jrpg "vecchi"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: jrpg "vecchi"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di KJ-The-lightning
    Registrato il
    03-11
    Località
    avellino
    Messaggi
    1.252

    jrpg "vecchi"

    ultimamente mi sono interessato alle console precedenti la ps2(+ il GC) e già dalla prima che ho dissotterrato(N64) ho notato un incredibile mancanza di jrpg... così mi chiedevo se fossi così anche per le altre 10(?) console restanti,e se non e così,quali sono i jrpg migliori per ogni console(nessun dibattito o flame,mi bastano i pareri personali).



  2. #2
    Troll Bimbominkia
    Ospite
    Gioca a FF10, 10-2 e 12, Dragon Quest 8, questi sono i nomi che ricordo dei giochi che ho giocato alcuni anni fa, ma non so se siano proprio JRPG

    Ovviamente per PS2

  3. #3
    Utente L'avatar di KJ-The-lightning
    Registrato il
    03-11
    Località
    avellino
    Messaggi
    1.252
    Citazione Troll Bimbominkia Visualizza Messaggio
    Gioca a FF10, 10-2 e 12, Dragon Quest 8, questi sono i nomi che ricordo dei giochi che ho giocato alcuni anni fa, ma non so se siano proprio JRPG

    Ovviamente per PS2
    ho detto PRECEDENTI la ps2,non da essa,lo so già che ci sono ventordicimila jrpg per la ps2.



  4. #4
    Troll Bimbominkia
    Ospite
    Citazione KJ-The-lightning Visualizza Messaggio
    ho detto PRECEDENTI la ps2,non da essa,lo so già che ci sono ventordicimila jrpg per la ps2.
    Allora scusa, ho letto di fretta

    Comunque Chrono Trigger è il migliore per SNES

  5. #5
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    snes+psx e hai una vita intera di jrpg da giocare

    partendo dai classici ci sono tutta la serie di FF dall'1 al 6, i dragon quest, suikoden 1 e 2, Grandia, chrono trigger/cross, xenogears, vagrant story, Lunar 1 e 2, Breath of fire 1-4, wild arms, un sacco di tales of, Thousand arms (questo mi sa che piace solo a me ), Brave fencer musashi, threads of fate, Alundra, Terranigma, Illusion of gaia, soul blazers, earthbound, Lufia 1 e 2, Star ocean 1 e 2, tactis ogre, valkyrie profile

    ho detto i primi che mi sono venuti in mente, i più famosi perchè ce ne sono troppi

    per console Sega ammetto di sapere poco
    Ultima modifica di Alucard; 11-11-2012 alle 22:33:54

  6. #6
    caius19
    Ospite
    io ti consiglio di fermarti alla psx senza prendere in considerazione nes e snes...non so tu ma io non riuscirei a giocare mai a un gioco con grafica e sonoro talmente arretrato fosse anche il best jrpg ever

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione caius19 Visualizza Messaggio
    io ti consiglio di fermarti alla psx senza prendere in considerazione nes e snes...non so tu ma io non riuscirei a giocare mai a un gioco con grafica e sonoro talmente arretrato fosse anche il best jrpg ever
    giusto in sti giorni io ho scaricato dallo store final fantasy VI e...beh, sì, anche se ai tempi l'ho adorato devo dire la verità, dopo 5-6 ore di gioco l'ho abbandonato e credo lo riprenderò solo quando proprio non avrò nulla da rigiocare .

  8. #8
    Utente L'avatar di KJ-The-lightning
    Registrato il
    03-11
    Località
    avellino
    Messaggi
    1.252
    Citazione caius19 Visualizza Messaggio
    io ti consiglio di fermarti alla psx senza prendere in considerazione nes e snes...non so tu ma io non riuscirei a giocare mai a un gioco con grafica e sonoro talmente arretrato fosse anche il best jrpg ever
    ma io tanto non ho problemi,un gioco può avere anche la grafica più brutta di sempre,ma finché il resto del gioco merita più di qualunque altra cosa,sono apposto.



  9. #9
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Mancanza di jrpg?
    Come già detto, SNES e Ps1. Così stai tranquillo tipo per una vita e tre quarti.





  10. #10
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione Alucard Visualizza Messaggio
    snes+psx e hai una vita intera di jrpg da giocare

    partendo dai classici ci sono tutta la serie di FF dall'1 al 6, i dragon quest, suikoden 1 e 2, Grandia, chrono trigger/cross, xenogears, vagrant story, Lunar 1 e 2, Breath of fire 1-4, wild arms, un sacco di tales of, Thousand arms (questo mi sa che piace solo a me ), Brave fencer musashi, threads of fate, Alundra, Terranigma, Illusion of gaia, soul blazers, earthbound, Lufia 1 e 2, Star ocean 1 e 2, tactis ogre, valkyrie profile

    ho detto i primi che mi sono venuti in mente, i più famosi perchè ce ne sono troppi

    per console Sega ammetto di sapere poco
    Quotissimo, soprattutto Vagrant Story e Thousand Arms che sono sottovalutati da molti a mio parere.
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  11. #11
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Vai di PS1, tipo la best console evah, anche per i jrpg.
    #tilltheend

  12. #12
    caius19
    Ospite
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    giusto in sti giorni io ho scaricato dallo store final fantasy VI e...beh, sì, anche se ai tempi l'ho adorato devo dire la verità, dopo 5-6 ore di gioco l'ho abbandonato e credo lo riprenderò solo quando proprio non avrò nulla da rigiocare .
    io consiglio di giocare i jrpg della ps1 come i ff su vita o psp (meglio ancora) che rendono meglio rispetto al grande schermo

  13. #13
    Utente L'avatar di KJ-The-lightning
    Registrato il
    03-11
    Località
    avellino
    Messaggi
    1.252
    ok... ma le altre console?la ps1 non sono sicuro di riuscire a "procurarmela",quindi se devo fare leva su altre console?



  14. #14
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Beh io consiglio allora SNES e Game Boy Advance sinceramente come console.
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •