Accenti italiani - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 15 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 213

Discussione: Accenti italiani

Cambio titolo
  1. #61
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Ho un rapporto 'odi et amo' col napoletano perchè lo parlano tutti i miei parenti e lo associo all'ignorante paesino cui devo far meta ogni natale.
    Mejo romano.
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  2. #62
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    L'accento che odio di più è il romano, per il resto non so qual'è quello che mi piace particolarmente.

  3. #63
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    mmmhh l'accento sardo lo odio proprio, seguito da quello napoletano, apprezzo invece quello bresciano

  4. #64
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    L'accento che più odio è....l'italiano con forte accento dialettale. Quanto sento qualcuno parlare così visualizzo le zolle di terra che volano e mi viene una forte voglia di schiaffoni.

    Molto meglio che parli direttamente il dialetto, qualunque esso sia.
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  5. #65
    Κατακαίω L'avatar di Zeppelink 94
    Registrato il
    01-08
    Località
    Fontanaruosa
    Messaggi
    4.574
    Il milanese lo odio.

    Preferisco il napoletano e il romano. E il genovese. Quant'è bello il genovese.


  6. #66
    Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Località
    Monza(MB)
    Messaggi
    7.364
    Diciamo che trovo insopportabili la maggiorparte degli accenti...quando decontestualizzati dall'ambiente "dialettale" li trovo orrendi stupri linguistici, per di più cacofonici.

    Tra i più insopportabili ci sono: Napoletano, Romano, Siciliano, Calabrese, Massese/Carrarese (questi accenti proprio non li sopporto) , Pugliese, Sardo...ma ce ne sarebbero molti altri.

    Quelli che invece considero più melodiosi e facilmente orecchiabili sono: Fiorentino (Su tutti. Assolutamente il migliore accento, a mio modesto parere...la "c" aspirata mi fa impazzire), Bresciano, Bergamasco, Trentino.
    .

  7. #67
    Malphite L'avatar di Agente Fisher
    Registrato il
    04-07
    Località
    3 milioni di anni fa
    Messaggi
    2.445
    Il fiorentino, ma anche zone limitrofe come pratese, pistoiese, senese, pisano) è sicuramente il più piacevole e poi con quella "c" aspirata mette tutti a proprio agio. A parte questo ho da ridire su tutti, compreso il vicino romagnolo con quelle vocali apertissime che mi striturano le orecchie.
    MONGOLOIDE lui era un MONGOLOIDE!
    Più felice di voi e di me!
    E decideva cosa poteva vedere!
    Un cromosoma di troppo!
    MONGOLOIDE lui era un MONGOLOIDE!

  8. #68
    James Pond
    Ospite
    Citazione SkullMonkey Visualizza Messaggio

    Quelli che invece considero più melodiosi e facilmente orecchiabili sono: Fiorentino (Su tutti. Assolutamente il migliore accento, a mio modesto parere...la "c" aspirata mi fa impazzire), Bresciano, Bergamasco, Trentino.
    .
    il bergamasco melodioso e orecchiabile mi mancava

  9. #69
    Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Località
    Hippocratica Civitas
    Messaggi
    8.917
    Citazione Lynn Visualizza Messaggio
    Riconosco che il napoletano quando è troppo pesante non si può sentire. Per non parlare delle sfumature provinciali tipo l'ercolanese o il torrese.
    Dovresti sentire il nocerese, o comunque i dialetti dell'agro nocerino sarnese. Hanno una "e" schifosamente aperta.
    A parte questi casi volgari bisogna ricordare che il napoletano è comunque una delle lingue più nobili, grazie alla letteratura, alla musica e al teatro che gli danno una grande importanza umanistica.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

  10. #70
    Malphite L'avatar di Agente Fisher
    Registrato il
    04-07
    Località
    3 milioni di anni fa
    Messaggi
    2.445
    Citazione Scudrera Visualizza Messaggio
    A parte questi casi volgari bisogna ricordare che il napoletano è comunque una delle lingue più nobili, grazie alla letteratura, alla musica e al teatro che gli danno una grande importanza umanistica.
    Da questo punto di vista niente è neanche lontanamente paragonabile al fiorentino per quello che ha rappresentato in Italia.
    MONGOLOIDE lui era un MONGOLOIDE!
    Più felice di voi e di me!
    E decideva cosa poteva vedere!
    Un cromosoma di troppo!
    MONGOLOIDE lui era un MONGOLOIDE!

  11. #71
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Località
    Marche D'Argento
    Messaggi
    3.971
    Citazione Agente Fisher Visualizza Messaggio
    Il fiorentino, ma anche zone limitrofe come pratese, pistoiese, senese, pisano) è sicuramente il più piacevole e poi con quella "c" aspirata mette tutti a proprio agio. A parte questo ho da ridire su tutti, compreso il vicino romagnolo con quelle vocali apertissime che mi striturano le orecchie.
    Le vocali aperte urtano anche me
    In classe avevo compagne di Pesaro e tutte che pronunciavano le vocali apertissime x_x nervosooooo!




  12. #72
    Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Località
    Monza(MB)
    Messaggi
    7.364
    Citazione James Pond Visualizza Messaggio
    il bergamasco melodioso e orecchiabile mi mancava
    Chiaramente parlo di accento, non di dialetto stretto...quello, pur avendo parenti da quelle parti, tendo a considerarlo una sorta di lingua araba.
    Comuqnue ogni persona ha il suo orecchio e le sue preferenze!
    .

  13. #73
    Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Località
    Hippocratica Civitas
    Messaggi
    8.917
    Citazione Agente Fisher Visualizza Messaggio
    Da questo punto di vista niente è neanche lontanamente paragonabile al fiorentino per quello che ha rappresentato in Italia.
    Dal punto di vista letterario il fiorentino è fondamentale per noi, però già se ci spostiamo nel mondo teatrale esso è ampiamente superato dal veneto e dal napoletano, dal punto di vista musicale non ne parliamo proprio.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

  14. #74
    Bannato
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    148
    per l'accento romano stamo là ovvio, quella nel video è la classica voce da coatto, ma lo sanno tutti che in provincia è peggio di truzzolandia.

  15. #75
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Il dialetto che odio di più è quello napoletano, insopportabile.
    Oltre al veronese () quello romano, fiorentino e bolognese sono i miei preferiti


Pag 5 di 15 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •