[18] [Img] I nostri bolidi - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 507 di 507

Discussione: [18] [Img] I nostri bolidi

Cambio titolo
  1. #496
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    e per una misera 206 1.4 hdi esiste qualche filtro a pannello aperto?
    anche per migliorare il sound
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  2. #497
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    Citazione paler Visualizza Messaggio
    Cos'è sta storia del filtro a pannello?
    Migliora i consumi? Non mi dispiacerebbe se fosse cosi
    invece di montare per il tagliando il filtro originale monti quello a pannello dell bmc la macchina va un po' meglio ed e' lavabile come filtro costo circa 60 euri


  3. #498
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Ma quindi i consumi peggiorano, a quanto avevo capito miglioravano.

  4. #499
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    Citazione paler Visualizza Messaggio
    Ma quindi i consumi peggiorano, a quanto avevo capito miglioravano.
    che, la grande punto beve?

  5. #500
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    in teoria aumentare l'ingresso dell'aria migliora la combustione e quindi riduce i consumi...ma occhio che non è che faccia miracoli...

    ah poi è vero che costano 60-80€ e sono lavabili, ma vanno lavati con i prodotti appositi che costano sui 25€, e oliati

    se poi avete un debimetro...bhe buona fortuna con l'oliamento dello stesso...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #501
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Nei motori a benzina il carburante viene messo sempre nella stessa quantità, ed è grazie all'aumento di Aria che il motore da più o meno potenza (il contrario dei diesel). Con un filtro a pannello entra una leggera quantità in più di aria e quindi l'auto va "meglio" (leggermente). Questo si traduce in consumi leggermente migliori e prestazioni lievemente migliorate (la mia è leggermente più reattiva in accelerazione).
    Oltre al filtro (60€) mi sono preso anche un kit per l'oliatura (costo 18€). L'operazione è piuttosto semplice e si può fare a casa ma deve essere fatta rigorosamente come nelle istruzioni (fornite nel pacchetto e molto chiare).

  7. #502
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469


    Filtro spoon in spugna, togliere dalla sua sede, spruzzare con compressore e rimettere a posto

    e ora che mi ci fate pensare, devo pulirlo

  8. #503
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    Citazione paler Visualizza Messaggio
    Ma quindi i consumi peggiorano, a quanto avevo capito miglioravano.
    macche non si nota alcuna differenza nei consumi maddai...per un filtro a pannello

    figurati

    respira solo meglio la macchina


  9. #504
    Natural Born Killer L'avatar di BlackDevil14
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    4.566
    Citazione Jinn Visualizza Messaggio
    Di filtri a cono ce ne sono di omologabili eh, con quello a pannello non prendi praticamente niente in prestazioni, forse 1-2cv ma la differenza non si sente, FORSE qualcosina in ripresa la senti un po' più spinta ma nulla di chè...
    Tu che hai paura che ti fermino, se fai rifare lo scarico completo (quindi senza catalizzatore) invece del terminale, lì si che son cazzi
    No sono già andato a sentire, è tutto omologato e certificato (parlo dello scarico completo).

    Mentre per i filtri a cono francamente mi è nuovo il fatto che siano omologabili. Mi documenterò in proposito
    ID PSN: BlackDevil14

  10. #505
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469
    Citazione BlackDevil14 Visualizza Messaggio
    No sono già andato a sentire, è tutto omologato e certificato (parlo dello scarico completo).

    Mentre per i filtri a cono francamente mi è nuovo il fatto che siano omologabili. Mi documenterò in proposito

    Che siano omologati o no io non lo monterei lo stesso, a meno di non rimappare la centralina e quindi montare uno scarico serio


    PS: che poi il mio sia a forma di cono è solo un caso

  11. #506
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Citazione BlackDevil14 Visualizza Messaggio
    No sono già andato a sentire, è tutto omologato e certificato (parlo dello scarico completo).

    Mentre per i filtri a cono francamente mi è nuovo il fatto che siano omologabili. Mi documenterò in proposito
    Ma che io sappia di solito omologano solo il terminale eh
    Cioè... come fanno ad omologare uno scarico che bypassa il catalizzatore e quindi maggiore inquinamento?

    Riguardo al filtro a pannello, fidatevi o fate fare un buon lavoro di centralina oppure i consumi saliranno, a me l'han sconsigliato di fare proprio per questo (oltre al fatto che ho una punto 55, la mia era cmq solo curiosità).
    Un mio amico col CDA, non ha risettato i valori della centralina e la sua 75 succhia molto di più, però devo dire che ha incrementato notevolmente il sound.


  12. #507
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=736735

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •