 come frequenza dram.
    ti si bruceranno istantaneamente

    a parte gli scherzi,
    anche le ram più schifose reggono un MHz,senza contare che poi la frequenza varia sempre un po' poichè il fsb non è mai completamente fermo,ma varia di qualche decimo/1MHz e di conseguenza anche le ram.
    comunque anche 960MHz non sono troppi eh,credo che le tue ram li reggano.
    solitamente quei kit ci arrivano,ma non è detto.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #279
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ehm, un overclock di 1MHz dovrebbe portare problemi? ma scherzi?

    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    ti si bruceranno istantaneamente

    a parte gli scherzi,
    anche le ram più schifose reggono un MHz,senza contare che poi la frequenza varia sempre un po' poichè il fsb non è mai completamente fermo,ma varia di qualche decimo/1MHz e di conseguenza anche le ram.
    comunque anche 960MHz non sono troppi eh,credo che le tue ram li reggano.
    solitamente quei kit ci arrivano,ma non è detto.

    Ah ok XD. Per ora però voglio testare a 3420. Ora sono a 40 minuti di orthos e segna 62°C stabili sia everest, core temp che real temp. 62°C è tanto? Comunque lo lascio per 3 ore e mezza.

    Domani lo mando a 3600 . L'ultima volta avevo oc a 3.2 e poi rimesso a default. XD

  10. #280
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    ti si bruceranno istantaneamente

    a parte gli scherzi,
    anche le ram più schifose reggono un MHz,senza contare che poi la frequenza varia sempre un po' poichè il fsb non è mai completamente fermo,ma varia di qualche decimo/1MHz e di conseguenza anche le ram.
    comunque anche 960MHz non sono troppi eh,credo che le tue ram li reggano.
    solitamente quei kit ci arrivano,ma non è detto.
    960 CL4? ne dubito fortemente

    Citazione The Illusionist Visualizza Messaggio
    Ah ok XD. Per ora però voglio testare a 3420. Ora sono a 40 minuti di orthos e segna 62°C stabili sia everest, core temp che real temp. 62°C è tanto? Comunque lo lascio per 3 ore e mezza.

    Domani lo mando a 3600 . L'ultima volta avevo oc a 3.2 e poi rimesso a default. XD
    no, non è tantissimo considerando che hai il dissi stock

    non è il massimo, ma non è pericoloso puoi stare tranquillo

    comunque, ehm...ti caghi addosso un po' troppo, stai correndo molti meno rischi di quanto pensi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #281
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    960 CL4? ne dubito fortemente
    non ho mai detto che deve per forza tenere CL 4
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #282
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non penso che lui sappia cambiare i timings, sarebbe un passo in più da compiere, quindi no, meglio di no, già che si fida poco a clockare la cpu
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #283
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    960 CL4? ne dubito fortemente


    no, non è tantissimo considerando che hai il dissi stock

    non è il massimo, ma non è pericoloso puoi stare tranquillo

    comunque, ehm...ti caghi addosso un po' troppo, stai correndo molti meno rischi di quanto pensi
    ok XD. Differenze riscontrabili nei videogiochi potrebbero esserci? Per esempio in GTA 4 che a quanto dicono in molti pretende molta cpu.

    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    non ho mai detto che deve per forza tenere CL 4
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    non penso che lui sappia cambiare i timings, sarebbe un passo in più da compiere, quindi no, meglio di no, già che si fida poco a clockare la cpu
    Vero meglio di no XD

  14. #284
    Sermor
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    hai letto la parte sbagliata, quella lì è relativa alle cpu AMD

    rileggi bene la guida evitando quella parte
    Vero, errore mio

    Comunque, che test devo selezionare per valutare la stabilità con Orthos (c'è ne sono diversi) ?

  15. #285
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Small FFT, ho dimenticato di scriverlo in prima pagina, sorry
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 19 di 35 PrimoPrimo ... 91617181920212229 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •