[38] Arti Marziali - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 522

Discussione: [38] Arti Marziali

Cambio titolo
  1. #46
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Quali sono le differenze fra i due stili?
    Citazione matteog94 Visualizza Messaggio
    Uno degli stili di karate.
    Il Wado ryu ha posizioni piu' "alte" rispetto a quelle Shotokan e io sinceramente le trovo migliori perchè sono piu' "pratiche e agevoli", e adesso mi salteranno addosso le cinture nere Shotokan. Comunque è sempre katare alla fin fine.
    Sono tecniche leggermente diverse nella forma. In genere si potrebbe dire che lo shotokan è piu' per la potenza perchè i calci sono piu' caricati e le posizioni piu' piazzate al terreno ad esempio, da una sensazione di maggiore stabilità e potenza. Mentre il wado ryu è piu' agile. Ma il confine è leggero tra i due stili. E i kata sono un po' differenti logicamente.
    Il Wado ryu è una versione rivista dello Shotokan ad opera di un alievo del primo maestro di karate (che insegnava shotokan essendo il primo stile di karate inventato)
    Ultima modifica di matteog94; 24-05-2009 alle 15:56:33

  2. #47
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione matteog94 Visualizza Messaggio
    Uno degli stili di karate.
    E' un po' meno conosciuto dello stile Shotokan che è il piu' diffuso. Il Wado ryu ha posizioni piu' "alte" rispetto a quelle Shotokan e io sinceramente le trovo migliori perchè sono piu' "pratiche e agevoli", e adesso mi salteranno addosso le cinture nere Shotokan. Comunque è sempre katare alla fin fine.
    Ok, grazie.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  3. #48
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Ok, grazie.
    Io se fossi in te aspettertei i pareri piu' autorevoli delle cinture nere del forum però

  4. #49
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Lyoto Machida c'è l'ha fatta: è il primo karateka campione del mondo UFC.
    In questo incontro si è visto tutto il suo karate shotokan, insegnatogli per tanti anni e con duri allenamenti dal padre grande Maestro di karate shotokan.

    http://www.mma-core.com/videos/_Lyot...005048&tid=100


  5. #50
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione matteog94 Visualizza Messaggio
    Io se fossi in te aspettertei i pareri piu' autorevoli delle cinture nere del forum però
    Si vorrei approfondire questo fatto delle proiezioni.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  6. #51
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Oggi un mio amico diceva che se combattessero un judoka e un karateka vincerebbe un judoka. Bah, che ne pensate?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  7. #52
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    che è vero imho
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  8. #53
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione Grey Wolf (ita) Visualizza Messaggio
    che è vero imho
    Si ma volevo sapere il perchè, anche se lo posso intuire ma non ne sono sicuro.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  9. #54
    Hunter L'avatar di Vipre89
    Registrato il
    02-06
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1.359
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    sì lo iai-do è l'arte (o meglio l'etichetta) del maneggio della spada. Si pratica utilizzando una iaito (spada non affilata) fin dai gradi più bassi per poi passare a una shinken (katana affilata) una volta passato il 3° dan (facoltativo, ovvero si può continuare la pratica con una iaito) eseguendo dei kata di diverse scuole, la più diffusa tra queste, codificata per agevolare i praticanti kendo utilizzzando i kata salienti di una scuola antica chiamata Muso shinden (i cui kata si studiano e si apprendono "generalmente"dopo il conseguimento 2° dan) è la Seitei, ma ve ne sono tantissime altre, tra le quali cito per dovere di cronaca la Mugai Ryu,la Eishin Ryu, la Katori Shinto ryu (anche se qui il discorso è ampio) la Muso jikiden Ryu, Tamiya Ryu....... e queste sono diciamo le principali, le quali differiscono principalmente per il "Noto" ovvero il modo di rinfoderare e le tecniche diciamo avanzate. La peculiarità dello iaido è proprio quella di estrarre la spada e colpire l'avversario in maniera letale sin dal primo colpo o comunque con il minor numero di colpi, per poi rinfoderare.
    Spero di aver soddisfatto la tua curiosità, se hai altre domande, come sempre dico "chiedi pure".
    più che soddisfacente direi, un maestro non poteva fare meglio mille grazie...

    ti dirò il kendo mi ha sempre affascinato, però ho sempre voluto usare i miei mezzi per le arti marziali...

    Domani altro allenamento spero non ci sia anche il tizio che faceva muai thai èerchè senno sono fritto...
    Venerdì eravamo a fare il programma normale e eravamo a fare le prese da strangolamento...
    tra poco ci rimetto un gomito se non saltavo ero con un braccio che piegava all'incontrario...
    Le mie perle di saggezza:
    [quote]o la spà o la vacca;
    i torni contano;
    devi bigliare il timbretto;

  10. #55
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Si ma volevo sapere il perchè, anche se lo posso intuire ma non ne sono sicuro.
    http://www.youtube.com/watch?v=M2wQh...eature=related

    non è judo contro karate, ma ecco cosa può succedere quando una disciplina di lotta si scontra con una di striking

  11. #56
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=M2wQh...eature=related

    non è judo contro karate, ma ecco cosa può succedere quando una disciplina di lotta si scontra con una di striking
    Immaginavo, comunque se un karateka da un calcio ad un judoka quello glielo para e gli fa o una leva/spazzata/proiezione. Quello cade a terra e non sapendo cadere...
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  12. #57
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Immaginavo, comunque se un karateka da un calcio ad un judoka quello glielo para e gli fa o una leva/spazzata/proiezione. Quello cade a terra e non sapendo cadere...
    non è il discorso di parare un calcio, il fatto è che un judoka o un qualunque lottatore è uno allenato a chiudere la distanza e farti cadere, e quindi a rendere inefficace buona parte della tecniche di striking
    inoltre non è come cadere sul tappeto, una caduta sull'asfalto ti distrugge

  13. #58
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    non è il discorso di parare un calcio, il fatto è che un judoka o un qualunque lottatore è uno allenato a chiudere la distanza e farti cadere, e quindi a rendere inefficace buona parte della tecniche di striking
    inoltre non è come cadere sul tappeto, una caduta sull'asfalto ti distrugge
    Già ma anche cadere male sul teppeto non è che faccia bene.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  14. #59
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Immaginavo, comunque se un karateka da un calcio ad un judoka quello glielo para e gli fa o una leva/spazzata/proiezione. Quello cade a terra e non sapendo cadere...
    le tecniche di caduta nelle palestre serie di karate si insegnano... avevo visto un ottimo allenamento alle cadute in alcune palestre di kyokushin


  15. #60
    Hunter L'avatar di Vipre89
    Registrato il
    02-06
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1.359
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    le tecniche di caduta nelle palestre serie di karate si insegnano... avevo visto un ottimo allenamento alle cadute in alcune palestre di kyokushin
    anche nel ju-jitsu sono fondamentali le cadute, io che sono cintura bianca le devo fare ora e bene, ho visto alcune cinture più avanzate che cadendo non si fanno una mazza, non li senti nemmeno avvolte da quanto sono bravi...
    Le mie perle di saggezza:
    [quote]o la spà o la vacca;
    i torni contano;
    devi bigliare il timbretto;

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •