[38] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [threa - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 36 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 529

Discussione: [38] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [threa

Cambio titolo
  1. #151
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per farvi una domanda
    sono già due settimane circa che stallo sui 76 kili, anche se la dieta è cmq abbastanza tosta... diciamo che mi vedo sempre meglio ma il peso non cala, e oscillo sempre sui 76-76,5 kili... a cosa può essere dovuto questo fatto? è normale che non stia perdendo più peso? stavo pensando dalla prossima settimana di cominciare a levare i carbo dal pranzo anche quando mi alleno
    Premetto una cosa : il suggerimento di postare qualche foto per farci un'idea della situazione non lo trovo malvagio, anzi!Indubbiamente, e te lo dico perchè anche a me l'hanno fatto capire, a volte, per giudicarci, non c'è occhio migliore di uno esterno; noi difficilmente riusciamo a sentirci appagati dal nostro aspetto e spesso tendiamo a sminuire, o magari ad esaltare perchè no, i nostri pregi e i nostri difetti.

    Comunque, tornando al post in se, io rimango del mio avviso, che già conosci : togliere i carbo, oltre una certa soglia, lo trovo inutile; i carbo necessari, anche in periodo di def, variano da persona a persona, ma a me sembra che tu ne assumi già pochi.Ora, non essendoci regole certe in merito, gli unici suggerimenti che posso darti sono :

    -Potresti provare, invece di diminuire i carbo, a variarne la tipologia, oppure a distribuirli diversamente durante l'arco della giornata.

    -Prova a spostare le sessioni di cardio a prima mattina, se non lo fai già in quell'orario, prima di colazione, assumendo dei BCAA prima, in modo da contrastare il catabolismo.

    -Rimescola le carte.Io penso di fare 3 settimane con questa dieta, fare una settimana di ricarica "moderata", e poi un'altra o altre due, "se sarà il caso", di nuovo con questa dieta.

    Prendi con le pinze quello che ti dico perchè non è il vangelo e potrebbero essere suggerimenti validi per te, oppure risultare totalmente inutili.
    What'bout my star(s)?


  2. #152
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    Alchimista, tu guarda solo lo specchio. Lascia stare il peso.

    Posta delle foto, perchè autogiudicarsi se è la prima def seria è difficile

    WORK Speed

  3. #153
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Appunto, il fatto è che guardando lo specchio mi vedo meglio... però poi se mi peso mi prendo male perchè sono sempre uguale, e a questo punto mi faccio una serie di seghe mentali pensando tipo: mhà, se non ho perso peso saranno tutta fantasia i cambiamenti che noto xD

  4. #154
    matto999
    Ospite
    Citazione killerteoz Visualizza Messaggio
    Alchimista, tu guarda solo lo specchio. Lascia stare il peso.

    Posta delle foto, perchè autogiudicarsi se è la prima def seria è difficile
    Citazione M4lcoM Visualizza Messaggio
    Premetto una cosa : il suggerimento di postare qualche foto per farci un'idea della situazione non lo trovo malvagio, anzi!Indubbiamente, e te lo dico perchè anche a me l'hanno fatto capire, a volte, per giudicarci, non c'è occhio migliore di uno esterno; noi difficilmente riusciamo a sentirci appagati dal nostro aspetto e spesso tendiamo a sminuire, o magari ad esaltare perchè no, i nostri pregi e i nostri difetti.
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Appunto, il fatto è che guardando lo specchio mi vedo meglio...

    tu posta le foto, possiamo aiutarti noi e darti dei consigli da "esterni"
    se poi è il caso di tagliare si decide insieme (o meglio con il parere di gente molto più esperta di noi )

  5. #155
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Anche secondo me fissarsi sul peso non ha senso,per dire l'anno scorso in massa ero arrivato a pesare sui 75kg mentre quest'anno il massimo è stato 73Kg però allo specchio mi vedevo più grosso e anche come carichi sono aumentato.Ora che sto facendo def è la stessa cosa,il peso cala di poco ma la "qualità" muscolare migliora di settimana in settimana.

  6. #156
    Allievo di KillerteoZ L'avatar di Brendan reed
    Registrato il
    05-05
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    3.676
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per farvi una domanda
    sono già due settimane circa che stallo sui 74 kili, anche se la dieta è cmq abbastanza tosta... diciamo che mi vedo sempre meglio ma il peso non cala, e oscillo sempre sui 73,5-74,5 kili... a cosa può essere dovuto questo fatto? è normale che non stia perdendo più peso? stavo pensando dalla prossima settimana di cominciare a levare i carbo dal pranzo anche quando mi alleno
    Ecco, ho riempito il tuo post con i miei dati ahah.
    Ma io non mi preoccupo. Il peso è circa uguale da 4 settimane, ma mi vedo sempre molto meglio. Non cambio la dieta, non mi sfascio, non aumento la corsa. Se funziona, perchè forzare il tutto, che dopo si rischia la perdita di massa muscolare? Tu continua così...










    p.s. E posta ste cazzo de foto
    Sparta mode

  7. #157
    Utente L'avatar di Hocarino
    Registrato il
    01-09
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.256
    Ragazzi sono riuscito a perdere 6 chili in 6 giorni, è un risultato senz'altro sensazionale, adesso mi sento decisamente in forma, da 96 kili a 90 kili per 1.80 cm.

    Ma cmq peso 90 specialmente per una certa massa corporea, specialmente polpacci e il busto superiore, dunque come alcuni post sopra questo, guardatevi allo specchio e non basatevi sul peso, visto che allo specchio sembro decisamente più magro di un 90. Devo perdere altri 5 chili e poi attacco con la palestra a Giugno.

  8. #158
    Nachash
    Ospite
    6kg in 6 giorni, avrai perso acqua zuccheri e massa magra.

  9. #159
    Utente L'avatar di Hocarino
    Registrato il
    01-09
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.256
    Citazione Nachash Visualizza Messaggio
    6kg in 6 giorni, avrai perso acqua zuccheri e massa magra.
    Esattamente, cmq eccellente firma.

  10. #160
    matto999
    Ospite
    ehm, massa magra sono muscoli, non è il massimo perderli, anchè perchè avrai un aspetto meno tonico e più "flaccido"

  11. #161
    Utente L'avatar di Hocarino
    Registrato il
    01-09
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.256
    Citazione matto999 Visualizza Messaggio
    ehm, massa magra sono muscoli, non è il massimo perderli, anchè perchè avrai un aspetto meno tonico e più "flaccido"
    Una cosa : dimmi se sbaglio :

    La massa magra sono i muscoli, più che altro sono flaccido nel busto inferiore, e la massa grassa? Tipo la pancetta?

    In quel caso, allora avrei perso massa grassa più che magra.

  12. #162
    matto999
    Ospite
    Citazione Hocarino Visualizza Messaggio
    Una cosa : dimmi se sbaglio :

    La massa magra sono i muscoli, più che altro sono flaccido nel busto inferiore, e la massa grassa? Tipo la pancetta?

    In quel caso, allora avrei perso massa grassa più che magra.
    massa magra: muscoli
    massa grassa: grasso

    se perdi peso velocemente mandi via, oltre ad acqua e liquidi vari, 1/3 di grasso e 2/3 di muscoli (fonte: il mio dietologo, che mi ha seguito per 4 mesi).
    se vedi che la pancetta è diminuita va bene, ma hai controllato anche la muscolatura nelle braccia, nelle spalle, nelle gambe? sarebbe utile fare un raffronto in palestra e vedere se alzi gli stessi pesi di una volta.
    per il busto inferiore devi fare addominali, ma la pancetta non se ne andrà se non con una "dieta".
    con esercizi per l'addome avrai semplicemente del duro sotto il morbido che sorreggèrò l'addome (fattore comunque positivo).

  13. #163
    Utente L'avatar di Hocarino
    Registrato il
    01-09
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.256
    Citazione matto999 Visualizza Messaggio
    massa magra: muscoli
    massa grassa: grasso

    se perdi peso velocemente mandi via, oltre ad acqua e liquidi vari, 1/3 di grasso e 2/3 di muscoli (fonte: il mio dietologo, che mi ha seguito per 4 mesi).
    se vedi che la pancetta è diminuita va bene, ma hai controllato anche la muscolatura nelle braccia, nelle spalle, nelle gambe? sarebbe utile fare un raffronto in palestra e vedere se alzi gli stessi pesi di una volta.
    per il busto inferiore devi fare addominali, ma la pancetta non se ne andrà se non con una "dieta".
    con esercizi per l'addome avrai semplicemente del duro sotto il morbido che sorreggèrò l'addome (fattore comunque positivo).
    Sono stato 96 chili per 6 mesi e passa, è da 6 giorni che ho attuato una dieta, quindi non credo sia un fattore di massa magra, faccio semplicemente un pò di corsa e stratching( flessioni e addominali in casa)

    Che ne pensi? E quotidianamente mi becco circa 1.200 cal.

  14. #164
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione Brendan reed Visualizza Messaggio
    Ecco, ho riempito il tuo post con i miei dati ahah.
    Ma io non mi preoccupo. Il peso è circa uguale da 4 settimane, ma mi vedo sempre molto meglio. Non cambio la dieta, non mi sfascio, non aumento la corsa. Se funziona, perchè forzare il tutto, che dopo si rischia la perdita di massa muscolare? Tu continua così...










    p.s. E posta ste cazzo de foto
    Ma
    tranquilli non appena trovo un pò di tempo mi faccio fare un servizio fotografico da un mio amico, ci ho già provato da solo ma sono proprio negato a farmi le foto allo specchio
    comunque mi avete convinto, manterrò la stessa dieta, dato che comunque anche se il peso rimane sempre uguale mi vedo sempre meglio... però la corsa stavo pensando di aumentarla un pò, tanto corro il pomeriggio e ho un sacco di pasti in corpo, quindi non rischio il catabolismo... lo sto rischiando sicuramente di più ora perchè sono dalle 9 e mezza di ieri sera che non mangio causa discoteca eccetera ma ormai aspetto il pranzo...ho fame

  15. #165
    Scipione
    Ospite
    Secondo voi a colazione una scatola di tonno più una tazza di latte può andare?

Pag 11 di 36 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •