[37] Arti Marziali - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 504

Discussione: [37] Arti Marziali

Cambio titolo
  1. #31
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Chi è affascinato da tutte le arti marziali ed è convinto che sia bello provarle tutte come me capirà la mia neo-intenzione di voler provare l'Aikido.
    Mi ha attirato molto la sua controparte filosofica per cui si discosta parecchio dalle altre arti marziali, farò una prova al più presto.
    Tra Kung fu, kick boxe e taekwondo mi va proprio di provare una disciplina simile, se dovesse piacermi mi allenerei qualcosa come 5 giorni su 7, da infarto.
    Ultima modifica di lupo3; 1-03-2009 alle 03:17:09

  2. #32
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    We lupo più ti alleni meglio è...beh all'inizio farai un pò di fatica, ma poi ti abituerai ai 5 gg di allenamento...io a differenza tua che ne fai 5 ne faccio tre (martedì, mercoledì e giovedì) da tre ore e mezza l'uno...quindi se nn ti pesa per il discorso scuola o simili vedrai che riuscirai a farcela...


  3. #33
    Tactical Espionage Action L'avatar di Mr. Jack
    Registrato il
    03-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    5.874
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Chi è affascinato da tutte le arti marziali ed è convinto che sia bello provarle tutte come me capirà la mia neo-intenzione di voler provare l'Aikido.
    Mi ha attirato molto la sua controparte filosofica per cui si discosta parecchio dalle altre arti marziali, farò una prova al più presto.
    Tra Kung fu, kick boxe e taekwondo mi va proprio di provare una disciplina simile, se dovesse piacermi mi allenerei qualcosa come 5 giorni su 7, da infarto.
    beato te, lo farei anch'io se avessi tempo e se ci fossero altre palestre decenti nel circondario

  4. #34
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione MaXX_XxX Visualizza Messaggio
    We lupo più ti alleni meglio è...beh all'inizio farai un pò di fatica, ma poi ti abituerai ai 5 gg di allenamento...io a differenza tua che ne fai 5 ne faccio tre (martedì, mercoledì e giovedì) da tre ore e mezza l'uno...quindi se nn ti pesa per il discorso scuola o simili vedrai che riuscirai a farcela...
    Non è tanto per la resistenza fisica quanto per la pratica di tre discipline piuttosto diverse tra loro, ma alla fine mi sembra possa essere anche una cosa parecchio costruttiva e che comunque mi piace fare.
    Quando dopo le lezioni di taekwondo provo a mettere un po' in pratica nello sparring a kick boxe è sempre un'esperienza costruttiva, forse un po' meno applicabile con l'aikido ma comunque interessante.
    Come dicevo, io le proverei tutte se potessi.

    Citazione Mr. Jack Visualizza Messaggio
    beato te, lo farei anch'io se avessi tempo e se ci fossero altre palestre decenti nel circondario
    Chi non firmerebbe per allenarsi in palestra tutti i giorni?

  5. #35
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    ah sorry adesso ho capito...beh allora sì che sei impegnato eh...


  6. #36
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    Le bestie peggiori contro il tempo spendibile in palestra sono il lavoro e le donne.....
    Cmq piu ci si allena e meglio e' non e' assolutamente vero...anzi se su 5 allenamenti sono tutti e 5 intensi si arriva presto al sovraffaticamento che porta ad un grande abbassamento della prestazione...3 intensi alla settimana sono la cosa ottimale,gli altri 2 dovrebbero essere piu mirati ad un determinato scopo tecnico e di asoluto riposo ci vogliono,magari accompagnati da rilasamento muscolare che nonostante sia rilassamento contribuisce di molto a migliorare la prestazione dell'atleta ed incrementa anche la resistenza la forza e l'elasticita' muscolare.....se gli allenamenti sono intensi,ma non diamo al muscolo la possibilita' di recuperare ed assorbire il carico di lavoro fatto si ottiene il contrario....

    Codice amico 3DS : 2062-9614-5142 http://www.facebook.com/#!/allroundersfightteam
    http://www.arcadelife.altervista.org

  7. #37
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    [YOUTUBE]ngVs54Ozw0k&feature=rec-HM-r2[/YOUTUBE]

    molto bravo hazard... ci fosse più gente come lui lo shotokan sarebbe messo molto meglio...


  8. #38
    龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    5.972
    [YOUTUBE]dY4ZkhsEt0Y&feature=related[/YOUTUBE]

    quindi la storia dei tori era vera.

  9. #39
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Quindi il TaekWondo ormai viene poco considerato?

  10. #40
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Il taekwondo che ti insegnano per partecipare ai tornei non è molto efficace come disciplina per l'autodifesa ed è oramai più uno sport (olimpico ) che un'arte marziale.
    Di buono c'è che comunque in una palestra decente impari per bene l'uso delle gambe e dei calci, i quali vengono trattati in maniera molto più approfondita e particolare rispetto alle altre discipline. Se non altro ti fai un po' di gambe e, oltre all'efficacia oggettiva dei calci, più vai avanti più diventano belli da vedere e 'spettacolari'.
    Ovviamente però non si può reputare affatto un'arte marziale completa (come tutti le arti marziali, del resto) ed il suo sistema è difficilmente applicabile in una situazione di difesa personale. A mio avviso il taekwondo, ora come ora, è molto più utile se integrato a qualcosa di più ''generico'' come la kick boxe et simila.

  11. #41
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Il taekwondo che ti insegnano per partecipare ai tornei non è molto efficace come disciplina per l'autodifesa ed è oramai più uno sport (olimpico ) che un'arte marziale.
    Di buono c'è che comunque in una palestra decente impari per bene l'uso delle gambe e dei calci, i quali vengono trattati in maniera molto più approfondita e particolare rispetto alle altre discipline. Se non altro ti fai un po' di gambe e, oltre all'efficacia oggettiva dei calci, più vai avanti più diventano belli da vedere e 'spettacolari'.
    Ovviamente però non si può reputare affatto un'arte marziale completa (come tutti le arti marziali, del resto) ed il suo sistema è difficilmente applicabile in una situazione di difesa personale. A mio avviso il taekwondo, ora come ora, è molto più utile se integrato a qualcosa di più ''generico'' come la kick boxe et simila.
    la pensi come me
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  12. #42
    Tactical Espionage Action L'avatar di Mr. Jack
    Registrato il
    03-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    5.874
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Ovviamente però non si può reputare affatto un'arte marziale completa (come tutti le arti marziali, del resto)
    ci sono arti marziali molto più complete del tae kwon do, altroché.

  13. #43
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    in una delle sue ultime interviste prima di morire il maestro kase ha risposto alla domanda su quale consiglio dare ai praticanti con questa frase...

    Il mio consiglio per i praticanti di Karate-do è molto semplice. Devono prestare molta attenzione a quello che disse Gichin Funakoshi: "Karate Ni Sente Nashi" (nel Karate non esiste il primo attacco) e questo concetto deve essere profondamente compreso, sia a livello mentale che tecnico. Si deve far sì che il possibile aggressore comprenda mentalmente che è meglio per lui non attaccare, deve sentirlo ed accettarlo. Questo è il vero senso della massima "Karate Ni Sente Nashi" - che l'avversario desista dal suo primo attacco.

    voi cosa ne pensate?? c'è gente che questa massima sembra la sappia attuare involontariamente, per l'atteggiamento, l'espressione, ecc... e per gli altri??


  14. #44
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    in una delle sue ultime interviste prima di morire il maestro kase ha risposto alla domanda su quale consiglio dare ai praticanti con questa frase...

    Il mio consiglio per i praticanti di Karate-do è molto semplice. Devono prestare molta attenzione a quello che disse Gichin Funakoshi: "Karate Ni Sente Nashi" (nel Karate non esiste il primo attacco) e questo concetto deve essere profondamente compreso, sia a livello mentale che tecnico. Si deve far sì che il possibile aggressore comprenda mentalmente che è meglio per lui non attaccare, deve sentirlo ed accettarlo. Questo è il vero senso della massima "Karate Ni Sente Nashi" - che l'avversario desista dal suo primo attacco.

    voi cosa ne pensate?? c'è gente che questa massima sembra la sappia attuare involontariamente, per l'atteggiamento, l'espressione, ecc... e per gli altri??

    il concetto è giusto, ma l'attaccante è in grado di capire di desistere da dare il primo colpo?
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  15. #45
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    in una delle sue ultime interviste prima di morire il maestro kase ha risposto alla domanda su quale consiglio dare ai praticanti con questa frase...

    Il mio consiglio per i praticanti di Karate-do è molto semplice. Devono prestare molta attenzione a quello che disse Gichin Funakoshi: "Karate Ni Sente Nashi" (nel Karate non esiste il primo attacco) e questo concetto deve essere profondamente compreso, sia a livello mentale che tecnico. Si deve far sì che il possibile aggressore comprenda mentalmente che è meglio per lui non attaccare, deve sentirlo ed accettarlo. Questo è il vero senso della massima "Karate Ni Sente Nashi" - che l'avversario desista dal suo primo attacco.

    voi cosa ne pensate?? c'è gente che questa massima sembra la sappia attuare involontariamente, per l'atteggiamento, l'espressione, ecc... e per gli altri??
    Secondo me è un concetto abbastanza astratto e difficile da trattare. Ricordo che il mio maestro di kung fu mi raccontava di qualcosa di molto simile nelle risse del locale in cui faceva il buttafuori (dovrei averlo pure scritto parecchi post fa).
    Non credo sia la stessa filosofia dell'aikido, quella del non-attacco, perchè qui mi pare si parli di un qualcosa che va ben oltre la fisicità, non si tratta nemmeno del ramo che per far cadere la neve si flette (e non si spezza come gli altri), è più un ramo su cui la neve non si posa nemmeno.

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •