[2] [PS3]Uncharted 2: Among Thieves[Thread Ufficiale] beta multiplayer dal 3 giugno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 529

Discussione: [2] [PS3]Uncharted 2: Among Thieves[Thread Ufficiale] beta multiplayer dal 3 giugno

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di couper4
    Registrato il
    04-08
    Località
    Vice City
    Messaggi
    8.712

    [2] [PS3]Uncharted 2: Among Thieves[Thread Ufficiale] beta multiplayer dal 3 giugno

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=706191

    UNCHARTED 2: AMONG THIEVES



    CASA: SCEA
    SVILUPPATORE: Naughty Dog
    PIATTAFORMA: Playstation 3
    RELEASE DATE: TBA 2009
    GENERE: Azione/Avventura
    ONLINE: Sì
    GIOCATORI ONLINE: 2-10

    STORIA

    Spoiler:
    Questo secondo capitolo del brand Sony è ambientato un paio di anni dopo gli avvenimenti del primo episodio. Il mistero che Nathan dovrà cercare di risolvere ruota attorno a Marco Polo e ad un suo viaggio dalla Cina nel 1292. Dopo aver passato circa 20 anni alla corte dell’imperatore Kublai Khan, Marco Polo partì, con una flotta di 14 navi e oltre 600 tra passeggeri e equipaggio. Ma quando finalmente arrivò a casa, un anno e mezzo più tardi, solo una nave era rimasta e i sopravvissuti solamente 18. L’avventuriero ha descritto minuziosamente quasi ogni aspetto dei suoi lunghi viaggi, tuttavia egli non ha mai rivelato cosa fosse successo alle altre tredici imbarcazioni.

    Così Nathan Drake, attratto dalla possibilità di trovare tesori ma anche stuzzicato dal mistero storico, si imbarca in una avventura per ritrovare la flotta perduta di Marco Polo. Ma ben presto scopre che Marco Polo nascondeva un segreto molto più grande - si era recato in una spedizione segreta, a nome della imperatore, per trovare il mitico regno di Shambhala, altrimenti conosciuta come Shangri-La, e per recuperare la leggendaria Pietra Cintamani, la pietra soddisfa-desideri della mitologia buddista. La pietra è descritta da Marco Polo come un enorme zaffiro grezzo che, se davvero esistesse, varrebbe miliardi di dollari al giorno d'oggi. Queste scoperte mettono Drake su una nuova pista, che lo porta a seguire il sentiero vecchio di 700 anni di Marco Polo attraverso una vasta gamma di ambienti esotici per scoprire se la città perduta di Shambhala, che si diceva si trovasse nel profondo l'Himalaya, esiste veramente. A seguirlo nella sua avventura ci sarà Chloe Frazer, un nuovo personaggio di origine australiana.


    GAMEPLAY
    Spoiler:
    Singleplayer
    Spoiler:
    Uncharted 2 presenterà, rispetto al primo capitolo, nuove meccaniche di gameplay come fasi stealth e le fasi di scalate saranno più libere, dando meno la sensazione di seguire dei binari previsti dagli sviluppatori.
    I Naughty Dog hanno lavorato molto per dare sempre al giocatore la possibilità di effettuare una scelta sullo stile di gioco: optare per un approccio più prudente/stealth oppure sfruttare l’arsenale a disposizione e fare fuoco, senza preoccuparsi di essere notati. Nel primo episodio la sensazione era quella di avversari onniscienti, che individuavano Nathan anche se si cercava di stare coperti; in Among Thieves invece sarà possibile prendere le parti di Solid Snake e agire silenziosamente, senza farsi vedere, grazie alla nuova AI dei nemici.

    Intelligenza artificiale: Bruce Straley, il game director di Uncharted 2, ha infatti dichiarato che l’AI avversaria è stata aggiornata per adattarla alle nuove fasi stealth. I nemici avranno una visione periferica e individueranno Nathan se questo rientrerà nel loro cono visivo; se non saranno in allarme, si muoveranno diversamente rispetto a quando avranno individuato il giocatore. Inoltre gli stessi avversari interagiranno maggiormente con l’ambiente, per esempio seguendo Nathan nelle sue scalate o salti.

    Arrampicarsi: le fasi action saranno più frequenti e di conseguenza ci saranno più arrampicate da fare. La differenza, come detto, è che sarà il giocatore a scegliere (nella maggior parte dei casi) quando e se arrampicarsi. Ovviamente alcuni dei possibili punti di appoggio saranno vecchi e instabili quindi il rischio di precipitare è sempre dietro l’angolo. Un’altra interessante aggiunta è la possibilità di combattere da qualunque posizione, quindi anche mentre si è appesi ad un muro: Nathan potrà sparare da qualunque posto (i ND lo chiamano “traversal gunplay”) ma potrà anche afferrare un nemico e scaraventarlo a terra.

    Corpo a corpo: Le combo corpo a corpo di Uncharted 1 richiedevano un po’ di tempo per essere portate a termine e uccidere l’avversario; durante questo intervallo, si era vulnerabili agli attacchi di altri nemici. Dagli hands-on sembra che questo non accadrà in U2.
    esempio: in una scena Nathan si trova ad affrontare un gruppo di nemici e uno di questi ha uno scudo (di quelli alti); si vede che Nathan spara in alto sullo scudo, sbilanciandolo e creando una sorta di rampa. Ci corre sopra e si ritrova alle spalle del nemico che impugnava lo scudo, gli spezza il collo e poi si impossessa dello scudo, usandolo come copertura. E il tutto avviene molto velocemente.
    L’ HUD è rimasto praticamente quello del primo capitolo, cioè un rettangolo dove compaiono l’immagine dell’arma in uso e il numero di colpi rimasti. C’è però una nuova colonna alla sinistra dell’immagine con degli spazi dedicati alle granate, in modo da capire facilmente quante siano ancora a disposizione del giocatore.

    L’intenzione degli sviluppatori è quella di non avere nessuno screen di caricamento.

    Per tranquillizzare tutti quelli che temono che i ND abbiano trascurato la campagna single per potersi dedicare alla componente multiplayer, riportiamo quello che è stato scritto su playstion.blog nel comunicato che ufficializzava la presenza del multiplayer:
    Torneremo presto per parlare della campagna single player; non pensate neanche per un secondo che ce siamo dimenticati! Il resto del nostro team ha lavorato duramente per spingere il nostro engine al limite e allo stesso tempo per creare una campagna più lunga e più ambiziosa di Uncharted: Drake’s Fortune. Hanno infatti imparato alcuni trucchi dallo sviluppo del multiplayer e della cooperativa; una situazione vincente, dalla quale tutti gli aspetti di Uncharted 2 hanno tratto benefici.
    Multiplayer
    Spoiler:
    Si potrà giocare fino ad un massimo di 5vs5 giocatori. Da quanto dichiarato da Justin Richmond, game designer di Naughty Dog, in una video-intervista sembra che la modalità online si avvicinerà molto a quella vista in Metal Gear Online anche se con un’impostazione delle meccaniche di gioco più fluide e frenetiche.

    I giocatori dovranno sfruttare le coperture, nascondersi dietro muri di mattone e sparare rimanendo coperti, se necessario. Nascondersi comporterà un vantaggio tattico poiché sarà possibile, per esempio, guarirsi; allo stesso modo anche cercare di raggiungere punti elevati sarà vantaggioso. Tuttavia ci sono dei rischi nell’affrontare queste fasi di platform: si potrà cadere e inoltre si sarà esposti al fuoco nemico.

    L’arsenale a disposizione è abbastanza standard: sono disponibili fucili, pistole, fucili di precisione e una potenze mitragliatrice a canne rotanti. Non mancheranno neanche lanciarazzi e granate. Per il combattimento corpo a corpo invece si avrà a disposizione un coltello; nel multiplayer infatti non saranno presenti le combo corpo a corpo della campagna single, poiché, a detta degli stessi sviluppatori, avrebbero spezzato il ritmo frenetico dell’azione. Se si riuscirà ad approcciare il nemico alle spalle sarà tuttavia possibile eseguire una rapida e letale mossa spezza collo.

    Sparse per tutto il livello si potranno trovare delle bombole di gas propano: queste potranno essere raccolte (anche se rallenteranno il giocatore) e lanciate in aria, prima di sparargli alo volo e fare una strage! Attenzione però, perché il fuoco amico è sempre attivo in Uncharted 2.

    Nelle modalità multiplayer sarà presente un sistema di abilità sbloccabili, che permetteranno al giocatore di avere vantaggi come migliore precisione con un fucile mentre si sta correndo, per esempio. Saranno disponibili due slot abilità (e si potranno salvare tre modelli di personaggi) e da quello che ho letto nelle preview, nessuna abilità per ora vista in azione dovrebbe portare a uno sbilanciamento del gioco.

    Allo stato attuale sono state annunciate due modalità differenti:
    • Deathmatch. La più classica delle modalità. Sarà necessario esplorare per raggiungere le armi di potenza maggiore che saranno sparse per le mappe. Queste mappe sono prese dalla campagna single player ma sono state adattate allo stile di gioco multiplayer.
    • Saccheggio Il gameplay di questa modalità è simile al tipico cattura la bandiera, in questo caso rappresentata da una reliquia che dovrà essere trovata e portata alla propria base. Mentre un personaggio trasporta questa reliquia è rallentato e può sparare solo con una pistola; il tesoro può anche essere passato ad altri giocatori e i ND hanno detto che, durante le fasi di test, questa possibilità ha permesso di spostare più velocemente la reliquia, attraverso delle vere e proprie catene umane.
    Infine è stato dichiarato (ma non ancora mostrato) che si potranno salvare fino a 10 match multiplayer sul proprio hard disk e riguardarli successivamente; si potranno ruotare le telecamere, zoomare su un particolare combattimento attraverso semplici comandi.
    Multiplayer [co-op]
    Spoiler:
    Per questa modalità sono previsti fino a tre giocatori in contemporanea, rigorosamente online (non è prevista infatti la cooperativa offline). Si potranno vestire i panni di Nathan, Chloe e Sully. La campagna cooperativa di Uncharted 2 sarà slegata da quella in singleplayer. Ne riprenderà le mappe, anche se saranno modificate opportunamente in modo da favorire la cooperazione tra i compagni.
    esempio: in un punto della mappa della campagna singleplayer è presente un elettrodomestico che Nathan deve sfruttare per raggiungere un punto più elevato. Nella stessa mappa ma cooperativa, questo elettrodomestico è stato rimosso; sarà quindi necessario l'aiuto di un altro personaggio per raggiungere il punto più elevato.
    Alla fine di ogni zona, saranno presenti dei mini boss da affrontare. Nel caso di morte di uno dei giocatori, questo verrà riportato in vita dopo alcuni secondi di attesa; in alternativa è possibile che venga curato da uno dei suoi compagni.

    L’andamento delle missioni sarà lineare (e verticale) ma i nemici arriveranno da qualsiasi punto, seguendoti e sparandoti da dietro; semplicemente non smetteranno di arrivare. Questo renderà alcuni degli obiettivi particolarmente ostici e sarà necessario una forte cooperazione e sfruttare l’ambiente, per esempio dando una mano ad un proprio compagno a raggiungere un appiglio o per spostare un oggetto troppo pesante.


    INTERVISTE



    IMMAGINI
    Spoiler:


    VIDEO


    MULTIPLAYER
    Spoiler:
    Beta Multiplayer dal 3 giugno

    I codici per sbloccare la beta saranno contenuti nel gioco inFAMOUS, in arrivo in Europa il 29 maggio.
    Info
    Questo è quanto è trapelato per quanto riguarda la modalità cooperativa

    * La modalità cooperativa potrà essere giocata da 2 o 3 giocatori ed avrà una storia diversa da quella per giocatore singolo
    * La storia per la cooeprativa sarà divisa in sezioni ed ogni sezione avrà un mini boss.
    * I giocatori potranno essere riportati in vita dopo alcuni secondi dagli altri giocatori.


    Questo invece riguarda le altre modalità online

    * I DeathMatch ospiteranno fino a 8 giocatori (4 Vs 4)
    * Ogni giocatore potrà scegliere 2 abilità
    * Bisognerà esplorare le mappe per trovare le armi migliori
    * Nel classico "cattura la bandiera" bisognerà rubare il tesoro dalla base nemica.
    Altre info sulle immagini della beta:
    -Non c'è lo split-screen, ma solo l'on-line.
    -La modalità co-operativa è giocabile con un massimo di 3 giocatori: Nathan Drake, Chloe Frazer e il terzo che è una guida del posto..
    -La cooperativa è diversa dalla storia del single
    -Mini-boss sono presenti in ogni sezione
    -È possibile aiutare un altro giocatore prima che muoia
    -Il respawn avviene dopo pochi secondi
    -Modalità multiplayer fino a 8 giocatori, 4 su ciascun lato
    -Le missioni disponibili per la modalità multiplayer sono 2 per adesso:
    1. Liberare il territorio uccidendo i nemici ( 'deatmatch')
    2. Recuperare il tesoro dal territorio nemico e portarlo in un luogo sicuro
    -Utilizzare l'auricolare è molto utile soprattutto per superare un punto importante. Le armi che si possono portare sono 2 (una pistola e un altro tra fucile, mitragliatore, lanciagranate) e alcune bombe a mano
    .


    INFO VARIE
    Beta Multiplayer dal 3 giugno

    I codici per scaricare la beta saranno contenuti nel gioco inFAMOUS, in arrivo in Europa il 29 maggio.
    Ultima modifica di couper4; 16-05-2009 alle 19:44:01

  2. #2
    Utente L'avatar di couper4
    Registrato il
    04-08
    Località
    Vice City
    Messaggi
    8.712

  3. #3
    Videogames Lover L'avatar di upm
    Registrato il
    07-08
    Località
    Sul psn
    Messaggi
    14.305
    dice che sarà qualcosa che ci renderà abbastanza felici...la conferma di 1 limited edition per caso? o la data/periodo di uscita della demo?


  4. #4
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Citazione upm Visualizza Messaggio
    dice che sarà qualcosa che ci renderà abbastanza felici...la conferma di 1 limited edition per caso? o la data/periodo di uscita della demo?
    Magari tutte e due. Se annunciano una Limited sarà sicuramente mia..
    My Skype: Karakura89

  5. #5
    Utente L'avatar di couper4
    Registrato il
    04-08
    Località
    Vice City
    Messaggi
    8.712
    Sia la demo che la Lmited sono molto probabili.

  6. #6
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Citazione couper4 Visualizza Messaggio
    Sia la demo che la Lmited sono molto probabili.
    Ma preferisco la Limited alla Demo.. Tanto il gioco lo prendo di certo e preferisco non provarlo nemmeno. Mi ci fionderei e poi una volta finita ci rimango doppiamente male.
    My Skype: Karakura89

  7. #7
    Utente L'avatar di couper4
    Registrato il
    04-08
    Località
    Vice City
    Messaggi
    8.712
    Citazione Caim10 Visualizza Messaggio
    Ma preferisco la Limited alla Demo.. Tanto il gioco lo prendo di certo e preferisco non provarlo nemmeno. Mi ci fionderei e poi una volta finita ci rimango doppiamente male.
    Una bella Limited con mappa "antica", qualche moneta d'oro rovinata e altre menate non sarebbe male.

  8. #8
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Citazione couper4 Visualizza Messaggio
    Una bella Limited con mappa "antica", qualche moneta d'oro rovinata e altre menate non sarebbe male.
    Magari anche un Cd Bonus, Art Book e una bella statuetta di Nate non sarebbe male.. Naturalmente ad una modica cifra? Chiedo troppo forse.
    My Skype: Karakura89

  9. #9
    Utente L'avatar di couper4
    Registrato il
    04-08
    Località
    Vice City
    Messaggi
    8.712
    Citazione Caim10 Visualizza Messaggio
    Magari anche un Cd Bonus, Art Book e una bella statuetta di Nate non sarebbe male.. Naturalmente ad una modica cifra? Chiedo troppo forse.
    Basta fantasticare troppo.
    Tanto se ci fosse una Limited sono sicuro che sarebbe fatta con molta cura.

  10. #10
    Multipiatta is the way... L'avatar di devilman87
    Registrato il
    10-07
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    2.420
    Dalle news che girano per la rete sembra che il gioco uscirà a settembre!
    Sarebbe ottimo anche perchè in quel periodo di solito non esce quasi niente, ma i gioconi si concentrano sempre a ottobre-novembre...
    Speriamo che la news sia vera, e VOGLIO anche la conferma che ci sarà la limited
    ID PSN: devilman87 ID XB Live: dadodevil87 ID Nintendo: devilman87

    GIOCANDO A:

    PS4:
    Batman AK, Project Cars XONE: State of Decay, Battlefield Hardline

    WiiU: Splatoon, Yoshi's WW PC: Niente...
    3DS:
    Monster Hunter 4 PS Vita: Murasaski Baby

    PROSSIMI ACQUISTI:
    God Of War 3 Remastered, Gears Of War Ultimate, Metal Gear Solid V, ecc...

  11. #11
    Videogames Lover L'avatar di upm
    Registrato il
    07-08
    Località
    Sul psn
    Messaggi
    14.305
    Citazione Caim10 Visualizza Messaggio
    Magari anche un Cd Bonus, Art Book e una bella statuetta di Nate non sarebbe male.. Naturalmente ad una modica cifra? Chiedo troppo forse.
    la statuetta
    Citazione devilman87 Visualizza Messaggio
    Dalle news che girano per la rete sembra che il gioco uscirà a settembre!
    Sarebbe ottimo anche perchè in quel periodo di solito non esce quasi niente, ma i gioconi si concentrano sempre a ottobre-novembre...
    Speriamo che la news sia vera, e VOGLIO anche la conferma che ci sarà la limited
    settembre? ottimo!!!


  12. #12
    Vronde L'avatar di valerio91
    Registrato il
    01-07
    Località
    Nelle patatine
    Messaggi
    6.250
    Settembre è la data più esatta,ce lo vedo perfettamente,magari insieme a White Knight Chronicles PAL.
    Mi spiace, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento di 40Kb

  13. #13
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    la data di settembre compare anche su sito ufficiale
    http://it.playstation.com/games-media/games/detail/item144891/Uncharted-2-Among-Thieves%E2%84%A2/
    sarebbe davvero ottimo

  14. #14
    PSN ID maxb26 L'avatar di alfa72
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genzano (Roma)
    Messaggi
    5.241

    Messaggio

    Se esce a Settembre sarebbe veramente fantastico un mese non molto pieno di uscite e quindi ottimo per goderselo in tranquillità .

  15. #15
    Gianluca1990
    Ospite
    Citazione Gogeta ssj Visualizza Messaggio
    la data di settembre compare anche su sito ufficiale
    http://it.playstation.com/games-medi...eves%E2%84%A2/
    sarebbe davvero ottimo
    Veramente c'è scritto "da confermare"...

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •