[Pillola] Dove avete imparato a "programmare"? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Dove avete imparato a programmare???

Partecipanti
262. Non puoi votare in questo sondaggio
  • A scuola(indicare il tipo di scuola)

    116 44,27%
  • Da solo o con guide su internet

    123 46,95%
  • Altro(specificare)

    23 8,78%
Pag 3 di 12 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 179

Discussione: [Pillola] Dove avete imparato a "programmare"?

Cambio titolo
  1. #31
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Inviato da red.devil
    ahahah in quinta?! non sarai mica uno di quei ragionieri a cui è venuto in mente di fare il programmatore usando il visual -lamer- basic, vero!?!?

    io l'ho fatto in terza solo in codice per un paio di mesi poi due anni di duro assembly in sistemi e vecchio c in informatica. quest'anno abbiamo una cretina che ci vuol far fare vb invece di java in info. in sistemi per il momento lavoriamo in vb [ 8( ] con Xmodem, porte seriali e parallele. entro un mese via con php, asp e (se riesco a convincerli) anche linux (non come os ma come server di rete, gestendo protocolli con socket in c e gestendo ad alto livello tutta una rete)
    No,come ho già detto faccio ITIS adesso(in terza)stiamo cominciando col C dopo un paio di anni di turbo pascal x le basi...
    verso la fine di quest'anno continueremo col C++ e mi sembra ke nel programma di 5° sia comunque inserito l'HTML...poi non sò...

  2. #32
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Inviato da sabin87
    No,come ho già detto faccio ITIS adesso(in terza)stiamo cominciando col C dopo un paio di anni di turbo pascal x le basi...
    verso la fine di quest'anno continueremo col C++ e mi sembra ke nel programma di 5° sia comunque inserito l'HTML...poi non sò...
    nel programma di 5° è inserito anche l'html o cmq noi lo facciamo, oltre all'SQL

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    13
    da solo, a sette anni, il gwbasic su un vecchio xt ibm (si parla di nove anni fa, quando erano usciti i primi pentium)

    ho chiesto aiuto a mio padre, se mi spiegava qualcosa, visto che si dimostrava tanto bravo ma lui non me ne ha dato... mi ha dato un paio di libri in cui non ci ho capito nulla (avevo solo sette anni =__= )

    a 16 anni posso dire che ho imparato da solo a programmare, con l'aiuto di qualche libro sul quale non sapevo cosa ci fosse scritto =_=

    vi assicuro che fa rosicare vedere il padre che si pavoneggia dicendo che è bravissimoe s afare tutto e poi non ti spiega un cavolo....

    forse sono andato un pò fuori tema =______= excuse me
    Ultima modifica di cirilloblu; 21-10-2003 alle 15:06:51

  4. #34
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557
    Ci terrei però a precisare che pur imparando a scuola un linguaggio e a fare dei validi algoritmi tutti i linguaggi di cui so qualcosa me li sono imparati da me con guide e su internet! La scuola che io faccio è Ragioneria ramo PROGRAMMATORI (quest'anno Visual dBase [scandaloso] e l'anno scorso C)

  5. #35
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    A casa con giude e amici per HTML e ho provato una volta il Pascal...

  6. #36
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Ho 16 anni e non so un'acca di programmazione anche perche pensavo che la scuola mi avrebbe almeno vagamente intrdotto a qualche linguaggio invece no, quindi quando avro tempo libero, prima di natale spero, iniziero, probabilmente attingendo a questo forum visto che c'è molta gente che se la cava.

  7. #37
    Utente L'avatar di el_bocia
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova/Bologna
    Messaggi
    404
    Ho imparato Pascal, C, Assembly, qualcosa del C++ a scuola. Quest'anno farò Java e Visual Basic, continuando con l'assembly.
    Da autodidatta ho solo approffondito alcune cose che non venivano dette a scuola.
    Sono in una quarta dell'Itis F. Severi, PD.

  8. #38
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Da piccolo, da solo, con il Qbasic del Dos5.0 che fortunatamente aveva l'Help in italiano che spiegava i vari comandi [e segnava gli errori ]

  9. #39
    Shaman Boy
    Ospite
    A scuola (faccio l'ITI ramo Infomatica). Conosco C, un pò di C++, Assembler, linguaggio shell, prossimamente Cobol e SQL. Da solo mi sto studiando l'html.
    Ultima modifica di Shaman Boy; 6-11-2003 alle 22:02:52

  10. #40
    Utente L'avatar di Fan di Quake 3 Arena
    Registrato il
    09-03
    Località
    Torino-Santa Rita, voi?
    Messaggi
    202
    L'unica cosa che so sono il linguaggio XHTML e XML so anche programmarli realizzo traduzioni di programmini x cimentarmici bene!!
    Il tempo non aspetta... Non importa quanto stretto lo teniate... Il tempo fugge...

    Le persone non muoiono quando smettono di vivere; muoiono quando vengono dimenticate.

    ---->....e quando andrà in paradiso dirà a San Pietro "Soldato a rapporto signore, ho svolto il mio servizio all'inferno" 6 Giugno 1944<----


    Il sentiero che percorri non ha fine, ogni tuo passo poggia sulle carcasse dei tuoi nemici, le loro anime ti perseguiteranno, non avrai mai pace. Ascolta Snake, io ti osserverò

    Vi invito a riflettere su come delle persone possano fare queste cose......... MADRID 11/03/04............. col pensiero alle persone morte anche l'11/09/04.

  11. #41

  12. #42
    Utente L'avatar di ErPanza
    Registrato il
    02-03
    Località
    Città di Cioccolato
    Messaggi
    447
    Ho votato "altro" perché non ho visto l'opzione "da solo". Voi direte che sono un po' co####ne e in effetti è così.
    Comunque i miei primi "lavori" risalgono all'infanzia quando, col mio fido Commodore 64, producevo software all'avanguardia come "Indovina che numero ho pensato" oppure "Inserisci una temperatura in una scala termometrica qualsiasi e te la converto in tutte le altre". Bei tempi...

  13. #43
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Sto imparando all'Università Ingegneria Informatica,stò imparando il C.

  14. #44
    Imperatore dei Demoni! L'avatar di DarkAnima
    Registrato il
    08-03
    Località
    Mondo Demoniaco!
    Messaggi
    364
    Scuola.....Anke se ci fanno usare Pascal....ke babbi!!!!Cmq stò cercando di imparare C ++ da solo!!!!!
    [img]
    http://digilander.libero.it/pazzoide86/Firma_Roby_FFX.jpg[/img]

  15. #45
    Utente L'avatar di Elric
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    205
    se consideriamo "linguaggi di programmazione" Html e basic da solo, ma visto che cosi anche i file batch di DOS dovrebbero essere considerati dei programmi ho preferito scrivere a scuola (Ingegneria informatica). Voi che fate l'ITIS avete poco da tirarvela, all'inizio del corso di C i periti informatici sembravano sapere tutto, dopo 2 mesi io ero + avanti di loro..... (ho fatto liceo scientifico)

Pag 3 di 12 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •