[38] Arti Marziali - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 522

Discussione: [38] Arti Marziali

Cambio titolo
  1. #16
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Ragazzi ma nel karate si fanno le proiezioni e le leve?

    38esima riapertura
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  2. #17
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    ma voi come state in palestra con questo caldo?? avete i condizionatori o fate come me che crepate ogni volta e date il 69% della vostra acqua corporea al terreno o ai vestiti?
    proprio come fai tu cry...

    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma nel karate si fanno le proiezioni e le leve?

    38esima riapertura
    beh le leve si...proiezioni anche...beh il maestro di Fidenza sabato scorso ha fatto un bel discorso al termine dell'allenamento, in cui in una parte ha detto " da 35 anni che faccio karate posso dire che nel karate ci sono ANCHE calci e pugni ma non è solo calci e pugni..."


  3. #18
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione MaXX_XxX Visualizza Messaggio
    proprio come fai tu cry...



    beh le leve si...proiezioni anche...beh il maestro di Fidenza sabato scorso ha fatto un bel discorso al termine dell'allenamento, in cui in una parte ha detto " da 35 anni che faccio karate posso dire che nel karate ci sono ANCHE calci e pugni ma non è solo calci e pugni..."
    Ma si fanno già dal primo anno?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  4. #19
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Ma si fanno già dal primo anno?
    no, al primo anno proprio no...


  5. #20
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    diciamo che appena ti iscrivi non ti possono insegnare delle cose difficili se prima non hai delle basi...


  6. #21
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    no, al primo anno proprio no...
    A che anno?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  7. #22
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    A che anno?
    dipende in che palestra ti trovi


  8. #23
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    dipende in che palestra ti trovi
    In genere, intendevo
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  9. #24
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Vipre89 Visualizza Messaggio
    scusa budo te lo saprai sicuramente, lo Iai non è lo stile di combattimento con spada, che consiste nel tenerla nella custodia e estrarla all'ultimo per ottenere un taglio con maggiore velocità o roba simile?
    sì lo iai-do è l'arte (o meglio l'etichetta) del maneggio della spada. Si pratica utilizzando una iaito (spada non affilata) fin dai gradi più bassi per poi passare a una shinken (katana affilata) una volta passato il 3° dan (facoltativo, ovvero si può continuare la pratica con una iaito) eseguendo dei kata di diverse scuole, la più diffusa tra queste, codificata per agevolare i praticanti kendo utilizzzando i kata salienti di una scuola antica chiamata Muso shinden (i cui kata si studiano e si apprendono "generalmente"dopo il conseguimento 2° dan) è la Seitei, ma ve ne sono tantissime altre, tra le quali cito per dovere di cronaca la Mugai Ryu,la Eishin Ryu, la Katori Shinto ryu (anche se qui il discorso è ampio) la Muso jikiden Ryu, Tamiya Ryu....... e queste sono diciamo le principali, le quali differiscono principalmente per il "Noto" ovvero il modo di rinfoderare e le tecniche diciamo avanzate. La peculiarità dello iaido è proprio quella di estrarre la spada e colpire l'avversario in maniera letale sin dal primo colpo o comunque con il minor numero di colpi, per poi rinfoderare.
    Spero di aver soddisfatto la tua curiosità, se hai altre domande, come sempre dico "chiedi pure".
    Citazione Cry_X2
    ma voi come state in palestra con questo caldo?? avete i condizionatori o fate come me che crepate ogni volta e date il 69% della vostra acqua corporea al terreno o ai vestiti?
    ooohhhh bè, ti lamenti tu, col tuo karategi bianco, leggerino...
    vuoi provare invece kendogi+hakama+bogu (armatura) il tutto senza aria condizionata? altro che il 69% dell'acqua corporea.
    Tornando seri, io ho un gi estivo, molto leggero di canapa e un'altro musashi zashi in cotone bello leggero, ma comunque una volta indossato il bogu, il caldo si sente eccome.
    Altro punto riguardo il caldo, c'è un sistema per evitare sudorazioni e soprattutto perdite tragiche di liquidi (che in Giappone sono costati la vita a diversi praticanti, non ultimo proprio un kendoka e un sumotori), ed è una cosa molto semplice, basta bere almeno mezzo litro di acqua naturale mezz'ora prima dell'inizio della pratica. Questo fà sì' che l'organismo abbia una sufficiente riserva d'acqua e regoli di conseguenza la sudorazione, per pratiche più intense, si anticipa il tempo di assunzione e il quantitativo di acqua fino al litro.




  10. #25
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Ma va?
    Io ho sempre creduto che bere prima di fare esercizio facesse solo sudare di più
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  11. #26
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Citazione Grey Wolf (ita) Visualizza Messaggio
    detto dal mio maestro, la cosa mi fa pensare "sull'elevazione" del thai chi
    Intendeva Yang Jwing Ming?

  12. #27
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404
    Salve ragazzi, è la prima volta che posto in questo thread!Amando le arti marziali, ma non avendo tempo di frequentare anche un corso in qualche palestra, volevo chiedervi se ci fosse qualche sito su cui apprendere alcuni rudimenti da provare a casa, così, un pò per sfizio.
    What'bout my star(s)?


  13. #28
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    In genere, intendevo
    In quella dove andavo io se eri under 14 potevi aspettare quanto volevi ed essere cintura nera che non ti facevano fare nessuna proiezione. Se invece avevi almeno 14-15 anni e nessuna esperienza alle spalle bastava un anno e le potevi fare.

  14. #29
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Citazione M4lcoM Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, è la prima volta che posto in questo thread!Amando le arti marziali, ma non avendo tempo di frequentare anche un corso in qualche palestra, volevo chiedervi se ci fosse qualche sito su cui apprendere alcuni rudimenti da provare a casa, così, un pò per sfizio.
    Ci saranno un centinaio di arti marziali, se tu fosssi un po' meno generico magari sarebbe meglio. Qualcosa c'è. Se vuoi fare karate ad esempio su youtube puoi trovare i kata poi qualche sito contiene le gif dei calci e dei pugni se non sbaglio, solo che ora non ricordo qual'è il sito. Sappi che però saranno tutti sforzi vani o forse addirittura contro producenti.

  15. #30
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Citazione Grey Wolf (ita) Visualizza Messaggio
    detto dal mio maestro, la cosa mi fa pensare "sull'elevazione" del thai chi
    Una persona armata è sempre più potenzialmente pericolosa di una non armata. In ogni caso mi sembra un ragionamento stupido e superificiale dal momento che il 95% dei praticanti di Tai Chi -e rispettivi maestri- non fanno un tai chi inteso come arte marziale ma semplicemente come metodo di rilassamento e meditazione, basti pensare alla diffusione dello stile Yang sullo stile Chen.

    Il discorso avrebbe avuto un minimo di senso se fosse fatto paragonando 100 maestri di Escrima -fatto bene- contro 100 maestri di Tai Chi -fatto bene, e quindi mi riferisco specialmente allo stile Chen, lo stile più marziale, lo stile che pratica il maestro Pace, tanto per fare un esempio-.

    Resta comunque il fatto che una persona armata è sempre più letale di una persona non armata.
    "il 99% dei pirla con un mitragiatore sono letali; sapete quanti sono letali nell'escrima? l'1%"

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •