[2] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 36 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 529

Discussione: [2] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non esistono, le mobo sono sempre vendute a parte dai processori, anche se qualche volta ci sono delle specie di offerte in cui ti danno una scheda madre asrock con un Pentium Dual Core già installato, ma eviterei

    fai prima a dirci quanto potresti spendere, poi provvediamo noi...il fatto è che se vuoi cambiare vga, o resti su AGP, oppure cambi praticamente tutto
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  2. #152
    Utente L'avatar di °Mary Jane°
    Registrato il
    09-04
    Località
    near Naples
    Messaggi
    144
    E infatti,se resto su agp che succede?
    Comunque guarda non vorrei spendere molto,vorrei una scheda video che riuscisse a supportare cose tipo the sims 3 per farti un esempio (chiamami sfigata,ma sono una fanatica the sims) e con la scheda grafica che ho avevo problemi pure con the sims 2 che si vedeva tutto sfocato,una vera rottura,mi passò proprio la voglia.
    In ogni caso è comunque giunta ora di cambiarla sta vga.

  3. #153
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Vorrei cambiare scheda madre, processore, scheda video e ram ma ho le idee un po' confuse.
    Parto dall'assunto che vorrei prendere un Phenom che costi meno di 100 Euro - su eBay ho visto i Phenom II X4 AM3 Quad-Core 810 - 64 Bit - BUS 4000MT/s - Freq. 2,6 GHz (L3 4MB) BOX a circa €60/70 - e che non vorrei spendere molto.
    So che la ram costa poco e mi va bene anche se di sottomarca; la scheda madre ho bisogno che supporti il mio hard disk Maxtor che è di tipo EIDE e non ho capito se le nuove SM supportano questo standard. Mi era stata consigliata la ASUS m3n78 ma non so se supporti l'X4 e tra le specifiche non è prevista l'interfaccia IDE . Ovvio che non devo prendere per forza l'X4 né una Asus, ho visto le AsRock che sono molto convenienti! Io per esempio, adesso ho una QDI e mi sono trovato benissimo, mai nessun problema.
    La scheda video non mi serve di fascia alta visto che vorrei giocare a titoli come Condemned, Homeworld 2, Stalker, Half Life 2, FEAR e Call of Duty Modern Warfare e non per forza al massimo. Per cose tipo Dead Space mi arrangerò, basta che girino con un minimo di soddisfazione e poi, piano piano, potrei aggiornare la SV con un modello performante. Tra l'altro so per esperienza che un sistema ben bilanciato fa andare degnamente anche i giochi più esosi senza bisogno di potenza bruta da ogni componente. Ho letto che le schede madri col chip video integrato permettono di unirlo alla scheda video, se della stessa marca, per funzionare insieme e risultare, credo, più potente; non so come si fa ma sarebbe ottimo poterlo fare!
    Come alimentatore ho un LC 6550 da 550W.
    Altre periferiche che già ho sono due unità ottiche - lettore DVD Philips e Masterizzatore DVD Samsung Writemaster, scheda Audio Fortissimo III 7.1, schermo 19" ASUS VK193D che ha una risoluzione massima di 1440x900.
    Ripeto, non m'interessa la forza bruta, non m'interessa spendere e spandere, vorrei solo un sistema ben bilanciato per lavorare con i normali applicativi, Office e VB, SQL, Photoshop CS4, Internet, film e che mi desse l'opportunità, qualche volta, di giocare a giochi non nuovissimi e semi-nuovi e magari a qualcuno nuovo quantomeno senza scatti.
    Vorrei spendere intorno ai 200 Euro, massimo 250.
    Da solo non riesco a raccapezzarmi 8( E' da troppo tempo che non m'interesso più di hardware
    Grazie mille!
    Ultima modifica di Dodicistelle; 12-06-2009 alle 10:01:11
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  4. #154
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    allora,la cpu andrebbe bene,anche se io non mi fiderei molto di e-bay.
    altrimenti,come alternativa c'è il Phenom II X2 550 che è una bestiolina con un po' di clock va da dio,e costa circa 90€
    la mobo va bene,l'interfaccia IDE è supportata da tutte le scheda madri quindi non ti devi preoccupare.
    il problema è che con 250€ non ce la fai a comprare tutto:
    100€ di CPU
    70€ di MOBO
    40€ di RAM
    e avanzerebbero altri 100€ di VGA.
    fossi in te metterei i soldi necessari per comprare:
    Phenom II X3 720 110€
    M3A78 Pro 75€
    4GB DDR2 800MHz 40/45€
    HD 4830 75€
    queste è imho,proprio il minimo.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #155
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Del Phenom X3 720 ho letto molto bene. Mi consigliate comunque di partire da lì? Perché sul Phenom non transigo!
    Non esiste un sito che, scelto il processore ti segnali gli altri componenti con esso compatibili?
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  6. #156
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    non mi pare,anche perchè solitamente si sceglie prima la motherboard e poi la cpu.
    e gli unici che conosco con il configuratore fanno così infatti
    comunque guarda sui siti ufficiali dei produttori.
    questo è dell'asus e c'è la funzione che cerchi.
    http://support.asus.com/cpusupport/c...Language=en-us
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #157
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione °Mary Jane° Visualizza Messaggio
    E infatti,se resto su agp che succede?
    Comunque guarda non vorrei spendere molto,vorrei una scheda video che riuscisse a supportare cose tipo the sims 3 per farti un esempio (chiamami sfigata,ma sono una fanatica the sims) e con la scheda grafica che ho avevo problemi pure con the sims 2 che si vedeva tutto sfocato,una vera rottura,mi passò proprio la voglia.
    In ogni caso è comunque giunta ora di cambiarla sta vga.
    non succede niente, volendo, se vuoi far girare The Sims 3, potresti prendere una Radeon HD3650 AGP che costa circa 50€, il fatto è che comunque il tuo Pentium 4 farebbe molta fatica, è addirittura sotto i requisiti minimi...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #158
    Una ciliegia sulla Fica L'avatar di CD10
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    727
    E per la Ram? Come si fa a sapere quale marca di ram è compatibile con una certa scheda madre?

  9. #159
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    in teoria lo sono tutte, ma può capitare che ci siano delle memorie che non funzionano

    per andare sul sicuro si possono prendere i modelli certificati, ma IMHO bisogna essere parecchio sfortunati per beccare delle RAM incompatibili
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #160
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sì, non possiamo aggiornare tutto ogni giorno
    figurati, è che non sapevo da quanto fosse uscita la 4890.. in effetti è strano, un pò di mesi che non sto su "hardware", e ora la 4850 costa praticamente la metà di prima e il suo posto l'ha preso la 4890 che non sapevo nemmeno che fosse uscita, mi sono perso un bel salto? O_o

  11. #161
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì, diciamo di sì, i prezzi qua sembrano calare di 20€ a settimana, si è scombussolato uin po' tutto

    adesso anche il Q9550 di Intel si trova a 190€ neanche, e sì che non è stato tagliato di prezzo, così come il Q9650 che adesso costa 250€
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #162
    smn L'avatar di smn1986
    Registrato il
    04-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.171
    ciao ragazzi, vorrei cambiare scheda video...

    attualmente ho un'ati discreta (x1550 o x1950) , e mi sto orientando verso qualcosa di più perfomante. Budget intorno ai 120 euro, ho notato le seguenti schede

    ATI SAPPHIRE HD 4830 1GB DDR3 PCI-EXPRESS
    ATI SAPPHIRE HD 4850 512MB DDR3 PCI-EXPRESS
    GAINWARD GEFORCE 9800GT 512MB DDR3

    Quale mi consigliate delle 3?

    La configurazione del mio pc è la seguente

    Intel Core Duo E8200 2.66 GHz
    Asus P5K-SE
    4GB di RAM (anche se però ho WinXP, a breve monterò Vista W7)
    Monitor acer 19 pollici WS. All'occorrenza anche un samsung 2333HD (1920x1080 FULL HD)

    Ci sono problemi per una di quelle 3 schede video?


    EDIT: ho letto un pò le schede tecniche, vorrei capire cosa significa "necessia di due slot" e "necessita di alimentatore esterno" .. l'alimentatore esterno viene fornito con la scheda?
    Ultima modifica di smn1986; 13-06-2009 alle 16:04:58
    CPU: INTEL CORE i5-2400 3.1GHZ LGA1155
    MB: ASUS P8H61-M LE (r3) H61 DDR3 - Socket 1155 MAtx
    RAM: KINGSTON DDR3 1333 8Gb (2 x 4Gb)
    VIDEO: Ati Radeon HD 6870 1gb ddr5
    Case: Cabinet coolermaster elite 330
    Ali: Corsair 600watt

  13. #163
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Per quanto riguarda l'alimentazione, direi che significa che è necessario collegare la scheda direttamente all'alimentatore del tuo PC.
    Per i due slot beh, magari necessita proprio di due slot!
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  14. #164
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    appunto, sui due slot non c'è molto da dire
    io andrei di 4850
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #165
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Avrei deciso per questo hardware:
    - MoBo Sapphire AMD 780G Hybrid Crossfire
    - Processore AMD Phenom X3 8650 o 8450 ma non ho capito perché l'8450 costa di più? Non è più potente l'8650?
    - Ram Kingston 2 GB da raddoppiare prima o poi
    - Scheda Video ASUS 4830 da mettere in crossfire con il chip integrato sulla scheda madre
    I prezzi sono indicativi ma cercando meglio in rete dovrei restare intorno ai 200 che poi è quello che più o meno vorrei spendere.
    Che ne dite?
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

Pag 11 di 36 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •