GDR fantasy non fps, esiste? - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 71 di 71

Discussione: GDR fantasy non fps, esiste?

Cambio titolo
  1. #61
    Utente
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    67
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Vabbè che anch'io sono un estimatore del pensiero riassuntivo , ma argomentare significa soprattutto spiegare il "perchè" della propria valutazione negativa, qualsiasi essa sia, sia per The Witcher che per Oblivion (che, se vogliamo dirla tutta, è l'oggetto principale dello "schifo" non argomentato o con commenti riciclati)...

    Dire "mi fa schifo per grafica e sistema di gioco" implica subito una perplessità... perchè?
    P-U-N-T-A-E-C-L-I-C-C-A.

  2. #62
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione mivo93 Visualizza Messaggio
    P-U-N-T-A-E-C-L-I-C-C-A.
    E' una questione di gusti in tal caso, e va bene, ci mancherebbe altro... sebbene graficamente il gioco mi sia sembrato più che valido, anzi direi proprio ottimo.

  3. #63
    Lies L'avatar di Leyes
    Registrato il
    05-09
    Località
    BZ
    Messaggi
    706
    Citazione mivo93 Visualizza Messaggio
    Posso innanzitutto dire un pregio: la storia.
    Tra i suoi difetti: la grafica, e purtroppo il sistema di gioco.
    secondo me la storia è proprio il difetto maggiore di The Witcher

    Citazione mivo93 Visualizza Messaggio
    P-U-N-T-A-E-C-L-I-C-C-A.
    di conseguenza ti faranno schifo anche GDR come kotor, planescape torment, fallout, arcanum, baldur's gate, nwn...
    ...e Oblivion è un signore dei GDR.

    a questo punto una domanda verrebbe spontanea ... ma non te la porrò.

  4. #64
    Arks
    Ospite
    Citazione mivo93 Visualizza Messaggio
    P-U-N-T-A-E-C-L-I-C-C-A.
    Ma tu non odi The Witcher, odi proprio i GDR Ma beh, d'altronde ti piace Buglivion

  5. #65
    Daedalus92
    Ospite
    Ma non l'avete capito che è un fake che è venuto a rompere i maròns in questa sottosezione?

  6. #66
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Il gioco di ruolo si misura in tante di quelle componenti che se aprissimo ora il dibattito non ne verremmo fuori nemmeno per il 2099...te lo assicuro...
    La fai troppo facile...
    Assolutamente d'accordo, l'idea di porre un'unica variabile più o meno oggettiva come paradigma ruolistico è del tutto arbitraria, ma questo vale tanto per il discorso disimpegnato di mivo quanto per molte elaborazioni con ben altre pretese di sistematicità.

    Citazione mivo93 Visualizza Messaggio
    Intanto vi voglio dire che ho giocato a the witchere non mi è piaciuto, ma poi cosa sto seminando: flame? Ma ho solo espresso la mia opinione e credo che non ci sia niente di male in questo,o sbaglio?
    Ci mancherebbe anche, hai tutto il diritto di esprimere i tuoi pareri e di argomentarli come ritieni più opportuno (accettando le eventuali critiche, chiaro), non esiste che si venga accusati di flammare solo perché si hanno opinioni differenti da quelle altrui, e lo dico non condividendo affatto le tue posizioni.


    Citazione Daedalus92 Visualizza Messaggio
    Ma non l'avete capito che è un fake che è venuto a rompere i maròns in questa sottosezione?
    Ricordo a tutti che non esiste un'ortodossia sezionale in merito ai pareri e che chiunque ha il diritto di esprimersi educatamente e di esser contestato con toni sereni, senza che spuntino accuse di trollaggio o di flame.

    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Devo dire che ti sei organizzato in fretta, in meno di un'ora di tempo ti sei procurato The Witcher e ci hai giocato a sufficienza per fartene un giudizio attendibile... Normalmente le persone che non riescono a modificare la struttura spazio tempo ci mettono molto di più di un'ora per fare altrettanto...
    Il post in cui chiedeva delucidazioni è del 22 Aprile, nel frattempo potrebbe aver tranquillamente finito il gioco
    Ultima modifica di Magnvs; 11-05-2009 alle 17:15:41

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  7. #67
    Utente
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    67
    Citazione Daedalus92 Visualizza Messaggio
    Ma non l'avete capito che è un fake che è venuto a rompere i maròns in questa sottosezione?
    Ora siamo in flame, o sbaglio?
    Ultima modifica di mivo93; 11-05-2009 alle 17:15:08

  8. #68
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo, l'idea di porre un'unica variabile più o meno oggettiva come paradigma ruolistico è del tutto arbitraria, ma questo vale tanto per il discorso disimpegnato di mivo quanto per molte elaborazioni con ben altre pretese di sistematicità.
    Del resto il livello ruolistico di giochi come i Baldur's Gate ecc. non lo si è raggiunto al primo colpo, ma dopo vari tentativi, capendo quali caratteristiche andavano inserite e come andavano implementate per rendere il gioco maggiormente ruolistico (sempre con imperfezioni, e talvolta prendendo per buona una caratteristica marginale).

    Il post in cui chiedeva delucidazioni è del 22 Aprile, nel frattempo potrebbe aver tranquillamente finito il gioco
    Mea culpa che non ho controllato attentamente le date...


    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  9. #69
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Del resto il livello ruolistico di giochi come i Baldur's Gate ecc. non lo si è raggiunto al primo colpo, ma dopo vari tentativi, capendo quali caratteristiche andavano inserite e come andavano implementate per rendere il gioco maggiormente ruolistico (sempre con imperfezioni, e talvolta prendendo per buona una caratteristica marginale).
    Vero, ed al contempo è difficile non notare come i canoni interpretativi utilizzati in ambito wrpgistico siano ancora fluidi e passibili di continue modifiche e ridefinizioni.

    La lunga storia dei wrpg coi profondi cambiamenti intercorsi fra i vari Akalabeth, Wizardry, Dungeon Master, Darklands, i Gold Box etc per arrivare ai giorni nostri (oltre alla presenza di vari sotto-generi ed ibridazioni) rendono discutibile lo sfruttamento di criteri ermeneutici bloccati come "purezza" e "ruolismo", e nell'affrontare temi simili dovremmo tutti problematizzare al massimo ogni definizione, o quanto meno sposare dei canoni più plastici e meno dogmatici, a prescindere dalle legittime ostilità verso alcune tendenze.

    Al di là di questo, comunque, quel che mi premeva ribadire era la massima apertura della sezione ad ogni genere di parere e di analisi, purché espresso in modo educato.

    Mea culpa che non ho controllato attentamente le date...
    Ultima modifica di Magnvs; 11-05-2009 alle 18:42:17

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #70
    Utente L'avatar di Snize
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    2
    mivo ma non ti bastava averti lamentato per GTA
    Anche che se the witcher non ho mai giocato penso che esageri

  11. #71
    Utente
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    67
    Citazione Snize Visualizza Messaggio
    mivo ma non ti bastava averti lamentato per GTA
    Anche che se the witcher non ho mai giocato penso che esageri
    Se volete posso anch aprire discussioni in cui elenco i pregi di migliaia di giochi XD.

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •