Visualizza Risultati Sondaggio: Nella società di oggi è giusto scaricare videogiochi?

Partecipanti
314. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 194 61,78%
  • No

120 38,22%
Discussione Chiusa
Pag 1 di 35 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 516

Discussione: Scaricare giochi, in contesto odierno, è giustificato?

Utente L'avatar di RedMarine
    Registrato il
    10-05

Messaggio Scaricare giochi, in contesto odierno, è giustificato?

Intendiamoci: non parliamo di un discorso filosofico altrimenti è chiaro che la risposta sia "NO".
    Da una parte ci sono le sh che vengono a farci prima la morale enunciando nobili principi come:
    -"Scaricare giochi equivale a rubare" (mai ci è stata spiegata bene questa strana similitudine perchè se io non scarico non compro uguale quindi il furto non esiste)
    -"Noi siamo artisti e voi non siete niente, quindi se volete usufruire della nostra arte... pagate caro!"
    -"Si è vero, i videogiochi costano un po' troppo, ma se voi la smettereste di scaricare portremmo venderli anche ad un prezzo più basso" (e chi ci crede? Potrebbe anche succedere che il prezzo aumenti ancora di più quando non ci sarà la "pirateria" a fare da concorrenza, o anche no è una questione di fiducia).
    Dopo la morale arrivano le minacce:
    - Pene e sanzioni assurde per un tredicenne che scarica film mentre magari il suo vicino sta stuprando una ragazza nel portone.
    - Viene associato all'atto dello scaricare il termine "Pirateria", una parola che ci fa pensare ai pirati e alle guerre combattute contro di questi... un termine di un'esagerazione assurda e voluta.
    - continue e martellanti campagne a sfavore della "pirateria" con relativi lavaggi del cervello peggio delle campagne antidroga. Uno che scarica un gioco per nintendo ds praticamente viene visto come un tossicodipendente.

Voi cosa ne pensate?
    Premesso che lo scaricare filosoficamente parlando è sconveniente in un mondo con un mercato giusto e un'economia perfetta; nella nostra crisi economica, con una politica del genere, è giusto spendere un decimo di uno stipendio part-time per 5 ore di svago?
    Ultima modifica di RedMarine; 30-01-2009 alle 18:32:50
    pentium E2160 1.8GHZ DUAL CORE
    ATI Gygabite HD4670 1024MB RAM DDR3
    4gb ram ddr2 (utilizzabili 3,37gb---->???)
    hd sagate 500gb
    asus p5gc

For Ferelden L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Scaricare non è mai giusto e se ci si trova in ristrettezze economiche si comprano meno giochi e/o si aspetta che calino di prezzo. Ci sono tanti giochi che vorrei provare ma non posso permetterlo: potrei facilmente scaricarli, certo, ma l'onestà prima di tutto.

Registrato il
    10-05
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    Scaricare non è mai giusto e se ci si trova in ristrettezze economiche si comprano meno giochi e/o si aspetta che calino di prezzo. Ci sono tanti giochi che vorrei provare ma non posso permetterlo: potrei facilmente scaricarli, certo, ma l'onestà prima di tutto.
    Ti capisco, infatti ho premesso che parlando di onestà è normale che la pirateria sia una brutta cosa.
    Ma ti chiedo: secondo te le software house e la gente che ti impone di comprare originale sennò ti sbatte dentro si comporta in maniera onesta con te?
    hd sagate 500gb
    asus p5gc

Registrato il
    06-07
    Citazione RedMarine Visualizza Messaggio
    Ti capisco, infatti ho premesso che parlando di onestà è normale che la pirateria sia una brutta cosa.
    Ma ti chiedo: secondo te le software house e la gente che ti impone di comprare originale sennò ti sbatte dentro si comporta in maniera onesta con te?
    No, certamente. Sono dell'idea che in qualche modo dovrebbero educare gli acquirenti. Di sicuro genialate come il DRM di EA non sono la strada giusta da seguire e nemmeno "gesti simbolici" come quelli che hai citato nel primo post.

Registrato il
    10-05
    scusa l'ignoranza, a cosa ti riferisci con DRM? XD
    hd sagate 500gb
    asus p5gc

Verso la perfezione L'avatar di madmax91
    Registrato il
    12-07
    DRM sono sistemi di protezione dei software (vedi StarForce). Comunque ho votato no prima di leggere il post

ma è giusto che gli utenti non debbano sottostare alle dittature delle SH facendosi prendere per il di dietro.

mangio pizza senza mani L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Finchè non abbassano prezzi non compriamo.
    Le mie favole preferite:

Cappuccetto rosso
    Hansel & Gretel
    La Bibbia

Registrato il
    06-07
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    E compriamo su console dove costano 70 €

Bannato L'avatar di mattycon
    Registrato il
    06-06
    Sei uno di quelli che scarica a palla?

Registrato il
    10-05
    Citazione mattycon Visualizza Messaggio
    Sei uno di quelli che scarica a palla?
    Non penso possa risponderti, con le leggi di ora rischierebbe l'ergastolo
    Comunque l'importante è parlare del principio
    Della pratica, come già detto, non si può 8(
    hd sagate 500gb
    asus p5gc

mangio pizza senza mani L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Ero in inghilterra al momento dell'uscita di Bioshock ed il giorno stesso costava £20 per Xbox e PS3. Invece qua 70 -80 euri!
    Le mie favole preferite:

Cappuccetto rosso
    Hansel & Gretel
    La Bibbia

credo di si!
    "..e i miei pensieri formano semicerchi
    dove ti inerpichi nei momenti incerti
    ti perdi in deserti impervi
    poi ti lamenti che non ti diverti..".

Io amo la notte,soprattutto le notti come questa.

Notti in cui si capisce davvero di che pasta è fatta certa gente.
    Notti in cui lo yogurt diventa ancora più acido.
    Notti di misteriose sparizioni e inquietanti apparizioni

Non mi resta che inchinarmi di fronte al potere della luna,che stà la in Cima e dire al mondo "E' qui che ti sbagli,la notte va vissuta.Vedi che ti perdi?Lo vedi?"

Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    Ero in inghilterra al momento dell'uscita di Bioshock ed il giorno stesso costava £20 per Xbox e PS3. Invece qua 70 -80 euri!
    Mentre Bioshock per pc costa 20 €, addirittura era in offerta su Steam nel periodo natalizio a 5 €.
    Questa scusa dei prezzi troppo alti davvero non regge ed ha anche un po' rotto il cazzo.
    Tra l'altro tu stesso fai notare come in Inghilterra costino meno, e nessuno ti vieta di fare ordini da siti stranieri, come ad esempio play.com.

Si capisce, ma ci tengo a dirlo: ho votato no.

monster hunter arciere L'avatar di herman toothrot
    Registrato il
    04-08
    Una cosa interessante e per alcuni versi divertente è che chiunque compri prodotti originali (film,videogiochi,etc) viene messo in costante avviso attraverso protezioni o video prima del film che la pirateria è un reato. Tale cosa ovviamente non esiste nelle copie piratate quindi trovo sempre una cosa inutile andare a dire alla gente che compra legalmente che non deve commettere atti di pirateria. La cosa è per alcuni tratti controproducente perchè se si pensa ai sistemi di protezione dei giochi più recenti, hanno causato molti problemi agli aquirenti.
    giochi: Monkey Island

alle tue spalle una scimmia a tre teste

Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!

Master of RPG. Zwaboys! L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    Mentre Bioshock per pc costa 20 €, addirittura era in offerta su Steam nel periodo natalizio a 5 €.
    Questa scusa dei prezzi troppo alti davvero non regge ed ha anche un po' rotto il cazzo.
    Tra l'altro tu stesso fai notare come in Inghilterra costino meno, e nessuno ti vieta di fare ordini da siti stranieri, come ad esempio play.com.

Si capisce, ma ci tengo a dirlo: ho votato no.

Ma che dici, oddio

Bioshock all'uscita costava 50€, per console 60€. Dopo 10 anni mi pare ovvio. La scusa del prezzo alto è ragionevolissima, dal momento che 50€ sono davvero tanti. Se poi tu puoi permetterti di pagare ogni mese 100 € per due, tre giochi allora non è un tuo problema, ma resta il fatto che la media dei giovani non possono permetterselo.
    Io sono per l'onestà, ma per l'onestà garantita. Non DEVONO darmi, con 50 euro di spesa, un gioco strabuggato come Two Worlds. NON devono darmi un gioco e poi abbandonarlo del tutto, quando le patch sono richiestissime.

E i siti stranieri non c'entrano. Io non so l'inglese\non voglio la confezione inglese.

Discussione Chiusa
Pag 1 di 35 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Torna alla sezione