[Pc] E.Y.E - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 13 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 188

Discussione: [Pc] E.Y.E

Cambio titolo
  1. #16
    alaris
    Ospite
    si provati quasi tutti questi ibridi ma sia dark m.che deus ex ecc. ma non sono mai riuscito a giocarci più di 2 o tre ore per me i gdr per pc devono essere fantasy e con locazione abbastanza grandi da poter girare dove si vuole e non essere costretti in locazioni striminzite e claustrofobiche anche se con notevoli interazioni con i personaggi ecc. per dirti preferisco two world con tutte le sue pecche che deus ex ecc.
    grandi gdr morro e relative espansione e mod e la seri baldurs con i vari icewindale ecc....

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    posso capire non ti piaccia DeusEx per l'ambientazione

    ma DMoM&M è fantasy

  3. #18
    alaris
    Ospite
    si fantasy ma è troppo lineare sia come esplorazione che interazione secondo me di gdr ha poco o niente iniziato ricordo che dovevi entrare in un castello o simile se non riuscivi non avevi alternative no per me un gioco deve darti la possibilità di non fossilizzarti in un punto ma essere più liberi nel scegliere come affrontare il problema li se non riuscivi a passare il gioco era belle che finito no no non fanno per me

  4. #19
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    si provati quasi tutti questi ibridi ma sia dark m.che deus ex ecc. ma non sono mai riuscito a giocarci più di 2 o tre ore per me i gdr per pc devono essere fantasy e con locazione abbastanza grandi da poter girare dove si vuole e non essere costretti in locazioni striminzite e claustrofobiche anche se con notevoli interazioni con i personaggi ecc. per dirti preferisco two world con tutte le sue pecche che deus ex ecc.
    grandi gdr morro e relative espansione e mod e la seri baldurs con i vari icewindale ecc....
    Might & Magic?
    Wizards & Warriors?
    Ultima Underworld?
    Arx Fatalis?


  5. #20
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    Mi piace

    LO aspetto.
    Dal 08 in memorabilia. 1

  6. #21
    Legend
    Registrato il
    01-06
    Località
    Remoto
    Messaggi
    4.503
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    si fantasy ma è troppo lineare sia come esplorazione che interazione secondo me di gdr ha poco o niente iniziato ricordo che dovevi entrare in un castello o simile se non riuscivi non avevi alternative no per me un gioco deve darti la possibilità di non fossilizzarti in un punto ma essere più liberi nel scegliere come affrontare il problema li se non riuscivi a passare il gioco era belle che finito no no non fanno per me
    Permettimi di dire che questo è solo un tuo gusto personale (e anche piuttosto limitante).
    Certi ibridi proprio non hanno nulla da invidiare a giochi di ruolo cosiddetti "puri"...

    The pure and simple truth is rarely pure and never simple.


  7. #22
    alaris
    Ospite
    Might & Magic?
    Wizards & Warriors?
    Ultima Underworld?
    Arx Fatalis?
    questi si !!!!! hanno una grande atmosfera in particolare i vari M.M. i gdr però non gli strategici.
    per rispondere a the knight certo che è un mio gusto personale ci mancherebbe non volevo pontificare ma dare solo una mia "personale" opinione ma perchè limitante? ho provato quasi tutti i giochi ma gli unici con cui mi diverto e riesco a giocarci centinaia di ore sono gli rpg con libertà di esplorazione e di ambientazione fantasy tutto qua

  8. #23
    Legend
    Registrato il
    01-06
    Località
    Remoto
    Messaggi
    4.503
    Io amo ambientazioni futuristiche/fantascientifiche, ma mi sono sempre piaciute molto anche quelle fantasy. ^__^
    E ovviamente ci deve essere sempre un pizzico di originalità, oppure no?
    Io dico solo che non bisogna imporsi dei "canoni" fissi, bisognerebbe spaziare tra poposte diverse in ambito ludico, ma poi giustamente son gusti.

    The pure and simple truth is rarely pure and never simple.


  9. #24
    alaris
    Ospite
    ok uniche eccezioni i tre fallout gli unici giochi gdr di ambientazione non fantasy che sono riuscio a giocare il 2 finito con la traduzione l'1 in attesa di essere giocato ed il 3 ho gia giocato un centinaio di ore ecco sono le uniche eccezioni
    ma io giocherei volentieri ad altri 10 baldurs gate o icewindale
    Ultima modifica di alaris; 21-05-2009 alle 23:00:31

  10. #25
    Legend
    Registrato il
    01-06
    Località
    Remoto
    Messaggi
    4.503
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    ok
    ma io giocherei volentieri ad altri 10 baldurs gate o icewindale
    Non ho nulla in contrario, se la cosa piace a te...

    The pure and simple truth is rarely pure and never simple.


  11. #26
    alaris
    Ospite
    si ma il problema è che giochi così non ne fanno più
    hai letto le mie uniche eccezioni ne post precedente?

  12. #27
    Legend
    Registrato il
    01-06
    Località
    Remoto
    Messaggi
    4.503
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    si ma il problema è che giochi così non ne fanno più
    hai letto le mie uniche eccezioni ne post precedente?
    Purtroppo è così, ciò non toglie che continueranno ad uscire giochi ad ambientazione simile e con elementi in comune. Guarda, per la situazione videoludica attuale, questo sarebbe già un bel passo avanti...
    Dimentichi comunque che ci vorrà sempre un pò di innovazione da un gioco all'altro. Sai com'è, dieci BG tutti impostati alla stessa maniera e senza differenze sostanziali darebbero a noia a chiunque, dopo un pò.

    Comunque questo thread non è il posto per parlare di ciò, stiamo andando troppo OT. Se vuoi approfondire la questione, creane un altro o posta in uno attinente alla questione.

    The pure and simple truth is rarely pure and never simple.


  13. #28
    alaris
    Ospite
    ok hai ragione

  14. #29
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    questi si !!!!! hanno una grande atmosfera in particolare i vari M.M. i gdr però non gli strategici.
    Ma quindi il tuo problema è solo con l'ambientazione diversa dal fantasy o proprio con l'impostazione da FPS/GDR?

    ho provato quasi tutti i giochi ma gli unici con cui mi diverto e riesco a giocarci centinaia di ore sono gli rpg con libertà di esplorazione e di ambientazione fantasy tutto qua
    E quindi un Planescape Torment, che è fantasy, ma non ha "free roaming", non lo riesci a giocare?

  15. #30
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Torniamo IT, su

    Avevo letto alcune info sul titolo, ma mi piacerebbe saperne di più sull'ambientazione in modo da farmi un'idea dell'atmosfera che si respirerà nel gioco, anche perché WH40k, GitS e Blade Runner, pur con tanti elementi comuni nel macro-genere sci-fi (in WH40k, poi, vista la spaventosa mole di mondi dell'Imperium e la diversità delle loro culture e tecnologie, è possibile infilare letteralmente qualsiasi cosa XD), propongono stilemi non così semplici da sintetizzare.

    Mi incuriosisce anche, oltre all'implementazione dell'hacking in uno stile apparentemente simulativo, il discorso in merito all'interazione fra multiplayer e gioco in singolo (non che sia la prima volta che emergono velleità simili), per quanto la cosa di primo acchito mi lasci freddo. Quando il gioco era stato presentato si era parlato di modalità separate, mentre ora la linea sembra differente.
    Ultima modifica di Magnvs; 22-05-2009 alle 02:36:44

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Pag 2 di 13 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •