Accenti italiani - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 15 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 213

Discussione: Accenti italiani

Cambio titolo
  1. #76
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Il più brutto secondo me è il napoletano, seguito dal siciliano.
    Amo invece il bresciano DOC:
    [youtube]4QRnbJtImO8[/youtube]
    Ok, è bergamasco lui, ma in questo video la differenza non si nota molto.
    nono charlie è brescianissimo

    comunque sono stupito dal vedere che il bresciano è considerato bello come accento

  2. #77
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    considera che quello ha una voce da coglione...

    cmq bisogna dire che il siciliano cambia molto da zona a zona, per esempio il dialetto parlato nelle madonie è diverso da quello parlato per esempio a palermo.
    i dialetti che odio ( che però dipende da persona a persona quindi può risultare simpatico ad uno ed irritante a un altro) sono il milanese ( anche se non sono sicuro fosse milanese, aveva una cadenza irritante e aggiungeva ne alla fine di ogni frase ,se qualcuno saprebbe dirmi di dove è mi fa un favore ) che mi sa troppo di checca e il fiorentino che è totalmente irritante con tutte quelle c aspirate e anche la cadenza.
    ero andato a firenze e ho chiesto informazioni a uno ma non ho capito un cazzo di quello che ha detto dato che mi ero soffermato su come parlava.
    in definitiva il siciliano è vero che non è molto elegante però per lo meno quando si sente non passi per coglione o per checca.
    sarò stato un pò brusco ma la penso così sugli accenti.
    In Sicilia sono diversi gli accenti ed il modo di parlare, di marcare la cantilena ecc.. ma le parole sono le stesse. Addirittura riesco a parlare con due amici calabresi in dialetto e ci capiamo

  3. #78
    Utente L'avatar di Numero1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Campi Elisi
    Messaggi
    993
    I miei accenti preferiti sono il toscano e il romano(accento,non dialetto).
    Non odio nessun accento.

  4. #79
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    Citazione Squall87[ThErEaL] Visualizza Messaggio
    In Sicilia sono diversi gli accenti ed il modo di parlare, di marcare la cantilena ecc.. ma le parole sono le stesse. Addirittura riesco a parlare con due amici calabresi in dialetto e ci capiamo
    no vedi che ci sono diverse parole che per esempio esistono solo nei dialetti parlati nelle madonie e che se le dici in città ti prendono per pazzo

  5. #80
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Citazione earthworm jim Visualizza Messaggio
    So che vuol dire ti rispondo per le rime : "sucammila"
    Però non lo usiamo come offesa o dispregiativo Lo usiamo per condire la frase

  6. #81
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione James Pond Visualizza Messaggio
    io te l'ho sempre detto. tu hai questo mix di abruzzese, romano e un inspiegabile siciliano che ti rendono irriconoscibile XD
    Siciliano? Questa mi è nuova L'ultima volta mi avevano detto abruzzese, romano e toscano (perchè, come mi succede per la r, che ogni tanto ho moscia, a volte mi mangio pure la c, totalmente a caso )

  7. #82
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Carmageddon Visualizza Messaggio
    L'accento che più odio è....l'italiano con forte accento dialettale. Quanto sento qualcuno parlare così visualizzo le zolle di terra che volano e mi viene una forte voglia di schiaffoni.

    Molto meglio che parli direttamente il dialetto, qualunque esso sia.
    ma che casso, come che uno lo fa apposta
    chi usa un determinato accento nel parlare nella maggior parte delle volte non lo nota nemmeno... per esempio io son sardo ma non mi rendo conto delle differenze di accenti tra il mio modo di parlare e quello di un torinese, mi sembrano perfettamente uguali, invece non penso sia così

  8. #83
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Il Napoletano è il dialetto più figo in assoluto!

    Mi son Scassat' a uallera d'o ruman (Come dice mia nonna)
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  9. #84
    Utente L'avatar di Mitrandir
    Registrato il
    11-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    336
    a me il romano sembra il più normale

    Now for wrath! Now for ruin!And the red dawn!DEATH!

  10. #85
    Rocker inside L'avatar di savepoint
    Registrato il
    08-07
    Località
    Un mondo senza giustizia
    Messaggi
    4.354
    l'accento napoletano è fastidiosissimo... seguito a ruota da quello marchigiano, romano e il siciliano è il migliore se si sa usare

  11. #86
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    24.841
    A me non piacciono neanche un po' l'accento fiorentino e quello napoletano, tanto per dirne due... al contrario mi piacciono molto quelli delle mie parti, ma soprattutto il romagnolo. XD

  12. #87
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    che bello quello romagnolo...

    quando Vasco fa: E ho guardato dentro un'emoSSione
    mi tremano le membra

  13. #88
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    odio il veneto, il piemontese e un pò anche gli altri del nord. quelli del sud non mi dispiacciono. i migliori sono i toscani

  14. #89
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    napoletano, siciliano, calabrese, barese, ecc ecc

    non capisco una beneamata fava quando parlano e a parte questo ,mi suona proprio male come anche il veneto...

    cioè, in veneto : hai capito --> ast'u capio

    ma che è

    il romano è il dialetto che spacca più di tutti ma adoro anche il romagnolo, essendo io della suddetta zona
    Io dico "gatu capio"....
    ast'u proprio mai sentito
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  15. #90
    earthworm jim
    Ospite
    Citazione Varyel Visualizza Messaggio
    Si ma un conto è scriverlo un altro pronunciarlo.
    Inoltre la parola "SaBBato" non è compresa.
    Nessuno scrive "la ddoccia" e nemmeno saBbato se non i bambini alle elementari ma gia di suo non scriveranno mai mai mai la Ddoccia. Se non sbaglio al nord si sbaglia a scrivere le doppie, ovvero se ne mette una sola (professoressa univeristaria di ps. dell'educazione e sviluppo che parla degli errori comuni in italia, lei è del nord e dice sempre che si sbaglia cosi )
    Quindi non prenderci per ignoranti, grazie.

    in più cosa vuoi dire con sabBato non compresa?? Normale che è un errore, se non erro anche voi al nord fate errori di pronuncia vero? O solo noi terroni possiamo farne perché ignoranti? Bah..luoghi comuni..
    Citazione skater85 Visualizza Messaggio
    Però non lo usiamo come offesa o dispregiativo Lo usiamo per condire la frase
    dipende dai casi per per noi...puoi dire "me la sento sucata" che vuole dire "mi sento potente" Spesso comunque viene usata come offesa

Pag 6 di 15 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •