Il Desktop Environment preferito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Il Desktop Environment preferito

Cambio titolo
  1. #1
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004

    Il Desktop Environment preferito

    Come sapete ben tutti qualunque distribuzione linux permette di scegliere il DE in base alle proprie preferenze (ricerca di stabilità, velocità, semplicità, personalizzazione)...

    Volevo raccogliere le preferenze del forum sulla preferenza del DE e perché si sceglie di usare uno o l'altro.

    Il mio preferito è Gnome che trovo un ottimo compromesso tra prestazioni, stabilità e velocità. Pecca un po' di personalizzazione, ma attualmente preferisco il pc performante...

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Karalis, Hyknusa
    Messaggi
    1.099
    Cde

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Karalis, Hyknusa
    Messaggi
    1.099
    grande audience questo topic

  4. #4
    Naito
    Ospite
    Citazione Bluewave256 Visualizza Messaggio
    Cde
    Mah... come fai a usarlo? E'... anziano.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Karalis, Hyknusa
    Messaggi
    1.099
    Citazione Naito Visualizza Messaggio
    Mah... come fai a usarlo? E'... anziano.
    anziano è bello...

    e poi io credo nel concetto della semplicità. niente fronzoli o boiate per lamer... preferisco la pulizia, l'ordine e le icone ben fatte, così si ha un'interfaccia leggere e veloce. tendo ad essere purista...

    comunque mi piace anche il DE di Windows 3.11 che usavo una ventina d'anni fa con il mio Compaq DeskPro 286N e quello dell'AmigaOS (Workbench) che uso con il mio Amiga 500. Vorrei avere un NeXTcube così potrei usare NeXTSTEP.

  6. #6
    Naito
    Ospite
    Citazione Bluewave256 Visualizza Messaggio
    anziano è bello...

    e poi io credo nel concetto della semplicità. niente fronzoli o boiate per lamer... preferisco la pulizia, l'ordine e le icone ben fatte, così si ha un'interfaccia leggere e veloce. tendo ad essere purista...

    comunque mi piace anche il DE di Windows 3.11 che usavo una ventina d'anni fa con il mio Compaq DeskPro 286N e quello dell'AmigaOS (Workbench) che uso con il mio Amiga 500. Vorrei avere un NeXTcube così potrei usare NeXTSTEP.
    Ma usa Gnome allora... perché rinunciare totalmente alle tecnologie moderne?

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Karalis, Hyknusa
    Messaggi
    1.099
    Citazione Naito Visualizza Messaggio
    Ma usa Gnome allora... perché rinunciare totalmente alle tecnologie moderne?
    gnome è brutto... e poi ormai son tutte uguali... solo XFCE che è più simile a CDE e KDE che è semplice delle nuove mi piacciono però KDE 4 mi fa schifo ed XFCE non è abbastanza simile a CDE...

    mentre invece un tempo erano tutte diverse e ti potevi sentire a casa tua mentre lavoravi...

  8. #8
    swisstux
    Ospite
    sinceramente? nessun DE mi ha convinto pienamente in questi anni di utilizzo. ho scelto gnome proprio perché almeno rimanendo statico non fa passi falsi, ma tengo sotto controllo kde4 per sperare che diventi il messia. i passi in avanti ci sono, ma piuttosto che una cosa uberfiga vorrei che si cercasse di farli semplici e intuitivi da usare e sopratutto con una miglior interoperatibilità fra le applicazioni (cosa difficile)
    Se a questo aggiungete che passerò a mac, avete il quadro completo

  9. #9
    Naito
    Ospite
    Infatti. Aqua ha solo qualche difetto minimo che può capitare raramente, e che se non deriva da qualche programma strano basta un riavvio per aggiustare.

    Poi ora lo faranno diventare DECISAMENTE più veloce.

  10. #10
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    grande audience questo topic
    Ho come l'impressione di sapere anche il perché ed era lo stesso motivo che mi stava trattenendo dall'aprire la discussione...

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Karalis, Hyknusa
    Messaggi
    1.099
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    sinceramente? nessun DE mi ha convinto pienamente in questi anni di utilizzo. ho scelto gnome proprio perché almeno rimanendo statico non fa passi falsi, ma tengo sotto controllo kde4 per sperare che diventi il messia. i passi in avanti ci sono, ma piuttosto che una cosa uberfiga vorrei che si cercasse di farli semplici e intuitivi da usare e sopratutto con una miglior interoperatibilità fra le applicazioni (cosa difficile)
    Se a questo aggiungete che passerò a mac, avete il quadro completo
    peccato che ormai i mac non siano più mac e tanto vale che la apple renda mac os x compatibile con le altre macchina x86 così non dobbiamo spendere zillioni di €€€ per fare felice la pensione di jobs...

    e so di cosa parlo dato che ho la ragazza che è un'appassionata mac, ne ha 2 (imac g3 e mac g4) ed il padre è un grafico che appunto utilizza l'ultimo mac g5 workstation...

    se magari abbassassero i prezzi...

    Citazione mich_idea77 Visualizza Messaggio
    Ho come l'impressione di sapere anche il perché ed era lo stesso motivo che mi stava trattenendo dall'aprire la discussione...
    perché?

  12. #12
    Naito
    Ospite
    Citazione Bluewave256 Visualizza Messaggio
    peccato che ormai i mac non siano più mac e tanto vale che la apple renda mac os x compatibile con le altre macchina x86 così non dobbiamo spendere zillioni di €€€ per fare felice la pensione di jobs...

    e so di cosa parlo dato che ho la ragazza che è un'appassionata mac, ne ha 2 (imac g3 e mac g4) ed il padre è un grafico che appunto utilizza l'ultimo mac g5 workstation...

    se magari abbassassero i prezzi...
    Perché, non l'hanno fatto?

  13. #13
    Utente L'avatar di Cla86
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.209
    Citazione Naito Visualizza Messaggio
    Perché, non l'hanno fatto?
    onestamente un portatile sui 1000 euro, per quanto possa essere fatto bene, è comunque un investimento fuori dalla portata di molte ma motle persone.

    Guarda che successo hanno fatto i portatilini da 300 euro e i cellulari..

  14. #14
    Utente L'avatar di Cla86
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.209
    Comunque uso anche io Gnome per gli stessi motivi di swisstux.. ho anche installato E17 e ogni tanto gli dò un occhiata e devo dire che sta venendo su bene anche se ha ancora qualche bug..
    potrebbe essere un idea per il futuro, d'altronde le librerie che usa sono ritenute decisamente migliori di GTK+ (e forse anche di qt4).

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Karalis, Hyknusa
    Messaggi
    1.099
    Citazione Naito Visualizza Messaggio
    Perché, non l'hanno fatto?
    non abbastanza

    Citazione Cla86 Visualizza Messaggio
    onestamente un portatile sui 1000 euro, per quanto possa essere fatto bene, è comunque un investimento fuori dalla portata di molte ma motle persone.

    Guarda che successo hanno fatto i portatilini da 300 euro e i cellulari..
    la gente non ha nemmeno quelli di soldi...

    considerando che l'informazione e l'arte sono diritti umani direi che dovrebbero abbassare un po' i prezzi, fare degli hardware opensource e vendere che ne sono dei computer portatili o barebone più accessibili

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •