[1] [PS3-PSP] Valkyria Chronicles - Topic Ufficiale - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 33 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 481

Discussione: [1] [PS3-PSP] Valkyria Chronicles - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #31
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Sto facendo la seconda skirmish per sbloccare i potenziali. Praticamente posiziono tutti i pg che non hanno ancora il potenziale sbloccato e Rosie. Poi usando Rosie vado fino al campo base nemico, uccido i due nemici e lo occupo. Praticamente a ogni skirmish finita, mi si sblocca il potenziale a un pg. Pensavo fosse più lunga la cosa.

  2. #32
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Località
    Tradate (VA)
    Messaggi
    2.474
    Citazione Jedi_86 Visualizza Messaggio
    Sto facendo la seconda skirmish per sbloccare i potenziali. Praticamente posiziono tutti i pg che non hanno ancora il potenziale sbloccato e Rosie. Poi usando Rosie vado fino al campo base nemico, uccido i due nemici e lo occupo. Praticamente a ogni skirmish finita, mi si sblocca il potenziale a un pg. Pensavo fosse più lunga la cosa.
    Per gli Shocktrooper e gli Scout ho trovato più veloce fare la prima skirmish. Per gli Engineer e i Lancer i potenziali finali me li ha sbloccati semplicemente schierandoli in battaglia insieme agli altri, sempre nella prima. Per gli Sniper mi limitavo a uccidere un paio di nemici alla volta e al capitolo 11 avevo sbloccato praticamente tutto per tutti.

  3. #33
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione Phill86 Visualizza Messaggio
    Per gli Shocktrooper e gli Scout ho trovato più veloce fare la prima skirmish. Per gli Engineer e i Lancer i potenziali finali me li ha sbloccati semplicemente schierandoli in battaglia insieme agli altri, sempre nella prima. Per gli Sniper mi limitavo a uccidere un paio di nemici alla volta e al capitolo 11 avevo sbloccato praticamente tutto per tutti.
    Io mi trovo bene a fare la seconda skirmish. In 20 secondi la finisco.

  4. #34
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Ho appena finito il DLC "Under her blue Flame" e mi è piaciuto parecchio (ho notato che il livello di difficoltà è bello alto). Ho finito entrambe le missioni a livello B, ma ho notato nella sezione extra che c'è un episodio "Silencing the Artillery" che non ho fatto, c'è qualche procedura particolare per sbloccarlo?
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  5. #35
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Tyrion84 Visualizza Messaggio
    Ho appena finito il DLC "Under her blue Flame" e mi è piaciuto parecchio (ho notato che il livello di difficoltà è bello alto). Ho finito entrambe le missioni a livello B, ma ho notato nella sezione extra che c'è un episodio "Silencing the Artillery" che non ho fatto, c'è qualche procedura particolare per sbloccarlo?
    Sì, devi ottenere A in quelle che hai già giocato.

  6. #36
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Sì, devi ottenere A in quelle che hai già giocato.
    Ah ok, thanks

    Sono l'unico che le ha trovate belle toste?

    Cmq domani comincio il DLC di Edy.
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  7. #37
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Tyrion84 Visualizza Messaggio
    Sono l'unico che le ha trovate belle toste?
    No. Il DLC di Selvaria è oggettivamente molto difficile, soprattutto la seconda battaglia, e soprattutto se si vuole una A.

  8. #38
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    No. Il DLC di Selvaria è oggettivamente molto difficile, soprattutto la seconda battaglia, e soprattutto se si vuole una A.
    Credo che la difficoltà più alta risieda nella bassa resistenza di Johann agli attacchi nemici. E poi quel Musaad è una spina nel fianco
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  9. #39
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Le quest per sbloccare i potenziali ai pg principali quando posso affrontarle? Tra l'altro a Rosie e Largo manca un potenziale invece ad Alicia e Welkin ne mancano due.

  10. #40
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Jedi_86 Visualizza Messaggio
    Le quest per sbloccare i potenziali ai pg principali quando posso affrontarle?
    Devi andare da Irene (la giornalista) negli headquarters (selezionando Castlefron St.), e lì consultare la lista delle missioni a pagamento disponibili. Man mano che prosegui nel gioco, se ne sbloccano altre. Acquistale tutte e giocale tutte, controllando periodicamente (ad ogni capitolo) quando se ne sbloccano altre.

  11. #41
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Devi andare da Irene (la giornalista) negli headquarters (selezionando Castlefron St.), e lì consultare la lista delle missioni a pagamento disponibili. Man mano che prosegui nel gioco, se ne sbloccano altre. Acquistale tutte e giocale tutte, controllando periodicamente (ad ogni capitolo) quando se ne sbloccano altre.
    Le missioni le sto comprando tutte. Credo sia solo una questione di tempo allora. Al momento sono
    Spoiler:
    alla liberazione di Fouzen, quando devo distruggere il treno corazzato
    .

  12. #42
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Jedi_86 Visualizza Messaggio
    Le missioni le sto comprando tutte. Credo sia solo una questione di tempo allora. Al momento sono
    Spoiler:
    alla liberazione di Fouzen, quando devo distruggere il treno corazzato
    .
    Non so dirti a memoria quali si sbloccano quando, tu controlla periodicamente e prendile tutte man mano.

  13. #43
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Non so dirti a memoria quali si sbloccano quando, tu controlla periodicamente e prendile tutte man mano.
    Ok, continuo a fare come ho sempre fatto allora e prima o poi le otterrò.

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Località
    Tradate (VA)
    Messaggi
    2.474
    Allora, stamattina l'ho finito e ho sbloccato il new game +, confermo tutte le buonissime impressioni che avevo avuto. Trama molto bella e ben costruita, ho adorato il cosiddetto 'book mode', curva di difficoltà tutto sommato onesta, battaglie in cui ho apprezzato l'idea dei command point invece dei classici 'turni' e dei vari ordini. A proposito di questi, ho notato come verso la fine del gioco alcuni siano veramente troppo potenti e vantaggiosi,

    Spoiler:
    Awaken potential su tutti, specialmente su Alicia, che grazie ai potenziali Resist Crossfire e Double Movement è in grado di correre attraverso tutta la mappa anche in un solo turno, una corazzata . Un effetto simile si ha combinando Caution+Defense Boost (anzi, anche meglio), mentre Neutralize mi ha salvato contro Selvaria e Maximilian...


    Per il resto direi che al gioco darei un 9 pieno, anche 9.5, mi è piaciuto veramente molto e penso che al momento su PS3 sia il miglior jrpg disponibile.
    Un' ultima cosa sull' ultima battaglia:

    Spoiler:
    l'ho trovata abbastanza difficilotta, l'unico modo in cui ci sono riuscito è stato finirla durante la prima fase, altrimenti Maximilian mi apriva puntualmente nella sua fase, e in più riattivava le torrette che avevo distrutto nel turno precedente. Ho schierato Alicia, Largo, Rosie e riempito il resto con Shocktrooper: Alicia al primo turno distrugge la torretta a nord, uno shocktrooper una delle altre due, poi Awaken potential, Defense Boost e Neutralize su uno Shocktrooper che ha Double Attack. Distruggo l'ultima torretta, mi muovo verso Maximilian e spero che si attivi sempre Double Attack. Al secondo tentativo ce l'ho fatta, ma mi è andata discretamente di culo. Qualcuno che abbia una strategia più sicura? Non mi va di rifarla ancora a culo nel new game +

  15. #45
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Nella tua strategia manca qualcosa, del tipo

    Spoiler:
    - Isara Smoke sulla base alleata + carroarmato di traverso per coprire tutta la squadra dagli attacchi di Maximilian. Il rango A lo puoi ottenere anche in due turni. Nel primo sprechi solo due CP per usare la Isara Smoke e muovere il carroarmato. Nel secondo avrai una scorta sufficiente di CP per fare i porcacci comodi tuoi. Il muovere il carroarmato e' giusto per sicurezza, puoi anche non farlo, basta che il grosso delle truppe ed il carroarmato stesso siano ricoperti dal fumo.
    - Crossfire. Cerca di tenere due shocktrooper uno vicino all' altro quando attacchi Maximilian. Mira al cranio e se si attiva il crossfire assieme a tutti i potenziamenti che puoi dare lo elimini in un CP, male che va in due.
    - Cecchini. Cerca di far saltare le torrette piu' lontane con i cecchini. Se hai Emile ed hai Awaken All gli si attiva 2 su 3 Hawk Eye, ossia zoom pompato a mille, e non puoi mancarli.


Pag 3 di 33 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •