[38] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [threa - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 36 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 529

Discussione: [38] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [threa

Cambio titolo
  1. #136
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Citazione killerteoz Visualizza Messaggio
    la cromata
    Ma l'impugnatura come deve essere?

  2. #137
    Allievo di KillerteoZ L'avatar di Brendan reed
    Registrato il
    05-05
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    3.676
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Brendan ti va di postarmi velocemente la dieta che stai seguendo ultimamente?
    guarda ultimamente faccio solo attenzione a non mangiare carbo da pranzo in poi (e meno che non abbia il WO).
    Cerco solo di mangiare proteine ad ogni pasto e tanta verdura e frutta. Niente di più. L'importante è che funzioni^^
    Sparta mode

  3. #138
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404
    Citazione Brendan reed Visualizza Messaggio
    guarda ultimamente faccio solo attenzione a non mangiare carbo da pranzo in poi (e meno che non abbia il WO).
    Cerco solo di mangiare proteine ad ogni pasto e tanta verdura e frutta. Niente di più. L'importante è che funzioni^^
    Tra l'altro quello che può funzionare per te potrebbe non andare bene per qualcun altro; purtroppo la risposta individuale è il motivo principale per cui ognuno risponde diversamente a determinati stimoli - sigh - .

    Io per esempio, se assumessi carbo solo a pranzo, perderei tantissima massa muscolare.C'ho provato qualche anno fa, e i risultati, su di me, non sono stati allettanti : avvertivo una gran fiacchezza - complice anche un allenamento poco ortodosso e tirato ' abbestia ' , e una perdita generale di tono.Il mio organismo risponde meglio ad un ridimensionamento moderato dei carboidrati, ad una loro più quilibrata distribuzione lungo l'arco della giornata, e ad un pò di attività aerobica.

    Comunque quest'anno è stato un altro anno di sperimentazioni, e di questo ne sono contento.L'anno prossimo, invece di dedicarmi per lo più a schede ibride, cercherò di intervallare i vari mesocicli con periodi di massa, e un paio di periodi di def, cercando nel possibile di mantenere sempre uno schema ibrido nei fondamentali.Provando a un paio di piccoli meso di def, durante l'anno, subito dopo il periodo di massa, quest'ultima ne dovrebbe fruire in qualità muscolare, dato che grandi meso di massa portano, a volte, ad un accumulo eccessivo di adipe che è difficile smaltire in breve a ridosso del periodo estivo.
    What'bout my star(s)?


  4. #139
    Allievo di KillerteoZ L'avatar di Brendan reed
    Registrato il
    05-05
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    3.676
    Citazione M4lcoM Visualizza Messaggio

    Comunque quest'anno è stato un altro anno di sperimentazioni, e di questo ne sono contento.L'anno prossimo, invece di dedicarmi per lo più a schede ibride, cercherò di intervallare i vari mesocicli con periodi di massa, e un paio di periodi di def, cercando nel possibile di mantenere sempre uno schema ibrido nei fondamentali.Provando a un paio di piccoli meso di def, durante l'anno, subito dopo il periodo di massa, quest'ultima ne dovrebbe fruire in qualità muscolare, dato che grandi meso di massa portano, a volte, ad un accumulo eccessivo di adipe che è difficile smaltire in breve a ridosso del periodo estivo.
    Molto interessante come approcio
    Sparta mode

  5. #140
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    All'incirca si può prevedere bene come ci si copre di fat, dopo che ci si conosce un pò. Quindi progettare diversi periodi di scarico di kcal durante l'anno è sensato. Anche perchè arrivare ad aprile al 15% di bf, è poi dura asciugarsi.

    WORK Speed

  6. #141
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    Citazione tsetasumo Visualizza Messaggio
    Ma l'impugnatura come deve essere?
    Palmi verso l'interno, ovviamente.

    WORK Speed

  7. #142
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404
    Citazione killerteoz Visualizza Messaggio
    All'incirca si può prevedere bene come ci si copre di fat, dopo che ci si conosce un pò. Quindi progettare diversi periodi di scarico di kcal durante l'anno è sensato. Anche perchè arrivare ad aprile al 15% di bf, è poi dura asciugarsi.
    Diciamo che io ho capito qual è il mio peso limite per ciò che concerne l'aumento di massa magra, e che, su per giù, non penso di riuscire ad aumentare considerevolmente oltre lo stesso; ovviamente non ci metto la mano sul fuoco, però penso che, almeno per quanto riguarda la massa, gli aumenti futuri saranno limitati ad un certo range che non si discosterà molto dagli 80 kg precisi con un bf tra l'8 e il 10%, su circa 173 cm di altezza.Ovviamente, essendo che dopo un pò di anni di allenamento i guadagni in termini di massa si riscontrano con sempre minore incidenza, a volte, si cerca di protrarre un pò di più il periodo di massa per non inificiare quei pochissimi kg messi su con tanta fatica; ciò comporta inevitabilmente, almeno per me, un accumulo di adipe più del desiderato.

    Comunque a Settembre proverò ad infarcire i vari meso con qualche piccolo periodo di def, tanto per provare.
    What'bout my star(s)?


  8. #143
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Ne approfitto per farvi una domanda
    sono già due settimane circa che stallo sui 76 kili, anche se la dieta è cmq abbastanza tosta... diciamo che mi vedo sempre meglio ma il peso non cala, e oscillo sempre sui 76-76,5 kili... a cosa può essere dovuto questo fatto? è normale che non stia perdendo più peso? stavo pensando dalla prossima settimana di cominciare a levare i carbo dal pranzo anche quando mi alleno

  9. #144
    matto999
    Ospite
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per farvi una domanda
    sono già due settimane circa che stallo sui 76 kili, anche se la dieta è cmq abbastanza tosta... diciamo che mi vedo sempre meglio ma il peso non cala, e oscillo sempre sui 76-76,5 kili... a cosa può essere dovuto questo fatto? è normale che non stia perdendo più peso? stavo pensando dalla prossima settimana di cominciare a levare i carbo dal pranzo anche quando mi alleno
    scusa, perchè non posti delle foto?
    mi sembra che sei un tantino fissato e non vorrei che tu "non veda" i tuoi effettivi cambiamenti

  10. #145
    Nachash
    Ospite
    Lui non posta foto, aspetta di avere il sicspac completo di tutto con accessori e cazzi vari.

  11. #146
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Se magari leggi bene il post noterai che il mio discorso è un altro

  12. #147
    matto999
    Ospite
    Citazione Nachash Visualizza Messaggio
    Lui non posta foto, aspetta di avere il sicspac completo di tutto con accessori e cazzi vari.
    si, ma vuole togliere completamente carbo, poi pensa alla chetogenica etc.
    si sta fissando un pochetto troppo. hai effettivamente bisogna di un'alimentazione così drastica?

  13. #148
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Se non sto perdendo più peso un motivo ci sarà, quindi ne deduco che qualcosa della dieta deve cambiare... e siccome sto prendendo già pochi carbo così, vuol dire che nonostante tutto dovrò abbassarli ancora...senza contare che sto correndo 3 volte a settimana per 35 minuti...

  14. #149
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Se non sto perdendo più peso un motivo ci sarà, quindi ne deduco che qualcosa della dieta deve cambiare... e siccome sto prendendo già pochi carbo così, vuol dire che nonostante tutto dovrò abbassarli ancora...senza contare che sto correndo 3 volte a settimana per 35 minuti...
    esatto, un motivo può essere che non devi perdere peso così in fretta ma più lentamente e prendertela comoda

    Dai non fissarti troppo... qualsiasi sport diventa brutto quando ci si fissa sulle piccolezze "e oggi salto 2 cm in meno" "e ieri riuscivo a fare da una linea di campo all'altra in 5 secondi di meno" etc etc, per citarne alcune che sento a pallacanestro

    take it easy

  15. #150
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Bhò, il fatto è che due settimane mi sembrano tanto... allora faccio così, per ora non tocco la dieta, e mi limito solamente ad aumentare i minuti di corsa...ma nel caso la prossima settimana il mio peso non sia ancora variato farò una strage nei carboidrati presenti nella mia dieta

Pag 10 di 36 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •