Ma porco cane, non mi fa editare il primo post dell'altro topic e non ho più tutti i link delle letture passate. Qualcuno che ha voglia me li incolla qui?![]()
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=719040
Iscritti&Proposte
E' possibile proporre UN libro per partecipare.
-----------
Letture
Ultima modifica di lupo3; 5-07-2009 alle 15:38:32
Ma porco cane, non mi fa editare il primo post dell'altro topic e non ho più tutti i link delle letture passate. Qualcuno che ha voglia me li incolla qui?![]()
''Alla gente non importa se gli suoni un accordo di tredicesima fratturata, purchè lo possa ballare''
Se fai semplicemente copia-incolla non funziona?
Febbraio: L'insostenibile leggerezza dell'essere (M.Kundera)
Marzo: Le intermittenze della morte (J.Saramago)
Marzo: Alice nel paese delle meraviglie (L.Carroll)
Aprile: Il mondo nuovo (A. Huxley)
Comunque io ripeto la domanda che avevo fatto: qualcuno ricorda cosa ho proposto la volta scorsa?![]()
La magggia di sheeva
ora ti dico cos'hai proposto![]()
''Alla gente non importa se gli suoni un accordo di tredicesima fratturata, purchè lo possa ballare''
Shiva nell'ultimo giro non hai proposto niente.![]()
Anche se lo avrete già letto, propongo 10 piccoli indiani........
Ultima modifica di Shiva9999; 4-05-2009 alle 08:42:34
Proporrei Il Processo di Kafka.
Da molto tempo cerco di leggerlo e questo progetto sul forum potrebbe aiutarmi nell'impresa.In questo romanzo più ancora che nelle altre sue opere, Kafka usa uno stile che serve lo scopo di rendere la narrazione spersonalizzante e angosciosa. I personaggi sono spesso indicati in modo parziale e criptico; dello stesso protagonista non viene mai detto il nome. La trama presenta diverse contraddizioni, che non sono però da attribuirsi all'incompiutezza dell'opera: in effetti, esse sono introdotte ad arte per mettere in dubbio qualsiasi punto di riferimento certo per il lettore e trascinarlo così in una condizione quasi onirica.Comunque è breve ed è importante ai fini anche di una preparazione penalistica
Tra l'altro questo grandissimo autore mi ricorda tanto la scenografia e sceneggiatura di Cronemberg.![]()
"Fate mai cose strane a letto? *No! Siamo cattolici.* E fate sesso anale? *Beh si.* Ah, menomale. Però senza vaselina. Perchè cristo lo farebbe senza vaselina. Perchè la sofferenza avvicina a cristo. *Amen Amen*"
[Luttazzi]
Fermi tutti, cambio proposta ché mi ero dimenticata di un libro.
Propongo Il padiglione d'oro di Yukio Mishima.
E' l'unico scrittore giapponese, per ora, che mi ha lasciato qualcosa dopo la lettura di un suo romanzo, quindi vorrei approfondire un pò.
In più questo romanzo ho avuto modo di studiarlo per l'università, ma non di leggerlo, e sembrava davvero interessante. L'amore per la bellezza che diventa ossessione e porta al desiderio di distruzione della stessa.
Ed è un libro molto più corto di quello che avevo proposto prima, quindi forse più adatto.
Mishima oltre ad essere uno scrittore molto interessante (che secondo me ha saputo prendere il meglio da chi era venuto prima di lui) è anche un uomo/personaggio molto interessante. Insomma, a me ha colpito molto e Confessioni di una maschera l'ho apprezzato.
Continuo a preferire i romanzi occidentali per la caratterizzazione e lo sviluppo delle storie, però insomma, Mishima mi piace![]()