Giochi per il mio computer e pinguini infiltrati - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Su GMC...

Partecipanti
157. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mi piacerebbe leggere notizie e novità dal panorama generale del mondo Linux

    61 38,85%
  • Mi piacerebbe leggere notizie e novità riguardo i videogiochi per Linux

    64 40,76%
  • Mi piacerebbe leggere recensioni di videgiochi per Linux

    49 31,21%
  • Mi piacerebbe vedere videogiochi gratuiti per Linux allegati nel DVD

    40 25,48%
  • Non mi interessa Linux e preferisco che si parli solo vi videogiochi per Windows

    65 41,40%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 7 di 37 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 555

Discussione: Giochi per il mio computer e pinguini infiltrati

Cambio titolo
  1. #91
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione veleno77 Visualizza Messaggio
    non vedo perchè se esce un gioco come Quake Wars enemy territory, che può girare anche su linux, non vedo perchè non si può mettere un piccolo Box nella recensione del gioco che parla di questa possibilità...
    Mah, sinceramente si potrebbe anche dire, non ci vedo problemi. Però non pensare che avremmo tanti di quei box. L'engine di Q3 è stato sviluppato sotto Linux, ma quanti altri engine o giochi conosci sviluppati sull'OS del pinguino? Carmack era l'unico ad adorare tanto Linux da sfruttarlo come piattforma: ora lui si dedica ai giochi per cellulari, e il prossimo engine lo ha mostrato su Mac. Se anche lui abbandona la barca... chi ci rimane?

    Ribadisco: come dice Skree, se ci sono titoli validi, disponibili solo per Linux, segnalateli. Se meritano, troveranno spazio su GMC

    Pape

  2. #92
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Guarda, se vogliamo parlare di paragoni automobilistici Windows Vista lo considero la berlina di lusso, e Linux l'utilitaria scassata e fatta con pezzi di terza e quarta mano, con un sacco di problemi, che si rompe ogni due per tre e che devi inventarti le riparazioni da solo magari usando il tubo di scappamento come centralina dell'olio e mettendo un laccio emostatico al posto del tubo che porta lubrificante ai freni perche' per puro caso è della misura giusta e quello che ci dovrebbe andare invece va in incompatibilità di sistema con la ventola del radiatore, che tra l'altro è composta da lame di rasoio e bisogna stare attenti a come la si setta se no non ti funzionano i tergicristalli.
    Spero che il tuo discorso si riferisca esclusivamente all'ambito videoludico, altrimenti non sai davvero di cosa stai parlando!
    Sinceramente, non capisco in base a quale criterio utile si possa parlare così male di un sistema operativo che è trasparente, stabile (la proporzione tra i crash di XP e Ubuntu/Debian è di 27/2, per quanto mi riguarda), protetto da ogni genere di manomissione, più performante a parità di hardware (personalmente ho testato Quake 3, riscontrando sulla stessa macchina un incremento del 10% sul numero di FPS, a parità di settaggi), interamente personalizzabile (molto più facile configurare i demoni linux che debellare certi servizi di windows ) e, perché no, gratis o ottenibile con poca spesa.

  3. #93
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione veleno77 Visualizza Messaggio
    mmmm dicevo la stessa cosa quando l' Amiga era la diffusione ludica nelle case ed i primi giochi uscivano per gli allora Pc-IBM e Compatibili... nonostante tutto allora le riviste cominciavano a dargli spazio. e pian piano sempre di più con la loro diffusione, e allora era più semplice far girare un gioco su Amiga, (metti il floppy e via) che su un Ibm..... eppure le sorti si ribaltarono.. grazie poi anche ad altri importanti fattori ovvio....
    Sì, ma ai tempi Amiga e PC se la giocavano. Fosse solo per il semplice fatto che il PC era ovunque (non come ora, ma era molto diffuso), mentre l'Amiga era (erroneamente) vista come pura piattaforma ludica. Però c'era un mercato che giustificava lo spazio sulla rivista di entrambi i formati. Ora come ora, io non vedo questo mercato per Linux (dal punto di vista ludico)

    Pape

  4. #94
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione veleno77 Visualizza Messaggio
    Ma di che state parlando. qui non si parla di filosofie a confronto ma di un settore quello ludico che su pc può essere sfruttato anche da un sistema operativo al di fuori di Windows....
    Veleno, ribadisco per l'ennesima volta: mi dai una lista di titoli disponibili solo per Linux? E, possibilmente, recenti? Ripeto ancora che una nuova a versione di Nethack o simili NON è un gioco recente ^_^

    P.s. perchè il notepad di default di Windows me lo chiami editor di testo.... kate forever
    Con notepad quantomeno non devi impararti astruse shortcut da tastiera per chiudere un file o per fare un copia e incolla ^_^

    Pape

    PS: detto questo, mi sembra che il discorso (come prevedibile) si sia spostando verso la solita diatriba linux/win. Evitiamolo, che siamo bravi.

    Ricapitolando: alcuni vorrebbero che GMC desse spazio ai giochi per Linux. Parliamone: intanto, sarebbe interessante avere una lista di questi giochi, così si può partire da una base. Dopo questa lista, possiamo proseguire il discorso. Senza, rimane solo sterile polemica.
    Ultima modifica di pape; 19-03-2009 alle 12:41:17

  5. #95
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    Games for linux
    LGDB

    E sono solo beccati a caso. Ora, non so se ci sono giochi esclusivi, ma qualche meritevole gioco ci sarà sicuramente. Meritevole di una citazione su una rivista di videogiochi imho

    Mi è appena saltato all'occhio world of goo. Per una futura recensione di GMC, un box che dice che c'è un porting per linux sarebbe davvero carino. Il tutto nuovamente imho

    EDIT: vabbe, parlando di nano, kate e vi stavamo solo scherzando. E' vero, con notepad non devi fare astruse shortcut da tastiera, ma anche per quello abbiamo kwrite

    Linux NON è solo console e sw da console, ricordiamocelo sempre

    E per inciso, kwrite PIALLA notepad, basti pensare al riconoscimento della sintassi in base all'estensione
    Ultima modifica di Zurax; 19-03-2009 alle 13:14:46

  6. #96
    Ingegnere sociale L'avatar di Fr4nk
    Registrato il
    01-08
    Località
    Laputa
    Messaggi
    3.345
    Come lista, la migliore o comunque la mia preferita è quella di icculus, il guru del Linux gaming e nostro signore Dio

    http://icculus.org/lgfaq/gamelist.php

    Pape però le battutine sugli editor di testo non te le passo, visto che quel che dici non è affatto vero. Vedo il sarcasmo assolutamente fuori luogo soprattutto se l'obiettivo comune è quello di creare un clima di discussione sereno. Su Linux ci sono i migliori editor di testo free esistenti (quanta, kate, gedit, kwrite et similia) e per fare copia incolla non c'è bisogno di imparare nessuno shortcut. Le scorciatoie servono invece negli editor testuali da terminale: nano e vi, e sono utilissime agli amministratori di sistema.
    Ultima modifica di Fr4nk; 19-03-2009 alle 13:27:32

  7. #97
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    lol mica lo sapevo che era disponibile anche postal 2

  8. #98
    Ingegnere sociale L'avatar di Fr4nk
    Registrato il
    01-08
    Località
    Laputa
    Messaggi
    3.345
    Bè per ora il sondaggio dice che 4 utenti su 10 ritengono lo spazio per Linux inadeguato mentre 6 utenti su 10 ritengono che su GMC si possa parlare di Linux, in un modo o nell'altro.

    Mi fa piacere vedere che la proposta sia accolta senza troppo scetticismo dagli utenti, soprattutto in virtù del fatto che secondo me c'è chi Linux non lo conosce proprio o parla per pregiudizi - e questo topic stesso ne è la conferma.

  9. #99
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Mah, sinceramente si potrebbe anche dire, non ci vedo problemi. Però non pensare che avremmo tanti di quei box. L'engine di Q3 è stato sviluppato sotto Linux, ma quanti altri engine o giochi conosci sviluppati sull'OS del pinguino? Carmack era l'unico ad adorare tanto Linux da sfruttarlo come piattforma: ora lui si dedica ai giochi per cellulari, e il prossimo engine lo ha mostrato su Mac. Se anche lui abbandona la barca... chi ci rimane?

    Ribadisco: come dice Skree, se ci sono titoli validi, disponibili solo per Linux, segnalateli. Se meritano, troveranno spazio su GMC

    Pape
    ma infatti non credo che si chieda di fare un mega tributo a linux, io crddo che se si vuole si potrebbe benissimo iniziare implementando dove è possibile dei box in recensioni dicendo appunto che tale gioco può girare anche su linux o su mac o su entrambi, per certi versi andrebbe anche incontro alla direzione della rivista, poichè un box penso sia implementabile quando si vuole..
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Sì, ma ai tempi Amiga e PC se la giocavano. Fosse solo per il semplice fatto che il PC era ovunque (non come ora, ma era molto diffuso), mentre l'Amiga era (erroneamente) vista come pura piattaforma ludica. Però c'era un mercato che giustificava lo spazio sulla rivista di entrambi i formati. Ora come ora, io non vedo questo mercato per Linux (dal punto di vista ludico)

    Pape
    mmm daccordo in parte, volendo il potere di un mass media può fare anche la differenza... poi ripeto fai una statistica semplice se oggi l'inux viene usato dal 2-4 % degli utenti, prendi il 2-4% di spazio da dedicargli no?
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Veleno, ribadisco per l'ennesima volta: mi dai una lista di titoli disponibili solo per Linux? E, possibilmente, recenti? Ripeto ancora che una nuova a versione di Nethack o simili NON è un gioco recente ^_^
    Ma perchè devi avere una lista di giochi per forza ultra recenti...
    http://savage2.com/en/main.php
    ti do questo e guardati i video ... un esempio.... come molti della lista che ha tirato fuori Fr4nk e che io ignoravo....
    Citazione Fr4nk Visualizza Messaggio
    Come lista, la migliore o comunque la mia preferita è quella di icculus, il guru del Linux gaming e nostro signore Dio

    http://icculus.org/lgfaq/gamelist.php

    Pape però le battutine sugli editor di testo non te le passo, visto che quel che dici non è affatto vero. Vedo il sarcasmo assolutamente fuori luogo soprattutto se l'obiettivo comune è quello di creare un clima di discussione sereno. Su Linux ci sono i migliori editor di testo free esistenti (quanta, kate, gedit, kwrite et similia) e per fare copia incolla non c'è bisogno di imparare nessuno shortcut. Le scorciatoie servono invece negli editor testuali da terminale: nano e vi, e sono utilissime agli amministratori di sistema.
    quoto.... cmq anch'io ho tirato in ballo Kate perchè si parlava di editor testuali grafici, e credo che senza scomodare Mr Open Office ho detto kate che assolve a moltissime funzioni....

  10. #100
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    io penso che sarebbe giusto parlare anche di titoli per sistemi operativi alternativi (non necessariamente solo Linux)

    non ci si aspetta mica mezza rivista dedicata ad essi, ma almeno una paginetta (come fate per il gaming per cellulari) la si potrebbe dedicare

    o per lo meno indicare nella recensione quando è presente la versione linux/mac del gioco recensito (o su next level quando questa versione esce dopo un po')

  11. #101
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Fr4nk Visualizza Messaggio
    Come lista, la migliore o comunque la mia preferita è quella di icculus, il guru del Linux gaming e nostro signore Dio

    http://icculus.org/lgfaq/gamelist.php
    Gli darò un'occhiata, grazie.

    Pape però le battutine sugli editor di testo non te le passo, visto che quel che dici non è affatto vero. Vedo il sarcasmo assolutamente fuori luogo soprattutto se l'obiettivo comune è quello di creare un clima di discussione sereno. Su Linux ci sono i migliori editor di testo free esistenti (quanta, kate, gedit, kwrite et similia) e per fare copia incolla non c'è bisogno di imparare nessuno shortcut. Le scorciatoie servono invece negli editor testuali da terminale: nano e vi, e sono utilissime agli amministratori di sistema.
    [/QUOTE]

    Dai, voleva essere una battuta, suvvia ^_^.

    Pape

  12. #102
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione veleno77 Visualizza Messaggio
    m
    mmm daccordo in parte, volendo il potere di un mass media può fare anche la differenza... poi ripeto fai una statistica semplice se oggi l'inux viene usato dal 2-4 % degli utenti, prendi il 2-4% di spazio da dedicargli no?
    Secondo me sei incredibilmente ottimista ^_^. E se anche avessi ragione, un 2%, in un mercato piccolo come le riviste di VG italiane equivale a una manciata di persone.

    Ma perchè devi avere una lista di giochi per forza ultra recenti...
    http://savage2.com/en/main.php
    ti do questo e guardati i video ... un esempio.... come molti della lista che ha tirato fuori Fr4nk e che io ignoravo....
    è un gioco multiformato, non uno per win. Poi, se ci tenete tanto a indicare sulle recensioni che il gioco è disponibile anche per linux, io non ci vedo alcun problema a farlo, anzi. Però cosa si ottiene? Come diceva Skree, è un discorso politico: si fanno felici i fanatici del pinguino, ok, ma non è che si offrano chissà quali informazioni al lettore. Se invece intendete di provarli anche su Linux, vi dico subito di no: troppo sbattimento, e troppo inutile, viste le migliaia di distro tutte differenti e i 100 lettori di GMC (a dir tanto) che sarebbero interessati.


    Pape

  13. #103
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Ragazzi, forse sono tonto io, ma delle liste che mi avete inviato, noto che la maggior parte delle produzioni recenti che potrebbero essere interessanti, sono tutte multiformato, mi sembra di aver visto pochissimo che funzioni solo con Linux.

    Sareste così gentili da elencarmi qualche titolo, quelli più significativi? Possibilmente, non roba uscita ere geologiche fa ^_^

    Pape

  14. #104
    Ingegnere sociale L'avatar di Fr4nk
    Registrato il
    01-08
    Località
    Laputa
    Messaggi
    3.345
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    troppo inutile, viste le migliaia di distro tutte differenti
    L'utente di Windows da questo punto di vista è passivo: accetta quel che gli danno senza farsi troppi problemi e poi si lamenta perché becca virus e spyware con Internet Explorer. L'utente Linux invece ha la cultura dell'alternativo ed è attivo nelle proprie scelte: sceglie il sistema operativo che gli interessa discernendo quello che soddisfa meglio le sue esigenze.

    Inoltre, nonostante le differenze gli standard sono gli stessi: non esiste un software che gira su una distribuzione e non su un'altra, il software per Linux gira su tutti i sistemi Linux. Fra l'altro, pape, oggi esistono gestori di pacchetti semplici che permettono di installare e tenere aggiornato il software con un click.

    e i 100 lettori di GMC (a dir tanto) che sarebbero interessati.
    Per il sondaggio più della metà degli utenti sarebbero interessati; non che il campione possa rappresentare adeguatamente i lettori di GMC, tuttavia faccio notare che il numero che hai detto tu è solo una tua idea.

  15. #105
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Frank, con tutta la buona volontà, ma quali giochi ci sono su Linux? Di cosa parliamo? Di emulatori e di quelle due produzioni free che ci sono in giro?

    Suvvia... un po' di realismo :-)

    Pape
    Quoto il Pape.

Pag 7 di 37 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •