Sequel di Vesperia all'orizzonte?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Sequel di Vesperia all'orizzonte?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    Sequel di Vesperia all'orizzonte?

    Durante una conferenza con alcuni membri del Team Symphonia tenutasi a Shinjuku in occasione del lancio del film di Vesperia, il top manager di NB Yoshizumi ha detto che all'interno della compagnia molti hanno ipotizzato un sequel, e che valuteranno se espandere Vesperia attraverso un seguito videoludico e\o ulteriori produzioni anime.

    Onestamente non mi sarei atteso una notizia simile per varie ragioni: la scarsa distanza che ci separa da Vesperia, il suo successo recente (solo con le vendite Ps3 ha sfondato le 600k globali, prima era fermo a circa 300k) ed il finale che non lascia molti punti scoperti.

    Detto questo sono curioso di vedere come espanderanno il brand e se davvero arriveranno a dare a Vesperia un seguito.

    http://kotaku.com/5384108/namco-band...out-vesperia-2

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    nessuna delle tre ragioni da te indicate mi sembra un ostacolo a un seguito:
    1) non è stato detto quando uscirà, quindi non è detto che vesperia 2 sarà vicino al primo. e poi le release JAP e NA della versione 360 risalgono a 14 mesi fa
    2) forse si aspettavano una risposta simile dall'utenza ps3 o forse hanno in mente un low budget alla ToS2 (spero di no)
    3) quando mai una SH si è fatta problemi su una motivazione intelligente come questa?
    Intanto io attendo (invano?) l'1 su PS3


  3. #3
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Difficile, per me era una risposta innocente ad una domanda, e nulla piu'. Del resto, abbiamo visto cosa succede a fare spin-off del cacchio di episodi di successo. Certo, potrebbe andargli bene come con Tales of Destiny 2, ma quello era un episodio completo, non uno spin-off.

    Inoltre, io scommetto che il prossimo Tales HD esce a fine 2010, e mi sembra esageratamente tardi per iniziare a pensare ORA a quello che potrebbe essere.

  4. #4
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    nessuna delle tre ragioni da te indicate mi sembra un ostacolo a un seguito:
    1) non è stato detto quando uscirà, quindi non è detto che vesperia 2 sarà vicino al primo. e poi le release JAP e NA della versione 360 risalgono a 14 mesi fa
    Se conti che i sequel di ToD e ToS sono usciti nella gen successiva a quella del capitolo originale capirai il perché della mia perplessità :P
    2) forse si aspettavano una risposta simile dall'utenza ps3 o forse hanno in mente un low budget alla ToS2 (spero di no)
    Sicuramente hanno atteso di vedere i risultati di ToV su Ps3, su questo non credo vi sian dubbi.
    3) quando mai una SH si è fatta problemi su una motivazione intelligente come questa?
    Quello lo dicevo a livello narrativo, non riferendomi alle possibilità commerciali del sequel, ci mancherebbe XD
    Intanto io attendo (invano?) l'1 su PS3
    Idem
    .

    Citazione Azure Kite Visualizza Messaggio
    Difficile, per me era una risposta innocente ad una domanda, e nulla piu'. Del resto, abbiamo visto cosa succede a fare spin-off del cacchio di episodi di successo. Certo, potrebbe andargli bene come con Tales of Destiny 2, ma quello era un episodio completo, non uno spin-off.
    Guarda che il discorso nasce da quello che Yoshizumi ha riferito in merito al dibattito interno a Namco Bandai mentre rispondeva alle domande pre-screened.

    Taking pre-screened questions, Makoto Yoshizumi, the Namco Bandai general manager, said staff would pester him during meetings "Will you be making Vesperia 2?" His reply: 'Don't talk like a fan!" However, "It appears that [within the company] there's a desire to make part 2. We're thinking about it."
    Chiaro che non sia in alcun modo uniformabile ad un annuncio, ma mi sembra comunque una dichiarazione abbastanza "forte", mi parrebbe strano sia stata lanciata a caso tanto per dir qualcosa.


    Inoltre, io scommetto che il prossimo Tales HD esce a fine 2010, e mi sembra esageratamente tardi per iniziare a pensare ORA a quello che potrebbe essere.
    Ci mancherebbe, un eventuale Vesperia 2 chiaramente sarebbe il progetto successivo rispetto a quello a cui stanno lavorando ora i membri del Team Symphonia (Vesperia ormai, lo staff è stato ridefinito da tempo) visto che per ora questo ToV2 è solo un'ipotesi.
    Ultima modifica di Magnvs; 18-10-2009 alle 20:00:00

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  5. #5
    Utente L'avatar di .reriel
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    23
    Beh, secondo me ci stanno pensando davvero, ma è da vedere in che forma uscirebbe (ratatosk o destiny 2 style ?), e quando.
    Sicuramente il team symphonia ha cominciato un nuovo progetto subito dopo la completazione della vers. 360, che probabilmente uscirà nel corso del 2010.

    cmq, in sè è una buona notizia, perchè è un ulteriore riconoscimento, stavolta da parte di namco stessa, che Vesperia sia stato un successo per la compagnia.

  6. #6
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione .reriel Visualizza Messaggio
    Beh, secondo me ci stanno pensando davvero, ma è da vedere in che forma uscirebbe (ratatosk o destiny 2 style ?), e quando.
    Sicuramente il team symphonia ha cominciato un nuovo progetto subito dopo la completazione della vers. 360, che probabilmente uscirà nel corso del 2010.

    cmq, in sè è una buona notizia, perchè è un ulteriore riconoscimento, stavolta da parte di namco stessa, che Vesperia sia stato un successo per la compagnia.
    Concordo sul fatto che il team Symphonia\Vesperia sia sicuramente al lavoro su un nuovo titolo, contando i tempi di sviluppo di ToV però non sarei sicurissimo dell'uscita nel 2010, al di là della nota cadenza delle uscite dei Tales mothership che farebbe pensare ad una data di quel genere.

    Per il resto non credo sarebbe molto sensato proporre un sequel low budget su handheld o Wii, non dopo aver ottenuto un simile riscontro dall'userbase Ps3 (per altro worldwide anche la rel X360 non si è comportata male, assicurando poco più di 300k copie al totale multipiattaforma, per ora la metà esatta).
    Finora i sequel diretti a capitoli mothership della serie sono apparsi sulle piattaforme eredi di quelle originali, da Ps1 a Ps2 per ToD e da Gc a Wii per ToS, con l'unica eccezione di ToP Narikiri Dungeon che, però, rappresenta solo in minima parte un sequel e fa caso a sé.

    Anch'io comunque sono davvero felice per il buon riscontro di vendite della versione Ps3, sperando che possa salire ulteriormente ed arrivare intorno alle 750k worldwide (attualmente è a circa 610) sommando Ps3 e X360 nel caso la versione Ps3 esca nei mercati occidentali.
    Ultima modifica di Magnvs; 18-10-2009 alle 20:08:19

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  7. #7
    Utente L'avatar di .reriel
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    23
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Concordo sul fatto che il team Symphonia\Vesperia sia sicuramente al lavoro su un nuovo titolo, contando i tempi di sviluppo di ToV però non sarei sicurissimo dell'uscita nel 2010, al di là della nota cadenza delle uscite dei Tales mothership che farebbe pensare ad una data di quel genere.
    ma probabilmente Vesperia ha richiesto maggiore tempo per via del cambio di generazione di hardware
    pensavo poi che i tempi in cui è uscito Vesperia su 360 e il suo port su ps3 coincidono con quelli di Symphonia gc->ps2, che vide proprio l'anno successivo l'uscita di Abyss.
    Certo era dicembre, quindi per poco ce la fecero, e probabilmente volevano averlo pronto per i 10 anni della serie, ma chissà che non ci riescano anche col prossimo progetto. D'altra parte il prossimo anno la serie fa 15 anni O__o

  8. #8
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Ma la versione Usa di ToV per la Ps3?

  9. #9
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione Jedi_86 Visualizza Messaggio
    Ma la versione Usa di ToV per la Ps3?
    Rumor tanti, annunci zero. L' ultimo avvistamento e' questo:

    http://www.heise.de/preisvergleich/a450985.html

    Che lo cita per una improbabile release PAL a Dicembre.

    Io penso che SE viene annunciato, lo verrà fatto assieme a Graces, altrimenti non accade piu'.

  10. #10
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione Azure Kite Visualizza Messaggio
    Rumor tanti, annunci zero. L' ultimo avvistamento e' questo:

    http://www.heise.de/preisvergleich/a450985.html

    Che lo cita per una improbabile release PAL a Dicembre.

    Io penso che SE viene annunciato, lo verrà fatto assieme a Graces, altrimenti non accade piu'.
    Ok, grazie.

  11. #11
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Citazione Azure Kite Visualizza Messaggio
    Rumor tanti, annunci zero. L' ultimo avvistamento e' questo:

    http://www.heise.de/preisvergleich/a450985.html

    Che lo cita per una improbabile release PAL a Dicembre.

    Io penso che SE viene annunciato, lo verrà fatto assieme a Graces, altrimenti non accade piu'.
    vesperia su ps3 sarebbe quello che spinga definitivamente verso ps3 con demon's soul....se poi contiamo che namco può fare un porting di graces (sto ironizzando sull' annuncio capcom sui port wii verso ps3 usando il sony wand..)..
    cmq l' idea di sequel non mi intriga mai, sarà perchè in senso odierno sta per "non diamo il 100 %".
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  12. #12
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    ed il finale che non lascia molti punti scoperti.
    Scusa Magnvs ma onestamente dissento.

    Spoiler:
    Per il genere a cui appartiene, Vesperia ha un finale alla fin fine apertissimo. Nel 99% dei casi i jrpg one-shot hanno finali assoluti e idilliaci, in Vesperia invece le premesse vengono disattese. Nel filmato iniziale Estelle annuncia la possibilità di un mondo di pace in cui grazie al potere delle blastia gli umani potranno dimenticare l'esistenza dei mostri --- e in maniera più unica che rara il gioco porta a un finale esattamente contrario.

    Il mondo post-Vesperia 1 è un mondo completamente nuovo, in cui gli umani dovranno vivere senza blastia, in cui le possibilità di corruzione e comparsa di individui senza scrupoli è altissima, e in più ci sono gli spirits dei quali non si conosce il reale potere e che non necessariamente sono in accordo tra loro (vedi Undine che ama gli umani e Efreet che non li sopporta).
    Per me c'è tantissimo spazio per creare una nuova storia (e nuovi personaggi anche, o un miglior sfruttamento di quelli lasciati nell'ombra come la tizia del Fortune Market).

    Oltretutto a Vesperia manca un finale after-credit. Non si sa che fine fanno i personaggi, come si sistemano, altra cosa rara per un gioco di questo genere.

  13. #13
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Tutto quello che dici è vero, ma è vero anche che riferendosi agli elementi presenti nel gioco
    Spoiler:
    le tensioni interne al party si sono risolte, la situazione politica si è chiarita e tutte le minacce serie emerse durante il gioco sono scomparse.


    Poi chiaro, qualsiasi trama può essere continuata aggiungendo nuovi pg, elaborando sottotrame di importanza minore ed inventando nuovi elementi adatti al nuovo contesto emerso dopo il finale, ed io sarei l'ultimo ad esser dispiaciuto per un eventuale sequel di ToV

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  14. #14
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Marko Visualizza Messaggio

    Spoiler:
    Oltretutto a Vesperia manca un finale after-credit. Non si sa che fine fanno i personaggi, come si sistemano, altra cosa rara per un gioco di questo genere.

    Spoiler:

    In realtà ci sono quegli orribili bozzetti durante i crediti che spiegano che fine fanno i personaggi.....
    E' stata una scelta alquanto discutibile, ma tant'è......

    Il finale è stata forse la cosa più brutta di tutto il titolo...

    Yuri attento!- ARRRRRRRGGGGGHHHHH!- BOOOOOOOOOMMMMM - eheheheheahahahaha......fine. [cit.]
    Ultima modifica di Magnvs; 21-10-2009 alle 13:37:43





  15. #15
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    In realtà ci sono quegli orribili bozzetti durante i crediti che spiegano che fine fanno i personaggi.....
    E' stata una scelta alquanto discutibile, ma tant'è......

    Il finale è stata forse la cosa più brutta di tutto il titolo...

    Yuri attento!- ARRRRRRRGGGGGHHHHH!- BOOOOOOOOOMMMMM - eheheheheahahahaha......fine. [cit.]
    Vabbè, ma non sono una spiegazione, potrebbero anche essere artwork random messi lì così.

    Tra l'altro non riguardano tutti il "futuro", ce n'è uno ad esempio in cui si vede Yuri la prima volta che incontra Repede.

    Cmq nessuno mi ha risposto su Patty

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •