[PC] Gothic - Topic Ufficiale - Pag 25
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 25 di 27 PrimoPrimo ... 15222324252627 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 361 a 375 di 396

Discussione: [PC] Gothic - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #361
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Sto giocando per la prima volta Gothic 2 con l'espansione e devo ammettere di essere un po' deluso

    Spoiler:
    GIT GUD

  2. #362
    Utente L'avatar di Torment_87
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    727
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Sto giocando per la prima volta Gothic 2 con l'espansione e devo ammettere di essere un po' deluso


    Cosa ti ha deluso?

  3. #363
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    1) @Bix91 perche' deluso?
    2) e' giocabile Gothic multiplayer. Necessita di gothic 2 con la notte del corvo installato. Sia client che server. Non l'ho provato. A detta di uno del team stanno cominciando a popolare il loro server con mob e quest, ma e' gia' giocabile e si puo' parlare con gli altri. Se qualcuno e' pratico di lua puo' metterci le mani.

  4. #364
    Bix91
    Ospite
    Citazione Elwood1983 Visualizza Messaggio
    con "Quartu City" intendi Quartu Sant'Elena? chiedo perchè così so dove venirti a cercare insieme a Gorn
    Sì, è Quartu Sant'Elena

    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio

    Spoiler:
    GIT GUD
    Lo abbiamo superato nel thread delle collezioni, non diffondiamolo altrove

    Citazione Torment_87 Visualizza Messaggio


    Cosa ti ha deluso?
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    1) @Bix91 perche' deluso?
    Specifico che è l'espansione ad avermi deluso, non il gioco base (che ho giocato e finito anni fa senza problemi). Il problema è che hanno semplicemente mandato a puttane il bilanciamento con la scusa di aumentare la difficoltà

  5. #365
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Io trovo che il bilanciamento della notte del corvo sia perfetto, archi esclusi.
    Per fare tutte le quest iniziali devi assolutamente sfruttare tutte le pergamene possibili (sonno per battere i PNG troppo potenti che devi lasciare in vita ed evocazione demone, tempesta e pioggia di fuoco per gli altri).
    Dovresti portare forza e destrezza a 30 prima di tutto per poter usare l'equipaggiamento migliore.
    Ormai lo conosco a memoria e ancora ricordo la sequenza di quest da fare e luoghi per accumulare esperienza in fretta e quindi diventare potente, ma si possono fare tutte le quest, tranne poche, prima di entrare in una qualunque fazione

  6. #366
    Bix91
    Ospite
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Io trovo che il bilanciamento della notte del corvo sia perfetto, archi esclusi.
    Per fare tutte le quest iniziali devi assolutamente sfruttare tutte le pergamene possibili (sonno per battere i PNG troppo potenti che devi lasciare in vita ed evocazione demone, tempesta e pioggia di fuoco per gli altri).
    Dovresti portare forza e destrezza a 30 prima di tutto per poter usare l'equipaggiamento migliore.
    Ormai lo conosco a memoria e ancora ricordo la sequenza di quest da fare e luoghi per accumulare esperienza in fretta e quindi diventare potente, ma si possono fare tutte le quest, tranne poche, prima di entrare in una qualunque fazione
    Il problema non è tanto nel primo capitolo, quanto nel terzo, dove i programmatori hanno riempito il mondo di avversari potentissimi (leggasi Seeker, Warg e Dragon Snapper). Più in generale, i nemici fanno una valanga di danni, le armature fanno ridere e le armi davvero potenti hanno dei requisiti improponibili senza exploitare il sistema, quindi si è condannati a morire in due colpi ma a doverne usare decine anche per uccidere un semplice brigante. Il bello dei Gothic è tornare da un nemico che prima sembrava invincibile a fargli il culo, invece qui sei sempre una pippa e anche il primo lupo di merda che passa ti può fare il culo.

    Non parliamo poi dei problemi tecnici, ma su quelli soprassiedo perché alla fine è un gioco di più di 10 anni fa

  7. #367
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    I nemici sono molto piu' forti rispetto alla versione liscia, ma se cosi' non fosse stato ora andresti per il mondo a passeggiare. Il ritorno dalla valle delle miniere e' traumatico, lo e' stato per tutti, credo. I Dragon snapper sono nemici che ti daranno pensieri anche quando sarai vicino al livello 50, ma c'e' una cosa che credo tu non stia considerando: gli xp, l'equipaggiamento e la pletora di tavolette per alzare le caratteristiche che hai/avrai finito Jharkendhar.
    Avrai l'artiglio di beliar, arma sgravissima (per il mago e' una merda, ma il mago ha le magie che polverizzano armate di orchi).
    Il gioco e' molto piu' difficile proprio perche' avrai un equipaggiamento migliore e maggiori punti esperienza. Non ne sono sicuro, ma l'armatura del circolo dell'acqua e' anche discretamente potente, cosi' come l'armatura dei briganti che sono a Jharkendhar.

  8. #368
    Bix91
    Ospite
    Infatti adesso sto facendo Jharkendhar, se no era improbabile continuare con la storia principale

  9. #369
    Sephiroth1984
    Ospite
    Se trovi un sacco di tavolette riesci ad impugnare molto prima del previsto alcune armi sgrave e con quelle hai di conseguenza un accesso anticipato a determinate aree calcolate per un PG di livello superiore (quindi hai preziosa xp priva del previsto)...
    L'armatura è relativa se sai schivare bene e colpire con ritmo...si può abbattere pure un Troll senza indossare l'armatura...


  10. #370
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    una fettina di culo


  11. #371
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    E' quello che si dice: trollare un troll

  12. #372
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Vabe' ma i troll sono l'esempio peggiore per valutare la difficoltà media del gioco. Ricordo che la prima volta che ci giocai (con l'espansione) quello nella grotta a nord della mappa lo uccisi letteralmente alla prima: una volta notata la sua velocità di rotazione paragonabile a quella di una gru edile è abbastanza intuitivo il da farsi.

  13. #373
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Ma infatti i troll sono in quel modo e basta. Se vogliamo chiamarlo difetto di gothic 2 IMHO e' che si fanno sempre un minimo di danni indipendentemente dall'aramatura, a differenza di Gothic 1 dove, a meno di critici fortunati, non si facevano danni se non si superava una soglia minima. Troll, Squali di palude, alcuni PNG non potevano essere nemmeno toccati all'inizio.
    Per non vederlo come difetto puo' essere stata una scelta per premiare il giocatore fantasioso e perseverante.
    Una cosa simile io lo facevo per battere gli orchi elite anche all'inizio scansandomi quando caricavano e colpendoli alle spalle, mi allontanavo e ripetevo la manovra. Era dura perche' il tempismo doveva essere quasi perfetto, ma si faceva.

  14. #374
    Bix91
    Ospite
    A proposito di squali di palude, sono diventati delle pippe assurde

    Comunque per le armi a distanza mi consigliate archi o balestre? Per adesso ho circa 40 di destrezza e più di 80 di forza (sono al livello 24). In realtà dubito di riuscire a sviluppare decentemente le armi ranged, visti i pochissimi AP a disposizione

  15. #375
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Le balestre vanno con la forza e gli archi con la destrezza. Non e' difficile scegliere se hai programmato come sviluppare il personaggio.
    Di solito i mercenari vanno di balestra. Se alzi la destrezza trovi anche spade che si usano con la destrezza (sono molto poche, ma fanno il loro lavoro). Tieni conto che avrai 15 o 20 acetoselle reali con le quali farti altrettanti pozioni di forza/destrezza.
    Per come la vedo io a questo punto mi farei insegnare a fare le pozioni di forza. Ogni pozione ti da 3 punti e se hai raccolto e conservato tutto dovresti averne ormai almeno 6-7, ma se hai esplorato bene una decina. Quindi i tuoi 20-30 punti di forza li guadagni in un batter d'occhio.
    Adesso che sei a Jharkendhar avrai le tavolette da leggere, quindi fatti insegnare la lingua degli antichi, ci sono 3 livelli.
    Vedrai che in breve tempo arriverai a raddoppiare le statistiche o quasi, tra passaggi di livello, pozioni e tavolette.
    Non sprecare punti con il fuoco fatuo, non serve ad una minchia dato che che da buon gothicaro sai che devi esplorare palmo a palmo la mappa.
    Quando avrai finito con l'espansione sarai almeno almeno 15 livelli sopra ad adesso.

Pag 25 di 27 PrimoPrimo ... 15222324252627 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •