[2] [PS1-PS2-PSP-DS] Valkyrie Profile - Topic Ufficiale - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 20 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 298

Discussione: [2] [PS1-PS2-PSP-DS] Valkyrie Profile - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #46
    I guerrieri cazzuti li trovi lo stesso.. io in quella battaglia ho dovuto sudare 7 camice per vincere senza usare la piuma (guard e might potions mi hanno aiutato molto)..

    Saiyamon lo trama devo dire che mi e` piaciuta. Non ci sono dialoghi o scene di intermezzo lunghi come nel primo vp ma la storia e` raccontata bene (occhio che il gioco e` solo in ing ed e` un ing un po` complicato).
    Cmq parla Di Wyl, un mercenario che odia Valkyrie per aver preso l`anima di suo padre dopo una lunga battaglia. Per vendetta Wyl stringera` un patto con la dea Hel: ella gli dara` una piuma che permette di sacrificare un compagno per ottenere nuove abilita` (e nella battaglia in cui lo sacrifichi il compagno sara` fortissimo).
    Stara` a te decidere se proseguire il tuo viaggio sacrificando i compagni o provare a vincere le battaglie senza spargere sangue.


    p.s: so che nelle vecchie aperture ci dovrebbe essere una miniguida su come ottenere il finale a del primo vp.. potreste linkarmela che nn la trovo?
    Ultima modifica di Fdr90; 1-06-2009 alle 12:16:12

    -DS Lite owner- 14/06/2007

    Codici amico

  2. #47
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione Fdr90 Visualizza Messaggio
    I guerrieri cazzuti li trovi lo stesso.. io in quella battaglia ho dovuto sudare 7 camice per vincere senza usare la piuma (guard e might potions mi hanno aiutato molto)..

    Saiyamon lo trama devo dire che mi e` piaciuta. Non ci sono dialoghi o scene di intermezzo lunghi come nel primo vp ma la storia e` raccontata bene (occhio che il gioco e` solo in ing ed e` un ing un po` complicato).
    Cmq parla Di Wyl, un mercenario che odia Valkyrie per aver preso l`anima di suo padre dopo una lunga battaglia. Per vendetta Wyl stringera` un patto con la dea Hel: ella gli dara` una piuma che permette di sacrificare un compagno per ottenere nuove abilita` (e nella battaglia in cui lo sacrifichi il compagno sara` fortissimo).
    Stara` a te decidere se proseguire il tuo viaggio sacrificando i compagni o provare a vincere le battaglie senza spargere sangue.


    p.s: so che nelle vecchie aperture ci dovrebbe essere una miniguida su come ottenere il finale a del primo vp.. potreste linkarmela che nn la trovo?
    Ma la trama è quindi una sorta di filler ben fatto oppure aggiunge qualcosa all'economia della trama dell'intera saga?
    Mi disp, non ricordo dov'era la miniguida... Ma su Gamefaqs ce ne sono, e di valide. Io seguii quelle l'anno scorso, quando giocai Lenneth su PSP.
    #tilltheend

  3. #48
    Cotp e` il mio primo VP quindi non so se la trama possa essre collegata.. da quello che ho visto pero` non penso che questo spin-off aggiunga qualcosa alla storia degli altri due(forse c`e` qualche rimando che non ho afferrato ma in ogni caso sarebbe poco).

    -DS Lite owner- 14/06/2007

    Codici amico

  4. #49
    Utente L'avatar di lomion
    Registrato il
    06-04
    Località
    RasurA
    Messaggi
    669
    Citazione Fdr90 Visualizza Messaggio
    I guerrieri cazzuti li trovi lo stesso.. io in quella battaglia ho dovuto sudare 7 camice per vincere senza usare la piuma (guard e might potions mi hanno aiutato molto)..

    Saiyamon lo trama devo dire che mi e` piaciuta. Non ci sono dialoghi o scene di intermezzo lunghi come nel primo vp ma la storia e` raccontata bene (occhio che il gioco e` solo in ing ed e` un ing un po` complicato).
    Cmq parla Di Wyl, un mercenario che odia Valkyrie per aver preso l`anima di suo padre dopo una lunga battaglia. Per vendetta Wyl stringera` un patto con la dea Hel: ella gli dara` una piuma che permette di sacrificare un compagno per ottenere nuove abilita` (e nella battaglia in cui lo sacrifichi il compagno sara` fortissimo).
    Stara` a te decidere se proseguire il tuo viaggio sacrificando i compagni o provare a vincere le battaglie senza spargere sangue.


    p.s: so che nelle vecchie aperture ci dovrebbe essere una miniguida su come ottenere il finale a del primo vp.. potreste linkarmela che nn la trovo?
    Vabbè oramai l'ho usata...eh quando lo rigiocherò farò tutto senza per il finale migliore...

    Per la trama fin dove sono arrivato io l'unica cosa in comune con gli altri VP è la Valkyria che Wylfred vuole uccidere, Lenneth, anche se ci sono dialoghi tra Odino Freya e Frey, intercalati alla trama...ma per ora "in game" c'è soplo Lenneth

    Xbox Live Gamertag : fragal
    In Gioco:360-Super Street Fighter 4;
    iPhone-DoDonPachi Resurrection;WII-Xenoblade Chronicles


  5. #50
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Ma la trama è quindi una sorta di filler ben fatto oppure aggiunge qualcosa all'economia della trama dell'intera saga?
    Mi disp, non ricordo dov'era la miniguida... Ma su Gamefaqs ce ne sono, e di valide. Io seguii quelle l'anno scorso, quando giocai Lenneth su PSP.
    Quelle che ho trovato su gamesfaq non le capisco troppo.. o meglio le capisco ma quella che avevo letto qua tempo fa mi sembrava molto piu` chiara e precisa.. se magari l`utente che l`aveva postata legge questo mex potrebbe mandarmela per pm..

    intanto io continuo a cercare ^^

    -DS Lite owner- 14/06/2007

    Codici amico

  6. #51
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Citazione Fdr90 Visualizza Messaggio
    ehi onthevoice tu l`hai finito il gioco?
    Ho finito ieri il terzo playthrough, sbloccando il Seraphic Gate.
    Che dire... davvero un bel gioco. Sempre piacevole da giocare, mai frustrante, con una trama interessante e soprattutto che si lascia scoprire anche dopo tre playthrough, come nel mio caso, visto che mi manca ancora tutto il filone più "negativo". E ancora non è finita, visto che il Seraphic Gate offre una prospettiva... diversa sui personaggi.
    Lascio a voi il piacere di scoprirla.

    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    A livello di storyline come è messo questo CotP?
    La trama è interessante, ed a quanto è stato detto pochi post fa mi sento di aggiungere che per comprendere appieno tutto lo sviluppo dei vari eventi è necessario non solo ottenere i tre diversi finali, ma anche seguire i tre diversi filoni della storia, il che aggiunge longevità al gioco (15 ore per il primo playthrough, poi 10 ed 8, per quel che mi riguarda) senza per questo stufare, visto che il tutto si mantiene sempre interessante e la sfida si sposta su elementi diversi, mantenendosi comunque stimolante.

    Citazione lomion Visualizza Messaggio
    Primo playthrough si...di Sin ne prendo sempre il più possibile, ieri su un tetto di 170 sono arrivato tipo a 340, oltretutto mi han dato un oggetto per rilevare i tesori anscosti nelle aree di combattimento, davvero utilissimo...
    Ecco, ho notato che prendendo il doppio (o più) del Sin richiesto si ottengono molti più oggetti (alcuni dei quali molto potenti ed esclusivi), dunque conviene impegnarsi per ammazzare per bene i nemici.


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  7. #52
    Utente L'avatar di lomion
    Registrato il
    06-04
    Località
    RasurA
    Messaggi
    669
    Sono all'ultimo capitolo, ormai alle battagli finali(credo)...
    Molto bello alla fine come gioco, anche se non ho modificato mai il party iniziale visto che avevo i personaggi più forti di quelli che si sono uniti successivamente(Cheripha, suo papà e Ushio)...inoltre in quanto a magie e abilità lo credevo più customizzabile...
    Spero che si risolva la trama perchè non vedo l'ora di scoprire se Wyl combatte con Lenneth e come risolve la sua vendetta...sempre che la risolva...bè dai vedremo, questione di poche ore...

    Xbox Live Gamertag : fragal
    In Gioco:360-Super Street Fighter 4;
    iPhone-DoDonPachi Resurrection;WII-Xenoblade Chronicles


  8. #53
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Sono al quarto playthrough e ancora scopro cose nuove. E non solo nuove, ma anche fondamentali per comprendere appieno la vicenda.
    Sorprendente.

    Citazione lomion Visualizza Messaggio
    inoltre in quanto a magie e abilità lo credevo più customizzabile...
    Le magie possono essere acquistate nei negozi e poi insegnate ai maghi, oltretutto non è nemmeno necessario "equipaggiarle", come accade invece per le abilità (Magic Mail, The Art of Diminish Missile, ecc.).


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  9. #54
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione Fdr90 Visualizza Messaggio
    Quelle che ho trovato su gamesfaq non le capisco troppo.. o meglio le capisco ma quella che avevo letto qua tempo fa mi sembrava molto piu` chiara e precisa.. se magari l`utente che l`aveva postata legge questo mex potrebbe mandarmela per pm..

    intanto io continuo a cercare ^^
    Eccola

    Cmq, finito Valkyrie Profile 2 Silmeria!

    Gioco meraviglioso, anche se l'aurea leggendaria del primo capitolo, il Lenneth, credo che sia ineguagliata

    Mi sono fatto un giro nel thread per cercare di risolvere gli ultimi dubbi riguardo la trama, e adesso molte cose mi sono chiare. Ma qualcosa ancora mi sfugge.

    Spoiler:
    Magnvs ha affermato questa cosa:
    Nella timeline originale ricorderai che Silmeria per difendere Brahms da Freya rimaneva cristallizzata, venendo poi portata nel castello dove la ritrovavi in VP1, mentre in VP2 per via di Lezard lei viene fermata, ed è Brahms ad essere catturato da Freya durante lo scontro.
    Bene, a cosa si riferisce quando parla di "timeline originale"? A VP1? Io non ricordo nessuna scena del genere però E poi, perchè Odino e Freya avevano interesse a tenere Bhams cristallizato? Qual è il suo ruolo? Perchè si nascondeva in Dylan? E perchè in VP1 Bhrams è un antagonista di Lenneth? Forse in quanto la valchiria era un agente degli dei? Sono parecchio confuso
    Ah, e un'altra cosa: ma alla fine, per quale motivo Silmeria ce l'aveva tanto con Odino? Solo perchè era un tiranno e blablabla?
    Ultima modifica di Saiyamond; 8-06-2009 alle 01:14:08
    #tilltheend

  10. #55
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Eccola

    Cmq, finito Valkyrie Profile 2 Silmeria!

    Gioco meraviglioso, anche se l'aurea leggendaria del primo capitolo, il Lenneth, credo che sia ineguagliata

    Mi sono fatto un giro nel thread per cercare di risolvere gli ultimi dubbi riguardo la trama, e adesso molte cose mi sono chiare. Ma qualcosa ancora mi sfugge.

    Spoiler:
    Magnvs ha affermato questa cosa: Bene, a cosa si riferisce quando parla di "timeline originale"? A VP1? Io non ricordo nessuna scena del genere però E poi, perchè Odino e Freya avevano interesse a tenere Bhams cristallizato? Qual è il suo ruolo? Perchè si nascondeva in Dylan? E perchè in VP1 Bhrams è un antagonista di Lenneth? Forse in quanto la valchiria era un agente degli dei? Sono parecchio confuso
    Ah, e un'altra cosa: ma alla fine, per quale motivo Silmeria ce l'aveva tanto con Odino? Solo perchè era un tiranno e blablabla?
    Allora SPOILERONI GIGANTI

    In VP1 la scena della cristallizzazione di Silmeria non compare, ma si può dedurre tranquillamente come siano andate le cose nella timeline "base" osservando gli eventi del primo VP e le modifiche apportate in VP2 quando Dylan e Lezard alterano gli eventi. Se Lezard non fosse mai tornato indietro nel tempo Silmeria avrebbe salvato Brahms e sarebbe stata cristallizzata, finendo per esser salvata dal non morto e trasportata nel castello in cui Lenneth la trovava in VP1. Lezard però altera gli eventi, ed al posto di Silmeria è Brahms a rimaner vittima dell'incantesimo.

    Brahms, dal potere simile a quello di Odin, serve agli asgardiani per via della sua anima, che Odin intende sfruttare come fonte di potere alternativa al dragon orb in modo da mantenere Midgard. Brahms si trova in Dylan perché Silmeria aveva nascosto la sua anima all'interno di quell'Einherjar prima degli eventi del gioco.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  11. #56
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    cut
    Accidenti, mi era sfuggito proprio il fatto che l'anima di Brahms fosse un'alternativa al Dragon Orb

    Ok, solo un'ultima cosa relativa a VP1: perchè Lenneth deve affrontare Brahms? Per liberare Silmeria? Però non ha senso, dato che Silmeria e Brahms stavano dallo stesso lato. O forse si, dato che Lenneth stava con gli dei, al contrario di Silmeria... No perchè quando giocai a VP1, trovai questo scontro (Lenneth-Brahms) davvero inconcludente

    Cmq, chissà che fine hanno fatto Alicia e Rufus nella timeline di VP1 dopo che Freya congela Silmeria...
    Ultima modifica di Saiyamond; 8-06-2009 alle 18:04:16
    #tilltheend

  12. #57
    Utente L'avatar di lomion
    Registrato il
    06-04
    Località
    RasurA
    Messaggi
    669
    Certo che i tri-Ace sanno come farti sclerare...ma cosa gli costava mettere un savepoint al capitolo 5 in mezzo alle 4 battaglie che vanno affrontate di seguito?!?!?
    Quasi 3 ore ho impiegato a concluderle...e se fossi morto...? Ahahah che fatica, ho temuto il confronto con uno degli eredi al trono, ma ho pianificato in modo assurdo la strategia e in un turno l'ho eliminato...bellissimo...
    Adesso mi manca il confronto con Lenneth, ma vista la quantità di nemici mi devo preparare psicologicamente...

    Xbox Live Gamertag : fragal
    In Gioco:360-Super Street Fighter 4;
    iPhone-DoDonPachi Resurrection;WII-Xenoblade Chronicles


  13. #58
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Citazione lomion Visualizza Messaggio
    Certo che i tri-Ace sanno come farti sclerare...ma cosa gli costava mettere un savepoint al capitolo 5 in mezzo alle 4 battaglie che vanno affrontate di seguito?!?!?
    Quasi 3 ore ho impiegato a concluderle...e se fossi morto...? Ahahah che fatica, ho temuto il confronto con uno degli eredi al trono, ma ho pianificato in modo assurdo la strategia e in un turno l'ho eliminato...bellissimo...
    Adesso mi manca il confronto con Lenneth, ma vista la quantità di nemici mi devo preparare psicologicamente...
    In verità è fatto apposta, a coronamento del crescendo di difficoltà incarnato prima da alcune battaglie doppie, e poi da quella "finale" tripla/quadrupla.


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  14. #59
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Chi mi dice qualcosa sul capitolo per ds? Lo prenderei giusto perchè adoro la serie, ma non ne so nulla...
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

  15. #60
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.128
    Ieri ho comprato Valkyrie Profile 2: Silmeria!

    Nuovo a 15 Euro (oltretutto in Italiano!), non ho resistito e l'ho preso!

    Purtroppo però non ho giocato il primo capitolo... per PS è introvabile(l'unico che ho trovato lo vendono a 150 Euro se non sbaglio, ma che sono matti? XD). In alternativa c'è il remake per PSP, però è rimasto in inglese...

    E' proprio indispensabile giocare il primo? Vorrei tanto iniziare il 2 (che almeno è in Italiano e riesco a capirlo bene). Se leggo un riassunto del primo riesco a capire tutti i passaggi della storia?

Pag 4 di 20 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •