[37] Arti Marziali - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 504

Discussione: [37] Arti Marziali

Cambio titolo
  1. #46
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    Purtroppo e' vero,il tkd che si insegna ora e' molto sport e poco arte marziale,pero' a livello di preparazione e' ottimo....

    Argh...sono tornato da un 'ora dall'allenamento e sn abbastanza lesso...oggi passaggi di guardia e lotta...eravamo solo in 3...sn tutti infortunati o doloranti...
    Domenica corso istruttori con sakara....vediamo che ci dice stavolta!!

    Codice amico 3DS : 2062-9614-5142 http://www.facebook.com/#!/allroundersfightteam
    http://www.arcadelife.altervista.org

  2. #47
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    Il mio consiglio per i praticanti di Karate-do è molto semplice. Devono prestare molta attenzione a quello che disse Gichin Funakoshi: "Karate Ni Sente Nashi" (nel Karate non esiste il primo attacco) e questo concetto deve essere profondamente compreso, sia a livello mentale che tecnico. Si deve far sì che il possibile aggressore comprenda mentalmente che è meglio per lui non attaccare, deve sentirlo ed accettarlo. Questo è il vero senso della massima "Karate Ni Sente Nashi" - che l'avversario desista dal suo primo attacco.
    Il concetto non e' semplice,soprattutto il raggiungimento di tale scopo...pero' ci sono atleti che ti danno subito un senso di sicurezza in loro e ti mettono gia in guardia solo con gli occhi....altri invece che possono sforzarsi e guardarti per ore fissso negli occhi senza comunicarti niente....non so,e' una sorta di ascendente che solitamente ti svela gia parte delle loro abilita' e solitamente dietro ci sta anche una buona forza mentale,sicurezza e conoscenza delle proprie capacita'...

    Codice amico 3DS : 2062-9614-5142 http://www.facebook.com/#!/allroundersfightteam
    http://www.arcadelife.altervista.org

  3. #48
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    certo che mi ricordo, postassi un pò + regolarmente ache qui, mi ricorderei ancora meglio
    comunque sei stato chiaro, direi che mi trovo concorde con quanto ti ha postato Mindlesspuppet.
    ti consiglerei di provare principalmente iaido, e magari kendo, anche se, se ho capito quello che cerchi, credo che iaido sia la tua scelta, beninteso che sia kendo che iaido sono complementari all'aikido (altrochè,io le pratico da un pò...)
    Immaginavo, considerato che molti principi dell'aikido sono gli stessi. Ma di preciso, potresti dirmi com'è strutturata e in cosa consiste una lezione? E per quanto riguarda la sua efficacia in strada, come può esserti utile quest'arte (non parlo solo dal punto di vista fisico, ma anche psichico)?

    Citazione Mr. Jack Visualizza Messaggio
    ci sono arti marziali molto più complete del tae kwon do, altroché.
    Mah, io son più del parere che non ha molto senso parlare di completezza nelle arti marziali, perchè ogni arte è completa nella sua pratica. Sono le persone, a renderla incompleta al massimo, credo.


  4. #49
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Italiano medio Visualizza Messaggio
    Immaginavo, considerato che molti principi dell'aikido sono gli stessi. Ma di preciso, potresti dirmi com'è strutturata e in cosa consiste una lezione? E per quanto riguarda la sua efficacia in strada, come può esserti utile quest'arte (non parlo solo dal punto di vista fisico, ma anche psichico)?
    Mah, io son più del parere che non ha molto senso parlare di completezza nelle arti marziali, perchè ogni arte è completa nella sua pratica. Sono le persone, a renderla incompleta al massimo, credo.
    Bèh, una lezione solitamente consiste con il riscaldamento delle articolazioni, poi movimenti fondamentali come gli irimi e i tenkan, le immancabili cadute in tutte le varianti. Poi si passa alle tecniche che il maestro decide di illustrare, e che gli allievi eseguiranno a coppie. Alla fine solitamente c'è un rondori, saluto finale.
    Questo in generale.




  5. #50
    Utente L'avatar di eternal warrior
    Registrato il
    07-08
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    137
    Citazione Italiano medio Visualizza Messaggio
    Mah, io son più del parere che non ha molto senso parlare di completezza nelle arti marziali, perchè ogni arte è completa nella sua pratica. Sono le persone, a renderla incompleta al massimo, credo.
    se non ha senso parlare della completezza (e dell'efficacia) delle arti marziali allora perchè esistono così tanti stili?
    faccio un esempio terra terra: Tizio pratica uno stile dove si usano colpi, proiezioni e leve (sia alle braccia che alle gambe), dove si studia la chiusura delle distanze, dove si fanno esercizi per la sensibilità che servono a sviluppare capacità nella lotta;
    Caio studia uno stile dove si usano solo calci e pugni, ma dove i pugni sono trascuratissimi.
    i due sono quasi allo stesso livello, diciamo che Tizio è a 7 e Caio a 9.
    se Tizio chiude la distaza Caio cosa sa fare? niente...

  6. #51
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    se Tizio chiude la distaza Caio cosa sa fare? niente...
    Caio vincera' di sicuro...la dvina arte della scuola di hokuto e' inbattibile!!!

    A parte cavolate,con le gambe ci sono anche alcune cose per lavorare a corta distanza,uno che sa usare le gambe teoricamente le dovrebbe saper utilizzare non solo per calciare a distanza,pero' cio' non toglie che caio sulla corta distanza e' in svantaggio netto....

    Mi tocca saltareil corso con Sakara....sono influenzatooooo!!!Maledetti microbi!!! Un giorno battero' anche a voi!!!Pero' se per domenica sto meglio vo a vedere e prendo appunti!!!

    Codice amico 3DS : 2062-9614-5142 http://www.facebook.com/#!/allroundersfightteam
    http://www.arcadelife.altervista.org

  7. #52
    Utente L'avatar di eternal warrior
    Registrato il
    07-08
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    137
    ho fatto un esempio stupido di proposito

  8. #53
    Tactical Espionage Action L'avatar di Mr. Jack
    Registrato il
    03-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    5.874
    Citazione Italiano medio Visualizza Messaggio
    Mah, io son più del parere che non ha molto senso parlare di completezza nelle arti marziali, perchè ogni arte è completa nella sua pratica. Sono le persone, a renderla incompleta al massimo, credo.
    ah si? prendiamo il judo: si fanno solo spazzate, proiezioni e lotta a terra. di pungi e di calci non se ne vede l'ombra. ti sembra un'arte marziale completa questa?
    oppure il wing chung, che predilige il combattimento ravvicinato e l'uso delle braccia.
    non diciamo che tutte le arti marziali sono paritarie che non è vero.

  9. #54
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione Mr. Jack Visualizza Messaggio
    ah si? prendiamo il judo: si fanno solo spazzate, proiezioni e lotta a terra. di pungi e di calci non se ne vede l'ombra. ti sembra un'arte marziale completa questa?
    oppure il wing chung, che predilige il combattimento ravvicinato e l'uso delle braccia.
    non diciamo che tutte le arti marziali sono paritarie che non è vero.
    Ma perchè non servono per quella determinata arte, perchè ritrova la sua completezza nello sgambettare l'avversario e ritrovarselo ai propri piedi. Volendo anch'io mentre eseguo un iriminage potrei dare un atemi al tizio durante il passaggio e poi afferrarlo, dipende da quanto si vuole essere cattivi. Ma l'aikido (parlo della mia arte perchè la pratico e quindi so di che parlo, ma potrebbe essere qualunque) si basa su quello e su quei principi si fonda tutto l'apparato tecnico, a che mi servirebbe tirare un pugno se sono io che devo assorbire la sua forza? Oppure nel take kwon do, a che mi servirebbe saper entrare in leva quando approffittando dell'occasione potrei stenderlo in un solo calcio (allenato duramente al suo scopo). Perchè uno di un buon livello e con una buona consapevolezza di quel che fa ad entrarti un pugno mentre fa una tecnica non ci mette nulla. Nell'ultimo stage che ho seguito con il M° savegnano ha parlato proprio di questo.E' per questo motivo che non ha senso parlare di completezza, ogni arte per il suo scopo è la più completa possibile, un praticante di kick boxing non sarà mai bravo a tirare una leva quando un aikidoka (non è quello il suo scopo, ovvio) così come un aikidoka non sarà mai bravo a tirare un pugno come un kick boxer (e non gli interesserebbe nemmeno farlo, ai fini della sua arte). E' come se chi andasse al cinema a vedere un film di fantascienza si lamentasse della poca pertinenza al realismo storico. Non ha senso.
    Ultima modifica di Italiano medio; 5-03-2009 alle 14:14:35


  10. #55
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    Bèh, una lezione solitamente consiste con il riscaldamento delle articolazioni, poi movimenti fondamentali come gli irimi e i tenkan, le immancabili cadute in tutte le varianti. Poi si passa alle tecniche che il maestro decide di illustrare, e che gli allievi eseguiranno a coppie. Alla fine solitamente c'è un rondori, saluto finale.
    Questo in generale.

    Eseguiranno a coppie? Quindi non vi sono solo dei kata? Si prova anche qualcosa fra compagni?E per quanto riguarda le tecniche, vi sono solo tecniche di spada? Oppure anche tecniche di disarmo da essa?


  11. #56
    Tactical Espionage Action L'avatar di Mr. Jack
    Registrato il
    03-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    5.874
    Citazione Italiano medio Visualizza Messaggio
    Ma perchè non servono per quella determinata arte, perchè ritrova la sua completezza nello sgambettare l'avversario e ritrovarselo ai propri piedi. Volendo anch'io mentre eseguo un iriminage potrei dare un atemi al tizio durante il passaggio e poi afferrarlo, dipende da quanto si vuole essere cattivi. Ma l'aikido (parlo della mia arte perchè la pratico e quindi so di che parlo, ma potrebbe essere qualunque) si basa su quello e su quei principi si fonda tutto l'apparato tecnico, a che mi servirebbe tirare un pugno se sono io che devo assorbire la sua forza? Oppure nel take kwon do, a che mi servirebbe saper entrare in leva quando approffittando dell'occasione potrei stenderlo in un solo calcio (allenato duramente al suo scopo). Perchè uno di un buon livello e con una buona consapevolezza di quel che fa ad entrarti un pugno mentre fa una tecnica non ci mette nulla. Nell'ultimo stage che ho seguito con il M° savegnano ha parlato proprio di questo.E' per questo motivo che non ha senso parlare di completezza, ogni arte per il suo scopo è la più completa possibile, un praticante di kick boxing non sarà mai bravo a tirare una leva quando un aikidoka (non è quello il suo scopo, ovvio) così come un aikidoka non sarà mai bravo a tirare un pugno come un kick boxer (e non gli interesserebbe nemmeno farlo, ai fini della sua arte). E' come se chi andasse al cinema a vedere un film di fantascienza si lamentasse della poca pertinenza al realismo storico. Non ha senso.
    se riduci la questione nel contesto delle diverse filosofie, più o meno fantasiose, di ogni arte marziale, allora mi tocca essere d'accordo con te.
    se invece prendiamo lo studio delle arti marziali in un contesto più realistico, allora la vedo diversamente.
    credere che sia sufficiente conoscere bene l'eventualmente e relativamente limitato bagaglio tecnico della propria arte marziale, per essere un marzialista completo, a mio vedere è utopico. è utopico credere che basti saper fare bene leve e proiezioni o solo calci per cavarsela in ogni situazione.
    personalmente preferisco la "promisquità" delle arti marziali

  12. #57
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    come dice il mio maestro, vince chiè più bravo, non l'arte in sè
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  13. #58
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    come dice il mio maestro, vince chiè più bravo, non l'arte in sè
    Sul fatto che molte volte e' l'atleta che fa la differenza credo siamo pienamente daccordo....ma tra un ragazzo allenato solo di tkd ed uno allenato nelle arti marziali miste,la probabilita' maggiore di successo ce l'ha colui che conosce piu tecniche e piu situazioni di combattimento...
    Ogni arte marziale nasce con i suoi principi ed i suoi scopi,ma piu cose conosciamo e piu situazioni conosceremo...

    Codice amico 3DS : 2062-9614-5142 http://www.facebook.com/#!/allroundersfightteam
    http://www.arcadelife.altervista.org

  14. #59
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Secondo voi qual'è l'arte marziale più completa?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  15. #60
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    Sul fatto che l'atleta molte volte fa la differenza,credo siamo tuti daccordo,pero' e' anche vero che se uno conosce il combattimento in piedi a lunga media e corta distanza,le proiezioni e la lotta a terra,ha molte piu probabilita' di vincere rispetto ad uno che conosce solo uno di questi campi,in quanto se si dovesse trovare di fronte a tecniche e situazioni dalle quali non sa venirne fuori perche non conosce ne la tecnica in questione,ne la difesa ...

    Codice amico 3DS : 2062-9614-5142 http://www.facebook.com/#!/allroundersfightteam
    http://www.arcadelife.altervista.org

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •