[PC] Gothic - Topic Ufficiale - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 27 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 396

Discussione: [PC] Gothic - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #16
    ciao a tutti
    Ospite
    per inciso, in gioventù scrissi un dossier di 80 pagine di word sulle migliorie da apportare a gothic 3 in un'espansione. alla fine m'accorsi che descrivevo tutto un'altro gioco

  2. #17
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    purtroppo noi amanti di gdr ci siamo abituati a questo "sulla carta avrebbe potuto essere..."
    In effetti...

    Citazione ciao a tutti Visualizza Messaggio
    per inciso, in gioventù scrissi un dossier di 80 pagine di word sulle migliorie da apportare a gothic 3 in un'espansione. alla fine m'accorsi che descrivevo tutto un'altro gioco
    Ma alla fine sono del parere che già solo migliorando i 3 aspetti da me citati non sarebbe stato poi così inferiore ai predecessori (che di certo non avevano anch'essi le loro pesanti mancanze, sia chiaro)...
    Anzi, visto che si era deciso di inserire alcuni aspetti ruolistici che in passato non facevano parte della saga o erano appena accennati (tipo i finali multipli influenzati da certe subquest e la fama presso ogni fazione), curando il resto si sarebbe potuto arrivare ad altissimi livelli di qualità...
    Ovviamente con i se e con i ma non si va da nessuna parte...ma è sempre stato bello sognare...

  3. #18
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    l'unico gothic che non ho mai provato.
    il secondo mi era piaciuto ma non sono mai riuscito a finirlo. il terzo l'ho provato poco per giudicare ma non mi sembrava male.
    questo primo episodio com'è? migliore degli ultimi due?
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    il migliora tra tutti è indiscutibilmente il secondo, che migliora i punti di forza nel primo e aggiunge diversi nuovi elementi, il terzo è il meno riuscito di tutti per la sua struttura dispersiva e la perdita di tutti i punti di forza della saga, come i png ricorrenti o la scalata sociale
    Sì, il secondo è di gran lunga il migliore, ma il primo è qualitativamente un ottimo titolo, anche se più grezzo (come è ovvio che sia)

    Citazione ciao a tutti Visualizza Messaggio
    il primo non m'è mai sembrato nulla di che. il due ne riprende il modello migliorandolo in tutto e per tutto. l'atmosfera e le ambientazioni di khorinis erano un qualcosa di sensazionale, devo rigiocarmelo.
    Il primo è di certo meno completo del secondo, ma alla fine restano due giochi strutturalmente molto simili.

    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Non oso immaginare cosa sarebbe venuto fuori senza bug, con un sistema di combattimento meno dozzinale ed arrangiato, con una partecipazione maggiore nella trama di Diego, Gorn, Lester e Milten, e con quella divina OST e quello stupendo paesaggio a fare da sfondo...
    Il terzo poteva essere di gran lunga il migliore; bastava solo, al di là dei bug, non discostarsi troppo dai primi due e rendere più verosimile il concetto di reputazione che appare troppo campato in aria e fine a sè stesso. I tanti elementi aggiuntivi, associati ad un mondo più grande e vario (le strutture del Varant, tipo i palazzi di Mora Sul o Bakaresh, sono davvero ben fatte) ed una trama un pò più incisiva, avrebbero potuto davvero lasciare il segno... peccato. Speriamo in Risen...

  4. #19
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    In effetti...

    Ma alla fine sono del parere che già solo migliorando i 3 aspetti da me citati non sarebbe stato poi così inferiore ai predecessori (che di certo non avevano anch'essi le loro pesanti mancanze, sia chiaro)...
    Anzi, visto che si era deciso di inserire alcuni aspetti ruolistici che in passato non facevano parte della saga o erano appena accennati (tipo i finali multipli influenzati da certe subquest e la fama presso ogni fazione), curando il resto si sarebbe potuto arrivare ad altissimi livelli di qualità...
    Ovviamente con i se e con i ma non si va da nessuna parte...ma è sempre stato bello sognare...
    il problema principale nasce secondo me dalle troppe fazioni, gli hashishin e quegli altri tizi che vanno contro di loro non sono per niente caratterizzati, inoltre sono comparse piuttosto esterne nella vicenda centrale della guerra contro gli orchi
    inoltre se prima avevamo a disposizione tre diverse fazioni che portavano lo stesso ad un finale simile, adesso invece le modifiche sostanziali si limitano allo sterminio di una fazione piuttosto che di un'altra, prima ne avevamo tre diverse ma complementari, nel terzo episodio ce ne sono due schierate l'una contro l'altra, se escludiamo quelle secondarie come i ranger o i barbari del nord.
    Queste fazioni più neutrali potevano essere sviluppate molto meglio, come la gilda dei ladri in gothic2, potevano conferire qualche bonus od opportunità particolari, invece di dare le solite armature che potevano essere riservate alle fazioni principali

  5. #20
    Flying Tenseiken! L'avatar di D-RaZieL87
    Registrato il
    03-07
    Località
    Nibelheim
    Messaggi
    14.664
    il primo gothic fu per me qualcosa di indescrivibile.Ricordo di aver speso giorni e giorni solo a girovagare per campo vecchio e zone vicine a interagire con i vari pg,studiarmi i percorsi favorevoli per andare in zone ove circolavano nemici,visto che anche i piu stupidi all'inizio,senza un armatura addosso son durissimi;a cercare un qualsiasi insignificante oggetto che potesse fruttarmi soldi,svaligiando case e prendendo piatti,posate e cosi via.O ad arrostire carne in padella continuamente,solo per il piacere di sentirne il tipico rumore.Pura poesia.Avevo davvero l'impressione di vivere dentro quel gioco.Poi con la scelta del campo il tutto ha preso strade più ''familiari'' al genere se vogliamo,pur non perdendo il piacere di sentirsi immerso nel mondo di gothic.
    Forse per questo lo preferisco al secondo,che sì, migliora tutte le caratteristiche del predecessore,ma non mi ha dato quel senso di nuovo e quella massa di ricordi del primo.Anche se il ritrovare vecchie conoscenze(Diego su tutti),mi ha strappato un sorriso.Nel complesso la serie è indubbiamente tra i 10 migliori titoli che ho giocato.
    Escludendo il 3,che non ho ancora preso
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  6. #21
    regulusirius
    Ospite
    A me la dispersività del 3 piaceva, come scelta

    Ti dicevano "Trova Xardras" e bon, ti lasciavano al tuo destino

    Quello che non mi è piaciuto sono stati i bug (ovviamente ), la pessima ottimizzazione e il sistema di combattimento. Cioè, stare in mezzo a sei milioni di orchi e affrontarli tranquillamente uno alla votla mentre gli altri guardavano è ridicolo, non serviva nemmeno avere abilità molto alte, bastava un buon tempismo
    Solo contro i branchi di lupi questa tecnica non funzionava, i lupi erano più furbi degli orchi

    Ricordo il primo orco trovato su gothic 2, vicino alle porte della città, per batterlo (e rubargli l'ascia per una quest) mi son fatto rincorrere fino alla porta così lo hanno ucciso le guardie (una ci è anche rimasta secca)

  7. #22
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione D-RaZieL87 Visualizza Messaggio
    il primo gothic fu per me qualcosa di indescrivibile.Ricordo di aver speso giorni e giorni solo a girovagare per campo vecchio e zone vicine a interagire con i vari pg,studiarmi i percorsi favorevoli per andare in zone ove circolavano nemici,visto che anche i piu stupidi all'inizio,senza un armatura addosso son durissimi;a cercare un qualsiasi insignificante oggetto che potesse fruttarmi soldi,svaligiando case e prendendo piatti,posate e cosi via.O ad arrostire carne in padella continuamente,solo per il piacere di sentirne il tipico rumore.Pura poesia.Avevo davvero l'impressione di vivere dentro quel gioco.Poi con la scelta del campo il tutto ha preso strade più ''familiari'' al genere se vogliamo,pur non perdendo il piacere di sentirsi immerso nel mondo di gothic.
    Forse per questo lo preferisco al secondo,che sì, migliora tutte le caratteristiche del predecessore,ma non mi ha dato quel senso di nuovo e quella massa di ricordi del primo.Anche se il ritrovare vecchie conoscenze(Diego su tutti),mi ha strappato un sorriso.Nel complesso la serie è indubbiamente tra i 10 migliori titoli che ho giocato.
    Escludendo il 3,che non ho ancora preso
    verissimo, una sensazione di dover vivere molto appagante, vivere di caccia poi era particolarmente appagante, sia per la cottura della carne che per i trofei

    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    Solo contro i branchi di lupi questa tecnica non funzionava, i lupi erano più furbi degli orchi
    e non lo citiamo il cinghiale? io il gioco l'ho preso al day one, per far fuori un accampamento di orchi mi facevo inseguire da un cinghiale e lo mandavo contro di loro
    quando iniziava la sua super combo musata era inarrestabile

  8. #23
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    il problema principale nasce secondo me dalle troppe fazioni, gli hashishin e quegli altri tizi che vanno contro di loro non sono per niente caratterizzati, inoltre sono comparse piuttosto esterne nella vicenda centrale della guerra contro gli orchi
    inoltre se prima avevamo a disposizione tre diverse fazioni che portavano lo stesso ad un finale simile, adesso invece le modifiche sostanziali si limitano allo sterminio di una fazione piuttosto che di un'altra, prima ne avevamo tre diverse ma complementari, nel terzo episodio ce ne sono due schierate l'una contro l'altra, se escludiamo quelle secondarie come i ranger o i barbari del nord.
    Queste fazioni più neutrali potevano essere sviluppate molto meglio, come la gilda dei ladri in gothic2, potevano conferire qualche bonus od opportunità particolari, invece di dare le solite armature che potevano essere riservate alle fazioni principali
    Sono d'accordo... i nomadi sono assolutamente caratterizzati in maniera superficiale e anche fastidiosa a tratti Come si fa a schierarsi con loro?
    Poi il sistema di reputazione: Arrivi al 90% con i ribelli... poi metti caso inizi a massacrarli tutti ed ottenere punti reputazione con gli orchi; Com'è possibile che con i ribelli rimanga 90%? E' assurdo è inconcepibile! Altro punto che era da modificare radicalmente.

    Citazione D-RaZieL87 Visualizza Messaggio
    il primo gothic fu per me qualcosa di indescrivibile.
    Guarda, sebbene il secondo fosse di certo meglio sviluppato e più valido, la penso esattamente come te. Il primo fu un'esperienza fantastica quando lo giocai per la prima volta e se, adesso, adoro la serie, è soprattutto grazie a questo. E resta il mio secondo gioco preferito in assoluto.

  9. #24
    Capitan Musk L'avatar di PMusk
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    1.750
    il secondo è sicuramente il migliore della serie
    era un pò di tempo che volevo rigiocarci, e proprio stamattina, l'ho ricominciato assieme all'espansione
    Stupendo.
    ***Firma contro il regolamento***

  10. #25
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo... i nomadi sono assolutamente caratterizzati in maniera superficiale e anche fastidiosa a tratti Come si fa a schierarsi con loro?
    Poi il sistema di reputazione: Arrivi al 90% con i ribelli... poi metti caso inizi a massacrarli tutti ed ottenere punti reputazione con gli orchi; Com'è possibile che con i ribelli rimanga 90%? E' assurdo è inconcepibile! Altro punto che era da modificare radicalmente.
    quello è un altro problema assurdo, liberi Montera dagli orchi e questi ti continuano a dare missioni
    puoi arrivare alla fine del gioco con tutte le reputazioni al 90%, intere popolazioni sterminate e con solo i comandanti di ogni fazione vivi
    comandanti che ti ameranno alla follia ovviamente

    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Guarda, sebbene il secondo fosse di certo meglio sviluppato e più valido, la penso esattamente come te. Il primo fu un'esperienza fantastica quando lo giocai per la prima volta e se, adesso, adoro la serie, è soprattutto grazie a questo. E resta il mio secondo gioco preferito in assoluto.
    le cose più belle che mi ricordo erano la sensazione di essere una totale schiappa, di dover sopravvivere vendendo carne di saprofagi uccisi con fatica solo per prendere qualche soldo per l'armatura di base, quando la presi e mi trovai invece dell''armatura di cuoio, come recitava la traduzione dal mercante, dei pantaloni da minatore ci rimasi di merda, io volevo l'armatura delle ombre!(avrò avuto 11 anni quando ci ho giocato per la prima volta)
    e poi piano piano si diventava più forti, si potevano sconfiggere i primi minatori, mi potevo vendicare di tutte quelle emerite teste di cazzo che si erano approfittate di me, quindi potei entrare a far parte di un campo e da li la strada per il potere era aperta
    massacrare quel bastardo di shark che non mi lasciava entrare è stata la soddisfazione più grande dopo vederlo lasciarmi entrare con i vestiti di campo nuovo senza potermi fermare in alcun modo

  11. #26
    regulusirius
    Ospite
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    e non lo citiamo il cinghiale? io il gioco l'ho preso al day one, per far fuori un accampamento di orchi mi facevo inseguire da un cinghiale e lo mandavo contro di loro
    quando iniziava la sua super combo musata era inarrestabile
    HAHAHAHA E' vero, quando cominciava a caricare era una rottura di coglioni

  12. #27
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    HAHAHAHA E' vero, quando cominciava a caricare era una rottura di coglioni
    più o meno succedeva questo:
    Giocatore: ehi figo, un cinghiale, 100 punti esperienza facili facili, tanto sti animali balordi sono sempre stati facili da ammazzare da soli, mica è una bestia d'ombra
    (si avvicina speranzoso al cinghiale sprecando un paio delle inutili frecce che riceve all'inizio)
    Cinghiale: HIIIIIIIIII!
    Giocatore: ah, faccia di merda, già ti ho tolto mezza vita e sono una sega con l'arco, mo in corpo a corpo lo stiro in quattro secondo
    Cinghiale: HIIIIIIIIII!
    Giocatore: ahahahaahahha, urla stronzo, prendi sta mazzata
    (il cinghiale colpisce!)
    Cinghiale: HIII sgrunf!
    Innominato: Argh
    Cinghiale: sgrunf!
    Innominato: Argh
    Cinghiale: sgrunf!
    Innominato: Argh
    Cinghiale: sgrunf!
    Innominato: Argh
    Cinghiale: sgrunf!
    Innominato: Perché io devo sempre soffrire?
    Giocatore: cazzo scansatiiiii! paratiiii! cazzo ho segato venti orchi e mi crepa sto cinghialeeee!
    Cinghiale: sgruuuunf!
    Innominato: AAAAaaaargh....spunf

    me li sognavo la notte

  13. #28
    Capitan Musk L'avatar di PMusk
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    1.750
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    più o meno succedeva questo:
    Giocatore: ehi figo, un cinghiale, 100 punti esperienza facili facili, tanto sti animali balordi sono sempre stati facili da ammazzare da soli, mica è una bestia d'ombra
    (si avvicina speranzoso al cinghiale sprecando un paio delle inutili frecce che riceve all'inizio)
    Cinghiale: HIIIIIIIIII!
    Giocatore: ah, faccia di merda, già ti ho tolto mezza vita e sono una sega con l'arco, mo in corpo a corpo lo stiro in quattro secondo
    Cinghiale: HIIIIIIIIII!
    Giocatore: ahahahaahahha, urla stronzo, prendi sta mazzata
    (il cinghiale colpisce!)
    Cinghiale: HIII sgrunf!
    Innominato: Argh
    Cinghiale: sgrunf!
    Innominato: Argh
    Cinghiale: sgrunf!
    Innominato: Argh
    Cinghiale: sgrunf!
    Innominato: Argh
    Cinghiale: sgrunf!
    Innominato: Perché io devo sempre soffrire?
    Giocatore: cazzo scansatiiiii! paratiiii! cazzo ho segato venti orchi e mi crepa sto cinghialeeee!
    Cinghiale: sgruuuunf!
    Innominato: AAAAaaaargh....spunf

    me li sognavo la notte

    quanto è vero![cit.]
    È proprio per questo che preferivo ucciderli dalla distanza
    ***Firma contro il regolamento***

  14. #29
    Arks
    Ospite
    Devo giocarmelo prima o poi il primo Gothic.
    Il secondo mi è piaciuto parecchio, giocato due volte anche se finito solo la seconda volta. Quello che ho apprezzato di più è senza dubbio la città ed il mondo di gioco, erano riusciti a ricreare un microcosmo davvero carino e piacevole da esplorare( a parte la valle delle miniere, ho ancora gli incubi XD), senza essere inutilmente dispersivo (impara Betheda :P).
    Se il primo è anche lontanamente simile so già che lo adorerò.

  15. #30
    regulusirius
    Ospite
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    più o meno succedeva questo:
    Giocatore: ehi figo, un cinghiale, 100 punti esperienza facili facili, tanto sti animali balordi sono sempre stati facili da ammazzare da soli, mica è una bestia d'ombra
    (si avvicina speranzoso al cinghiale sprecando un paio delle inutili frecce che riceve all'inizio)
    Cinghiale: HIIIIIIIIII!
    Giocatore: ah, faccia di merda, già ti ho tolto mezza vita e sono una sega con l'arco, mo in corpo a corpo lo stiro in quattro secondo
    Cinghiale: HIIIIIIIIII!
    Giocatore: ahahahaahahha, urla stronzo, prendi sta mazzata
    (il cinghiale colpisce!)
    Cinghiale: HIII sgrunf!
    Innominato: Argh
    Cinghiale: sgrunf!
    Innominato: Argh
    Cinghiale: sgrunf!
    Innominato: Argh
    Cinghiale: sgrunf!
    Innominato: Argh
    Cinghiale: sgrunf!
    Innominato: Perché io devo sempre soffrire?
    Giocatore: cazzo scansatiiiii! paratiiii! cazzo ho segato venti orchi e mi crepa sto cinghialeeee!
    Cinghiale: sgruuuunf!
    Innominato: AAAAaaaargh....spunf

    me li sognavo la notte


    Ho imparato a usare l'arco solo per casi del genere, e perchè godevo troppo a cacciare i cervi con l'arco per venderne le pelli

Pag 2 di 27 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •