[2] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 36 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 196 a 210 di 529

Discussione: [2] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #196
    Utente L'avatar di ZioBaffo
    Registrato il
    03-09
    Località
    Bladehenge
    Messaggi
    1.032
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    quella che ho appena postato, proprio sopra al tuo post, può fare al caso tuo

    potresti investiere un po' di più su un sistema i7, ma se devi solo giocare forse non ne vale la pena

    a dire il vero non vale la pena nemmeno di spendere molto in questo periodo, dato che quel che c'è costa poco e va benone

    al limite io ci aggiungerei un dissipatore per overclockare la cpu (se vuoi) e/o una scheda audio dedicata se ti interessa
    Per 800 quindi dici ne valga la pena Ma poi nel caso volessi, è una configurazione aggiornabile facilmente? Cioè se come dici, volessi sbatterci sopra il top grafico con dx11...scheda audio non ho particolari esigenze, basta si senta l'audio e che non gracchi...

  2. #197
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    certo che puoi, hai una cpu su socket "nuovo", DDR3 e un alimentatore che non romperà le scatole probabilmente mai, perchè ha un wattaggio abbastanza alto e 52A sulla 12V...ci fai tranquillamente un CF, se volessi (ma non credo ti converr&#224
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #198
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    la M4N78 è più nuova, ha un chipset più recente e soprattutto è AM3 nativa e supporta meglio i nuovi Phenom II
    Che differenze ci sono tra la M4N78 e la M4N78SE?
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  4. #199
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    beh innanzitutto la M4N78 ha 4 slot di ram contro i due della SE, per il resto non saprei, basterebbe confrontare le schede tecniche e vedere cosa ha una che l'altra non ha

    comunque non dovrebbe cambiare molto a parte la ram
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #200
    Utente L'avatar di ZioBaffo
    Registrato il
    03-09
    Località
    Bladehenge
    Messaggi
    1.032
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    beh innanzitutto la M4N78 ha 4 slot di ram contro i due della SE, per il resto non saprei, basterebbe confrontare le schede tecniche e vedere cosa ha una che l'altra non ha

    comunque non dovrebbe cambiare molto a parte la ram
    Kb hai l'aria di uno che ce la sa di computer Quindi ti chiedo...se volessi iniziare a comprare i componenti per un nuovo pc, da dovrei partire? ho visto un bundle con phenom II x4 955+ scheda madre sapphire a 349...mi ispira molto...poi ho anche visto un case thermaltake v9 black ed. a 89...un hd 4890 a 200 euri...Quindi secondo te, da dove dovrei partire? visto che non ho subito tutte le risorse finanziarie?

  6. #201
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    grazie, ma c'è sicuramente chi ne sa più di me

    il fatto è che non si può prendere tutto un po' alla volta, se stai un un pc vecchio ti conviene cambiare tutto subito

    le schede madri sapphire comunque lasciale stare, c'è di meglio, tipo asus e gigabyte, che sono sicuramente superiori in quanto a componentistica

    poi puoi trovare prezzi migliori di quelli postati da te, se vai su siti come e-key o prokoo, che sono i più popolari in questo momento
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #202
    Utente L'avatar di ZioBaffo
    Registrato il
    03-09
    Località
    Bladehenge
    Messaggi
    1.032
    Ok grazie...sto vedendo ora su ekey che qualcosa magari resco a risparmiare...Cmq come alimentatore cosa consiglieresti? scusa per le mille domande ma, come ho già detto, è molto tempo che non mi interesso di pc

  8. #203
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    il Corsair TX650W andrà bene anche se deciderai di mettere una vga molto pompata
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #204
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Mi serve una mobo socket AM2+ che non superi i 60 euro

  10. #205
    Una ciliegia sulla Fica L'avatar di CD10
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    727
    Citazione Edivad Snake Visualizza Messaggio
    Mi serve una mobo socket AM2+ che non superi i 60 euro
    La M3N78 di cui s'è scritto in precedenza, direi
    La trovi a 55 Euro.

  11. #206
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Mi chiedevo, visto che ho letto qua e là alcune cose che mi hanno allarmato, se giocare ai giochi vecchi con un triple core possa dare dei problemi... Io ho appena finito No One Lives Forever 2!
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  12. #207
    Utente L'avatar di ZioBaffo
    Registrato il
    03-09
    Località
    Bladehenge
    Messaggi
    1.032
    Alla fine per 800 euri dovrei riuscire a farmi un bel phenom II x4 955, scheda madre della gygabite bella carica, sapphire hd 4890, 2 gb di ddr3 corsair, hard disk da 500 gb western digital, case thermaltake il v9 black, ali da 650w corsair...Cosa ne pensate? Riuscirò finalmente nell'impresa di godermi appieno Crysis?

  13. #208
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Dodicistelle Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo, visto che ho letto qua e là alcune cose che mi hanno allarmato, se giocare ai giochi vecchi con un triple core possa dare dei problemi... Io ho appena finito No One Lives Forever 2!
    penso che darebbe gli stessi problemi di un dual o un quad...se poi dovesse averne, basta mettere l'affinità su un solo core

    Citazione ZioBaffo Visualizza Messaggio
    Alla fine per 800 euri dovrei riuscire a farmi un bel phenom II x4 955, scheda madre della gygabite bella carica, sapphire hd 4890, 2 gb di ddr3 corsair, hard disk da 500 gb western digital, case thermaltake il v9 black, ali da 650w corsair...Cosa ne pensate? Riuscirò finalmente nell'impresa di godermi appieno Crysis?
    sì, però, prendi 4GB di RAM in un kit 2x2GB e come case ti sconsiglio il Thermaltake V9, meglio il CM690 con quella cifra

    crysis te lo godrai benissimo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #209
    Utente L'avatar di ZioBaffo
    Registrato il
    03-09
    Località
    Bladehenge
    Messaggi
    1.032
    Benissimo...ho appena visto il CM690 e vado a risparmiare oltretutto una 30ina di euro...mi ci vengono altri due gb di ddr3 Grazie per i consigli !

  15. #210
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    ottimo pc baffo

Pag 14 di 36 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •