quindi non sai come scaricarlo?
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=665053
http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=244
www.aiapgame.com
Userbar by luckino:
Spoiler:
Userbar by otreblA_SNAKE_[ITA]
Spoiler:
Se non sapete come metterla in firma fatemi un fischio :p
Genere: FPS tattico, stile Operation Flashpoint ma più dinamico
Piattaforma: PC (esclusiva PC :asd:)
Sistema Operativo: Windows, Linux e Mac.
Sistema minimo: Scheda video shader model 2.0 è possibile che entrerà nel sistema minimo [forse riusciremo anche con schede video più vecchie..chissà!]
Sistema consigliato: Sconosciuto
Sviluppatori:
Programmatori: Io
Paolo
Niko007
Modelli: Io
EnrickSolt
federicoGK
TheDarkSlayer
Trama: DadoBax[Affittasi Agosto]
Úvaldon92
RedMarine
Supervisione Trama: Io
Suoni: the_leo
Doppiaggio:[Capo cast doppiatori]EMANUELE222un bel po' che non lo sento...forse è morto XD :look:
RedMarine
(quindi vari doppiatori)
Sito: faek
Niko007
Textures:
EnrickSolt
the_leo
hacko
Dialoghi: RedMarine
Composizione musiche: Io
Strumenti: Io: Chitarra
Gordon Fre3man: Chitarra
Alytha (mia sorella): Viola
Marilù86 (mia solella): Violoncello
Akabane (mio cugino, leader KimeraStudio www.kimerastudio.it ): Basso
In discussione : Batteria
Eventuali altri strumenti: In discussione
Game Engine: Unity Engine
Ringraziamenti speciali: Ezrael "The Anger Angel"
zedar
kikorin
Il protagonista del gioco sarà un giovane soldato dell'Esercito Italiano arruolatosi da poco... La situazione mondiale in cui è ambientato A.I.A.P. è molto grave: la guerra in Iraq e dintorni non si è fermata come tutti speravano e la crisi economica che si è aggiunta nel 2008\2009 non aiuta. Sembrano però beneficiare della crisi alcuni paesi orientali come Cina e Giappone. Tuttavia gli USA e la NATO sono ancora impegnati nel conflitto in medio oriente. In occidente falliscono molte banche e sono solo le più importanti a salvarsi. Queste, insieme ad alcune multinazionali, hanno supportato il presidente americano durante le elezioni e fanno quindi pressione su di lui affinchè emani alcune leggi anticinesi. L'UE stessa quasi ricatta la Cina facendole una proposta estremamente svantaggiosa per quest'ultima: o accettare un prestito dalla "Federal Reserve Bank" americana oppure prepararsi ad una guerra contro USA e NATO. La superpotenza asiatica, giustamente, rifiuta. Alleatasi con Giappone e Russia, si prepara quindi ad una guerra dichiaratale dal "blocco occidentale". Più avanti, tuttavia, accadrà qualcosa di inaspettato e bisognerà fare una scelta molto importante...
Non vi sveliamo nient'altro per adesso ^^
Molte informazioni sul gioco sono contenute quì:
http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=244[DA AGGIORNARE]
A.I.A.P. - Alpha Infantry Assault Platoon è un First Person Shooter Tattico ambientato nell'anno 2012. Il protagonista, un giovane ragazzo appena arruolatosi nell'Esercito Italiano, si ritroverà a combattere in diversi luoghi dell'Europa (dall'Europa occidentale all'Italia). Nel gioco saranno presenti caratteristiche tipiche dei GDR: miglioramenti del personaggio e sua personalizzazione, possibilità prelevare dal campo base armi, 'gadgets' e così via in modo tale da poter personalizzare quanto più ci aggrada il giovane protagonista. I rapporti con i compagni avranno un ruolo molto importante, per quanto, comunque, essi possano morire. Il protagonista durante i filmati, parlerà con loro, vi scherzerà e così via: non sono dei semplici automi messi lì solo per obbedire ai nostri ordini, sono anche loro esseri umani...un po' come in Brothers in Arms. Ci saranno anche delle missioni (poche) in cui ci s'infiltrerà nella base nemica per vari scopi.
Grazie per l'attenzione
Dehehehe
CHI VUOLE PARTECIPARE AL PROGETTO, MANDI UNA MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO EMAIL:
aiap.staff@gmail.com
Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 16-11-2009 alle 22:37:25
quindi non sai come scaricarlo?
ah, ma forse è lo stesso file che serve per installare la trial!
Non ci credo *_*
@Mattyfog: non lo so, prova
IL ThreadZalman Assassino! Quoto cazzo XDD
"Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
Left Power
guardate che rischiate di essere bannati per aver detto "altra riapertura"....![]()
Editato. Piccolo aggiornamento nel primo post per quanto riguarda l'engine grafico ma niente di che![]()
Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 23-01-2009 alle 19:28:56
"Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
Left Power
Salve, colgo l'occasione di scrivere questo messaggio dopo aver chiacchierato un po' con il Team Leader del progetto otreblA_Snake.
Io, essendo il founder del kimeraStudio, quindi della divisione kimeraGames (sotto l'ala della quale è il progetto AIAP) diciamo che posso dirmi un po' il coordinatore generale; mi occupo di dare dritte ad otreblA sulla gestione del progetto, cercare di strigliarlo un po' per farlo andare avanti, e spesso finiamo a discutere del Team stesso di AIAP, com'è appena successo.
Una cosa che gli ho sempre rimproverato è stata quella di non essere riuscito a gestire bene il team fin dalle prime fasi di progettazione, il che ha portato ad un rallentamento generale del tutto fino al punto di quasi freeze. Fortunatamente, ultimamente sembra stia imparando a farlo; ma come per ogni errore commesso, ora bisogna mettere le cosiddette "toppe", cancellare l'errore ed andare avanti, di nuovo.
Come si organizza un team di lavoro?
Innanzitutto, un team è un gruppo di persone che lavorano ad un unico progetto infondendo in esso tutte le loro energie, per portarlo a termine.
Chiunque voglia ribattere con "Si, ma di solito chi viene integrato nel team è pagato" (come è stato fatto puntigliosamente notare ad otreblA da qualche utente) può andare a nascondersi dentro un tombino e vergognarsi.
AIAP è un progetto Indie, amatoriale, chiamatelo come volete, scaturito da un'idea di otreblA tempo fa; ha lavorato su esso, l'ha presentato alla community chiedendo aiuto, PRECISANDO che il lavoro NON POTEVA essere retribuito non essendoci finanziamenti esterni - questo cosa significa? Che chi ha le competenze, e trova stimolante il progetto, lo trova interessante, è gasato all'idea di vederlo realizzato, si muove per chiedere di entrare nel team, viene valutato ed accettato/rifiutato.
Da quasi la sua presentazione sul forum, AIAP ha "vantato" un team di quasi TRENTA (30) persone, tra chi "ti dico i nomi delle armi", a chi "cerco le img delle armi su google, aspè", a chi "come faccio a scaricare maya? E' difficile?".
Il che, converrete, è semplicemente PATETICO.
Questo non è un team di lavoro di un progetto, amatoriale quanto vuoi, ma con OBIETTIVI prefissati, già chiari; è un team (se ancora si può chiamare così) di novelli che stanno appena iniziando ad immaginare come si potrebbe muovere un personaggio in un mondo tridimensionale, neanche troppo appassionati.
In sostanza, ciò che chiedo è:
chiunque all'interno dell'attuale team si faccia un piccolo esame di coscienza, e si chieda davvero *sono necessario all'interno del team?* e tirasse fuori le palle di andarsene per conto suo. Altrimenti verrebbe tagliato da otreblA eh, solo che un po' di responsabilità sarebbe gradita.
L'avere membri INUTILI, NON LAVORANTI, NON INTERESSATI, è solo DELETERIO ai fini del progetto, ed i motivi sono ovvi, se non ci arrivate ditemelo, che li scrivo.
Invito quindi chiunque non sta facendo NULLA ai fini del progetto di togliersi di torno il prima possibile, grazie.
Se vi sta VERAMENTE a cuore AIAP, invece, cominciate a lavorare.
Ma già so che tanti se ne andranno.
Ringrazio nel frattempo Enricksolt, FedericoGK e, se ce ne sono, quegl'altri pochi membri che si muovono attivamente per la buona riuscita del progetto AIAP.
Dopo un repulisti generale inizierà una nuova eventuale ricerca di nuovi membri.
Se c'è qualcosa di poco chiaro, dite pure, che evolvo meglio il mio pensiero.
Grazie
Aghawa
Grazie mille per il post Aghawa, devo precisare che ha ragione su tutti i punti. Nient'altro da aggiungere ^^
Saluti,
otreblA
Left Power
è anche vero però che il progetto di AIAP è decisamente ambizioso, quanti giochi indie di questo genere conosci? e quanti realizzati da dei ragazzi con tutti i loro impegni(vita sociale, svago, studio, hobby vari)? la maggior parte dei giochi indie sono semplici e geniali allo stesso tempo, non hanno grandi motori grafici ma sono lo stesso prodotti di qualità, come si fa però a realizzare un fps in 3d con una struttura del genere?
avere delle ambizioni è una cosa, cercare di raggiungerle nel modo sbagliato è un'altra
ciao otreblA
è tanto tempo che non mi faccio sentire..
purtroppo in questo periodo sono troppo occupato,toglimi dalla lista dei modeller.
tra l'altro non ho ancora ben capito come usare maya bene..
E' MOLTO ambizioso, infatti. Appunto per questo c'è bisogno di un team efficace, affiatato, ambizioso anch'esso. E quantomeno, un minimo preparato.
Ora non mi sovviene il nome: in ogni caso, c'è un MMORPG (o mmorts, non ricordo) fatto da un one-man-team (un ragazzo ventiduenne mi pare. Ma appena mi ricordo il nome ricompatto tutte le info). Ora mi sembra sia stato finanziato ed è uscito sul mercato. Giusto per fare un esempio.
Un gioco Indie, lo dice il nome, è un gioco Indie, indipendente. Non connesso a major.
Non è "casual" come magari tu stai pensando. Non confondere i termini. Fare un gioco indie non significa fare tetris. Può anche significare fare un gioco che rompe il culo a world of warcraft.
Io non pretendo che una persona con obblighi sociali (lavoro, scuola), hobby o altro debba rinunciarvi per lavorare al progetto. E' una cosa ovviamente fuori dal mondo, a meno che non ci sia la possibilità di pagare, così che il lavoro diventi AIAP. Ma che tutti quelli nel team, tranne poche persone, da quando sono entrate non hanno fatto NULLA per AIAP nè si sono interessati al procedere dello stesso, è altrettanto fuori dal mondo. Saluti.
Akabane ha dato la risposta. Per quanto riguarda lukino: ti ho mandato un messaggio su MSN mentre non eri in linea, poi quando ritornerai a MSN lo leggerai xD.
@Jippa_Lippa: i progetti ultimamente stanno piano piano riprendendo. Ho cacciato alcuna gente dal team che non faceva niente e così posso gestire molto meglio un team piccolo di una decina di persone (cosa difficilissima da fare con un team di 30 persone via MSN). I progressi negli ultimi tempi sono stati particolarmente lenti (ma per lo meno ci sono stati, non come nella seconda metà di quest'estate in cui siamo stati in uno stato di freeze totale) e, come già detto poco fa, con il team più piccolo, i progressi ora saranno più veloci e più costanti: avrò molto più tempo da dedicare alla programmazione e soprattutto, molti più membri del team lavoreranno (e lavoreranno con più costanza).
Saluti,
otreblA
Left Power
tempismo perfetto
@ agawa : hai ragione su tutto, bel discorso, infatti una volta ho visto la lista degli "impiegati" e ho letto alcuni nomi che non avevo mai sentito prima!
PS: mi hai messo tra le 2 persone che a parer tuo sono attive... ZOMG, ora sono fottuto a vita, ho un patto firmato col sangue con otrebla : la pacchia è finita![]()