Perché l'Ateo non è terrorizzato? - Pag 24
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 24 di 24 PrimoPrimo ... 1421222324
Visualizzazione risultati da 346 a 351 di 351

Discussione: Perché l'Ateo non è terrorizzato?

Cambio titolo
  1. #346
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione Fiamma64 Visualizza Messaggio
    per tutta la gente che finora ha detto che gli atei in effetti hanno paura della morte, ha proprio bisogno di una visita psichiatrica e di non fare di tutta l'erba un fascio
    Io direi che tutti gli esseri umani hanno paura della morte (anzi direi tutti gli esseri viventi), per quanto a parole uno possa fare il disinteressato.
    Se non si teme la morte viene meno l'istinto di autoconservazione, che è il principio cardine dell'evoluzione.
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  2. #347
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Io direi che tutti gli esseri umani hanno paura della morte (anzi direi tutti gli esseri viventi), per quanto a parole uno possa fare il disinteressato.
    Se non si teme la morte viene meno l'istinto di autoconservazione, che è il principio cardine della continuità della vita.
    Fixed

    Sai com'è, "evoluzione" non è una parola ben vista a tutti
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  3. #348
    Utente L'avatar di Ausgebombt
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.401
    Citazione Iron and Copper Visualizza Messaggio
    io non credo si possa dire se esista o no un dio, e ho paura di morire
    Cazzo faseito su a che l'ora? Te credo che dopo te si indormensà scoea...


    Non ne ho paura perchè la vita eterna è decisamente più detestabile.

  4. #349
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Io direi che tutti gli esseri umani hanno paura della morte (anzi direi tutti gli esseri viventi), per quanto a parole uno possa fare il disinteressato.
    Se non si teme la morte viene meno l'istinto di autoconservazione, che è il principio cardine dell'evoluzione.
    non credo propio, a quanto ricordo l'uomo è l'unico essere vivente consapevole della morte. Negli animali perviene l'istinto di conservazione, come hai detto tu, un "evitare" il danno per continuare la vita...ma non credo che loro sanno che primo o poi dovranno morire, è una prerogativa dell'uomo in quanto essere con un inteligenza superiore

    Per rispondere al 3d, in quanto agnostico io ho paura della morte ma la paura viene annullata nel momento in cui mi disinteresso del problema. IN particolari momenti sono stato quasi terrorizzato, pensavo che permanendo in quello stato una persona può raggiungere la pazzia. E non è stato in una aprticolare visione di morte fraudolenta o di malattia o di quant'altro, il terrore della morte si insinua quando generalmente non pensavo a niente. Poi l'indifferenza e il disinteresse mi ha aiutato, adesso anche se penso alla morte non mi fa più paura. Cosa più tragica è che l'indifferenza si è insinuata dapertutto nel mio modo di vedere, quindi non so se è patologico

  5. #350
    Iron and Copper
    Ospite
    Citazione Ausgebombt Visualizza Messaggio
    Cazzo faseito su a che l'ora? Te credo che dopo te si indormensà scoea...


    Non ne ho paura perchè la vita eterna è decisamente più detestabile.
    in effetti dovrei andare a letto un pò prima .__.
    comunque la paura secondo me è un istinto irrazionale che porta a temere l'ignoto. ora, la morte mi è ignota, dal momento che vivo, ergo ne ho paura
    più che della morte in sè direi del dolore provato nel trapasso.
    comunque sì, la vita eterna non è una bella prospettiva.

  6. #351
    Shanderlaistercasatuvaz L'avatar di Fiamma64
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    862
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Io direi che tutti gli esseri umani hanno paura della morte (anzi direi tutti gli esseri viventi), per quanto a parole uno possa fare il disinteressato.
    Se non si teme la morte viene meno l'istinto di autoconservazione, che è il principio cardine dell'evoluzione.
    Non ho paura della morte. Nel senso, io non ho paura di morire: magari non so cosa c'è dopo, non so cosa accadrà, cosa succederà ecc... per ora so che la morte non mi spaventa. Forse in futuro...potrei sempre convertirmi al cristianesimo poco prima di morire
    mlml

Pag 24 di 24 PrimoPrimo ... 1421222324

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •