[38] Arti Marziali - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 522

Discussione: [38] Arti Marziali

Cambio titolo
  1. #151
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    bene bene stelvius...certo che cry tutti tu li trovi i video eh...


  2. #152
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    Ciao a tutti, questo thread l'ho appena scoperto. Finora nn avevo mai bazzicato off the village.

    Mi presento.
    Mi chiamo simone, 24 anni
    Cintura nera 2° dan in Shotokan e cintura verde di Judo.

    Al momento sto praticando solo Judo. Credo che imparare entrambi gli stili ad alti livelli ti completi come guerriero
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

  3. #153
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    Citazione BleedingScarecrow Visualizza Messaggio
    Reagire alla difesa significa ritrarre l'arma dopo un colpo (a segno o fallito, che sia), o cercare di riprenderla una volta bloccata. Insomma, comportarsi in maniera più realistica possibile, per quanto possa essere simulabile.

    Per quanto riguarda l'impostazione orientata alle tecniche di difesa: una parte conoscitiva delle "mosse" è pressochè essenziale. L'approcio corretto alle discipline (arti marziali o di difesa) sarebbe quello di mecanicizzare i movimenti, tanto da renderli istintivi. Al livello a cui sono, non ne sono ancora pienamente in grado, ma ti posso assicurare che un individuo ben addestrato non pensa al tipo di attacco e alla tecnica che serve, ma agisce nell'immediato. Il risultato non è la tecnica perfetta ed ideale, ma comunque una reazione efficace all'attacco. Parlo per esperienza personale, affrontando in palestra persone di grado più elevato che si allenano a difendersi da attacchi discrezionali dell'aggressore, e quindi non pre-accordati, e non necessariamente "idealizzati" o statici.

    Penso di poter esporre le conlcusioni tratte negli anni di addestramento che ho affrontato fin'ora, per esporre meglio come la pensi.

    Ju Jitsu e arti marziali in generale: ottima l'impostaizione graduale dell'insegnamento, come anche la componente filosofica di crescita e disciplina. Le tecniche possono essere più o meno efficaci, si prestano bene alla competizione agonistica ma meno all'autodifesta, se non supportate da un allenamento mirato.

    Corsi di autodifesa: servono per lo più per l'impostazione psicologica e legale. É utile sapere cos'è consentito fare e cosa non è consentito fare, ammettendo che durante un'aggressione non ci si farà comunque caso, mettendo al primo posto la propria incolumità, a qualunque prezzo. Utile anche integrarli con interventi di psicologi e scienziati cognitivi, per riconoscere le situaizioni al meglio e cercare una via razionale per uscirne, che cerchi il minor danno da entrambe le parti.

    Combattimento militare, vale tudo, ecc.: a parer mio, i più efficaci e i più divertenti da praticare, sono comunque inadatti al combattimento da strada, per l'impostazione troppo fortemente aggressiva, che quindi sfocia nell'illegalità.
    Sinceramente ho preso questo quote solo a titolo espiatorio, dato che mi riferisco in generale alle ultime 2 pagine.

    Intanto bisogna fare una bella distinzione tra il Kumite (ippon ecc--), il Khion, e il kumite agonistico.
    il pensiero "lui fa così quindi io fo così" è essenziale nel kumite dall'ippon al Jiyu. Questo perchè l'arte marziale non è "mosse", ma studio dell'anatomia, della balistica e della forza (intesa in termini scentifici) e lo studio di tali fattori si capisce e si fa proprio mediante "la causa-effetto" (es. tiri un pugno jodan, paro con l'avambraccio dal basso verso l'alto incrinato verso l'esterno, il pugno si scarica fuori dalla traiettoria)
    Questo era un esempio "karateka",ma lo applichiamo pure nel judo facendo ad esempio l'esempio della destabilizzazione (in base al mio baricentro controllo il peso che l'avversario mette sulla singola gamba, rendendo + vulnerabile l'altra) oppure il calcolo degli "spazi vuoti" (calcolando la trazione dell'avversario e accompagnandolo)

    Nel kumite agonistico, che è quello + pratico, è quello più realistico (in senso lato, visto che per strada non c'è un regolamento e lo scopo nn sono i punti ma l'efficacia) usi, almeno nello shotokan dove ho esperienza, circa il 40% dell'impostazione khion.
    posizioni libere ed elastiche, mosse veloci e imprevedibilità.
    Con i Kata nn c schiacci manco una zanzara
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

  4. #154
    Utente L'avatar di Hunter ghost
    Registrato il
    09-05
    Località
    Forli
    Messaggi
    1.999
    Superato l'esame di primo grado di shuai jiao/shou bo!




  5. #155
    Hunter L'avatar di Vipre89
    Registrato il
    02-06
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1.359
    uffi non vedo l'ora di affrontare l'esame >_<, ma dovr&#242; aspettare fino a gennaio purtroppo...
    in ogni caso complimenti a Stelvius
    Le mie perle di saggezza:
    [quote]o la spà o la vacca;
    i torni contano;
    devi bigliare il timbretto;

  6. #156
    501 esima easy S.A.T. L'avatar di Stelvius
    Registrato il
    04-06
    Località
    -Cagliari-
    Messaggi
    584
    Citazione Vipre89 Visualizza Messaggio
    in ogni caso complimenti a Stelvius
    grazie ...^^

    http://www.youtube.com/watch?v=TyEAbPje72o


    questo video mi è sembrato doveroso metterlo tra il "meno peggio" del materiale riguardante il Ninjutsu che circola su internet...a voi l'ardua sentenza.

  7. #157
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione simosly Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, questo thread l'ho appena scoperto. Finora nn avevo mai bazzicato off the village.

    Mi presento.
    Mi chiamo simone, 24 anni
    Cintura nera 2&#176; dan in Shotokan e cintura verde di Judo.

    Al momento sto praticando solo Judo. Credo che imparare entrambi gli stili ad alti livelli ti completi come guerriero
    E' sempre per me un piacere salutare e dare il benvenuto a utenti che hanno il senso marziale e l'etichetta (e il buon gusto ) di salutare e presentarsi.Spero che tu possa postare con regolarit&#224; e accrescere il 3d.
    complimenti ai due neopromossi.


    Parlando d'altro, stasera ultima lezione di iaido, e per l'occasione c'erano sia sensei Franco che Giorgio (anche se per met&#224; lezione) e vedere i due maestri eseguire i kata con uno che faceva da shitachi e l'altro uchitachi, rendeva l'idea dei kiri e di come vanno eseguiti.ora spero che alla riapertura del nuovo anno di pratica si riesca a cambiare palestra e a tornare in quella dove pratichiamo anche kendo...............




  8. #158
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    Domenica scorsa abbiamo fatto delle gare in spiaggia di mma e lotta e nonostante io non potrei combattere queste le ho fatte ugualmente per chiudere la stagione...
    Erano incontri senza niente in palio,solo per divertirsi tra un po di palestre...
    Io ho fatto 2 match di lotta ,vinti tutti e 2,anche se uno,un po per fortuna,perche sono riuscito ad uscire da un arm lock(entrato dopo un mio errore)non so come ed ho fatto entrare un triangolo ed il secondo vinto con uno strangolamento da chiesa...
    Di mma ho fatto solo un incontro e si vedeva che da dopo che mi hanno detto che non potevo piu combattere ,per questo anno avevo finito con gli allenamenti di sparring di mma....
    Il primo round parto molto male e difatti commetto 2 gravi errori,dove l'avversario mi punisce con due bei diretti sinistri,uno in un occhio ed uno sul naso,anche se non molto potenti,poi per poco non mi centra con un high kick in viso da ko....lo ho schivato sol perche ho dei riflessi molto veloci,se no non lo avevo proprio visto fino all'ultimo...non so perche,ma ero immobile(non mi era mai successo)
    Il secondo round decido di svegliarmi ed inizio a muovermi un po meglio...l'avversario si fa piu aggressivo,ma inizio a rispondere bene...inizo a fintare i colpi ad anticipare e a colpire mentre l'avversario mi aggredisce....su una serie di 5 o 6 colpi dell'avversario riesco a schivarli tutti con dei buoni movimenti di busto ed entro con un bel sinistro destro,un high kick ed un circolare all'indietro..
    Nel terzo round l'avversario rimane ancora aggrssivo,ma era in debito di fiato e cosi,dopo un paio di assalti dove gli metto dentro dei calci al fianco e qualche colpo con il sinistro mi si butta in clinch ed andiamo a terra dove riesco a prendere la monta...L'avversario commette un grave errore e prova a spingermi via una gamba con il braccio per passare in mezza,ma prontamente lo afferro e lo blocco sotto il mio ginocchio in modo da lasciargli il viso totalmente scoperto..cosi' gli metto dentro un po di tutto, pugni gomitate,pugni a martello,il tutto molto soft in quanto eravamo li per divertirci e non ucciderci,anche se non sono sicuro che lui lo avrebbe fatto....dopo di cio,mi metto in modo da farmi ribaltare facilmente,con il ginocchio che bloccava il suo braccio avanzo verso la sua spalla sbilanciandomi e l'avversario mi ribalta,ma finisce nel mio gioco ed in un triangolo che lo fa cedere e battere....Nonostante cio,mancavano 30 secondi ed abbiamo continuato a combattere...
    Domenica prossima lo rifaranno ,ma per lavoro non potro' andare e questa volta solo di grappling e thay contato light.

    Codice amico 3DS : 2062-9614-5142 http://www.facebook.com/#!/allroundersfightteam
    http://www.arcadelife.altervista.org

  9. #159
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    domenica h 0.35 oktagon
    italia 1
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  10. #160
    Hunter L'avatar di Vipre89
    Registrato il
    02-06
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1.359
    Citazione Grey Wolf (ita) Visualizza Messaggio
    domenica h 0.35 oktagon
    italia 1
    non è che mi piaccia troppo...

    in ogni caso venerdì sfortunatamente il sensei non c'era, in ogni casi ci ha aiutati un altro ragazzo, che anche lui ha i testicoli cubici, e abbiamo fatto anche un pò di colpi ai manichini...
    mi son divertito ma ragazzi che fatica in oltr non vunzionava il ricilo di aira quindi si moriva....
    in ogni caso ho finito il programma per sostenere l'esame, ma lo darò a gennaio ormai, il prossimo è il 26 e non sono ancora pronto...
    spero per quella data di riuscirci, io comunque provo a dare il massimo...
    Le mie perle di saggezza:
    [quote]o la spà o la vacca;
    i torni contano;
    devi bigliare il timbretto;

  11. #161
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione Vipre89 Visualizza Messaggio
    non è che mi piaccia troppo...

    in ogni caso venerdì sfortunatamente il sensei non c'era, in ogni casi ci ha aiutati un altro ragazzo, che anche lui ha i testicoli cubici, e abbiamo fatto anche un pò di colpi ai manichini...
    mi son divertito ma ragazzi che fatica in oltr non vunzionava il ricilo di aira quindi si moriva....
    in ogni caso ho finito il programma per sostenere l'esame, ma lo darò a gennaio ormai, il prossimo è il 26 e non sono ancora pronto...
    spero per quella data di riuscirci, io comunque provo a dare il massimo...
    riciclio dell'aria?? da noi è sconosciuto

    l'unico riciclo dell'aria che abbiamo è la porta d'emergenza aperta...


  12. #162
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    La butto l&#236;, c'&#232; qualcuno allo stage di aikido a Pesaro tra un paio d'ore? (cassius?)

  13. #163
    Hunter L'avatar di Vipre89
    Registrato il
    02-06
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1.359
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    riciclio dell'aria?? da noi è sconosciuto

    l'unico riciclo dell'aria che abbiamo è la porta d'emergenza aperta...
    anche noi abbiamo adottato lo stesso stratagemma...
    anche oggi come consuetudine allenamenti, speriamo di non fare incazzare il sensei...
    Le mie perle di saggezza:
    [quote]o la spà o la vacca;
    i torni contano;
    devi bigliare il timbretto;

  14. #164
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  15. #165
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    nooo adesso guardo...


Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •