[11] Mondo Bioware e Black Isle (BG1&2, IWD1&2, Pla:T) [IMG] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 10 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 141

Discussione: [11] Mondo Bioware e Black Isle (BG1&2, IWD1&2, Pla:T) [IMG]

Cambio titolo
  1. #46
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Citazione ilgolosone869 Visualizza Messaggio
    Mmm..con libertà di movimento non posso venire paralizzato?
    Si. C'è anche rimuovi paralisi, da lanciare ovviamente dopo essere stati colpiti. Il tutto se non mi confondo con le versioni successive di D&D.

    L'uomoculo è un paladino; ha qualche incantesimo da chierico, ma pochini. Non conviene fare affidamento su di lui per queste cose.

  2. #47
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    No, guarda che è Anomen è un chierico ed ha a disposizione tutti gli incantesimi sacri, anche se in minore quantità per via della sua bassa saggezza (che sale dopo aver superato la Prova).

  3. #48
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Hai ragione, mi sono confuso; non è un paladino, ma nemmeno un chierico puro. È un biclasse guerriero-chierico. Fatto sta che è una chiavica come sacerdote.

  4. #49
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Come chierico è peggio di Viconia, ma, passata la Prova, diventa decente e in combattimento è forte, grazie al buon punteggio in Forza e al fatto che può specializzarsi con 5 gradi in un'arma.

  5. #50
    Utente L'avatar di ilgolosone869
    Registrato il
    11-08
    Località
    Calendasco City
    Messaggi
    97

    Ok!

    Ce l'ho fatta nonostante i miei due mezzi chierici..libertà d'azione s'è rivelata vincente..
    Spoiler:

    E sull'onda dell'esaltazione li ho eliminati tutti e 3 i demoniacci.
    il golosone, l'originale!

  6. #51
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962
    Ringraziando Kelvan per aver sopperito alla mia deficienza nel non riuscire a trovare il topic

    Comunque dopo un paio di settimane di stop causate dall'uni,ho ripreso la mia avventura in BG 1 arrivando al 4 capitolo

    Ho trovato Conrad (mi pare si scrivi così) e ho cacciato a pedato Imoen,notando che è nettamente superiore nel combattimento,perdendo poco come ladro
    Gogna
    Spoiler:
    Estate 2014 Natale 2014







    1140 DP 3960 DP


  7. #52
    Kelvan
    Ospite
    Coran!
    Se ti trovi bene, buon per te. :P

  8. #53
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Dopo la recente esperienza a Icewind Dale + HoW (che non avevo ancora giocato) ora volgio sopperire alle mie gravi mancanze.
    Ovvero le espansioni di BG e BGII.

    Per comodità sto provando ToB ma questa estate mi farò una megasessione con Triology. Evviva i notri amati GDR!!!

    Mi sto divertendo molto con ToB, c'è un bel mix di trama e di combattimenti, cosa che me gusta mucho.
    Ho dovuto mettere difficoltà CORE però, perchè trovavo i combattimenti un po troppo facili.... sarò che son powa io...

    Il mio gruppo distruttore è composto da(vecchio salvataggio di BGII): ME Fight/Mage, Korgan, Viconia (sia lodata!! non mi fa morire nessuno!), Jan Jansen, Edwin (detto il bestia) e per la gioia dell'amico Kelvan, Haer-Dalis.

    Gruppo strano vero? Ma non ho mai creato tanta distruzione in vita mia. Cc'è una potenza magica inaudita e nonostante la fragilità della maggior parte del gruppo riesco anche a mazzuolare bene fisicamente.

    Ultimo appunto, grazie al dividonzolo multilingua di GMC, lo sto giocando in Inglese... e che dire, bravi i traduttor/doppiatori italiani, ma non c'è completamente paragone!! Cercate di godervelo min originale!!

    Magic is impressive, but now Minsc lead! Swords for everyone!!!

    Right Boo? *squit!*


  9. #54
    Kelvan
    Ospite
    Ahahah ebbravo Ozy che ti sei ripreso in mano i capolavori.
    Ma ti sei giocato IWD, HoW e non TotL? :P

  10. #55
    Utente L'avatar di ilgolosone869
    Registrato il
    11-08
    Località
    Calendasco City
    Messaggi
    97

    Domanda

    Ciao a tutti! Per la vostra gioia, non sono sparito!
    Rieccomi con uno dei miei amletici dubbi: ToB come eventi narrati è successivo a SoA oppure è in parallelo come ToSC per il primo BG??
    il golosone, l'originale!

  11. #56
    Kelvan
    Ospite
    E' successivo e conclusivo a SoA.

  12. #57
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Ho avuto un problema con l'installazione di ToLM.

    Cmq sono allo scontro finale di ToB... il più difficile che abbia mai affrontato, vedremo. Ora mi ci metto con impegno e spero di farcela.

    Cmq mi sono divertito un mondo, è venuta molto bene.
    Pensavo che la trama sarebbe stata una vaccata, invece il collegamento con i 2 Baldurs non fa una piega. Bravi.

  13. #58
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Ho un piccolo dubbio su Fallout.
    Lo stavo rigiocando con un personaggio diverso dal primo e quindi volevo fare Junktown "da cattivo", schierandomi dalla parte di Gizmo e uccidendo il sindaco.
    Però pensai "sono a livello 4 e le prendo dalle guardie, senza contare che probabilmente mi diventano tutti ostili", quindi cercai innanzitutto di potenziarmi un po' il pg e poi di cercare qualche aiuto per l'attuazione dei miei loschi piani.
    Mi misi dunque a lavorare per quella banda di teppisti di cui adesso ignoro il nome e notai che c'era l'opzione per convincerli ad aiutarmi ad uccidere il sindaco.
    Ora i problemi sono due:
    - principalmente, pur convincendoli ad aiutarmi, non succedeva un cazzo; se andavo dal sindaco non mi seguiva nessuno e, provando ad attaccarlo, c'ero io e basta, solo come un coglione;
    - mi dissi "vorranno che faccia qualche missione per loro prima di darmi fiducia e aiutarmi": feci le due missioni per loro, ma dopo la seconda - assassinio del barista - quasi tutta Junktown mi attaccava, perfino quei coglioni che mi avevano commissionato il lavoro, solo le prostitute erano neutrali.

    Ora, tutto questo è normale?

  14. #59
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Sono costretto a chiedere aiuto su Icewind Dale 2, nonostante l'abbia quasi finito già una volta e rigiocato tantissimo.
    Non ricordo mi sia mai capitato nelle partite precedenti. In pratica sono all'Ice Wall e c'è una porta bloccata. Appena ho provato ad aprirla è diventata non cliccabile e non so come sbloccarla (bug?).

    Questa è la zona e la porta, in pratica è quella che conduce alla regina remorhaz

    Spoiler:



    edit: risolto, era un bug.
    Ultima modifica di lupo3; 13-04-2009 alle 16:30:37

  15. #60
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Scusate, ma il passaggio del personaggio da BG1 a BG2 è ancora possibile se il primo lo si è giocato con l'espansione?
    il fatto è che un mio amico mi ha accennato tempo fa che ci sarebbero potuti essere problemi in tal caso...
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

Pag 4 di 10 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •