[PC] Mount & Blade - Topic Ufficiale - Pag 20
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 20 di 20 PrimoPrimo ... 1017181920
Visualizzazione risultati da 286 a 295 di 295

Discussione: [PC] Mount & Blade - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #286
    alaris
    Ospite
    Citazione bioman Visualizza Messaggio
    Mi ha di nuovo incuriosito recentemente questo gioco e sto dedicarmici. L'idea mi piace molto. Che consigli dareste a chi non sa da che parte iniziare e che esperienza aspettarsi? che aggiunte, patch sono necessarie?
    Me ne parlate un po' in base alla vostra esperienza? Grazie!
    Io,nei ritagli,pochi,l'ho iniziato liscio (preso su steam e quindi con l'ultima patch) poi giocalo come vuoi in base al tuo istinto,schierati con chi vuoi, fai quello che vuoi......e divertiti. M&B va preso in questa maniera....molto bello comunque.
    Aspetto ruolisticooco.Divertimento comunque garantito.

  2. #287
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione bioman Visualizza Messaggio
    Mi ha di nuovo incuriosito recentemente questo gioco e sto dedicarmici. L'idea mi piace molto. Che consigli dareste a chi non sa da che parte iniziare e che esperienza aspettarsi? che aggiunte, patch sono necessarie?
    Me ne parlate un po' in base alla vostra esperienza? Grazie!
    nelle parti iniziali non reclutare uomini dai villaggi, girati le taverne in cerca dei companions

    sono degli inseparabili compagni di battaglia, li assoldi nel tuo party, li paghi molto poco a settimana rispetto a quanto valgono, hanno le abilità proprio come il tuo pg, quando salgono di livello puoi aumentare le loro caratteristiche come fai col tuo pg, in base al compito che vuoi dare loro nel parti puoi equipaggiarli e svilupparli in modo differente, alcune abilità sono party skill, ovvero funzionano per il party e prendono il valore del compagno che le ha più elevate (esempio: looting, trade, trail blazing)

    per via delle party skill una buona idea è avere:
    - un compagno che faccia il medico, a cui aumentare a palla intelligenza e le tre abilità mediche (first aid, surgeon e l'altra che ora non ricordo il nome)
    - un compagno che faccia lo scout, a cui aumentare a palla intelligenza e le tre abilità legate agli spostamenti e alle informazioni sulla mappa (tracking, trail blazing e quella della visuale)
    - un compagno che abbia un buon valore di trade, quindi con molto carisma
    - un compagno che faccia l'ingegnere a cui aumenti intelligenza ed enginer (opzionalmente gli puoi dare anche la tattica, avendo lui molti punti abilità liberi guadagnati grazie all'alta intelligenza)
    - un compagno per il looting, quindi agilità e looting a palla

    così tu puoi concentrarti sulle abilità non party skill, come quelle di combattimento, quella della grandezza dell'inventario (importantissima per fare abbastanza soldi, specie se il looting del party è bello alto), la persuasione il prisoner management e il training (che in verità è anch'esso un mezzo party skill, nel senso che contano anche i valori dei compagni, ma è più efficace col pg che di norma è più alto di livello rispetto a tutti)

    i companioins vorranno spesso dei soldi anticipati, per ottenerli combatti nelle arene, commercia tra le città (usando la funzione di controllare i prezzi per avere delle dritte), risolvi le quest che è possibile affrontare con pochi uomini, o affronta piccoli gruppi di briganti, possibilmente solo di quelli con scarse armi a distanza e non a cavallo

    i compagni inoltre hanno una loro personalità, che ne gioco si converte in reazioni ad alcune situazioni nel gioco, se attacchi un villaggio qualche compagno si lamenterà (ad altri andrà bene), se prendi un compagno che sta antipatico ad un altro questi te lo farà sapere, ecc., fino a lasciare il party se si sentiranno insoddisfatti

    quindi dei 16 (?) compagni esistenti è meglio prenderne circa 8 (perché si ottengono esattamente 2 gruppi di compagni che non si odiano tra di loro)


    quando avrai trovato un buon numero di compagni inizia a reclutare il tuo esercito e comincia ad affrontare i gruppi di briganti più grossi, se vedi truppe di una fazione che combattono con i briganti intervieni e te ne saranno grati

    per la composizione dell'esercito io prediligo molto la cavalleria (non solo per il combattimento ma anche per la velocità sulla mappa), ma una piccola quantità di fanteria e arcieri è sempre meglio averli, se arruoli in fazioni che non hanno cavalleria puoi usare la cavalleria mercenaria o arruolare solo le unità di cavalleria da altre fazioni, contina a combattere in modo da promuovere le tue truppe a tipologie più potenti e aumentare la tua fama

    prima o poi qualche capofazione chiederà di averti come suo vassallo, a questo punto sta a te scegliere la fazione che vorrai, io di solito scelgo i vaegirs ma va a gusti

  3. #288
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Grazie per tutti questi consigli, Kea!
    Ma non mi è chiara una cosa, c'è un obiettivo, una storia sotto, oppure si è semplicemente liberi di fare quello che si vuole?
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  4. #289
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione bioman Visualizza Messaggio
    Grazie per tutti questi consigli, Kea!
    Ma non mi è chiara una cosa, c'è un obiettivo, una storia sotto, oppure si è semplicemente liberi di fare quello che si vuole?
    è un sandbox, nessuna trama particolare

    alcuni mod aggiungono delle trame (ma non ne ho mai provati di questo tipo)

    lo scopo è guadagnare fama e denaro per poi ritirarsi e godersi i frutti del proprio duro lavoro come mercenario

    per farlo puoi divenire vassallo di uno dei regni, creare il tuo regno (ma è incompleta questa parte, se ti interessa rivolgiti al mod Native Expansion), aiutare un pretendente al trono a strapparlo a chi lo detiene attualmente o semplicemente andare in giro per la mappa commerciando e facendo battaglia a qualunque forza ostile, senza contare la possibilità di fare soldi vendendo i prigionieri di guerra

    ci sono tornei da vincere, castelli da assediare e difendere (epico quando difendi un castello contro una forza esorbitante ma grazie ai tuoi fidati uomini riesci a tenere le mura e impedisci ai nemici di vincere), missioni affidate da nobili, villaggi e città (ce ne sono vari tipi, ma dopo un po' per ovvie ragioni si ripetono tra loro, cambiano solo nomi e località)

    fulcro del gioco è il proprio party, composto da normali soldati e dai compagni, nelle fasi avanzate diventa un vero e proprio esercito che può arrivare a contare anche 2-3 centinaia di soldati, da comandare in battaglia attraverso semplici comandi, come la possibilità di tenere una posizione, seguire il giocatore, allargare la formazione, lanciarsi alla carica (esaltante quando una carica di cavalleria dalla direzione giusta sbaraglia in pochi secondi una formazione di arcieri o di fanteria), ecc.

  5. #290
    Utente
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.631
    Consigliate di incominciarlo qualche mod?


  6. #291
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    il native expansion volendo

    non stravolge il gameplay, anche se completa la possibilità di crearsi un proprio regno

    aggiunge parecchie (forse troppe) unità, molti oggetti, alcuni nuovi edifici da costruire, rende più utili i tornei e qualche altra chicca

    tra l'altro una cosa interessante delle nuove unità sono le unità nobili (da assoldare nelle città dei regni con cui si va daccordo) e quelle di "prestigio" che richiedono di costruire un particolare edificio nella propria città per essere reclutate

  7. #292
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    che mod mi cinsigliate per la grafica ?

  8. #293
    Utente L'avatar di Capricorn
    Registrato il
    07-05
    Località
    nella 10° casa
    Messaggi
    666
    Sto giocando con il native expansion ed ho accettato di aiutare Isolla a conquistare il trono degli Swadian, ho conquistato tutte le città ma ancora la quest non è finita e lei mi dice che bisogna continuare la guerra.
    Cosa devo fare, catturare i lord?
    Dio è una risposta grossolana, una indelicatezza verso noi pensatori - in fondo è solo un grossolano divieto che ci vien fatto: non dovete pensare! - Nietzsche

  9. #294
    Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
    Registrato il
    05-06
    Località
    Mat-Caverna
    Messaggi
    7.303
    ragazzuoli, sono l'unico ad aver preso M&B warband (con gli sconti del 4 luglio su steam)? devo dire che sto apprezzando le varie migliorie introdotte, dapprima il nuovo set di animazioni dei colpi mi ha messo in relativa difficoltà ma ora lo apprezzo più del precedente ed anche tutte le altre aggiunte al momento sono più che gradite. forse solo la topografia di calradia era meglio sviluppata nel M&B liscio ma potrebbe essere solo l'abitudine.
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291


  10. #295
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    ragazzi non riesco a scarica la prima mod dell'op, qualche anima pia mia da una mano? o se nache conosce qualche altra mod che migliora un po tutto graficamente va bene lo stesso


    edit: e c'è un modo per cambiare l'inquadratura? non mi piace per niente, vedo solo la testa del pg
    Ultima modifica di Linkomane; 14-07-2010 alle 20:49:42
    ...

Pag 20 di 20 PrimoPrimo ... 1017181920

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •